venerdì 14 febbraio 2014

Fangirl Friday #10 - The Hobbit

Fangirl Friday è una rubrica a cadenza settimanale, in cui vi parleremo di tutto ciò per cui abbiamo un'ossessione, sia in campo libresco che non.
Lo so, lo so: avevate ormai perso ogni speranza ed eravate sicuri che questo Fangirl Friday non avrebbe mai visto la luce.
E invece no, signore e signori. Ce l'abbiamo fatta! con solo due settimane di ritardo.
Sapete cosa aspettarvi da questo post, visto che vi avevamo lasciato un trailer un po' di tempo fa, quindi evitiamo sproloqui inutili e arriviamo subito al punto.
Una premessa, però, è doverosa: sia Mys che io siamo consapevoli del fatto che Lo Hobbit non sia una trasposizione buona quanto la trilogia de Il Signore degli Anelli, che dividerlo in tre film è stata una mossa fin troppo azzardata e che non è fedelissimo all'opera di Tolkien, ma... che possiamo farci? I primi due film ci sono piaciuti, e pure un sacco. Perciò, oggi vogliamo darvi dieci motivi per cui vale la pena fangirlare su Un Viaggio Inaspettato e La Desolazione di Smaug.

1. LA PRESENZA DI LEGOLAS
Partiamo con il primo stravolgimento fatto da Peter Jackson. Per chi non lo sapesse, la presenza di Legolas non è prevista nell'opera di Tolkien. Non c'è e non serve neanche. Ma, visto che un Orlando Bloom è per sempre, ammettiamo che questa reintroduzione non ci è affatto dispiaciuta.
Probabilmente, se fosse stato in una qualsiasi altra trasposizione, avremmo scritto post su post di lamentele indignate. Invece no, sorry, ma non è andata così. Anzi. Jackson si è pure impegnato ad approfondire la caratterizzazione del personaggio, rendendolo ovviamente più immaturo e sconsiderato di quello che appare ne Il Signore degli Anelli. Insomma, Legolas ci è piaciuto proprio, e Orlando è un adorabile idiota.


2. I MERAVIGLIOSI PAESAGGI DELLA NUOVA ZELANDA...
...che ci hanno fatto letteralmente sbavare. Penso che non avrebbero potuto scegliere una location migliore per la Terra di Mezzo. Davvero, panorami da restare senza fiato. Voglio assolutamente andarci, raccogliere un po' di gente e partire per un'avventura!


3. MARTIN FREEMAN E IL SUO BILBO
Che riesce ad essere incazzoso ed adorabile al tempo stesso. A parte questo, vi assicuro che, mentre leggevo Lo Hobbit, avevo immaginato Bilbo esattamente così, naso a patata compreso. E poi in questo blog nutriamo un forte affetto nei confronti di quello gnomo di Martin Freeman, quindi non potevamo non amarlo a prescindere!


4. LA PRESENZA DI SYLVESTER MCCOY
Il che prevede che, prima di vedere lo Hobbit, vi facciate una bella cultura di Doctor Who. Perché il nostro adorabile Mr. McCoy ha interpretato la settima rigenerazione del Dottore e Mys e io siamo letteralmente impazzite quando lo abbiamo visto nei panni di Radagast. Compare per... boh, un quarto d'ora in tutto (sommando le scene dei due film) e ha sempre una cacca di uccello in testa, ma vi assicuriamo che è un amore.


5. L'INCONTRO TRA BILBO E SMAUG
Perché proprio non siamo riuscite a sentire la tensione del momento: tutto quello a cui riuscivamo a pensare era che quelli erano Watson e Sherlock che dialogavano amabilmente. Non possiamo farci niente. Tutt'ora ridiamo istericamente se ripensiamo a quella scena e alla frase topica di Smaug: "I am fire. I am death". "YOU ARE A DRAMA QUEEN!". Sul serio, se siete fan di Sherlock e non avete intenzione di vedere il film, cercatevi anche solo questa scena. Mi ringrazierete.
Benedict Cumberbatch e la motion capture per Smaug.


6. IL GRUPPO DEI NANI E KILI, CHE MERITA UNA MENZIONE SPECIALE
Io amo Kili. Lo amo. I nani qui sono tutti fantastici, ma io Kili lo amo e basta. La me shippatrice compulsiva ha gioito come una mucca quando si è resa conto che tutto stava portando a (segue mini spoiler su La Desolazione di Smaug) un intrallazzo con Thauriel. Dopo l'iniziale momento di shipshipshipship, però, mi sono fermata e ho pensato: "Ma che cosa sto guardando? D:". La cosa di fondo mi piace, non mi piace il fatto che si vada a perdere poi l'unicità dell'amicizia tra Gimli e Legolas: elfi e nani mal si sopportano, ed è un dato di fatto.
A parte questo, Kili è davvero adorabile. Deal with it.


7. LE MOVENZE DI THRANDUIL 

Ditemi. Devo forse aggiungere altro? Quest'uomo è fantastico. Sembra un antenato di Lucius Malfoy di A Very Potter Musical, non so se avete presente.


8. I RIMANDI ALLA COLONNA SONORA DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Secondo me Il Signore degli Anelli ha una delle colonne sonore migliori di sempre, e mi sono praticamente sciolta quando ho visto che i vari themes erano stati ripresi per Lo Hobbit. È stato come tornare a casa :')
Non riesco a trovare un buon file su youtube, dannatissimi copyright -.-


9. ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE...

...e Lo Hobbit ci offre un buon arsenale, soprattutto ne La Desolazione di Smaug. Qualche esempio? Orlando Bloom, Aidan Turner, Luke Evans, Orlando Bloom, Richard Armitage e... l'ho già detto che c'è Orlando Bloom? Per le fan di Benedict Cumberbatch, sappiate che la faccia di Smaug è stata ricostruita seguendo le sue fattezze, quindi potete divertirvi ad individuare gli zigomi.



10. I DIETRO LE QUINTE E I DIARI DI PRODUZIONE DI PETER JACKSON
Ormai è cosa nota: Peter Jackson è uno dei più grandi fanboy di Tolkien. Ecco perché proprio non riesce a staccarsi dalla Terra di Mezzo e continua a dirigere film su film (mi aspetto una trasposizione delle avventure di Tom Bombadill, Pete). Comunque, su youtube si può trovare il suo diario di produzione, in cui sono raccolte curiosità sul Making of del film, dietro le quinte, idiozie con gli attori.
Vi lascio il mio estratto preferito:





Allora, che ne pensate? Lo avete visto? Lo avete odiato? 
Io sono quasi tentata di andare a ripescare il libro e passare il mio San Valentino con Bilbo e una compagnia di nani :3
Prima di salutarvi, vi lascio con la quinta domanda per il nostro giveaway di compleanno
leggete in lingua oppure l'inglese proprio non fa per voi?
Un bacio, bellissimi!


67 commenti:

  1. Ho visto solo il primo e sto aspettando di prendere il secondo in dvd...
    Per altro, solo io mi vedrei bene un "Bitch, I'm fabulous" sotto la gif di Thranduil che si leva il mantello??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che, in generale, lui concorda con te... http://31.media.tumblr.com/6904769937d0d2f8c4c4bdcab26825aa/tumblr_n0ljn2GhDl1s3m8w6o1_250.gif

      Elimina
  2. Ebbene sì, lo confesso: non ho visto Lo Hobbit! *ecco che arrivano le mazzate*
    *non mi picchiate* >.< *me si prostra in ginocchio e chiede umilmente perdono*
    Me si fa perdonare dicendo che ha tutti i dvd del signore degli anelli e che ama alla follia Legolas e Orlando <3 ho anche il megaposter di Legolas <3
    Siamo ancora amiche? *-*

    Per quanto riguarda la domanda del giveaway, sì, leggo anche in lingua :)
    Non si sa mai quando o se arriveranno in Italia, i miei capelli nell'attesa rischierebbero di diventare bianchi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo ancora amiche e sei perdonata u.u
      ...anche io ho il megaposter di Legolas *O*

      Elimina
  3. Bellooooo <3 anche se diverso dal libro per alcuni punti mi è piaciuto!
    La storia d'amore elfo-nano ci volevaaaa


    Domanda ga: sì leggo in inglese, mi piace di più ;)

    RispondiElimina
  4. ciao
    non ho visto nessun film e quindi non so cosa dirti.
    In inglese.....no leggo solo in italiano.

    RispondiElimina
  5. Ah ah ah XD non l'ho visto il secondo film perché ho trovato il primo un po' pesante ma dopo questo post ho cambiato idea XD ma come fate a essere così persuasive voi due, eh? :3e il tuo estratto preferito è anche il mio da adesso :P
    Rispondo anche se non partecipo al Giveaway: io si leggo in lingua per migliorare il mio inglese ma è davvero bello farlo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono decisamente di parte, ma... dai Francy, guardalo *-* convertiti! Come fai a dire di no ad Orlando Bloom?!

      Elimina
  6. Io ho visto solo il primo, il secondo ancora no >.<

    Io leggo in lingua, è meraviglioso poter andare avanti con le serie serenamente e aver la possibilità di leggere libri che altrimenti non potrei leggere *-*

    RispondiElimina
  7. A me non piace il Signore degli Anelli,quindi...

    Mi piace anche leggere in lingua,però libri non troppo difficili perchè sennò non capisco la maggior parte del libro e mi scoccio lol

    RispondiElimina
  8. Io non ho visto il film e credo che non lo guarderò.. Il libro lo ho trovato un pò lento.

    Per quanto riguarda la domanda.. Mi è capitato di leggere in inglese, ma preferisco leggere in italiano; riesco a godermi di più la lettura.

    RispondiElimina
  9. Io non ho visto il film ma ho in programma di procurarmi il libro :)

    Per rispondere alla domanda... con l'inglese sono una capra, quindi punto sempre sui libri in italiano.

    RispondiElimina
  10. Io adoro questi film, ma per la lettura sono tassativa: voglio solamente il mio amato italiano.

    RispondiElimina
  11. Oddio, vi adoro! *--*
    adesso uscirà la fangirl malata che è in me perchè quando si inizia a parlare de Lo Hobbit o ISDA inizio a girare la testa a mo' di esorcista con un sorriso a 360° xD
    Avete reso perfettamente la meravigliosità di questo monumento del cinema *-*
    Ormai fangirleggio su tutti gli attori come se non ci fosse un domani: Orlando, Richard, Luke, Martin, Benedict..aaaah li amo *-*
    Da fan di Sherlock, ho passato tutta la terza stagione della serie ad immaginarmi quei due a battibeccare sotto forma di Bilbo e Smaug xD
    Devo vedere il making di Peter Jackson! *----*
    uh, ho scritto un papiro, perdonatemi!
    :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh me maledetta, mi sono dimenticata di Kili.
      Lo amo. Alla follia. Lo adoro.
      xD

      Elimina
    2. Lehena, io ti adoro, giuro. Sei ufficialmente invitata a partecipare al prossimo Fangirl Friday!

      Elimina
  12. Shame on me!! Non ho ancora visto La Desolazione di Smaug...e nemmeno letto il libro a dire il vero!! D: Sono una bruttissima persona!! D: però prometto di rimediare al più presto!!xD

    Ho iniziato a leggere in inglese solo da quest'anno (me lo sono posto come proposito per quest'anno)...per ora continuo a preferire la lettura in italiano perchè per quanto poco in inglese non ho una comprensione totale come ce l'avrei leggendo il libro in italiano, però per ora sto riscontrando molte meno difficoltà di quanto avrei pensato...anzi, in certi momenti nemmeno mi rendo conto di leggere in inglese se sono completamente immersa nella storia!! E poi ci sono così tanti libri interessanti che da noi non sono stati tradotti!! *-* infatti quello è il motivo principale per cui ho iniziato a leggere in lingua...e confido di diventare più brava a furia di far pratica!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti perdono u_u ma devi rimediare! *_*

      Elimina
  13. Allora.... non so da dove partire >_< mi sa che verrà un commento lunghissimo visto che ho intenzione di commentare ogni punto :P
    Innanzitutto, complimenti!!!! Questa fangirl è fantastica *____* io ho amato tutti i film legati alla Terra di mezzo, anche Lo hobbit nonostante sia diverso dal libro: se lo considero senza pensare al libro, è un capolavoro! Quindi per me merita e pure tanto.
    Avete iniziato con Legolas e vorrei abbracciarvi perché non potevate fare scelta migliore u.u Legolas è Legolas, non penso che abbia bisogno di commenti! Quando l'ho visto al cinema stavo per svenire *___* WOW!
    2- La Nuova Zelanda è FANTASTICA! Io vengo volentieri con voi se ci andate, come posso non andarci? *__* stare a contatto con la natura e dove ha camminato Orlando Bloom xD
    3- Bilbo è perfetto, non potevano scegliere attore migliore per interpretarlo, è carinissimo!
    4- Non conoscevo l'attore che ha fatto Radagast, ma è troppo dolce <3 l'ho amato fin da subito e me lo immaginavo proprio così.
    5- Smaug è stato realizzato alla perfezione e quando l'ho visto sono rimasta con la bocca aperta per 2 minuti, non mi aspettavo fosse realizzato così bene!
    6- Kili è troppo *___* però a Legolas non lo batte nessuno u.u peccato che quest'ultimo quando c'è Tauriel si dimentica di me T.T
    7- una sola parola FANTASTICO!
    8- La colonna sonora di ISDA è qualcosa di spettacolare, quando l'ascolto mi perdo nei miei pensieri
    9- Sono rimasta incantata da Luke Evans (forse perché assomiglia un po' ad Orlando Bloom xD )
    10- I dietro le quinte io li ho viste nei dvd e mi piace un sacco scoprire cosa ci sia dietro tutti questi film!!

    *____* Grazie per questo post fantastico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Christy! *-*
      I tuoi commenti sono sempre fantastici!
      Ormai stiamo già organizzando il gruppone per la Nuova Zelanda, quindi è proprio inutile che io commenti u.u
      E.. sì, Luke Evans somiglia ad Orlando Bloom in un modo IMPRESSIONANTE!

      Elimina
  14. Noi fan del Doctor sappiamo che Sylvester McCoy c'è per un quarto d'ora perchè quando Jackson ha avuto l'ispirazione per altre scene che lo comprendevano lui era in Inghilterra, a cercare di infiltrarsi sul set dell'evento mediatico più importante della storia X°°°D
    La storia con Tauriel ammetto di non averla gradita, ma più che altro per come è stata gestita. Per il resto son convinta che se Tauriel fosse stata un maschio nessuno si sarebbe lamentato troppo della sua presenza (anche perchè, inciucio col nano a parte, è una guardia elfica a cui è stato dato un nome, e fa quello che fanno tutti in questi film: picchiare duro gli orchi).

    Ma altro che Tom Bombadil (odio), è una serie del Silmarillion che aspetto... con la qualità di Games of Thrones, ovviamente *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono scordata la domanda D: leggo anche in inglese :)

      Elimina
    2. Auhauhauha lo avevo anche scritto nel post, poi l'ho cancellato per non sembrare troppo Whocentrica u_u
      Concordo su quello che dici a proposito di Tauriel e, tra parentesi, mi piace il modo in cui Peter Jackson tratta le figure femminili.
      E... la trasposizione del Silmarillion la do praticamente per scontata *_*

      Elimina
  15. Approvo non pochi punti, in primis la presenza di Radagast e quel gran figo di Thranduil (il mio primo personaggio preferito di sempre dal primo libro che ho letto da sola alle elementari ç___ç ero una bambina malata). E volevo condividere con voi la mia gioia: per S. Valentino il mio caro moroso mi ha regalato Lo Hobbit Annotato perché la mia copia è oramai molto rovinata. Sono felicissima! *____*

    Io leggo molto in inglese e la motivazione ufficiale è per migliorare la mia scrittura in lingua. In realtà spendo meno (sia lodato bookdepository) e ho una scelta più ampia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo anche io voglio Lo Hobbit Annotatoooo! *___*

      Elimina
    2. Puoi capire la mia felicità e immaginare la mia faccia <3

      Elimina
  16. Sìììììì! Sapevo che avresti ripubblicato il video di Legolas.. oddio muoio!! Mi fa morire!!! AHAHAHAAHAHAHHAAHAHAHAHAHAH!!!!!!

    Leggo in inglese! Anzi.. Vivo dei libri in inglese! =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel video è così epico che a volte vado a riguardarlo solo per assicurarmi che sia ancora lì! :P

      Elimina
  17. Ahahahaha mitico questo post!!! Io sono superfan di Benedict (e anche di Martin, dai..) e questo film mi ha fatto fangirleggiare da matti!!! *-*

    Per la domanda: leggo pochissimo in lingua, ma mi sono ripromessa di aumentare e migliorare! Adoro l'inglese e spero di impararlo sempre meglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martin è un tesoro incazzoso *-*

      Elimina
  18. Questi dieci motivi mi hanno convinta al 1000%. Non ho visto i film, sono pessima, lo so. Al solo pensiero che ci sono Martin e Benedict (WATSON E SHERLOCK) sclero. Ed ora, pretendo di vederli! Mi metto all'opera, giuro!

    Se leggo in lingua? Certo. Soprattutto perché molti libri vengono pubblicati in ritardissimo da noi, oppure per niente (Tipo l'ultimo di una saga. Tipo Mockingjay, dove l'attesa mi ha tolto trent'anni di vita!)
    E i vostri Fangirl Friday sono FANTASTICI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEEEEVI vederli! Fangirlerai come un'ossessa, te lo assicuro!

      Elimina
  19. Adorabile questo post *^* il mio ragazzo è un fanatico di Tolkien U.U devo dire che questo secondo film mi è piaciuto... ho dopo saputo che Legolas e l'elfa nel libro non ci sono, ma devo dire che li ho graditi tanto nel film quindi amen XD
    Però non capisco perché le lentine a contatto per Legolas... nel signore degli anelli non le aveva e gli stavano orrendamente .-. perché non lasciare gli occhi castani di Orlando come nella trilogia precedente? XD Bah! I misteri....

    Comunque per rispondere anche alla domanda, sì leggo in lingua e adoro farlo :3 cerco di approfondire sempre di più la conoscenza dell'inglese con più mezzi... ci sono certi libri in lingua che ancora li vedo inarrivabili (tipo Harry Potter o gli Shadowhunters) però per il resto, per le cose facili/medie me la cavo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deni!
      Diciamo che nel Signore degli Anelli hanno fatto un po' un casino con le lentine di Legolas: in alcune parti le ha, in altre no xD
      Infatti nel megaposter che ho io, Orlando ha un occhio marrone e l'altro azzurro.
      Beata distrazione...

      Elimina
    2. OMG davvero? LOL
      E io che giuravo che non le avesse proprio in LOTR :'D che geni!

      Elimina
  20. The Fangirl Friday is here! \^O^/
    Premetto che non ho letto il libro (Shame on me!), quindi i cambiamenti di trama non mi toccano più di tanto. Diciamo che sono a metà fra quelli che hanno amato il film e quelli che l’hanno odiato. Mi è piaciuto tutto sommato, ma ho preferito il primo. ^_^

    1. All’apparire di Legolas ho fangirlato senza pudore. :3 Anche se non ho particolarmente apprezzato come abbiano gestito il suo inserimento nelle vicende, che mi è sembrato buttato un po’ così.
    2. Posso unirmi al viaggio verso la Nuova Zelanda? XD
    3. Adoro Martin Freeman. :3 Trovo che abbia un’espressività incredibile. *^* Prima o poi rivedrò entrambi i film in lingua solo per sentirlo recitare (e sentire anche gli altri, obviously. :3)
    4. Ammetto di aver scoperto che l’interprete di Radagast è stato il Dottore solo da una vignetta di fb. *corre a nascondersi*
    5. Pensavo di essere stata l’unica a farlo! Non riuscivo a pensare ad altro che “Sherlock e Watson!”, per me non c’era Smaug lì. Quando si parla di incontro tra fandom.. XD
    6. Mi aggiungo all’amore per Kili. :3 Tra lui e Thorin la fangirl che è in me si scatena. E ho fatto la tua stessa identica cosa “shipshipshipshi… Wait, what?!”. Per quanto abbia cercato di trattenermi sono riusciti a farmeli shippare, anche se non è che mi sia piaciuto così tanto come cosa. Do la colpa a Kili e al suo essere adorabile. XD
    7. Thranduil è una primadonna. U.U
    8. La colonna sonora è qualcosa di meraviglioso. Rimango sempre incantata dai brani.
    9. Diciamolo: sanno come fare fanservice. I nani non saranno così affascinanti come Thorin e Kili (ma anche Fili ha il suo perché), però non mi lamento di certo. :3 Insomma, come dite voi, l’occhio vuole la sua parte. *^* Ne La desolazione di Smaug hanno poi aggiunto Orlando Bloom e Luke Evans, facendo impennare il fanservice. :3
    10. Ho visto qualche dietro le quinte su youtube, ma mi sa che dovrei prendere e guardarli con attenzione. Soprattutto se ci sono perle come quelle delle gif. U.U

    Splendido post, ragazze! È bello assistere al fangirling e ritrovarcisi. XD


    And yep, leggo in inglese. :3 A mali estremi, estremi rimedi. Se un libro non esce o mi interrompono una saga, mi tuffo sulla lettura in lingua. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, è bellissimo vedere che ci troviamo praticamente su tutti i punti *-*

      Elimina
  21. ho visto solo il primo e , tutto sommato, mi era piaciuto!!! Ora aspetto il dvd per vedere anche il secondo...

    Leggo in lingua o meglio, ci sto provando! Il mio scopo è leggere 12 libri in inglese quest'anno!

    RispondiElimina
  22. Neanch'io ho mai visto lo hobbot. Devo rimediare..
    X quanto riguarda la vostra domanda, no. Nn leggo libri in inglese. Purtroppo, nn fa x me :(

    RispondiElimina
  23. Non chiamatemi eretica ma a me "Il signore degli anelli" e " Lo hobbit" proprio non mi piacciono, né in libri né in versione film. Li evito proprio come la morte! Per il giveaway, invece, devo ammettere che un paio di libri in inglese mi sono piaciuti e sono riuscita a comprenderli ma se dovessi scegliere fra un libro in italiano e uno in lingua inglese preferisco la nostra lingua madre perché ancora non sono pienamente padrona della lingua ^-^ ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooow :( prova a dargli una possibilità!

      Elimina
  24. concordo sul fatto che lo Hobbit e tutti i suoi film non siano a livello del Signore degli Anelli,certo,sono film sempre a dir poco spettacolari,però,non so,preferisco la trilogia più vecchia,sarà che ci sono cresciuta,inoltre lo Hobbit ha degli effetti particolari, delle scene che a volte sembrano quasi quelle di un cartone animato.

    per quanto riguarda la domanda,sì,leggo libri in lingua inglese,quasi esclusivamente, un po' perché sono abituata studiando lingue quindi sia mi è più facile,sia mi è più utile per la mia preparazione,inoltre i libri in lingua costano molto meno e sono ricchi di quelle cose che si perdono nella traduzione,giochi di parole,riferimenti particolari che in italiano non rendono,è come se mantenessero la loro magia. Alle volte leggo anche in lingua spagnola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fondamentalmente è perché la storia di fondo de Lo Hobbit è più semplice :) diventa difficile renderla come quella de ISDA :)

      Elimina
  25. Prima voglio leggere i libri quindi ancora non ho visto il signore degli anelli ne lo hobbit (SHAME ON ME!).

    Amo leggere in inglese, però non tutti i libri, ad esempio di una saga che sto leggendo (i segreti di Nicholas flamel), è uscito l'ultimo e l'ho visto in inglese, ma non l'ho preso perché preferisco leggeremo in italiano, avendo letto tutti gli altri in italiano. Mentre invece noi siamo infinito l'ho letto in inglese come anche colpa delle stelle.
    Ho anche Eragon in spagnolo (con la copia in italiano visto che sono agli inizi della lingua) ma ne ho lette forse 30 pagine çç

    RispondiElimina
  26. La presenza di Orlando Bloom è un motivo più che sufficiente per vedere qualsiasi cosa! xD Lo Hobbit mi è piaciuto tantissimo, non credevo che potesse piacermi così tanto, perchè rimpiangevo un po' la vecchia compagnia dell'anello :)
    I paesaggi della Nuova Zelanda sono strabilianti, Peter Jackson me li ha fatti amare davvero, penso che prima o poi sarò costretta a farci un giro!
    Per rispondere alla tua domanda, no, non leggo in inglese, al massimo in francese, ma in inglese sono veramente una capra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo organizzando un gruppone per la Nuova Zelanda u.u sei ufficialmente invitata!

      Elimina
  27. Devo assolutamente decidermi a guardare i film!!!! *____*
    Comunque siete fantastiche! :)

    RispondiElimina
  28. Purtroppo questo fangirl friday non me lo sento molto addosso per il fatto che.. non ho mai letto ne visto i film del signore degli anelli. Ora potete anche infamarmi Tra l'altro, sentendo che "Lo Hobbit" era a parte (e comunque un libro non lunghissimo e quindi leggibile) mi ero ripromessa di leggerlo prima dell'uscita del film. Ecco, non ho letto ancora ne il libro né visto il film, nel frattempo che è uscito pure il secondo. Sono pessima. I Knowforse è il destino.
    Per quanto riguarda la domanda, ho iniziato l'anno scorso a leggere in lingua, ma mi dedico soprattutto a letture "semplici". Forse traumatizzata dalle ore di letteratura inglese a scuola D: (dannato 1984 in inglese!). E poi leggere in inglese è così vantaggioso *__* tra libri ancora inediti in italia e prezzi.. poi le cover.. uff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Cri ç_ç
      Comunque, Lo Hobbit è una lettura proprio tranquilla :) Il Signore degli Anelli può risultare un po' più pesante, ma Lo Hobbit è adorabile *_*

      Elimina
  29. Mi fate sentire sempre una brutta persona quando mi fate pensare che non ho letto/visto Il Signore degli Anelli e The hobbit. Diciamo che mi avete quasi convinto, è bastato Orlando Bloom in realtà u_u anche se io lo preferisco in I pirati dei Caraibi XD Vogliamo dire però che ho iniziare i primi passi questa settimana vedendo Thor?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un passo alla volta e ti farò divorare l'intera bibliografia di Tolkien! Stanne certa *_*

      Elimina
  30. Ma quanto ho adorato lo hobbit!!!! Bellissimo sia il libro sia il film...peccato che non ho ancora visto il secondo film :'(
    Nel libro ho amato i due nani kili e fili e ho odiato il finale destinato a loro due!!!!
    Comunque io leggo solo in italiano, lo preferisco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fili e Kiliiii ç____ç

      *in un angolo a singhiozzare*

      Elimina
  31. Ieri la connessione ad internet non ne voleva sapere di andare quindi mi ritrovo ancora in ritardo... va beh... Lo so: Mel, Mys, mi uscciderete. Io ho letto il libro l'anno scorso e mi piacque però ammetto che il film mi ha delusa, mi ha annoiata molto. Non ho ancora letto Il signore degli anelli e credo che aspetterà ancora un pò....
    In seguito alla vostra domanda rispondo che purtroppo non leggo in lingua, sono davvero incapace ahimè :) Forse perchè non c'ho nemmeno mai provato, non so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no che non ti uccidiamo :3
      Mi dispiace che il film non ti sia piaciuto çç ho sentito che sono stati in molti a trovarlo pesantuccio!

      Elimina
  32. Leggo solo in italiano! Oddio, è anche vero che ci sto provando a leggere in inglese...ultimamente mi sono fatta spedire da New York I love shopping (sì, proprio da scema, vero? -_-") e ho letto qualche capitolo...però il mio cervello si scollega quando leggo in lingua! :(

    RispondiElimina
  33. Leggo solo italiano ma da due giorni ho deciso di cimentarmi nella lettura inglese ordinando obsidian in inglese. Eh, già! Più che altro è una sfida con me stessa. Ma amo l'italiano e la fatica (molto spesso vana) che fanno i traduttori.
    Lasciamo stare dei casi che mi sono capitati: luibro meraviglioso, trama splendida, un protagonista talmente narcisista che parla solo di se stesso. E il traduttore mi scrive ogni volta "sé stesso", avrei voluto strozzarlo ogni mezza pagina.

    RispondiElimina
  34. Io fino a ora ho letto solo libri italiani...ma devo dire che sono curiosa di provare a cimentarmi con la lettura in lingua...anche perchè moltisismi libri con trame interessanti qui in italia neanche arrivano...quindi penso che proverò..^_^

    RispondiElimina
  35. Dunque a parte le fanfiction e un paio di libri per il club di lettura, no, mai letto un vero romanzo di genere e per fortuna non ho problemi a leggere in lingua :3

    RispondiElimina
  36. Ho visto tutta la saga de "Il signore degli anelli" e anche i primi 2 film de "Lo Hobbit" ed ho adorato T U T T O, ma faccio parte di quel gruppo che non ha ancora letto nemmeno una riga dei romanzi. Forse mi fa paura la complessità della lettura (?).

    Comunque... "Leggete in lingua oppure l'inglese proprio non fa per voi?"
    Ammetto di leggere solo ed esclusivamente in italiano.

    Come la ''complessità'' di Tolkien mi fa paura anche quella dell'inglese
    ...e degli ebook reader XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Gina!
      Se parti dallo Hobbit, vedrai che Tolkien non sembrerà così complesso *_*

      Elimina
  37. io odio THRANDUIL , come nel signore degli anelli ho odiato il padre di Boromir XD
    Come bei attori ci stiamo^^ mancava solo il mio Aragorn <3
    Ho riletto da poco il libro e mi è piaciuto troppo, non me lo ricordavo così scorrevole e divertente. Il drago è qualcosa di MAGNIFICO!!!! e per una volta ha anche una voce decente ;)
    Per rispondere alla domanda: in inglese ho letto solo HP3 e ora mi sono procurata i primi due, mi piacerebbe riuscirci perché molti bei libri, qui li ignorano completamente -_-

    RispondiElimina
  38. In merito alla domanda:"Leggete in lingua oppure l'inglese proprio non fa per voi?"rispondo che leggo in italiano............ho comperato un libro in inglese per rispolverarlo un pò ma sta prendendo polvere sulla mia libreria da quasi otto mesi ormai............... :-(

    RispondiElimina
  39. ahahahahh bellissimoooooo .... <3 <3 be per quanto riguarda la domanda leggo solo in italiano anche se amo da morire l'inglese non riesco a capirci nulla quindi ho rinunciato e inutile con l'inglese sono davvero un caso perso :(:(

    RispondiElimina
  40. io anche in inglese...ma mi irrita perchè son troppo lenta per cui spero sempre che prima o poi mi traducano tutte le serie che voglio senza interromperle...che povera illusa sono XD

    RispondiElimina