sabato 9 gennaio 2016

I Want You | S. La nave di Teseo di V. M. Straka

I WANT YOU è la nostra wishlist portata all'esasperazione. Saltuariamente, vi presenteremo quei libri che
vogliamo, vogliamo, vogliamo, VOGLIAMO con tutte noi stesse.

Hi, mysamigos!
Come procede il nuovo anno? Io so che presto dovrò comprare tutti i pantaloni daccapo perché la quantità di cioccolata che sto mangiando potrebbe far venire il diabete anche a una zolletta di zucchero (?)
Maledetta Befana. Benedetta Befana.  Insomma, odi et amo, Befana.

Ad ogni modo, è tanto che non vi parlo della mia wishlist (...È tanto che non vi parlo e basta. Ma vvb, guys!) e non vedevo l'ora di sviolinarvi lodi su questo libro in particolare.
Raramente, quando scrivo un I want you, vi segnalo libri che voglio semplicemente leggere. Per me questa rubrica è quella del "ho trovato un libro fighissimo voglio che tutti lo conoscano AAAAAAAAAAH" (l'urlo finale é strettamente necessario per darvi un'idea della mia salute mentale).
Perciò eccovi un libro fighissimo voglio che tutti lo conoscano AAAAAAAAAAH.




 J.J. Abrams
S. La nave di Teseo di V. M. Straka


EDITORE: Rizzoli Lizard
FORMATO: Copertina rigida
PAGINE: 472
PREZZO: 35,00 €

Un libro, due lettori, un mondo di pericolo e desiderio... Una giovane bibliotecaria trova per caso un libro lasciato fuori posto da uno sconosciuto: un lettore intrigato, rapito dalla storia e dal suo misterioso autore, come rivelano le note che ha appuntato a margine. Lei gli risponderà con note di suo pugno, dando inizio a un singolare dialogo che li condurrà insieme in un mondo sconosciuto. Il libro: La nave di Teseo, l'ultimo, discusso romanzo di V.M. Straka - autore prolifico quanto enigmatico - nel quale un uomo senza passato viene rapito e imbarcato a forza su una strana nave dal terrificante equipaggio e lanciato verso i pericoli di una missione ignota. L'autore: Straka, oscuro e discusso protagonista di uno dei più grandi misteri del mondo; rivoluzionario di cui nulla si conosce se non le parole che ha scritto e le teorie elaborate sul suo conto. I lettori: Eric e Jennifer, un ricercatore e una studentessa indietro con gli esami, entrambi chiamati a scelte cruciali per capire chi sono e che cosa vogliono diventare, e quanto saranno in grado di mettere le proprie passioni, ferite, paure l'uno nelle mani dell'altro. "S." ideato, concepito, realizzato dal regista J.J. Abrams e scritto dal romanziere Doug Dorst, è il diario di due persone che si incontrano tra i margini di un libro per ritrovarsi invischiate in una lotta mortale tra forze sconosciute: un viaggio nell'universo della parola scritta che risucchierà i suoi lettori in una rischiosa spirale...


Dalle immagini riuscite a intuire perché io devo avere questo libro? La Nave di Teseo non è solo un libro, ma un'esperienza letteraria. Uscito dalla mente malata di J.J. Abrams (autore di Lost, giusto per darvi un'idea della mente contorta che si cela dietro tutto questo), tra le sue pagine si trovano mappe, cartoline, biglietti. E' un libro che racconta due storie. Una è quella stampata sulle pagine; l'altra è quella raccontata attraverso commenti a margine e dai vari inserti da Jen e Eric, due studenti che cercano di capire il mistero che si cela dietro l'autore del libro, Straka.

Vi dirò, I'M A LITTLE SLUT per libri del genere. Visivamente, questo è un piccolo gioiello. In giro si legge che la storia raccontata non sia avvincente, ed è questa l'unica ragione per cui non mi ci sono buttata a capofitto. Un lato di me lo vuole maledettamente. L'altro considera con molta attenzione i numeretti scritti accanto alla maligna dicitura "PREZZO".

Cosa mi dite? Cosa ne pensate? Avete altri libri del genere per cui io possa essere a lil slut for?
Let me know!

18 commenti:

  1. Anche io voglio questo libro "AAAAAH" XD che definire così è un po' riduttivo! La cosa che mi spaventa di più però (oltre al prezzo *coff coff*) è che possa essere un po' confusionario. Ciao
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Eh, un po' spaventa anche a me il fattore confusione, ma questo non fa che aumentare la mia curiosità! *_*

      Elimina
  2. Io ce l'ho! Me lo ha regalato il mio boy :D
    Devo solo farmi coraggio per iniziare a leggerlo perché è un bel mattoncino! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMMMIODDIO *_* dieci punti al tuo ragazzo.
      Poi ci fai sapere com'è si? Si, ok. Si. Grazie *_*

      Elimina
  3. L'edizione (anche se edizione sembra un termine riduttivo, in questo caso) è semplicemente meravigliosa.
    Però il prezzo è uno stop bello grosso, soprattutto per un libro spesso e volentieri impossibile da sfogliare in libreria, e che andrebbe comprato letteralmente a scatola chiusa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io sono stata fortunata a trovarne una aperta in libreria (ma non avevo cash abbastanza con me al momento :D) quindi ho potuto sfogliarlo. È proprio strapieno di roba *3* non dico che non ci valga, ma sono una bella spesa.

      Elimina
  4. E' stupendo questo libro, assolutamente da avere, ma prezzo esagerato, aspetterò magari qualche offerta, ecc...

    RispondiElimina
  5. Sapevo di altri libri del genere, ma non ne ho mai letti. Credo che un romanzo così debba essere ben congegnato perché il rischio è quello di non riuscire a godere di nessuna delle due storie. Quella 'stampata' perché ci si ferma di continuo a leggere gli appunti e quella 'a lato' perché è frammentaria e di più complessa lettura.
    Però non è detto che per questo libro non ce l'abbiano fatta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rischio è concreto, è vero. Ma non ci posso fare niente, sono troppo curiosa *_*

      Elimina
  6. Quanto è bello questo libro, me l'ha regalato mia madre circa un anno fa e non ho avuto il coraggio di leggerlo perché non volevo perdere la roba portandomelo in giro. Però è bellissimo, appena sarò di nuovo a casa per un po' di tempo credo che lo inizierò - magari senza far uscire cose, ecco.
    In realtà il prezzo - per quanto alto - non è poi così esageratp se consideriamo che sono due storie in una, in un'edizione rilegata, piena di inserti di ogni tipo a colori e non. Alla fine il prezzo medio un libro in copertina rigida (a seconda dell'autore) va dai 17 ai 22 euro. Comunque compralo, assolutamente, Mys, giuro che saranno tipo i 35 euro meglio spesi della vita (più o meno).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non ci avevo pensato. Per come sono io perderò tutto quello che c'è dentro. Oh povera me.
      Sono d'accordo, non pensò che il prezzo sia spropositato rispetto al valore del libro, ma comunque è una bella cifra, alla fine T.T so che ci vale però *_*

      Elimina
  7. Non lo conoscevo ma me ne sono innamorata. Però caspita, il prezzo è proibitivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Grandi conflitti interiori*
      Piango io, perché non posso averlo, o il portafogli?
      *sospiro triste"

      Elimina
  8. Io ce l'ho, anche se... shame on me... non sono ancora riuscita a comprarlo. Il prezzo è esorbitante! :'( ma dovevo fare un regalo a mio fratello ed è stato proprio lui a nominare questo libro, quindi non potevo proprio evitarlo! Sono o non sono un'ottima sorella! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una sorella fantastica *_*
      Dieci punti anche a te!

      Elimina
  9. Questo libro sarà una di quelle fidate pazzesche per cui una volta nella vita bisogna semplicemente aprire il portafoglio e prendersele xD

    RispondiElimina
  10. Questo libro m'ispira tantissimo! Peccato solo che costi troppo per le mie tasche altrimenti me lo comprerei ç___ç

    RispondiElimina