lunedì 14 dicembre 2015

Pic a Book | My True Love Gave To Me

PIC A BOOK è una rubrica settimanale originale. Ogni lunedì vi presenterò la foto di uno dei miei libri e sproloquierò un po', esprimendo le mie aspettative e aneddoti vari legati al libro in questione.
BUON INIZIO SETTIMANA, LETTORI!
Oggi vi presento una nuova rubrica. L'idea mi frullava in testa già da un po' di tempo e non mi decidevo mai a buttarla giù, per quanto semplice potesse essere.
Forse qualcuno di voi sa che adoro fare foto. Durante i BOOK HAUL mi sbizzarrisco, ho un profilo su Instagram, ma volevo per forza portare questa cosa anche sul blog. Ed è così che nasce PIC A BOOK in cui, ogni settimana, vi presenterò un libro (potrà essere il libro che ho in lettura, come il prossimo nella TBR, come uno che mi sembrava particolarmente fotogenico) e sproloquierò un po', scrivendovi le mie aspettative al riguardo o qualche aneddoto a random. Insomma, è un modo come un altro per sfruttare le centinaia di foto che scatto e per fare quattro chiacchiere con voi, che mettono sempre di buon umore. Soprattutto di lunedì.

NEXT ON MY TBR




IL LIBRO
MY TRUE LOVE GAVE TO ME è arrivato sui miei scaffali a Gennaio di quest'anno. Avete capito bene. A Gennaio. L'ho lasciato lì, bellino bellino, in attesa del Natale e finalmente eccoci qui! Probabilmente aspetterò di finire di leggere Let it Snow per iniziarlo, perché accollarmi due raccolte di racconti natalizi mi sembra un po' troppo, ma non vedo l'ora.
Ho deciso di inaugurare con lui questa rubrica A) perché è l'ultimo libro che avevo inserito nella TBR di Dicembre (viva Mel che rispetta le TBR!), B) perché ieri stavo piazzando lucine nella libreria e ho pensato che avrebbe reso troppo bene in foto e C) perché il titolo è preso da una canzone di Natale e qui potete trovarne una versione piuttosto interessante.

ASPETTATIVE
Credo di aver letto cose positive su questo libro, bene o male. Essendo una raccolta di racconti, com'è giusto che sia, qualcuno risulta sempre essere migliore di qualcun altro. Diciamo che non ho troppe aspettative (a parte per quanto riguarda il racconto di Rainbow Rowell, perché stiamo parlando di Rainbow Rowell), ma che mi aspetto solo una bella atmosfera natalizia.

LA FOTO
Mio papà fa l'elettricista e questo significa che a casa mia c'è un'enorme disponibilità di lucine natalizie che, però, il suddetto padre ha pensato bene di piazzare in ogni. maledetto. angolo. Vi giuro, ho luci, stelle comete a led, lampadine che simulano il fuoco, faretti e alberelli luminescenti ovunque. Quindi, quando ho chiesto una serie per la mia libreria, papà è caduto dalle nuvole e mi ha detto: "Eh, ma non ne abbiamo più", aggiungendo poi: "Non ne avevamo mica così tante". Well, considerando che il comune sta pensando di farci diventare un faro ad honorem, forse papà dovrebbe rivalutare la sua definizione di così tante. 
Tutto questo per dirvi che le lucine che vedete in foto erano così vecchie e arrotolate che mi ci è voluta una faticaccia enorme e qualche imprecazione per sistemarle intorno al libro.  Infatti sono storte, ma l'effetto è quello voluto e quindi siamo tutti felici (tranne papà che ha dovuto toglierle da una ringhiera, lasciandoci SOLO altre due serie). Ah, i ramoscelli sono frutto di una vera e propria manovra criminale, che però eviterò di condividere perché non si sa mai chi passa a leggere qui su. (CIAO MAMMA!).

Ok, credo sia tutto per ora. Scappo a finire di preparare i pensierini di Natale da spedire in giro per l'Italia. Voi, però, ditemi che ne pensate della rubrica, del libro, della foto, delle lucine storte e del video di Misha Collins che canta.
Un bacio!

12 commenti:

  1. La foto mi piace davvero tantissimo! *_* E il libro è molto fotogenico! ;)
    Adoro anche la rubrica, mi piace molto l'idea.
    Il libro l'ho letto l'anno scorso, è stata una delle mie letture natalizie e l'ho trovato molto carino (certi racconti più di altri, ma comunque l'ho promosso :) ).
    Sinceramente non sapevo che il titolo fosse preso da una canzone quindi, ovviamente, non conoscevo la canzone, ma il video che hai messo è fantastico *_*

    RispondiElimina
  2. Mi pare di ricordare quando hai parlato la prima volta di questo libro, ed esteticamente è davvero adorabile.
    Lol per le lucine di Natale. Qui c'è il problema opposto: ai miei non sono mai piaciute, quindi non ne abbiamo mai avute né sull'albero né altrove ç_ç

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima *__*
    Ciao mamma di Mel! Ciao papà di Mel!

    RispondiElimina
  4. Bella foto, voglio vedere che fai con le prossime XD
    Hai rubato le luci a tuo padre(che ci può anche stare in base a quello che dici), ma rubare un rambo dell'albero mentre tua madre è distratta, o abbagliata da tutte quelle luci? Non si fa :P

    RispondiElimina
  5. La foto è bellissima, sei davvero brava!
    Ahahah non finivo più di ridere, sei una ladra spettacolare! I tuoi devo essere fieri di te! :P
    Mi piace molto questa rubrica! ^_^

    RispondiElimina
  6. La foto è stupenda e la rubrica davvero originale! Complimenti! A presto Maria

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo libro, la foto è molto carina. Le lucette sulla libreria sarebbero splendide*__*

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che magnifica idea! La foto la trovo a dir poco stupenda *^*
      Divertente anche l'avventura dietro a quel ramoscello e delle lucine di Natale, per non parlare del parquet come sfondo!

      Elimina
  9. Mi piace questa nuova rubrica e la foto così è bellissima *-* Voglio anch'io la casa piena di lucine ahah
    Il libro non lo conoscevo, me lo segno =D

    RispondiElimina
  10. La foto è davvero bella :) Grazie per aver condiviso quel video, non sapevo di aver bisogno di qualcosa del genere nella mia vita, ma ora non ho più dubbi :,)

    RispondiElimina
  11. La rubrica mi piace moltissimo, è un'idea davvero originale 😄 ho letto qualche recensione del libro e mi sembra molto carino! La foto è fantastica e pretendo delle foto di casa tua tutta illuminata u-u

    RispondiElimina