venerdì 27 febbraio 2015

Fangirl Friday | 87th Academy Awards


Buondì lettori!
Come sapete, il 22 Febbraio, a Los Angeles, si è tenuta la notte degli Oscar. L'evento è stato trasmesso qui in Italia in diretta dalle 2:00 alle 6:00.
Indovinate chi è rimasto sveglio tutta la notte per guardare la cerimonia?
Esattamente queste due ragazze con  delle borse così grosse sotto gli occhi che potrebbero trasportarci la spesa.
Non ce ne siamo affatto pentite. E siamo ancora più fiere di noi stesse perché siamo riuscite a stare sveglie senza l'aiuto della caffeina. Siamo due piccoli super eroi.
Comunque, tutto questo preambolo serve per introdurvi all'argomento del Fangirl Friday di oggi, gli 87esimi Academy Awards!
Più nello specifico, vi riassumeremo i migliori momenti della cerimonia secondo noi *w*

L'OPENING

Quest'anno, a presentare gli Academy c'era Neil Patrick Harris *parte fanfara*, quindi l'intro musicale era quasi d'obbligo. E infatti non siamo state deluse. Il numero celebrava non solo i film in gara e le nominations, come da tradizione, ma il cinema in generale. L'intervento di Anna Kendrick che perde la Jimmy Choo è stato bellissimo, ma l'entrata in scena di Jack Black ha reso il tutto doppiamente awesome.
Infondo, la canzone è stata scritta da  Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, che hanno scritto anche "Let it go".


JOHN TRAVOLTA E LA RIVINCITA DI IDINA MENZEL

L'anno scorso, nel presentare Idina Menzel, John Travolta l'aveva chiamata Adele Dazeem. La cosa ha dato il via a ogni tipo di parodia e scherzi sul povero Travolta, ma Idina Menzel non aveva mai detto la sua. Perché, da signora, aspettava per avere la sua vendetta.
Il momento è finalmente arrivato. Take that, Gloom Gazingo!

NEIL PATRICK HARRIS IN MUTANDE

...non c'è niente da commentare. Voi vi aspettavate qualcosa di diverso? Io mi chiedo perché non sia già successo nel 2010.

BENEDICT CUMBERBATCH

(Name Jokes e la fiaschetta di tè)
Si sa che qui, su The Bookshelf, noi amiamo Benedict Cumberbatch. Tifavamo spudoratamente per lui come migliore attore. Siamo state deluse dall'Academy, ma non da Cumberbatch, che già solo portando il suo nome alla serata, ha reso le cose migliori.
Per citare Neil Patrick Harris: "It's not only the most awesome name in show business, it's also the sound you get when you ask John Travolta to pronounce 'Ben Affleck’." 
Non solo è il nome più bello dello show business, è anche quello che ottieni quando chiedi a John Travolta di pronunciare "Ben Affleck".


Ma io gli avevo riconsegnato il mio cuore già nell'opening, quando aveva tirato fuori la fiaschetta per consolarsi della mancata vittoria. Già in anticipo.
Si accettano scommesse sul contenuto della fiaschetta. Io dico ce c'era Earl Grey.
LA PERFORMANCE DI EVERYTHING IS AWESOME DA LEGOMOVIE 

e gli Oscar fatti di Lego.
Di nuovo, non ci sono commenti che reggono.

Oprah sembrava al settimo cielo per il suo Oscar fatto di Lego.
State pensando quello che sto pensando io?
Secondo me, Leonardo Di Caprio se ne sta costruendo un esercito.

LADY GAGA.

Parlando di "awesome" e "performance", non possiamo non citare Lady Gaga e il suo tributo a The Sound of Music.
Semplicemente MIND BLOWING. Ed è assurdo che la gente si sia soffermata principalmente sui guanti che aveva sul red carpet, perché questa donna è...no. Dovete ascoltare.

L'abbraccio tra lei e Julie Andrews è il miglior commento alla performance.


JOHN LEGEND & COMMON CHE CANTANO GLORY 

e il discorso per la vittoria dell Oscar.
Meritatissima la standing ovation per John Legend, Common e la loro performance di Glory, colonna sonora del film "Selma". 

Ma il discorso alla vittoria dell'Oscar come Migliore Canzone, abbiamo pianto tutti.


Chris Pine che piange mi ha completamente distrutta.
IL DISCORSO DI PATRICIA ARQUETTE.

Altro momento molto bello, il discorso di Patricia Arquette, in cui ha inneggiato ai diritti delle donne. 


E la reazione di Meryl Streep e JLo riassume quella di tutte le donne nel mondo.

LA REAZIONE DI EDDIE REDMAYNE ALLA VITTORIA.

...forse lo ho un po' odiato perché ha soffiato l'Oscar a Cumberbatch, ma dopo il suo discorso si è preso un pezzettino del mio cuore. 



E' stato difficile condensare quattro ore di spettacolo in pochi momenti, ma ce l'abbiamo fatta! La cerimonia è stata fantastica. Avremmo voluto essere più preparate per poter commentare a dovere le varie vittorie, ma non siamo riuscite a guardare tutti i film in gara. Posso dirvi che Eddie Redmayne aveva praticamente l'Oscar in tasca, ovviamente perché è stato bravissimo a interpretare Hawking, ma anche perché aveva un ruolo "Oscar-Worthy". Benedict Cumberbatch era andato nella sua zona di confort, con Alan Turing, ma non per questo è stato meno bravo. Diciamo che la differenza l'ha fatta la difficoltà del ruolo, secondo me.

Un altro piccolo appunto, va, purtroppo, a Neil Patrick Harris. Ci aspettavamo letteralmente magie da lui, invece, a parte il magnifico Opening e il tributo a Birdman, è stato poco presente. Anche le battute tra una nomination e l'altra erano costruite e fredde. In generale, a entrambe ha dato l'impressione di essere parecchio rigido. Insomma, non Neil Patrick Harris!
Mi spiace, Neil. Ellen è ancora la migliore.

Voi cosa ci dite? Avete seguito gli Oscar? Eravate tra noi pazzi che hanno seguito la cerimonia in diretta? Siete soddisfatti delle vittorie? 

Mel&Mys






6 commenti:

  1. Eravamo inconsapevolmente insieme senza caffeina e con le borse sotto gli occhi, ahhh! L'ammmorre per gli oscar <3
    Però io sono crollata sul più bello, verso le 4.30. Durante le premiazioni migliori. *piange*
    Concordo con tutto tutto quello che avete detto, e i vostri video mi hanno fatto vivere e rivivere la fantastica serata nottambula!*___*
    Però io tifavo anche e soprattutto per Eddie u____u

    RispondiElimina
  2. Io ho visto il riassunto proposto da Sky e anche qualche video qua e là :3 nella performance iniziale quando è venuto fuori Jack Black avevo gli occhi a cuore :D non me l'aspettavo proprio!
    Io sono felicissima che Eddie abbia ricevuto l'oscar, secondo me se lo meritava, insomma è stato troppo bravo *-*
    Leo quest'anno si è risparmiato il supplizio di andare :'D poveraccio... spero con tutto il cuore che prima o poi i trolloni dell'Academy lo premino come merita U.U

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'impresa, io mi sono limitata a leggere chi aveva vinto il giorno dopo XD
    Di Caprio non vincerà mai l'Oscar, ma lo vincera l'attore che lo interpreterà nel suo biopic (quando ne faranno uno) u_u

    RispondiElimina
  4. Mamma mia il discorso di Eddie mi ha fatta quasi piangere!

    RispondiElimina
  5. Ho visto gli Oscar ed è vero, è stato proprio uno show con i fiocchi! Sapevo che eravate sveglie, Mel hai retweettato o stellinato (non ricordo ù.ù) un mio tweet, forse su Jake Gyllenhaal? Forse no? Non mi ricordo xD Comunque bello anche questo post :D

    RispondiElimina
  6. Io continuavo ad addormentarmi, fare incubi sugli oscar (le cose più assurde) e svegliarmi di soprassalto. Personalmente tifavo per Eddie che mi ha conquistata e sono stata felicissima per lui. Il suo discorso, come ha reagito e tutto lui.. boh, mi è piaciuto tantissimo. Secondo me era l'attore che (PER LA PERFORMANCE) più se lo è meritato, è stato una spanna sopra gli altri. Neil era forse un po' sottotono, ma il tributo a Birdman è stato fantastico <3
    La performance di Glory mi fa piangere continuamente, ho la pelle d'oca alta dieci centimetri e penso di adorarli. Idem per Lady Gaga che è stata meravigliosa! In generale mi sono piaciuti molto tutti :D

    RispondiElimina