martedì 23 settembre 2014

I Want You | Io prima di te; American Gods

I Want You è la rubrica di cui ci serviremo per presentarvi quei libri che vogliamo
vogliamo VOGLIAMO con tutte noi stesse.

Buon pomeriggio a tutti, raggi di sole!
Gli ultimi due giorni sono stati piuttosto neri. Con l'umore che mi ritrovo, gradirei che le condizioni atmosferiche si sbilanciassero su qualcosa di più indicato (tipo fulmini e saette, per intenderci), invece nella mia ridente cittadina sul mare si sfiorano ancora i trenta gradi.
Bello, se voi non foste obbligati a stare con la testa sui libri e non foste letteralmente soffocati dall'afa.
Visto che ero alla ricerca di qualcosa che mi potesse tirare su il morale, mi sono ritrovata a spulciare la mia wishlist su Amazon e a pregustare la fine della sessione estiva, momento in cui darò fondo alle mie finanze e mi auto regalerò il mondo.
Quindi, ho pensato di presentarvi i due nuovi entrati nella mia infinita lista dei desideri.
Non sono nuove uscite, ma ormai lo sapete che sono sempre l'ultima a scoprire le cose.


Jojo Moyes
Io prima di te
Mondadori
Copertina rigida, 391 p.
14,90 €


« A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. »

Tra film in uscita (con Finnick e la khaleesi come protagonisti, non so se mi spiego), il raiting stellare su Goodreads e il fatto che ultimamente me lo stiate consigliando tutti, non ho proprio potuto fare a meno di infilarlo in wishlist. L'ho sempre snobbato, ma credo sia arrivato il momento di ricredersi.





Neil Gaiman
American Gods
Mondadori
Copertina morbida, 523 p.
11 €


« Appena uscito dopo tre anni di carcere, Shadow fa conoscenza con un enigmatico Mister Wednesday che gli offre di lavorare per lui. Rimasto senza risorse né famiglia, Shadow finisce per accettare. Ma ci metterà ancora qualche tempo per capire chi sia davvero il suo boss: Odino, la somma divinità del pantheon nordico, arrivato in America con una nave di vichinghi e che ora tira a campare come può. Come lo slavo Chernobog, ridotto a vivere della pensione maturata negli anni di lavoro al macello di Chicago, come l'africano Anansi,come la celtica Easter e la mediterranea Bilquis che batte i marciapiedi di Hollywood, come tutte le divinità maggiori e minori, dimenticate in un mondo che venera altri dèi, più belli e nuovi. È per muovere battaglia contro di loro che Wednesday ha arruolato Shadow, e per reclutare i compagni di lotta i due si metteranno on the road attraversando il lungo e in largo l'America più profonda. Fino al giorno della battaglia finale, uno scontro di proporzioni epiche per conquistare l'anima stessa dell'America. »

Ok, diciamo che questo invece staziona nella mia wishlist più o meno dall'alba dei tempi. Sembra assurdo ma, per una sorta di strana congiunzione astrale, non riesco mai a comprarlo. Mai. Succede sempre qualcosa (tipo, copia rovinata in libreria, copia non reperibile online, scarsa grana nel portafogli) e finisco col non prenderlo. Ma. Io. Lo. Voglio. Adesso.



La mia paypal sta già tremando. Riesco a sentirla.
Il mio autocontrollo resisterà ancora per poco.
Meglio tornare a studiare.
Un bacio a tutti!


27 commenti:

  1. Io prima di te....ho pianto per un mese! Un libro stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo. Viva i libri allegri, insomma :3

      Elimina
  2. Io prima di te è meraviglioso, non ho altre parole per definirlo. American Gods ispira tantissimo anche a me, tutti ne parlano benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, quanti riscontri positivissimi! *_*

      Elimina
  3. Io prima di te... mi sa che guarderò prima il film e poi valuterò per il libro (cast interessante, trama in dubbio).
    American Gods imho è un capolavoro, probabilmente il mio preferito di Gaiman *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, è la trama in sé che mi preoccupa! Alla fine, però, ero scettica anche riguardo Colpa delle Stelle, e guarda com'è andata a finire!

      Elimina
  4. Dai fatti forza, ce la puoi fare!!!! American Gods è nella mia WL da un sacco, ma ogni volta che mi ricordo di lui e mi viene voglia di prenderlo scopro che non è disponibile in biblioteca... a proposito di congiunzioni astrali...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrà dire che non è ancora arrivato il suo momento ç_ç

      Elimina
  5. Avevo pensato anche io di leggere Io prima di te, complice un certo Sam Claflin? :D

    RispondiElimina
  6. Io prima di te è un libro molto bello e commovente, sono davvero molto curiosa di vedere la sua trasposizione cinematografica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In parte questo è uno dei motivi per cui voglio procurarmelo :3 poi, leggendo i vostri commenti... diciamo che vi do fiducia! :D

      Elimina
  7. Li ho entrambi in wishlist! Ma soprattutto non vedo l'ora di leggere Io prima di te. Ora ne faranno un film con Saaaaaam, non so se mi spiego, eh. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio ho sentito che volevano proporre la parte di lui a Tom Hiddleston. Lì mi è scattato il campanello XD

      Elimina
  8. Io prima di te ce l'ho! Mia mamma me l'ha spoilerato, ma lo leggerò lo stesso T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tua madre spoilera? Mi sento meno sola ç_ç

      Elimina
  9. Io prima di te è stupendo, ancora oggi se ci ripenso mi scende più di una lacrima... E l'ho letto quando uscì xD Non vedo l'ora che esca il film **

    RispondiElimina
  10. Io prima di te ç_____ç che libro, che libro! Lo amo! Nonostante le lacrime lo amo ** non vedo l'ora che esca il fiiilm! (peccato che sia solo tra un anno T^T)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti stanno iniziando ora ad organizzare le riprese, a quanto ho capito. Su Tumblr girava una foto degli attori durante la prima lettura *-*

      Elimina
  11. Io prima di te mi è stato regalato a natale ma è ancora lì che aspetta, sapevo del film ma non conoscevo gli interpreti, mi sento ancora più incentivata! Americsn goods mi ci imbatyo da uba vita sarà ora che 3lo metta anche io in WL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. American Gods si profila essere geniale *-* lo voglio lo voglio!

      Elimina
  12. Io prima di te è proprio bello.

    Qui dove vivo io a ottobre ci sarà la fiera del libro. Sto risparmiando più che posso 😊

    RispondiElimina
  13. Io prima di te è stupendo! Lacrime a non finire, roba da chiedere il libro è avere la scritta "PAIN" stampata in faccia T.T Me lo sono letto in 2 giorni scarsi! *-*

    RispondiElimina
  14. ho finito l'altra settimana io prima di te, sono devastata! Non c'è altro termine per dire come mi sentivo quando l'ho finito, però è stupendo meraviglioso e adesso voglio leggere tutto quello che ha scritto Jojo Moyes.
    Io però ti invidio il sole, quest'anno vivo in un autunno perenne da aprile, sono stufa

    RispondiElimina
  15. Il film con il Finnick e la Khaleesi non possiamo lasciarcelo scappare *w* ce li vedo bene insieme <3
    Solo che il libro è un magone infinito >__< Bello ma tristerrimo.
    Per i livelli di feels se la batte con TFIOS.
    T'ho detto tutto xD

    RispondiElimina
  16. "American Gods" lo voglio anche iooo *____*
    Ma la mia Postepay non trema, tanto lo sa che contiene solo pochi spiccioli xD Gaiman, come molti altri, dovrà aspettare xD

    RispondiElimina