venerdì 30 maggio 2014

TAG: Disney Princess Book Tag



Ciao a tutti, MysAmigos!
Probabilmente state notando che il Bookshelf è un po' sottotono. Purtroppo, Mel è ancora sotto l'influenza dell'avversione karmica e io non sono da meno, tra la sessione di esami e le interrogazioni dei miei fratelli (che vengono prontamente da me quando hanno bisogno di una mano, ma non mi lasciano il gelato quando torno dall'uni. Ingrati.)
Anyway, ci ho messo due giorni ma, alla fine, sono riuscita a finire il Disney Princess TAG! *_* Erano mesi che volevo farlo!



Anna and Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle

Direi Il Re dei Ladri di Cornelia Funke. I due protagonisti sono
Prosper e Bo, due fratelli che scappano dagli zii che li vogliono separare e si rifugiano a Venezia.




Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva

Vado col classico Colpa delle Stelle di John Green, che ormai è notoriamente uno di quei libri che ti fanno urlare "NON E' PER NIENTE OKEY" ogni volta che vedi la copertina inglese.



mercoledì 28 maggio 2014

WWW Wednesday #42

Buongiorno lettori!
Scrivo questo post dal cellulare, non sono ancora stata abbandonata dalla sfiga karmica che ha iniziato a perseguitarmi nelle ultime settimane. Anzi! Ci manca solo che mi esploda una bomba sotto la casa, poi stiamo apposto.
Anyway, non siamo qui per leggere le mie lamentele, quindi passiamo direttamente al WWW Wednesday!

lunedì 26 maggio 2014

NEWS: Nuove copertine per Harry Potter

Buonsalve a tutti, lettori!
Sto per darvi una notizia che farà sorridere i vostri cuori e piangere i vostri portafogli. Soprattutto se siete Potterhead incalliti e ci tenete a collezionare tutte le possibili edizioni della saga di Harry Potter.

Come sapete, la Salani ha già inferto al mondo una bellissima stilettata pubblicando, l'anno scorso, la nuova traduzione della saga in un cofanetto francamente così bello che sfiora l'osceno. Be', non le è bastato. Ha deciso di voler essere ancora più sadica e cattiva (o buona, a seconda dei punti di vista) e ha deciso di pubblicare un'altra edizione con una nuova veste grafica. Le nuove copertine sono state disegnate dall'artista olandese Ien van Laanen. Io le ho trovate leggermente inquietanti. O, meglio, enigmatiche.






Le nuove edizioni saranno disponibili a partire dal 29 Maggio.
Cosa ne pensate? Ci farete un pensierino? Perché io sto già per andare ad ipotecare mia madre.






venerdì 23 maggio 2014

Recensione | Tutti gli amici di Anna - Enrico Pennino

Buongiorno a tutti, viandanti!
Mi sembra quasi un miraggio: sono riuscita a trovare un pc funzionante!
Per chi si fosse perso i primi capitoli della mia odissea, sappiate che tutti i pc in casa mia sono fuori uso. Ecco perché sono sparita, non mi sono curata del mio angolino e non ho risposto ai vostri bellissimi commenti.
Abbiate pazienza, cercherò di tornare operativa il più presto possibile.
In questo sprazzo di fortuna (unica gioia concessami oggi dal Karma), ne approfitto e vi lascio una recensione breve di un racconto altrettanto breve che mi è piaciuto davvero tanto.
Ringrazio la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo e spero possa interessarvi *-*

Tutti gli amici di Anna
ENRICO PENNINO 


 Scrittura e Scritture ▲ Cartaceo ▲ 8,00 € 

TRAMA: « Dieci anni sono trascorsi dal giorno in cui Anna ha visto i suoi multietnici compagni di scuola: la pelle scura e i capelli crespi di Khaled, gli occhi a mandorla di Lin, il rumeno Daniel.
In tutto questo tempo le loro strade non si sono più incrociate e Anna è stata lontana dal suo paesino di provincia, per lei sempre troppo stretto e culturalmente limitativo, preferendo la cosmopolita Roma.
Il ritorno al paese, il rincontrare Khaled, una muta richiesta di aiuto portano Anna a confrontarsi con se stessa e con le sue convinzioni.
Tutti gli amici di Anna è un racconto che attraversa il senso profondo dell'amicizia e della solidarietà, per scardinare barriere culturali e pregiudizi di cui, in un modo o nell'altro, tutti siamo, o siamo stati, vittime o artefici.
Torna così alla scrittura Enrico Pennino. »


giovedì 22 maggio 2014

And the winner is...- Blogtour + Giveaway Eleinda 8° Tappa: PREMIAZIONE


Ciao a tutti, ragazzi!
Sono qui oggi per darvi una lieta nuova!
No, nessuno si sposa.
Oggi si conclude il Blog Tour organizzato da Valentina Bellettini per promuovere il suo libro Eleinda e siamo qui per annunciare il vincitore del giveaway che si è aggiudicato una copia autografata del libro.
...ogni occasione è buona per una gif demente, sì.

Visto che è lei la madrina di questo Tour, l'onore di proclamare il nome del fortunato è di Valentina (come siamo ufficiali, oggi, Mys!). Prima, però, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti con questo messaggio:

Care ragazze, 
vi ringrazio per avermi fatto compagnia in questo mese e mezzo di appuntamenti con Eleinda: il vostro entusiasmo è stato per me un'ulteriore stimolo a continuare quest'avventura, tanto che sto pensando di organizzare altre sorprese! Vorrei che questo Blog Tour non si fermasse qui, ma se seguirete ancora le iniziative di Eleinda questa non sarà la fine e avremo modo di comunicare ancora.
Vi ringrazio per aver condiviso il Blog Tour in quanti più modi possibili: c'è chi ha creato un album su Facebook aggiungendo le tappe di volta in volta, chi ha creato un post nel suo blog parlando dell'iniziativa, chi si è iscritta più tardi rispetto alle altre ma si è data un gran daffare con le condivisioni giornaliere, chi ha condiviso in tutti i suoi canali, da Facebook, Google+ e Twitter... mi avete davvero sorpreso, ed è stato un piacere ritrovarvi a commentare anche nella pagina fan di Eleinda.
Ma veniamo al momento tanto atteso, la proclamazione della vincitrice!
Sapete, fra tre partecipanti in particolare, c'è stata una "guerra di condivisioni" per ottenere punti extra: dopo un'attentissimo conteggio, è emerso che una di voi ha realizzato ben 36 condivisioni, guadagnandosi così un punteggio imbattibile! Dunque dunque, rullo di ali di Indaco (il che scatena un bel po' di vento; tenetevi duro!)...

mercoledì 21 maggio 2014

WWW Wednesday #41


Buongiorno, Mysamigos!
Probabilmente al momento sono in treno per andare all'università.
Dopo il Salone sono come quelli negli spot della Costa Crociere. ç_ç Odio tornare alla routine.
*Ugly sobbing.*
Anyway, oggi è mercoledì. Quindi, tanto per onorare il ritorno alla routine, ecco il mio WWW Wednesday!

What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)
Al momento sto leggendo Quando il Diavolo mi ha preso per mano di April Genevieve Tucholke e Resta anche domani di Gayle Forman
Un commento a caldo su entrambi? 
Il primo non mi sta piacendo per niente. O quasi. Mi piace l'ambientazione, apprezzo i continui rimandi alla letteratura inglese e la scarsa sanità mentale della protagonista mi diverte, ma mi sa che lo avevo caricato di troppe aspettative. 
Resta anche domani, invece, mi sta piacendo molto. Sono solo all'inizio, ma mi sembra un libro dolcissimo, seppur decisamente triste.

domenica 18 maggio 2014

#SalTo14: Fangirl Sunday - Awesome People We Met


Buonsalve a tutti, lettori!
Come promesso, oggi concluderemo la settimana dedicata al Salone di Torino con un post speciale.
Doveva essere un Fangirl Friday ma, a causa di problemi tecnici (che includono Mys che litiga con Photoshop e Mel che ha detto addio al suo pc), si è trasformato in uno speciale Fangirl Sunday. Oggi fangirleremo su tutte le meravigliose persone che abbiamo incontrato al Salone Internazionale del Libro di Torino :3
Sono messe in ordine puramente sparso e ci scusiamo in anticipo per aver saltato qualcuno. Ci siamo concentrate soprattutto su coloro con cui abbiamo passato più tempo e\o interagito di più.
Mys si scusa per le immagini, ma Mel vi consiglia di ignorarla, perché sono francamente meravigliose e lei ne vuole una tipo per ogni azione della giornata :D

giovedì 15 maggio 2014

#SalTo14: Mys' New Entries

Buongiorno, Mysamigos! (...)
Oggi tocca a me fare bella mostra degli acquisti fatti al Salone di Torino!
Ovviamente, non poteva mancare la gif di presentazione.

Oggi c'era anche il piccolo Fourth Doctor che ha preso possesso della scena. Non ho potuto impedirglielo. Scusatelo.

mercoledì 14 maggio 2014

#SalTo14: Mel's New Entries

Buon mercoledì a tutti!
Oggi il WWW Wednesday si prende un giorno di ferie e lascia spazio al mega post dei miei acquisti al Salone!
Mel che entra da Libraccio
Mi sono portata a casa un bel bottino: tredici libri in tutto! La maggior parte li ho recuperati da Libraccio, dopo un'attenta e ferrata ricerca. Ci sono passata più volte al giorno, sempre con un sorrisetto malefico stampato in faccia e una voglia di conquista da fare invidia ad Attila e i suoi Unni.
Devo dire che sono più che soddisfatta, nonostante ancora pianga al pensiero di aver lasciato sugli scaffali la trilogia di Leviathan completa. Non volevo trascinarmela in giro, avevo intenzione di tornarla a prendere a fine giornata e... ovviamente, era stata venduta ç_ç sono stata un'idiota. Soffro. Soffrissimo.
Dovrò andare in analisi per riprendermi dal lutto.
Mentre vado in un angolino a piangere e a strapparmi i capelli, voi guardate un po' i miei bellissimi piccini!

martedì 13 maggio 2014

#SalTo14: resoconto, foto e tanta idiozia.

Siamo tornate!
Buongiorno a tutti, viandanti!
Parlando con Mys, cercavamo un modo di scrivere un qualcosa di esaustivo riguardo al Salone del Libro e, allo stesso tempo, di far stare tutto in un unico post. Completamente impossibile, a meno che non abbiate voglia di leggere qualcosa di oscenamente lungo, pesante e variegato (?).
Quindi, l'idea è questa: da martedì a sabato vi proporremo un post al giorno, ognuno riguardante un aspetto del Salone Internazionale del Libro di Torino, ognuno importante a suo modo :3
Qualche esempio? Domani vi posterò i miei acquisti, giovedì toccherà a Mys, venerdì ci sarà un Fangirl Friday particolarissimo e sabato la recensione di un libro di cui ho straparlato tra uno stand e un altro.
E oggi?
Oggi è la volta del resoconto ufficiale di questi 4 giorni immerse nel nostro habitat naturale.

GIOVEDÌ 8 MAGGIO
Sul primo giorno c'è poco da dire: lo abbiamo passato tutto nel treno. Mi chiedo quale Divinità mi abbia parlato affinché preferissi il treno all'aereo, fatto sta che la me che è andata in agenzia per prenotare l'Intercity ha tutto il mio disprezzo.
Dieci ore di treno sono tremende. Terribili. Dopo due ore, ero insofferente. Dopo quattro, ero pronta a fare qualcosa di drastico, tipo dare testate al finestrino. Dopo cinque e mezza, contemplavo il suicidio. Dopo sette, avevo progettato l'omicidio di tutte le persone presenti nel mio vagone.
Dopo otto, però, Mys e io abbiamo iniziato a giocare a quel giochino idiota, in cui si scrive il nome di un
personaggio su un foglietto e l'altro giocatore deve indovinare di chi si tratta. Grasse risate quando Mys doveva indovinare Cersei Lannister o Yoko Ono. I nostri vicini erano un Tatuatore e la sua Insofferente Ragazza (I feel your pain, sister) e credo che abbiano gradito l'intrattenimento offerto dalla Mel&Mys Idjits Corporation. 
Comunque, siamo arrivate a Torino verso le 17.30, in condizioni mentali molto precarie. Lì abbiamo incontrato finalmente la dolcissima Giorgia di Walks With Giò e sua sorella, Giulia. Dopo soli cinque minuti eravamo già intente a ridere e chiacchierare come se ci conoscessimo da sempre :3 
Le ragazze ci hanno accompagnato nel nostro albergo sperduto ed è stato quello il momento in cui abbiamo scoperto di avere un lavandino in camera. Alla Jane Austen, insomma.
La serata si è conclusa a guardare Gilmore Girls in inglese in tv, mangiando insalata di pollo e bevendo succhi di frutta.

giovedì 8 maggio 2014

Ci siamo! SalTo 2014 is on!

Buongiorno lettori!
Mentre voi leggete questo post, noi ce ne staremo amabilmente stravaccate nel treno, pronte ad affrontare la quinta ora di viaggio.
Perché sì, il momento è giunto: Torino, stiamo arrivando!
Da domani ci vedrete bazzicare per gli stand, ma sarà sabato il giorno cruciale: la mattina stiamo cercando di organizzare una mega rimpatriata tra blogger\lettori e il pomeriggio saremo allo stand della Gainsworth a fare figuracce.
Come vi ho già accennato ieri, il blog resterà fermo fino a lunedì 12 Maggio. Nel frattempo, potete restare in contatto con noi su ogni social network possibile, oltre che tramite email. Tranquilli che visualizziamo tutto (siano santificati gli smartphone...).
Ok, direi che è tutto!
Augurateci buon viaggio :3
E, a voi... BUON SALONE DEL LIBRO!

mercoledì 7 maggio 2014

TAG: Libri (e dintorni!) dalla A alla Z


Buonsalve a tutti, Melamigos e Mysamigos! (Grazie per il suggerimento, Uzza!)
Lo sappiamo, lo sappiamo: siamo completamente svanite nel nulla. Perdonateci e vogliateci bene: abbiamo avuto una settimana di fuoco tra corsi universitari (Mys), esami (Mel) e lavoro (Mel e Mys).
Domani mattina, poi, partiamo finalmente alla volta di Torino per il Salone del Libro *__* nel caso in cui qualcuno di voi abbia deciso di venire alla fiera, vi ricordo che saremo allo stand della Gainsworth Publishing sabato 10 alle 16:00 e che, ovviamente, siamo disponibilissime per incontri a random *___* contattateci in qualche modo e fateci sapere!
A parte questo, oggi vi proponiamo un tag carinissimo. Ci siamo divertite da morire a farlo *-* purtroppo non sappiamo quale blogger\youtuber lo abbia creato, ma noi siamo state taggate da Coccinella. Fate un salto da lei, su!

venerdì 2 maggio 2014

Fangirl Friday #16 - Movies I want to watch NOW!

Fangirl Friday è una rubrica a cadenza settimanale, in cui vi parleremo di tutto ciò per cui abbiamo un'ossessione, sia in campo libresco che non.

Ormai è cosa nota: sono una grande sostenitrice del movimento "Il Libro È Meglio Del Film". Vi sfido a negare di farne parte, su.
Nonostante questo, non posso fare a meno di andare in brodo di giuggiole quando sento parlare delle trasposizioni cinematografiche di un romanzo che mi ha appassionata. È sempre bello veder prendere vita i personaggi che tanto si sono amati a meno che il regista non depredi e demolisca l'opera, a quel punto mi sento libera di criticare e odiarlo con tutta me stessa.
Nel Fangirl Friday di oggi voglio mostrarvi i trailer dei cinque film tratti da libri che muoio dalla voglia di vedere.