domenica 18 maggio 2014

#SalTo14: Fangirl Sunday - Awesome People We Met


Buonsalve a tutti, lettori!
Come promesso, oggi concluderemo la settimana dedicata al Salone di Torino con un post speciale.
Doveva essere un Fangirl Friday ma, a causa di problemi tecnici (che includono Mys che litiga con Photoshop e Mel che ha detto addio al suo pc), si è trasformato in uno speciale Fangirl Sunday. Oggi fangirleremo su tutte le meravigliose persone che abbiamo incontrato al Salone Internazionale del Libro di Torino :3
Sono messe in ordine puramente sparso e ci scusiamo in anticipo per aver saltato qualcuno. Ci siamo concentrate soprattutto su coloro con cui abbiamo passato più tempo e\o interagito di più.
Mys si scusa per le immagini, ma Mel vi consiglia di ignorarla, perché sono francamente meravigliose e lei ne vuole una tipo per ogni azione della giornata :D



Serena di Attraverso i Libri e Quel che Serena vi trovò è tipo la donna della nostra vita. Per farvi capire che tipo è, basta prendere ad esempio uno qualsiasi dei suoi post. Perché sì, è esattamente come scrive, il che ha aiutato a rompere immediatamente il ghiaccio ("Ciao, sono Mel". "OOOOOH CIAO!" *stritolata*). Insomma, la vogliamo come terza Bookshelf onoraria. E le perdoniamo l'essersi accaparrata il cofanetto di Douglas Adams prima di noi. Ma solo perché le vogliamo bene. Amaci, Sere. Sei comunque 'na poraccia.



Serena di The Reading Corner è l'adorabilità fatta donna. Piccoletta, con due occhioni e una tecnica infallibile
nello sfuggire a quelli che vogliono fare i test sulle letture. Anche lei è esattamente come appariva dai suoi post (e dalle email di fangirling puro su Doctor Who). Seria quanto basta e sclerata abbastanza da andare d'accordo con noi. È stato un piacere bloccare i passaggi strategici della fiera per poterci fermare e chiacchierare meglio.





Angharad, Amaranth e Alaisse de La Bella e Il Cavaliere le immaginavamo completamente diverse. Ma, gente, non si ci può fare niente: sono un amore anche loro. Amaranth, poi, ha tutto l'affetto di Mel dopo che l'ha accompagnata da Libraccio a cercare la trilogia di Leviathan, per poi scoprire che era stata venduta. Ancora piango al pensiero. Ci dispiace di non aver passato più tempo con Alaisse, speriamo di rifarci il prossimo anno.




Malitia di Dusty Pages in Wonderland la conoscevamo tramite i suoi stati pungenti su Facebook e i suoi post
seri e professionali. Questa cosa ci aveva messo un po' in soggezione, ma quando abbiamo iniziato a parlare si è rivelata una persona estremamente alla mano. È stato davvero bello poter avere un confronto faccia a faccia con lei.



Valentina, la capa della Gainsworth Publishing, è un personaggio. Alterna momenti in cui è un'editrice seria e composta, ad attimi in cui è lì ed è tutta "Umano, perché mi parli?". Fantastica. E, soprattutto, è utilissima quando tu sei in preda al panico e vedi la gente affollarsi intorno al banchetto dello stand in cui tu stai per tenere un evento. "Siate voi stesse, ragazze". TSK! Però ti vogliamo bene comunque, Vale!






Ronnie Pizzo e Nicolò Parolini, i due autori di Avvento, sono semplicemente fantastici. Non abbiamo avuto modo di parlare molto, ma quel poco ci è bastato per capire che avevamo a che fare con due geni. Tanto per farvi un esempio, hanno utilizzato il frontespizio della copia di Avvento di Mel per fare a gara a chi aveva la firma più grande. Dopo un'attenta analisi, il verdetto è a favore di Nicolò. Almeno così pare. Ma per poco, come potete notare voi stessi.





Lara di Stelle nell' Iperuranio è stata il calmante naturale di Mel. Ha fissato lei durante la prima parte dell'evento, mentre straparlava in preda al panico e si sentiva un'idiota. È la dolcezza fatta persona, ci sarebbe piaciuto riuscire a chiacchierare un altro po' con lei. Ed apprezziamo che, alla tacita supplica di non farci foto, lei abbia risposto con un'altrettanta tacita strizzata d'occhio.





Julia Sienna, l'invisibile Julia Sienna. Siamo fiere di poter dire di essere riuscite a beccarla dopo uno stalking selvaggio durato tipo 3 ore per puro caso. È una macchietta maledetta e qui affianco Mys ve l'ha ritratta in tutto il suo splendore mistico. Julia, se non ci vieni a trovare giuro che prendi un sacco di botte!
Oh, mentre giocava a nascondersi, ha avuto anche il tempo di autografarci i libri *-*





Gee di Walks with Giò e sua sorella Giulia sono state le 
nostre ancore di salvezza a Torino. Senza di loro, probabilmente saremmo rimaste bloccate al McDonald's di Porta Nuova e non saremmo state in grado neanche di trovare l'albergo. Sono le persone più dolci e disponibili di questo mondo e non vediamo l'ora di poterle spacioccare di nuovo quest'estate.



Uzza e Cros sono due membri dell'EP Family. E... wow. Progettavamo incontri su incontri da migliaia di anni
e, finalmente, ci siamo riuscite! È stato bellissimo poterle stritolare di persona *_* Uzza ci è sembrata quasi una persona seria (almeno fino alla rappresentazione vocale del "WAAAAAH" usato in chat), e si è autoproclamata Madre dei Draghi, titolo che le è quasi costato un'ustione di terzo grado al ristorante cinese. Crossie è un grilletto adorabile, roba da spacioccarla manco fosse un peluche *___* vi vogliamo bene ragazze, speriamo di non dover aspettare altri mille anni per rivederci!

Menzione speciale va poi a Diego Tonini (la cui ironia pungente è semplicemente geniale, che si è fatto intervistare da Mel e che non ha battuto ciglio mentre lei rideva come una cretina dopo aver sentito la definizione di "nano cornuto"), Prisca Turazzi (che abbiamo beccato in giro più volte e che ha avuto lo stomaco di sentirci straparlare per tutta la durata dell'evento), Alice (incrociata di sfuggita, ci è davvero dispiaciuto non poter scambiare due chiacchiere come si deve), Stefano, Daniela, Mirko e tutti i ragazzi che sono passati a salutarci.

Insomma, tutto ciò per dire che andare al Salone di Torino è stata un'esperienza magnifica soprattutto grazie a voi! Grazie per aver reso questi giorni indimenticabili <3


M&M

E adesso...

MAKING OF ovvero Mys che scarta il lavoro di animatrice.
Mys:*pensa a come organizzare il post* Potrei fare una piccola gif per ogni persona menzionata! Sono un genio! *cerca di darsi un bacio in fronte da sola, con scarsi risultati*

*due ore dopo*
Mys: La prima animazione a due fotogrammi è andata! *_* Ne restano solo altre mille! YEEE

*quattro ore dopo*
Mys: Ok. Sono a buon punto. Quante ne ho fatte fin'ora? Quattro? Cinque?
Photoshop: Manco hai finito la seconda. UHUHUHUH sciocca.

*sei ore dopo*
Mys: ...non era una così buona idea, dopotutto.

*otto ore dopo*
Mys: PERCHÈ GLI ANIMATORI DELLA DISNEY NON HANNO UNA SANTIFICAZIONE A CRANIO?

*anno 23500*
Mys: *fresca e avvenente quanto Gollum* Ho. Finito. Non farò mai più una gif in vita mia.

Mel: *guarda le gif* OHMIODIO. NE VOGLIO ALTRE MILLE! UNA PER OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA.




16 commenti:

  1. Concordo con Mel, le GIF sono.. ODDIO!
    E la mia..!! No, cioè.... AHAHAHAHAHAHAHA!! Sono proprio io! (Spero di non avere l'espressione fissa a mo' di stoccafisso :DD)
    Il cofanetto è stato messo in posizione d'onore e vi penso sempre.. :33
    Terzo membro del duo.. *MuoRo*

    Siete fantastiche ragazze!!!!! Già mi preparo alla pizzata che ci faremo!

    Anzi, siete delle poracciehhhh! :DD ♥

    RispondiElimina
  2. Ragazze!! <3 È stato bellissimo conoscere voi!! :3 Bisogna replicare il prossimo anno! *o*
    Le gif sono qualcosa di splendido! Mi sono incantata su ognuna! *O*
    E non me ne voglia Mys, ma quoto l'ultima frase di Mel. XD Sono troppo belline. :3
    Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aggiungo *-* Vi adoro! La giffina è stupenda: pensate che ho pregato Ang di mandarmela via cell XD
      È stato un onore scortare Mel all'interno del labirintico stand del Libraccio ;)

      ❤❤❤

      Elimina
  3. ADORO le gif create da Mys e valgono ogni ora e ogni anno speso!!! *____*
    Bellissimo post e bellissime le vostre descrizioni e le parole che avete speso per ogni incontro!
    *Mi sono innamorata della scrittura e dell'autografo di Julia Sienna. Voglio*

    Anch'io salone, anch'io un giorno ç_ç

    RispondiElimina
  4. Aww... Mi sciolgo :3 Anche per me è stato fantastico conoscervi e ingolfare il traffico del Salone insieme a voi! ^^
    E ovviamente: gif meravigliose! ;D

    RispondiElimina
  5. che bello questo post! <3

    RispondiElimina
  6. è stato bellissimo anche per me incontrarvi e conoscervi!!! capisco l'imbarazzo delle foto! comunque non dovremmo essere troppo lontane prima o poi potremmo organizzare un incontro! io e la gif identiche!

    RispondiElimina
  7. Bellissime le gif *_*
    so che sono ripetitiva, ma mi sarebbe piaciuto esserci ç__ç

    RispondiElimina
  8. Le Gif sono adorabili, ed io continuo ad invidiare ogni vostro momento al Salone! Spero di riuscire ad andarci il prossimo anno! :)

    RispondiElimina
  9. Gif semplicemente magnifiche e anche se Mys ci avesse impiegato dei secoli l'avrei perdonata per il ritardo del post.
    Ovviamente, con mia grande sfortuna, cosa che tra l'altro mi caratterizza, non sono riuscita a venire al Salone. ROAR. Per venire il prossimo anno mi sto già organizzando, così qualsiasi cosa accada ci sarò (fu così che mi portai sfiga da sola).

    RispondiElimina
  10. Le gif sono qualcosa di assolutamente spettacolare *-*
    Mi è spiaciuto un sacco non poter seguire il vostro intervento ma per prendere il treno ho dovuto lasciare il salone alle 16 ç_ç *tira craniate al muro per la disperazione*
    Spero di riuscire a beccarvi e a parlare un po' con voi la prossima volta!

    "*fresca e avvenente quanto Gollum*"
    ... a questa frase sono morta dal ridere e a momenti mi capottavo per terra, sotto lo sguardo perplesso dei miei colleghi xD

    *le stritola con tanto amore*

    RispondiElimina
  11. eh..eh..eh..le gift sono formidabili!!!^_^...eh..eh..eh...

    RispondiElimina
  12. Ma che bello *__* come mi sarebbe piaciuto esser li fon voi :3

    RispondiElimina
  13. Post adorabile! :3 Mys le gif sono stupende *-* mi aggiungo a Mel e a tutti quelli che ne vogliono una per ogni momento della giornata! :D

    RispondiElimina
  14. Non ho mai fatto mistero di quanto vi adori e penso di non dover aggiungere nient'altro. Per il resto avremo tempo quest'estate :3

    RispondiElimina
  15. Ahaahah ragazze, questo post è mitico *^* davvero bello! Ne è valsa la pena faticare tanto per quelle gif perché spaccano U_U

    RispondiElimina