giovedì 20 febbraio 2014

Miss Skeeter's Corner - Kendare Blake

Buongiorno, fanciulli!
Aw, non vedevo l'ora di pubblicare questo post. Mi sto conservando quest'intervista da un paio di mesi, ormai, e non sono riuscita a trovare il momento giusto per proporvela!
L'autrice che ho avuto il piacere di inondare di email adoranti è miss Kendare Blake, autrice del paranormal YA Anna Vestita di Sangue. Sappiate che ho amato alla follia questo romanzo e, una volta finito, ho sentito l'impellente bisogno di fare un paio di domande all'autrice: nonostante lo avessi amato, infatti, c'era un qualcosa che non mi convinceva del tutto.
Sono stata fortunata, perché Kendare è stata disponibilissima e gentilissima al riguardo... ma capirete tutto una volta letta l'intervista!
E sì, questo è un indizio.
Ciao Kendare! Benvenuta sul mio blog! Lascia che te lo dica, è un onore ospitarti nel mio piccolo angolino!
Ciao Mel! Grazie a te per avermi invitata, è un piacere essere qui!

Come al solito, inizio con qualcosa di classico. Quando non è un'autrice, chi è Kendare Blake? Che tipo di ragazza è?
Il tipo di ragazza a cui piacciono i piaceri semplici. Il cibo, uscire con gli amici. Posso essere discretamente dura e sarcastica e sono una grande amante degli animali.

Il mio è un blog letterario quindi, come protrai immaginare, qui siamo tutti dei lettori accaniti. Tu, invece? Qual è il tuo libro preferito?
Ho troppi libri preferiti per sceglierne uno solo. Vediamo un po', Jane Eyre. L'insostenibile leggerezza dell'essere. Queste Oscure Materie. The Red Tree. The Mists of Avalon. The Feast of All Saints.

Quando hai iniziato a scrivere? E come?
Ho scritto il mio primo romanzo su un quadernone, quando ero in seconda media. Come potrai immaginare, era terribile. Riguardava dei cavalli selvaggi, e ti ho detto tutto.

Hai delle influenze letterarie?
Penso che, per certi versi, io sia influenzata da qualsiasi autore legga. C'è sempre qualcosa da imparare. Nuovi trucchi. Qualcosa da apprezzare.

Hai qualche abitudine particolare per facilitarti la scrittura? Ad esempio, io amo bere tè quando lavoro alle mie storie (ohohoh, mi sento quasi una importante!).
Hahah! Ultimamente faccio partire della musica in sottofondo, ma è una novità del momento. Di solito, c'è il Food Network in sottofondo. Comunque no, non ho nessun rituale in particolare. Anche se... bere una tazza di tè sembra un'ottima idea. Magari me ne andrò a fare una, quando avrò finito qui.

Hai qualche consiglio per chi, come te, vuole diventare uno scrittore?
Leggete! E scrivete. Sono i consigli più semplici, ma anche i più veri. Alcune persone scrivono e dimenticano l'importanza del leggere. Altre si bloccano ancor prima di iniziare e... dimenticano di scrivere!

Potresti dirci come sei riuscita a pubblicare i tuoi romanzi? È stata dura trovare un editore?
L'Editoria è un settore duro. Devi avere il progetto giusto al tempo giusto, e deve essere buono. Davvero buono. Io ho avuto molti rifiuti, circa dieci anni fa, prima di trovare il mio agente, che ha poi trovato il mio editore. Ma, non appena ho avuto tra le mani l'idea giusta, tutto è filato liscio. Il contratto è stato fatto piuttosto velocemente, e Anna ha fatto meglio di quanto avrei mai osato sperare.

Ecco, arriviamo al punto! Anna vestita di sangue è il tuo primo romanzo approdato in Italia, quindi è quello con cui i nostri lettori hanno più familiarità. Com'è arrivata l'idea per la trama?
Non lo so esattamente. Volevo scrivere qualcosa di insanguinato, di violento. Ho scritto narrativa per un bel po', ma i miei contenuti sono sempre stati un po' dark. Coisì, ho pensato che fosse giunto il momento di viscere e budella. Anna è stato il primo personaggio a mostrarsi. Anna Vestita di Sangue. E il resto si è riempito intorno a lei. E' stato come se lei mi avesse chiamata, così come chiama Cas.

Ok, devo chiedertelo. Ho trovato alcuni punti in comune tra Anna vestita di sangue e Supernatural, la serie tv. Sei stata influenzata da questo show, sono solo coincidenze o sono solo io che vedo riferimenti ovunque? (a volte sono una tale fangirl!)
Questo show è come una maledizione, nonostante adesso io lo adori! Quando ho scritto Anna Vestita di Sangue e Girl of Nightmare (il seguito, inedito in Italia n.d Mel), non avevo mai visto Supernatural e non ne sapevo molto al riguardo, a parte che riguardasse due ragazzi che combattevano mostri e demoni. E che un'amica di un'amica aveva vinto una colazione con uno dei due attori in un concorso (scusate se non evito il francesismo, ma che culo. N.D. Mel), ma non saprei dirti quale dei due (già, Kendare, trascuriamo pure i dettagli importanti. Tsk n.d.Mel). Tutte queste somiglianze, come l'autostoppista nel primo capitolo, Anna che è una donna in bianco, la fidanzata dell'autostoppista che si chiama Lisa, il coltello che uccide i morti, il nome di Cas, Mr Dean che ha una macchina possente, il nome di Anna... sono state tutte coincidenze. Assurde, me ne rendo conto, ma coincidenze. E capirei se tu non dovessi credermi, perché so che sembrano TROPPE coincidenze!

(N.D. Mel: quando ho intervistato Kendare, avevo visto qualcosa come quindici episodi di Supernatural. Quindi, tutta sta roba qua sopra, per me è stata SPOILEEEEER!).

Puoi dirci qualcosa riguardo Girl of Nightmare? Ho visto il booktrailer e... cavolo. Dire che sono curiosa è poco. Credo proprio che lo prenderò in inglese, non posso aspettare che venga pubblicato in Italia!
Ahahahah! Non so se l'Italia abbia acquistato i diritti per entrambi i libri. Spero che contatterai l'editore italiano, così, nel caso non l'abbiano fatto, magari potrebbero ripensarci! Comunque, Girl of Nightmare è la continuazione della storia di Anna e Cas. Cas non riesce a dimenticare la sua ragazza morta, specialmente adesso che lei sembra perseguitarlo. Così, lui mette in piedi un viaggio per andare a tirarla fuori da dovunque essa sia e, durante il viaggio, potrebbe scoprire un bel po' di segreti riguardo al suo passato e il suo coltello.
(N.d. Mel: indovinate chi non ce l’ha fatta a resistere e ha ordinato Girl of Nightmare?)

E riguardo al tuo futuro? Hai qualcosa in programma? Nuove storie, nuovi personaggi sanguinolenti...
Il mio nuovo romanzo, Antigoddess, è appena uscito negli Stati Uniti. Spero arriverà anche da voi in Italia! E' il primo di una trilogia riguardo le antiche divinità greche che… stanno morendo. La dea Atena e il suo fratellino Hermes stanno morendo in modi davvero raccapriccianti ed iniziano una ricerca per trovare una risposta a tutto questo. Sfortunatamente per loro, la morte ha causato una guerra tra gli Dei, che si trovano a gareggiare tra di loro per recuperare un’arma, nascosta in forma umana: una ragazza chiamata Cassandra, che non sa di essere la reincarnazione di Cassandra di Troia e non può neanche immaginare quanti Dei stiano arrivano per lei. Il secondo libro uscirà l’anno prossimo. Sto dando gli ultimi ritocchi proprio adesso.

Oh, amo la mitologia greca! Ok, ultima domanda: vuoi dire qualcosa ai tuoi fan italiani?
Sì! Grazie mille per aver letto il mio lavoro! Sono entusiasta che abbiate amato Anna Vestita di Sangue e spero che il seguito arrivi da voi al più presto! Amo l’Italia e mi piacerebbe ritornarci presto. È un paese magnifico, pieno di persone affascinanti e incredibilmente artistico. Così… grazie! Sono felicissima che la storia di Anna sia stata tradotta in italiano! 



L'Autrice
Kendare Blake è stata adottata all'età di sette mesi, arrivò nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota, dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. Il suo sito web è www.kendareblake.com






Anna Series
#1 - Anna Vestita di Sangue
#2 - Girl of Nightmares (inedito in Italia)



Una volta arrivati qui, credo che abbiate capito qual è la cosa che volevo assolutamente chiedere all'autrice.
Nella recensione che vi posterò sabato vi dirò di più, ma già dalle sue parole potete aver intuito che ci sono davvero tante somiglianze tra Anna Vestita di Sangue e Supernatural. Ora, non credo che sia fatto apposta, perché alla fine si vanno a ricalcare un po' tutti i cliché del genere (presenti nella maggior parte delle serie tv americane. Buffy vi dice niente?), però mi sembrava giusto cercare di capirci qualcosa da brava fangirl.
Di certo Kendare non avrebbe mai potuto dirmi: "Sì Mel, ho preso spudoratamente spunto", ma andiamo! È troppo pucciosa per non credere nella sua buona fede u.u
Voi che ne pensate? :3

Prima di lasciarvi alle vostre considerazioni (...), vi regalo una nuova domanda per il giveaway di compleanno (perché sì, negli ultimi post abbiamo dimenticato di scriverle :3). Ricordatevi che domani è l'ultimo giorno disponibile per partecipare, quindi approfittatene!
di quale personaggio libresco vorresti prendere il posto?
Sono proprio curiosa di leggere le vostre risposte in proposito! :)
Buon giovedì a tutti, bellissimi!

61 commenti:

  1. Ciao Mel! Passo per commentare giusto l'intervista: complimenti!
    Avevo trovato Anna vestita di sangue molto, molto piacevole e anch'io, effettivamente, avevo notato tutte le somiglianze con i primi episodi di Supernal. Ma alle coincidenze ci predo, quindi mi fido dell'autrice - tra l'altro, simpaticissima e disponibile :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, supernal -.-
      Supernatural*

      Elimina
    2. Ciao Mik! :) grazie per essere passato!
      Anche io credo nelle coincidenze e... davvero, Kendare è troppo dolce per pensar male di lei :3

      Elimina
  2. Sarò sincera: ho l'ebook di Anna vestita di sangue da quando è uscito ma...la copertina non mi ha mai attratto!!! Così non l'ho mai iniziato. Mi sa che dovrò dargli un'occasione al più presto!
    Molto bella l'intervista, davvero! E l'autrice è sembrata particolarmente disponibile e cordiale (punti plus a suo favore! xD). Supernatural non l'ho mai guardato...ma spero tanto che siano davvero delle coincidenze, insomma, crediamo alla buona fede dell'autrice! ;D

    Per rispondere alla tua domanda (cavoli, è difficile! xD), ok ci penso un pò su eh...ok, forse ho trovato: Amy di Regalami una favola. Chi non vorrebbe trovare un principe azzurro?! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Anna vestita di sangue vale la pena! :) se ti piace il genere, te lo consiglio proprio spassionatamente!

      Elimina
  3. Non ho ancora letto nulla di questa autrice, ma ho in wishlist sia Anna vestita di sangue che Antigoddess ** Poi ora che mi dici che in Anna vestita di sangue ci sono delle somiglianze con Supernatural, sono ancora più intrigata (dio, le gif *__*)

    Per quanto riguarda la domanda finale, sono abbastanza combattuta. Molti dei protagonisti che amo vivono situazioni terribili e traumi spaventosi, che preferirei evitare. Di sicuro non Katniss. Altri personaggi invece sono sfigati e asociali, e sono così già di mio, senza infilarmi nella vita di qualcun'altro. Credo punterei ad un libro d'amore, con bel fusto e lieto fine incluso. Non Sparks, ci sono sempre risvolti troppo tragici, magari un po' più in stile Kinsella, come Lexie di Ti ricordi di me? Ecco quello sarebbe perfetto,uno dei lieto fine più belli che abbia mai letto. Si credo sarei Lexie. E' la mia risposta definitiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me potrebbe piacerti! *-* consiglio: leggilo di giorno! Non è eccessivamente inquietante, ma mi sembra di ricordare che tu sia un po' fifona come me :3 quindi, luce! Tanta luce!

      Elimina
  4. Sfortunatamente non ho mai sentito parlare di questo libro quindi mi è venuta una voglia matta di leggerlo.
    Ritornando alla domanda non saprei proprio, perchè io mi immagino sempre di entrare nella storia, ma non ho mai pensato di sostituirmi a un personaggio.
    La prima cosa che mi capita in mente è di sostituirmi a clary di shadowhunters per incontrare magnus bane, lo adoro, lei invece non la sopporto!!
    Oppure potrei sostituirmi a eragon (adoro i draghi e sogno da sempre di volare)

    RispondiElimina
  5. Sto leggendo ora (scuola permettendo) Anna vestita di sangue e ora che ci penso, sì, ci sono un bel po' di somiglianze con Supernatural (<3) ma non mi danno fastidio.

    Per quanto riguarda la domanda vorrei prendere il posto di Sam Reed di My life next door di huntley Fitzpatrick: è bella, intelligente, piuttosto ricca e con un moroso che è l'amore. Ma soprattutto (ed è questo che le invidio, dato che non deve prendere la macchina o il treno) il suo moroso è anche il suo vicino di casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le somiglianze non hanno dato fastidio neanche a me, anzi! :3

      Elimina
  6. Mai sentito parlare di questo libro e sinceramente mi ha incuriosito più "antigoddess" che "anna vestita di sangue", credo che lo metterò in wishlist! Per la domanda, ho pensato e ripensato ma è una domanda difficile. Prima volevo essere America di "The Selection", poi Katniss di "Hunger Games" alla fine ho optato per Hermione di "Harry Potter"! Vuoi mettere la magia a confronto con Maxon o Peeta? Insomma, tutti vorremmo dei poteri *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antigoddess mi attira in una maniera incredibile. Ma Anna è fantastico, credimi *-*

      Elimina
  7. '' Altre si bloccano ancor prima di iniziare e... dimenticano di scrivere! ''
    *va a rintanarsi in un angolino con faccia colpevole*
    interessante intervista,secondo voi come ci si comporta quando si vince una colazione con un attore che guardi in un telefilm? si riesce a parlare? io starei imbambolata con gli occhi spalancati e la bocca aperta al transito di ogni tipo di insetto dotato di ali.

    Se dovessi prendere il posto di un personaggio di un libro sicuramente sarebbe Sal in Sulla Strada di Jack Kerouac,avrei potuto dire di voler essere una delle fortunatissime donne dei romanzi di Guillaume Musso..ma in realtà Sal rappresenta come sono e cosa vorrei fare nella vita: vivere il presente e viaggiare con chi ama la vita. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, me lo sono chiesta anche io.
      Probabilmente, io mi ritroverei a fissare l'attore in questione con aria adorante. Di certo non penserei a mangiare (anche perché vorrei evitare di fare esplodere qualche cornetto e di ritrovarmi coperta di cioccolato...)

      Elimina
  8. Ho sentito molto parlare di questo libro e mi incuriosisce molto.
    Questa domanda è davvero difficile o.O Non ho mai pensato di sostituirmi a un personaggio, forse perché solitamente immagino il contesto generale in cui si muovono i protagonisti xD
    Comunque per rispondere, forse direi Arwen: un personaggio dolce ma veramente tosto!

    RispondiElimina
  9. bellima intervista libro molto interesssante cmq allora per quando riguarda la domanda sinceramente non ho solo un personaggio libresco a cui vorrei prendere il posto. io amo tutti i personaggi di ogni libro e vorrei essere ogniuno di loro xke ogniuno di loro ha qualcosa da regalarmi ed e differente dall altro , ogniuno ha caratteri diversi qualcuno la timidezza , qualcuno il coraggio , qualcun'altro la voglia di vivere e be ecco io vorrei essere ogniuno di loro xke ogniuno di loro mi regala emozioni e avventure diverse <3 <3

    RispondiElimina
  10. Non avevo mai sentito parlate di questo romanzo, che avrei sicuramente trovato nello scaffale dark delle librerie che dopo twilight evito, chissà perché. Però tutti questi riferimenti a supernatural da brava fangirl mi hanno super incuriosito *.* lo leggeró sicuramente e magari riuscirò a superare la mia avversione verso quel maledetto scaffale xD

    Per tornare alla domanda del giveaway stavolta, stranamente, non ho dubbi: hemione granger. Cioe' stiamo parlando di hogwarts, diagon alley... di quello strafigo di ron. Di avventure pazzesche! Ma la mia lettera per hogwarts si e' solo persa da un po' di anni, ma arriverà, lo so!

    Un bacione ragazze, siete fantasticherrime in tutto quello che fate!

    Uzza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione, gemah. Io ho evitato lo scaffale dark per anni! Girando per i lit blog, però, più o meno riesco ad andare sul sicuro :3 e Anna te lo straconsiglio! *_*

      La lettera di Hogwarts arriverà! E' colpa di Errol che ce l'ha persa!

      Elimina
  11. Che bella intervista *-* ho Anna di Sangue sul kindle già da un po', e ora mi è venuta davvero voglia di leggerlo :D e l'autrice è davvero adorabile ^-^

    Il personaggio di cui vorrei prendere il posto? Questa è dura... direi Tiffany Aching: già vivere a Mondo Disco sarebbe bellissimo, e col valore aggiunto di essere una strega pupilla di Nonna Weatherwax *-*
    (in più è un mondo narrativo dove non rischi di morire ogni due pagine)

    ps Antigoddess sembra figherrimo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stra curiosa di sapere cosa ne penserai! *-*

      Elimina
    2. Per ora mi sembra molto carino, anche se trovo molto pigro come non viene spiegata l'attrazione verso un fantasma pluri-omicida. Cas è lì, tutto a dire "Non so perchè ma sono attratto da lei"... che mi ricorda la non proprio brillante scrittura di Final Fantasy XIII dove i pg se ne uscivano con "Ora siamo al dungeon, dobbiamo livellare" in ogni. singolo. dungeon.

      Ma questo cosa ti ricorda? http://www.youtube.com/watch?v=mclAyvJ15RQ&noredirect=1

      Elimina
    3. Io quello l'ho bollato come "inconveniente da YA". Su un qualcosa si deve pure intoppare!

      E... santissimo Dio XDDDDDDDD è lei! Uguale! Come ho fatto a non pensarci prima?

      Elimina
  12. Che bella intervista!!! *-* Non ho ancora letto Anna vestita di sangue, anche se ce l'ho in wishlist da quando è uscito...solo che stavo aspettando l'uscita del secondo per leggerli entrambi, ma a questo punto dovrò arrangiarmi e leggerli in lingua!! :/ E devo ammettere che uno dei motivi principali per cui l'avevo aggiunto in wishlist è proprio che già solo dalla trama mi ricordava Supernatural!!xD a quanto pare le somiglianze sono molte!! Sono sempre più curiosa di leggerlo!! :D
    E anche la nuova saga mi ispira...mitologia è la parolina magica per conquistarmi!!xD

    Sin da bambina avrei sempre voluto essere Ermione...anch'io voglio andare ad Hogwarts e fare magie!! *-* Però non mi dispiacerebbe nemmeno prendere il posto di Juliette di Shatter Me...nell'ultimo libro diventa davvero fantastica e poi...vogliamo parlare di Warner?! *-* awwww!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto tartassando la Netwon in questi giorni, ma non riesco a capire se e quando uscirà Girl of Nightmares in italiano :|
      ...io l'ho ordinato in lingua. Non posso resistere.

      Elimina
  13. Di quale personaggio libresco vorresti prendere il posto?

    Helena di Albion (di Bianca Marconero) perché vorrei essere all'Albion college, perché vorrei avere uno come Marco e perché vorrei avere uno come Lance *-* aaahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be' ma... grazie Federica! ha scritto una cosa che mi rende felice, sul serio :)

      Elimina
    2. <3 chi non vorrebbe due maschietti fighi/ricchi/innamorati di te dietro?!?!?!
      ;)

      Elimina
  14. Ok, ora ho un nuovo libro da mettere in lista >__< come ho potuto perdermi un libro così???

    Penso che vorrei essere Stephanie Plum perchè la sua vita non è mai noiosa ed esser circondata da Morelli o Ranger non sarebbe male ;D Però c'è anche Hermione... ho sempre amato quella saputella *__* Per cui, Hermione se posso avere la magia, se sono costretta ad una vita babbana allora Stephanie!!

    RispondiElimina
  15. Di quale personaggio libresco vorrei prendere il posto?

    Non posso non dire che... Alice Cullen (The Twilight Saga). Lei è figa, forte, alla moda, eterna. Cosa vorresti di più?!

    Forse Edward Cullen, ma Bella ogni tanto la prenderei a bottigliate XD

    RispondiElimina
  16. A parte la prima gif che hai messo.... cioè stavo già morendo.....
    Dev'essere davvero una persona squisita Kendare Blake!! Che carina anche quando ha detto che magari si sarebbe fatta un tè più tardi e quando scriveva di cavalli su un quaderno da ragazzina :D Cioè provo già adorazione per lei quindi devo, devo leggere Anna vestita di sangue. Ne avevo già sentito parlare ma non mi ero mai decisa a soffermarmici sopra, quindi....grazie Mel!!! E poi le coincidenze.... cioè.... ammazza che casualità..........................

    Per rispondere alla domanda direi che farei volentieri cambio di posto con moltissimissimi personaggi, perchè ognuno ha qualcosa che desidero. Insomma essere amata come Sky in Le coincidenze dell'amore, avere una bacchetta magica come Hermione in HP.... mi fermo adesso o non potrei più farlo e vi intaserei il blog :P
    A parte gli scherzi, adesso, vorrei tanto scambiarmi di posto con Gwendolyn Sheperd di Red, Blue, Green de La trilogia delle Gemme (Kerstin Gier) perchè oltre ad essere spassosa e divertente, grazie ad un cronografo, può tornare indietro nel tempo. Insomma a volte mi ci immagino con dei capelli boccolosi, corpetti attillati che ti mozzano il respiro -ok,magari non vorrei morire così giovane- e gonne, abiti sfarzosi...... Cioè non sarebbe ganzo? E poi non viaggerei da sola ma con qualcuno che mi faccia ridere, così potremo prendere in giro gli uomini grassi col parrucchino che se la tirano :P
    Mel, Mys, vi porto con me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Cla! Se lo leggi, fammi sapere che ne pensi! *-*

      E, ovviamente... sono più disposta a infiltrarmi nel mondo della Trilogia delle Gemme. Le prese in giro agli uomini grassi col parrucchino sono assicurate :D

      Elimina
  17. Cavolo, all'inizio ho snobbato troppo il libro, credendo fosse "il solito".. Poi invece non ne sento che parlare bene!! Devo decidermi a leggerlo!!! :)
    Certo la tua intervista non ha fatto altro che mettermi più curiosità.. E complimenti per il lavoro!!!!! Viene voglia anche a me di contattare un'autrice.. Sembra sia stata carinissima e gentilissima.. Aaaaw! Che bello!!!!! :))

    Io vorrei essere Scout di "Il buio oltre la siepe" sia per le avventure che vive, che per il tempo (fine anni '30) ma soprattutto per le persone che la circondano.. A partire da Atticus, il padre, persona buona, gentile, umile e assolutamente meravigliosa.. Ama i suoi figli con un affetto commovente.. Poi c'è Jem, il fratello maggiore con il quale condivide avventure su avventure! Senza dimenticare Calpurnia, la governante nera (nell'America razzista) che però le fa praticamente da mamma.. Bello, bello, bello!
    Poi Scout è una ragazzina tutto pepe, pronta a dire la sua e senza peli sulla lingua.. E in più, ciliegina sulla torta.. E' lettrice!!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa risposta ti sei aggiudicata tutta la mia stima, ufficialmente (se non si era già capito) ç3ç

      Elimina
    2. Leggilo, Sere! *-* vale la pena!

      Elimina
  18. Amour questa intervista è fantastica e caso strano sei riuscita a mettermi curiosità sul libro e ricordato che devo andare avanti a vedere Supernatural! Ma poi quanto è stata carina e disponibile Kendare *__* sarà il tuo fascino che colpisce ahahahah :p Brava brava, sono orgogliosa di te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei un tesoro! <3
      E sì, il mio fascino si spande anche oltreoceano u.u *fa mulinare i capelli*

      Elimina
  19. Gran bella intervista :)
    Ho adorato Anna vestita di sangue e, naturalmente, nn vedo l'ora di stringere nelle mani il suo seguito :)

    Rispondere alla vostra domanda, è davvero un'impresa :) Nei miei libri preferiti ci saranno almeno una dozzina di personaggi ke amo talmente tanto da voler rivestire i loro panni :) Tuttavia, se dovessi scegliere, penso sceglierei Tatiana della serie del cavaliere d'inverno di Paullina Simmons. E la ragione sta nel fatto ke ho sempre ammirato il suo coraggio, la sua forza interiore e, soprattutto, la passione che la legava al suo amato, ke gli impedirono di arrestarsi dinanzi a nulla, pur d'inseguire l'uomo della sua vita :)

    RispondiElimina
  20. Che bella intervista <3
    Anche a me non erano sfuggite tutte le somiglianze con Supernatural, forse proprio per questo inizialmente mi era piaciuto tanto; era come sentire Carry on my wayward son o Back in black in sottofondo XD
    *pat pat* per tutti gli spoiler in cui sei dovuta incappare.

    Questo "Antigoddess" mi stuzzica parecchio :3
    E spero che Girl of Nightmares prima o poi arrivi anche da noi >.<

    Di quale personaggio libresco vorrei prendere il posto?
    Bella domanda XD
    Non posso fare un mix? Fare la strega che se ne va a fare l'anno all'estero a Parigi e si ritrova a fare numerosi viaggi nel tempo e che in realtà è anche una feroce assassina che entra nei sogni degli altri e nel tempo libero va pazza per lo shopping? XD
    No??? Vabbè, allora mi accontento di prendere il posto di un'alunna di Hogwarts <3
    Possibilmente Hermione, così da sposarmi Ronnino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente quando aprirò Girl of Nightmares, nella mia testa passerà la scritta "The road so far" e inizierò a cantare a squarciagola. (DON'T YOU CRY NO MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORE)

      Elimina
  21. Interessante questa intervista, ho letto il libro tempo fa e l'ho trovato carino.
    Chi vorrei essere? Hermione di Harry Potter 1. Vivrei a Hogwarts 2. Per alcuni aspetti mi assomiglia 3. vivrei delle fantastiche avventure 4. Avrei due amici fantastici, a volte un po rompiscatole, ma fedeli e presenti nei momenti importanti

    RispondiElimina
  22. Di chi vorrei prendere il posto?
    Di Rossella O'Hara in "Via col vento".

    RispondiElimina
  23. Avevo visto l'intervista ieri, ma stamattina avevo un esame ed ero presa dal ripasso matto e disperatissimo.
    E adesso me la sono recuperata. :3
    L'autrice sembra assolutamente adorabile! Non ho ancora letto Anna vestita di sangue, è nel kindle che aspetta. Anche se devo dire che dopo aver letto l'intervista... sono più propensa a leggere Antigoddess. *^* Sembra molto promettente!!
    Kendare mi è caduta però sul non ricordare se Jensen o Jared ha fatto colazione con l'amica dell'amica (come hai detto tu, che culo!)... insomma, in base alla risposta avrei odiato di più o di meno l'amica dell'amica. XD
    Comunque, grazie. Ho aggiunto un altro titolo alla wishlist. *guarda sconsolata la lista sempre più lunga*

    La domanda è tremenda. SAPEVATELO.
    Dopo aver pensato a Harry Potter e a Black Friars, ho deciso che non ce l'avrei fatta a scegliere tra i due (e con BF avevo anche il problema di non sapere a chi fregare il posto O_O) e di pensare a un altro romanzo.
    E la mia scelta è ricaduta su Alexia Tarabotti di Soulless, inglese con origini italiane, è una ragazza intelligente, sarcastica e armata di parasole, forte e indipendente. E non guasta nemmeno la sua dolce metà, ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, spero che l'esame sia andato benissimo! :3
      Giuro, quando ho letto il tuo commento ero al telefono con Mys e ho riso come una cretina nel leggere "Kendare mi è caduta però sul non ricordare se Jensen o Jared ha fatto colazione con l'amica dell'amica (come hai detto tu, che culo!)... insomma, in base alla risposta avrei odiato di più o di meno l'amica dell'amica. XD".
      Perché, ammettiamolo: l'ho pensato anche io!
      Ora però sono curiosa: in quale caso l'avresti odiata di più? XD

      Elimina
    2. Sì, è andato benissimo, grazie! :3
      Sono contenta di aver espresso un pensiero comune. XD Vediamo se siamo d'accordo anche su chi scatena la gelosia più forte. u.u
      Se fosse stata a colazione con Jensen, l'avrei odiata molto di più. :3
      Cioè, guardalo! *^* http://www.youtube.com/watch?v=1kAKO_nd45w (ogni tot di tempo vado a rivedermelo. Peggio di una droga. u.u)
      E tu? Per chi l'avresti odiata di più? *curiosa*

      Elimina
    3. Siamo d'accordo. Siamo schifosamente d'accordo.
      Non avresti mai dovuto linkarmi quel video: ora passerò tutto il pomeriggio a riguardarlo! XD

      Elimina
    4. Yay! :3
      Era mio dovere farlo, sweetie. :3 Soprattutto visto che sei anche tu una fan di Jensen/Dean. :3
      *va al link e ricomincia a guardare il video*

      Elimina
  24. bellissima l'intervista!^_^...ammetto però di non aver letto nessun libro dell'autrice...è da un po che sneto parlare di Anna vestita di sangue...penso che sarebbe ora di leggerlo..^_^.......ehm di quale personaggio libresco vorrei prendere il posto???>_<.....ah questa è difficile...non so..ammetto che tutte le protagoniste di cui leggo i libri sono si coraggiose ma anche un po sfigate..quindi non saprei davvero.....scegliamone una semplice magari Floz di Un indimenticabile autunno d'amore..alla fine trova i lsuo principe,la sua anima gemella.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo leggilo! *-* in questi giorni posterò la recensione!

      Elimina
  25. La tua è un'intervista bellissima! Non ho letto nessuno dei libri di quest'autrice, ma nella mia wishlist sono entrati i tre titoli che hai nominato, complice il fatto che ci siano somiglianze con Supernatural (Deeeaan *^*).
    quale personaggio di cui prenderei il posto? Daniel Sempere de "L'ombra del vento", Jane Eyre dell'omonimo romanzo o Gordie Lachance di Stagioni diverse (chi non vorrebbe essere il migliore amico di Chris?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3 Anna Vestita di Sangue lo consiglio assolutamente! Girl of Nightmares e Goddess li leggerò al più presto *_*

      Elimina
  26. Anna vestita di rosso mi è capitato in mano in libreria, ed è sopravissuto in mano mia per ben due reparti. Poi sono capitata nei libri in lingua e ho ceduto çç
    Lo prenderò/leggerò, promesso. Prima o poi LOL
    (Mai scrivere un post senza qualche riferimento a SPN, eh :Q__)

    di quale personaggio libresco vorresti prendere il posto?
    Mi piacerebbe essere Jonathan dei Diari della mezzanotte, amo quel personaggio e poi, insomma.... lui può volare!
    Poi mi piace troppo l'idea di un'ora in cui solo io (e pochi altri) potrei camminare-volare in giro *****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arg, la terribile legge della wishlist :3
      (Mai. Questo è un blog Superwholock *-*)

      Elimina
  27. Sam e Dean...*sviene*
    Io vorrei essere Anita Blake...con un harem mooooolto più ridotto, ma pur sempre tosta, amo quella donna*^*
    So che ho fatto delle risposte striminzite, ma dovevo essere sotto la doccia un'ora fa per uscire tra mezz'ora o.o
    ok, scappo....ancora tanti auguri ed evviva me che esco in ritardo per i libri, yeeeeeee XD

    RispondiElimina
  28. Voglio leggere Anna adesso, cavoli fritti!!! u.u
    Questa è facile. Sarà la risposta più stupida ma NON POSSO fare altrimenti.
    Vorrei essere juliette per ritrovarmi tra le braccia di Warner. Patetica vero? Non mi interessa. Amo Warner. Ecco, l'ho detto xD

    RispondiElimina
  29. Che bello vedere un'intervista a Kendare *-*
    Ho letto Anna e l'ho trovato davvero carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere il seguito! *_*

      Elimina
  30. La risposta alla domanda è:
    QUALSIASI RAGAZZA CON DEI POTERI.
    Odio essere una persona comunissima se non sfigata e vorrei avere qualcosa di speciale, inoltre è il mo

    RispondiElimina
  31. Ho adorato anche io Anna vestita di sangue! Bella intervista *^* brava Mel, hai fatto ottime domande e ora conosciamo tutti un po' più l'autrice!
    Che io sappia comunque, la Newton Compton non ha intenzione di pubblicare il seguito... quindi direi che hai fatto bene a comprarlo in lingua XD

    RispondiElimina