lunedì 6 gennaio 2014

Thank you TAG

Buongiorno e buona Befana a tutti! *-*
Oggi sono felice: la mia Befana mi ha lasciato ai piedi del letto una minuscola calza ma un librone enorme che desideravo da secoli e che non vedo l'ora di farvi vedere (insieme a tutti gli altri nuovi arrivati del mese di Dicembre).
Ma ci vi toccherà aspettare. Il mio stato d'animo attuale mi sembra molto più indicato per fare questo fantastico tag, creato dalla dolcissima Francy di Never Say Book. Mys e io siamo state taggate da Claudina e Nic, che ringrazio ancora una volta, sia per il tag che per le bellissime parole che hanno riservato al mio piccolo angolino.
Iniziamo!

Regole:
1. Inserire l'immagine del tag nel blog preparando il post
2. Citare il blog che ti ha taggato
3. Rispondi a ciò che viene richiesto in "Ringrazia", "Ringrazia il blog che..."
4. Tagga i blog che ami di più
5. Avvisare le blogger 
6. Chiedere ai lettori di passare in questi blog
7. Chiedere di scrivere nei commenti a quali angolini hanno dato un occhio o si sono iscritti


RINGRAZIA
1. Una frase per ringraziare tutti quelli che mi seguono.
Oddio, mi sento molto alla cerimonia degli Oscar. No, seriamente ragazzi, voi andreste ringraziati uno ad uno con un abbraccio stritolatore, una magliettina personalizzata ed un cioccolatino. Tutti e 338. 
Non potete neanche immaginare quanto i vostri commenti ci facciano emozionare, sentire apprezzate e ci mettano di buon umore (parlo al plurale non perché mi sento Gollum oddio, forse un po', ma perché sono certa di poter parlare anche per Mys). Per chi ama scrivere, non c'è niente di più bello del farlo e di vedere che c'è qualcuno disposto a leggerti che, per di più!, apprezza anche il modo in cui lo fai.
Un grazie non è abbastanza, ma dobbiamo accontentarci: grazie, grazie, grazie! (Toh, ne sono tre).

2. Di grazie in tutte le lingue in cui sai dirlo.
Sapevo che fare il linguistico mi sarebbe stato utile, prima o poi! *O* Facciamolo!
Thank you! Merci! Gracias! Danke! Spasibo! Arigato! 
...fine. Sì, è tutto. Apprezzate il fatto che io non sia ricorsa al traduttore e sia stata sincera (...beh, più o meno. Il grazie in russo l'ho sentito in un'intervista a Tom Hiddleston).


3. Uno o più commenti che ti stanno a cuore.
Oh dai, come faccio a sceglierli? Ce ne sono così tanti! ç.ç E io non sono brava a scegliere (ecco perché nei giveaway uso Mr Raffle, altrimenti farei la despota e premierei io u_u Melcooper).
Ok, ne prendo due dai più recenti che avete lasciato, uno rivolto a me e uno rivolto a Mys.
...mentivo, i miei sono due e sono stati scritti entrami sotto la mia recensione di Colpa delle Stelle.

"Ho letto altre recensioni di questo libro e mi ero già convinta a doverlo leggere prima o poi, ma la tua recensione è la migliore che io abbia letto finora. Davvero, mi ha emozionata e si sente tutto l'amore che hai per questo romanzo. <3 
Le citazioni che hai messo sono splendide, in particolare mi è piaciuta: 
« È questo il problema del dolore: esige di essere sentito. » 
Verissima e, chi più, chi meno, l'abbiamo tutti sperimentata almeno una volta. 
Spero di riuscire a leggerlo al più presto. *^*"
Angharad

"La tua recensione è, a dir poco, meravigliosa. Come Ang, ne ho lette tante anch'io e sapevo già di doverlo leggere, ma... mi hai lasciato senza parole. Mi hai emozionato ❤".
Amaranth

Davvero ragazze, mi sono sciolta nel leggere i vostri commenti ç-ç Quello di Mys è ancora più recente (e vado sul sicuro perché ne abbiamo parlato l'altra sera) e le è stato lasciato sotto l'ultimo Fangirl Friday:

"E' la presentazione della saga di Harry Potter più bella che io abbia mai letto *.* Concordo con tutto :D Soprattutto sul fatto che Ron sembra una persona vera, a tutti gli effetti :D"
Francy NeverSayBook

Era tutta: "Guarda! Guarda! La presentazione della saga più bella che lei abbia mai letto! Oddio, potrei squagliarmi!".
(...forse sto parafrasando, ma il succo è questo).


4. Cita i lettori più accaniti a commentare (o almeno pensi che lo siano)
Ok, qui sicuramente mancherò qualcuno. Chiedo scusa in anticipo! Comunque, tra i commentatori più assidui abbiamo quel dolciume di Frannie, la mia GeeIlenia T.D Lemon (donna, rivelaci il segreto dei tuoi commenti!), Serena (che è ormai diventata la mia fangirl preferita), Robin SbagliatoCristina LeeMariki93KaterinaSimoNicClaudia...
Ok, mi fermo a causa di forze maggiori. Siete tanti e io vi amo.


5. Il primo commento ricevuto (se riesci ancora a recuperarlo).
Ok, questo blog e i commenti dei primi tempi hanno una storia un po' strana. La prima grafica che avevo messo comprendeva un template fatto male che, a causa di un qualche problema non ancora identificato, non permetteva di commentare. Me ne sono accorta tipo... due mesi dopo l'apertura del blog? Tecnicamente non ha rappresentato un problema, perché né io né Mys sapevamo niente del fenomeno lit-blog. Così, il primo commento in assoluto ricevuto dal blog risale ad Aprile, ed è... Anonimo.
"Mi hanno parlato molto bene sia de "il ballo" sia di "shadowhunters"...attendo con ansia le vostre recensioni ;)
ps. e anche di "across the universe" di cui non avevo mai sentito parlare, ma la copertina sembra bellissima^^"

Il secondo, poi, è di Vanessa, che è stata la prima persona identificabile a lasciare una traccia qui:
"Bellissima serie. Io ho divorato in un boccone tutti e quattro i libri,vedrai come proseguirà bene la storia **".
Aaaaaaaw *-*


6. Il post più commentato di sempre.
Se non consideriamo Giveaway ed iniziative (che stracciano ogni record), il post più commentato di sempre è la recensione di Cercando Alaska :3 dear old John Green.


7. Le collaborazioni che più mi stanno a cuore.
Non ho capito se qui si intenda con case editrici o con altre blogger. Nel dubbio rispondo ad entrambe :3 la C.E con la quale più sono stata felice di collaborare è la Salani e potete tranquillamente immaginarne il motivo :3 
Per quanto riguarda i blog, amo la neo-collaborazione con Serena di The Reading Corner, con la quale stiamo tirando fuori un mega commento sullo speciale del 50° Anniversario di Doctor Who. Prima o poi renderò pubbliche le nostre email deliranti.


RINGRAZIA IL BLOG CHE
1. Mi dà suggerimenti azzeccatissimi.
Ok, per quel che riguarda le letture, mi fido ciecamente del giudizio di Serena e Katerina. Non è mai capitato che avessimo pareri discordanti su di un determinato libro, perciò spulcio sempre con cura le loro recensioni prima di acquistare qualcosa di cui non sono convinta al 100%. Poi, c'è Frannie, che scova sempre le migliori uscite oltreoceaniche ed alimenta la mia wishlist in modo quasi illegale; Gee, che ha gusti molto simili ai miei e sono sicura che nel suo blog troverò sempre qualcosa di interessante da leggere e Viaggiatrici Immobili (queste ragazze scovano sempre dei libri meravigliosi).

2. Ha una grafica che ti fa sognare.
Aw, quella di Dreaming Wonderland è davvero bella! Bravissima, Ika *-* amo poi quella di Alessia de Il Profumo dei Libri e di Ronnie di On the Read.

3. È scritto con uno stile fantastico.
Non posso non citare Mr. Ink: Diario di una dipendenza di Mik e Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò. Il primo è poesia pura, il secondo frizzante ed ironico. Li adoro entrambi, sono particolarissimi. 
Bonus plus: A game of T.A.R.D.I.S di Katerina. Potrei starmene a leggere di lei che fa la recensione dell'etichetta dell'acquaragia, tanto è fantastico quello che scrive.

4. Ha sempre un bellissimo nuovo post.
Frannie in the pages (vorrei sapere come diavolo fa ad aggiornare costantemente il blog, fare video in italiano e in inglese, leggere, studiare e trovare il tempo per andare in bagno. Ma ci vai in bagno, Frans? Sei fantastica) e Someone who's reading di Claudina (AMO i tuoi post, Claudina!).
Bonus plus: Walks with Gio.

5. Organizza meravigliosi Giveway.
Amo quelli organizzati dalle ragazze de La Bella e il Cavaliere. Originalissimi e divertentissimi!

6. Mi ha fatto un regalino.
Frannie (per Natale mi ha regalato Shatter Me e Destroy Me *-*), Gee (un bellissimo quadernetto e dei post it, per incrementare la mia voglia di scrivere) e Simo, che mi spedirà un libro a sorpresa *_*

7. Mi ha spinto a crearne uno mio.
È brutto dirlo, ma non c'è nessun blog in particolare che mi abbia spinto ad aprirne uno mio.
Questo angolino, in origine, era nato come un supporto ad un progetto completamente diverso. Volevo aprire una pagina Facebook in cui poter parlare di libri, ho coinvolto Mys e abbiamo pensato di appropriarci di quanti più social possibili. Blogger è stato un vero e proprio salto nel vuoto senza paracadute (i nostri primi post, infatti, erano terribili) e c'è voluto un bel po' prima che ci prendessimo la mano :3 ecco perché The Bookshelf è diventato davvero operativo a Maggio, nonostante fosse già nato in Febbraio.

8. Vorresti far crescere.
Il Suono dei Libri di Robin Sbagliato, che è carinissimo e ci tengo particolarmente perché credo di essere stata la prima follower di quello spazietto, e La libreria dei sogni di Tatihyana, che è nato da pochissimi giorni ed è il primo blog in assoluto ad aver adottato una nostra rubrica :3

9. Si merita i tantissimi membri che ha.
Sweety Readers, altro blog che adoro e non avevo ancora avuto l'occasione di citare, e Reading is Believing! :3


TAGGA I BLOG CHE TI STANNO PIÙ A CUORE
Lo so, lo so: molti di voi sono stati già taggati da altre persone. Fate finta di niente e vedetela come un obbligo morale a fare questo tag :3 (N.B: taggo solo blogger che, ovviamente, non hanno ancora fatto questo tag).


CHIEDERE AI LETTORI
di passare in questi blog a fare una visitina o, addirittura, iscriversi.
C'è bisogno di chiederlo? Su su, marciate e invadete questi angolini in nome di tutta la cioccolata che mangerete oggi!


PER I LETTORI
fate sapere in quali avete dato un'occhiata e vi siete iscritti.
Insomma, a Natale siamo tutti più buoni non venitemi a dire che vi consiglio male, eh! :3


Ok, ce l'ho fatta! Posso tornare ad ingozzarmi di lasagne *-*
Ci risentiamo domani bellissimi, vi aspetta il fantomatico chilometrosissimo (?) post delle nuove entrare di Onomastico\Natale\Befana\ShoppingCompulsivo.
Preparatevi una tazza di tè da adesso, non sarà facile leggerlo tutto.
Un bacio!

34 commenti:

  1. Ami i miei post??? Oddioooooooo quanto vi adoro ragazze *___*
    Riuscite stranamente a farmi sentire un pò importante :P
    Grazie mille, davvero. A me il vostro blog, come avrete letto nel mio tag, piace un mondo. Le vostre Gif mi fanno troppo ridere e mi piace il mondo in cui vi ponete perchè riuscite sempre a trasmettermi tanta, tanta allegria!!!!
    Un abbraccio forte fortissimo da stritolarvi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei dolcissima! ♥
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  2. Beh da commentatrice stalker non potevo non commentare anche qui *bwuahuah*

    Idem la stessa cosa che ho pensato io di Frannie, dove lo trova il tempo e la forza di far tutto? ahah (mi viene in mente il titolo del libro *ma come fa a far tutto?*)
    Beh ragazze voi siete fantastiche ed è sempre un piacere leggervi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esserci sempre, Cri! ♥

      Elimina
  3. Ma dai, davvero sono stata la prima a commentare? Che onore *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Vanessa *-* e credo che il tuo sia stato anche il primo blog che abbiamo iniziato a seguire con l'account in comune!

      Elimina
  4. E' sempre un piacere sia leggere i vostri post che commentarvi, trasmettete sempre molta energia ^___^
    Grazie mille per il tag <3 è un pensiero davvero tenero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! :3
      e prego per il tag, è un piacere! :)

      Elimina
  5. Melli, che tesoro che seiiii!!!
    Tu pensa che a me sembra sempre di non fare in tempo a far nulla!! xD
    Mannaggia a me...
    Comunque sei troppo pucciosissima!! Devo cercare di fare questo tag il prima possibile!!
    Lots of love darling <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fraaaannnnssss! ♥
      Macché, sei una perfettissima sdoppiatrice! (?)

      Elimina
  6. Dovevo adottare per forza la rubrica, mi rispecchia tantissimo essendo una fangirl allo stato puro! Quindi, non c'è di che! Anzi, grazie a voi che l'avete creata!
    Non farò questo TAG, perché il blog è appena nato, e quindi non saprei cosa rispondere ad alcune domande, ma vi ringrazio tantissimo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! :3 volevo taggarti lo stesso, così anche le altre blogger sarebbero passate a dare un'occhiata al tuo angolino!

      Elimina
  7. MEL!!!
    Oddio, grazie! *__*
    *Serena contenta*
    Ringraziata e citata.. Mi commuovo!!
    Lo faccio anche io! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere! :3
      Prego prego! Non vedo l'ora di leggerlo ♥

      Elimina
  8. Awww ma ci sono anche io *A* o meglio... c'è il mio blog *__*
    Grazie *__* adorable as ever <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come potevi non esserci, Deni? :3

      Elimina
  9. OMG! *^* Sei dolcissima, Mel! Grazie per la citazione. E sono contenta di averti sciolta. :3
    Sarà divertente tentare di fare il tag insieme alle altre due Belle. XD *si prepara a una lunga chiacchierata su skype*
    Cooomunque, vi adoro! ❤ E ho già provveduto a iscrivermi a tutti i blog citati che ancora non seguivo. Prima o poi avrò tempo per andare a curiosare in giro. :3
    Kisses! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw, non vedo l'ora di leggere il vostro tag *-*
      Starò in posizione stalker finché non lo vedrò comparire u.u

      Elimina
  10. Che tesorooo!! Non mi aspettavo proprio nominassi anche me, dato che ho scoperto solo da qualche settimana il vostro blog!! <3
    Adesso vado a scoprire i blog che hai citato!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo non nominarti! ♥
      Grazie perché ci segui con tanta assiduità!

      Elimina
  11. Amour ma quanto sei dolce *_* grazie, grazie davvero per tutto! Lots of love <3

    RispondiElimina
  12. Ohhh *.* contentissima di essere tra i tuoi commenti preferiti :D è bellissimo sapere di aver fatto contenta una persona come te :3 scrivi benissimo, hai uno stile che adoro...come ho detto nel post di questo tag, non so se l'hai visto XD
    Continua a metterci passione perché questo i tuoi post lo trasmettono benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se tu ti stia riferendo a me o a Mys ^^"
      anyway, io ho visto il post e ti ringrazio a prescindere, sia per le tue parole che per aver creato questo tag! :3

      Elimina
  13. Oh fanciulle! Quale onore!
    Ho appena finito di preparare il post e vi ho nominate praticamente in continuazione...
    Sono felicissima della fiducia che mi accordate e che amiate quanto me i nostri fangirlamenti mascherati da collaborazione... Sarà il caso di ampliare il campo d'azione ben oltre a DW! XD
    E, per la cronaca, mi sono iscritta a tutti i blog che avete nominato (e che già non conoscevo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere, ne approfitto per ringraziarti anche qui: grazie, grazie, grazie! ♥

      Elimina
    2. Ma figurati! ^^
      Per altro, noto ora la grafica nuova: mi piace da morire!

      Elimina
  14. Ma se, dopo aver fatto la fila per avere abbraccio, magliettina e cioccolatino, mi rimettessi in coda per un altro giro? Mi accontento di un secondo abbraccio (anche un cioccolatino in più, se avanza) XD
    Il mio commento è solo merito della tua review, you know… *.*
    Te lo dico: aspetto con trepidazione il commento sullo speciale di DW. Capirai che ora che so che esiste questa collaborazione-progetto con Serena voglio leggerlo. DEVO. DATEMI. QUEL. COMMENTO. E nessuno si farà male. Promesso ;)
    Grazie a te per il complimento ❤ e per il tag. Come dice Ang, ci divertiremo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaam! ♥
      http://media.tumblr.com/583f280fe46a56d94edb1d74d29cc1e2/tumblr_inline_mfytxeSyNB1rroxdm.gif
      Tutti gli abbracci (e i cioccolatini!) che vuoi!
      Il commento arriverà prestissimo, promesso *-*
      E... non vedo l'ora di leggere il vostro tag! *O*

      Elimina
  15. Grazie, per avermi nomitata e taggata *^* mi fai commuovere ç_ç
    Ora mi vado a spulciare tutti gli altri blog e preparo il tag.

    ps non vedo l'ora di leggere la collaborazione per lo speciale di Doctor Who *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo non farlo *-*
      Lo speciale arriverà venerdì. Abbiamo una data!

      Elimina
  16. Che bello questo tag!!! :D Ma voi vi meritate molti più iscritti di quelli che avete! Siete fantastiche!! :3

    RispondiElimina