martedì 7 gennaio 2014

Mel's Bookshelf: new entries #6

Ci siamo, miei amatissimi lettori.
Ci siamo. Il momento tanto temuto atteso è arrivato, perché sto per mostrarvi i numerosissimi nuovi arrivi nella mia libreria! Premessa necessaria: sono tanti.
Ieri, mentre li disponevo per fare le foto, quasi non riuscivo a credere che fossero così tanti e belli e fantastici *-*
Quindi, mettetevi l'anima in pace: sarà un post piuttosto lungo e pieno di fotografie. Deal with it.
Ci siamo? Tutti comodi? Andiamo!

Ok, andiamo per ordine e cerchiamo di evitare scleri vari e perdite di dignità.
Questo meraviglioso bottino è principalmente frutto di regali di Natale\onomastico\Befana, ma c'è scappato anche qualche acquisto fatto nel mese di Dicembre (non so se avete notato, ma sto cercando di presentarvi le mie nuove entrate una volta al mese: mi contengo con gli acquisti e evito post disordinati. Sono o non sono una brava blogger?).

Questi primi cinque libri fanno parte dei regali inaspettati, non nel senso proprio del termine, ma perché comprendono romanzi che non mi aspettavo di ricevere. Ma come tu resisti, vita di Mariapia Veladiano e Danza delle ombre felici di Alice Munro mi sono stati portati da un lontanissimo e sconosciutissimo cugino di mia madre. Sarò sincera: non avevo mai sentito parlare di quello della Veladiano, ma morivo dalla voglia di leggere qualcosa della Munro (se ve lo state chiedendo, sì, è perché ha vinto il Nobel. I'm sorry), quindi vedremo!
Poi, Zazie nel metrò di Raymond Queneau, Il Castello di Cristallo di Davide Verardo e Come vivo ora di Meg Rosoff mi sono stati regalati da una zia molto entusiasta delle sue scelte. Non so cosa aspettarmi e non ho neanche cercato informazioni in rete, quindi, nel caso aveste letto uno di questi libri, ditemi un po' a cosa vado incontro!

Poooi. La Storia Infinita di Michael Ende  l'ho comprato ad inizio Dicembre alla Feltrinelli. Sono innamorata dalla copertina, in foto non sembra ma è davvero meravigliosa. Per una volta nella vita di Rainbow Rowell mi è stato regalato da una cugina, l'ho divorato in quattro ore e l'ho amato profondamente. Anche Mys lo ha letto e adorato: probabilmente litigheremo per decidere chi farà la recensione! 
Il giardino dei segreti di Kate Morton è stato preso la mattina della vigilia di Natale, in un momento di folle shopping compulsivo in compagnia del mio migliore amico. Ne ho sentito parlare davvero bene ed era un po' che volevo leggere qualcosa della Morton, quindi non posso che complimentarmi con me stessa per la scelta fatta alla cieca.

No, non ci vedete doppio: ci sono davvero due copie di Hopeless di Colleen Hoover.
Una mi è stata regalata da un amico, che se l'è fatta spedire senza sapere che, praticamente in contemporanea, anche l'autrice me ne stava mandando una copia. Quindi ora ne ho due e non voglio posso neanche liberarmi di una: sono entrambe autografate e indirizzate a me, con la differenza che in una c'è una dedica ma il mio nome completo (brrr) e l'altra è quella che vi ho mostrato nella recensione. La dedica è dolcissima, dice "Like, live, love". Aaaaw :3 Anche Slammed è autografato e con dedica ("Never regret"). Che dire? Colleen è davvero una persona fantastica (e anche il mio amico, su. Dolcissimo).

Raven Boys di Maggie Stiefvater doveva essere un regalo natalizio da parte mia, poi alla fine ho optato per altro e me lo sono tenuta io :3 che dire? Lo leggerò sicuramente durante questo mese e non so proprio cosa aspettarmi. Ho letto solo recensioni positive, ma vedremo! Shatter Me di Tahereh Mafi è stato regalato a me e Mys da quell'amore di Frannie ed è stata una delle mie ultime letture del 2013 (strano a dirsi, l'ho pure recensito in tempi sensati. Sto migliorando). Mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma leggerò sicuramente i seguiti. Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien è il regalo di Lexy, la mia Secret Santa *-* insieme al libro, ha allegato un meraviglioso segnalibro a forma di TARDIS (le porte si aprono e si vede la consolle *___*) e un set sale e pepe a forma di autobus londinese! È stata davvero dolcissima, non mi aspettavo un regalo così azzeccato!
Ritornando a Lo Hobbit, l'ho amato alla follia, ma questo non dovrebbe sorprendervi.

Lui. Santissimo Merlino. Lui.
Lo desideravo da una vita e, la mattina dell'Epifania, lo trovo impacchettato ai piedi del mio letto. Quasi mi stavo facendo venire una crisi isterica *-* Come potete intuire dalla copertina, è la meravigliosissima edizione illustrata de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Ho già letto la trilogia, ma questo volumone è la cosa più bella che io abbia mai visto! Ci sono pagine e pagine di illustrazioni, la mappa finale, la sovraccoperta interna è di tela e ha persino un segnalibro. Me l'hanno regalato i miei genitori per la Befana e, ve lo assicuro, non me lo sarei mai aspettata. E invece è qui ed è mio, il mio tesssssoro! Vorrei fotografarvelo anche sulla libreria, per farvi vedere quant'è figo.

Ok, forse anche questa può essere considerata la cosa più bella che io abbia mai visto.
Ma guardatelo. GUARDATELO! Non è un amore? ç.ç Mi è stato regalato a Natale dai miei genitori (se ve lo state chiedendo, no, non hanno venduto mio fratello come schiavo per potersi permettere tutta sta roba. Forse al mio compleanno sarò più fortunata) e, sul serio, è meraviglioso. Nel caso non si fosse capito, questo splendore qui accanto è il cofanetto con le nuove edizioni di Harry Potter per il 15° anniversario della pubblicazione italiana. Sono bellissime non solo da vedere, ma anche al tatto (sì, le ho accarezzate). Dietro, invece che la quarta di copertina, ci sono i vari commenti che le grandi personalità letterarie hanno fatto sulla saga nel corso degli anni. Bellissimo. Tutto quanto.

Questo è stato il Natale dei cofanetti. Prima ancora che scartassi il regalo dei miei, io mi ero autoregalata questo qui. 
Sì, è anche lui in lizza per essere dichiarato "la cosa più bella che Mel abbia mai visto". Contiene le edizioni in lingua di Cercando Alaska, Teorema Catherine, Città di Carta, Will ti presento Will e Colpa delle Stelle.
Sono tutti e cinque in brossura (forse avrei dovuto prenderli rilegati? Mah) e Amazon me li ha spediti in un paio di giorni. Non mi ripeterò e non dirò che sono bellissimi e li amo e non vedo l'ora di leggerli\rileggerli tutti, ma potete farvi un'idea da soli anche solamente guardandoli. Lascerò che siate voi a tessere le lodi di queste meravigliosissime cover:


Ok, è tutto!
Che ne pensate? Tutti approvati? :3
Ditemi un po' la vostra (e consigliatemi da cosa iniziare una volta finito La Storia Infinita!).
Un bacio,

56 commenti:

  1. Sbavooo *____________*
    Davvero davvero dei libri stupendiiiii :3

    RispondiElimina
  2. Molto fortunata :) direi soprattutto per il cofanetto di Harry Potter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cofanetto di Harry Potter è straordinario ç.ç lo sto trattando come una reliquia *-*

      Elimina
  3. Stupendo il cofanetto di Harry Potter!
    Beh, il volume illustrato de "Il Signore degli Anelli"... *.* è troppo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fanno sentire una psicopatica, perché li sto accarezzando da quando li ho ricevuti XD

      Elimina
  4. Sbav ** Io ho ricevuto solo due libri (sigh) ma ho intenzione di investire una parte delle mie mance in libri u.u Hai fatto davvero un gran bottino. Non riesco a stacare gli occhi da Harry Potter! Io mi sono regalata il primo, grazie ad uno sconto della tessera Mondadori, ma per questioni di budget e spazio, mi limiterò a questo. Per quanto riguarda i libri che non conoscevi, io ho letto Come vivo ora e non mi è piaciuto per niente :/ Ma chissà, magari a te piacerà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fortunata perché, al momento, lo spazio non mi manca: ho eliminato il letto a castello nella mia camera per sostituirlo con cinque enormi librerie *_* ne ho ancora una intera da riempire, yeeeh *-*
      Come vivo ora mi rende un po' titubante :| vedremo!

      Elimina
  5. Tutto approvato al 100%! XD
    Personalmente ti invidio in maniera feroce per il cofanetto della saga di Harry Potter... Da quando hanno ripubblicato il tutto per il 15° anniversario, quando passo in una libreria lo guardo con desiderio sempre crescente... :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciami essere ripetitiva: è bellissimo. Lo amo ç.ç grazie, Salani! Grazie, Madre!

      Elimina
  6. Ok, posso anche morire adesso *-*
    Cioè... A parte che Babbo Natale mi pare sia stato generoso con tutte tranne me :( E che ho fatto la cattiva? Non mi pare proprio..... Scherzo, tutti i libri sono bellissimi e le copie della Hoover O.O Cioè non una ma ben due copie autografate, voglio dire O.O
    Ok, poi i cofanetti, vogliamo parlarne? Non è che Amazon potrebbe aver sbagliato indirizzo e li doveva portare a me?? Ahahahah, davvero, io ad oggi sarei ancora sotto l'albero di Natale con sguardo allucinato a guardarmeli tutti *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno il mio è stato davvero un bottino fantastico *_* dubito che si ripeterò mai una cosa del genere XD

      Elimina
  7. Stavo per autoregalarmi la serie nuova di HP, ma in italiano ne ho già due edizioni... Devo resistere, per il mio bene (ed evitare che mio padre mi insegua per tutta casa tirandomi dietro i libri) e per il bene superiore della collezione linguistica :D

    CHE BOTTINO STREPITOSO! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La collezione linguistica viene prima di tutto! *-*
      Sappi che faccio il tifo per te! ♥

      Elimina
  8. Oh mammetta santa!
    Strawow *-*
    Cosa hai lasciato sul caminetto alla tua Befana e al tuo Babbo Natale? Non un bicchiere di latte e dei biscotti come da tradizione xD Come li hai corrotti? Svelaci il tuo segreto XD
    Il cofanetto di Harry Potteeeeeer, Raven Boooooys, Per una volta nella vitaaaa *__*
    Sto sbavando sui tuoi libri, sappilo! xD sbavando a distanza U_U
    E brava Mel :D
    Io sono circondata da gente che ritiene "triste" regalare libri per Natale >.< ma sarete tristi voi! >.< sighsob

    ps tanto amore per il tuo christmas tree sullo sfondo <3


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai scoperta: ho dovuto minacciare di morte Rudolph la renna, per avere un bottino del genere u.u
      Nooo, regalare libri a Natale è la cosa più bella del mondooo ç_ç non è tristeee!

      ...tanto amore per te che hai notato il mio alberello! Meriti un cioccolatino! *O*

      Elimina
  9. Il cofanetto di Harry Potter è una delle cose più belle del mondo, ma quello di John Green e quel volumone de Il signore degli anelli non sono da meno. Che regali bellissimi!! :D

    RispondiElimina
  10. Libri spettacolari ^^ mi stanno luccicando gli occhi da che ho iniziato a leggere il post!
    Tra il cofanetto di Harry Potter e quello di John Green poi rischio di andare in iperventilazione! :3
    E' stato un pensiero carinissimo quello di farti avere il libro autografato, perché i miei amici continuano a regalarmi cd?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li devi educare: bacchettali con i cd che ti regalano! u.u

      Elimina
  11. Che bel bottino anche tu! Anche per me è stato una Natale molto proficuo fortunatamente (: l'edizione di Harry è fantastica, meravigliosa. Non dovessi comprare tutto Lemony Snicket piano piano ci farei un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, Lemony Snicket mi ispira da matti!
      Ecco un'altra serie di cui sarebbe carino fare un cofanetto!

      Elimina
  12. Oh.my.sweet.Lord Mel! Sono tutti fantastici! Tutti! nessuno escluso! *fangirleggia*
    Il cofanetto di Harry Potter *-*
    ma soprattutto, il cofanetto di quel sant'uomo di John Green *------* quanta invidia *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cofanetto del Green è perfetto ç.ç
      *lo accarezza e sospira*

      Elimina
  13. Bellissimi tutti! Il cofanetto di Harry Potter lo vorrei anch'io!!!!

    RispondiElimina
  14. HIGH FIVE, MEL!
    Sono bellissimi, li amo tutti. Quello che ti invidio di più è LOTR illustrato, che progetto di farmi regalare per il compleanno :3
    Il cofanetto di HP alla fine lo hanno regalato pure a me, ma in inglese e dubito avrò mai il coraggio di leggerlo, credo sarà il mio feticcio, il mio bambino e lo cullerò e coccolerò prima di dormire. E il cofanetto John Green me l'ha regalato fratello per natale e arriverà, non so quando, ma arriverà a giorni.
    Zazie nel metrò dovrebbe essere un classico, ma non l'ho mai letto; invece sulla Munro sono curiosa anche io, anche se segretamente la odio perché io volevo che il Nobel andasse a Murakami che amo follemente. E poi mi irrita perché la volta che sono andata a cercare un suo libro per scoprirla ho trovato solo raccolte di racconti che non sono esattamente "my cup of tea".

    ALSO, quell'albero di Natale è l'amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a quanto pare la Munro scrive principalmente racconti.
      Il cofanetto di HP è un cucciolo bisognoso d'amore *-* penso che però lo leggerò, voglio finalmente conoscere queste fantomatiche nuove traduzioni che tutti maledicono.

      Un cioccolatino anche per te che hai notato l'albero! ♥

      Elimina
  15. Quanta invidiaaaaa!!xD Soprattutto per il cofanetto di Harry Potter!!*-* Anch'io in libreria mi sono messa ad accarezzare i libri...fantastici!! *-* E' che ho già l'intera saga!! :/ Ti prego, regalami i tuoi genitori!!xD
    Anche il tesssssoro è stupendo *-*...dovrò muovermi a leggere anch'io la trilogia!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi Il Signore degli Anelli! Leggi! Leggi *_*

      I miei genitori te li regalerei pure, ma occhio agli effetti collaterali: mia madre ti ruberebbe libri e cioccolato e vestiti in un colpo solo!

      Elimina
  16. *wwwwwwwww* scavo!
    Bellissimo il cofanetto di Harry Potter e quello di John Green *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non mi sto scavando la fossa xD maledetto T9 >.< volevo scrivere "sbavo".

      Elimina
    2. Ahahahahahahah sappi che mi hai fatto crepare con la correzione!
      Fantastica xD

      Elimina
  17. Aver lasciato il cofanetto di John Green per ultimo, è cattiveria! Stavo andando in iperventilazione!
    Le copie autografate da Colleen Hoover? Cavolo, fortunatissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il pezzo forte *_*
      Le copie autografate sono bellissime *-*

      Elimina
  18. Entrate bellissime. Soprattutto i cofanetti^^ e ovviamente gli HP <3 <3
    Buone letture ;)
    p.s. A me la Morton piace molto, hai fatto bene a prenderlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, ne parlate tutti benissimo!
      Non vedo l'ora di leggere Il giardino dei ricordi, sono curiosissima ç.ç

      Elimina
  19. Quella edizione di Harry Potter é......é....la voglio. >.<
    Sono veramente un sacco e poi la storia infinita é uno dei miei romanzi preferiti

    Comunque, ciao :3 vengo dal blog Opticallilluscion e, vedendo il tuo commento, mi é venuta la curiosità di sapere se avevi un blog e trovo qui uno spazio carinissimo con una grafica che mi piace da morire! *_* e poi...insomma, amo i libri :D
    Quindi mi unisco anche io a questo affollatissimo e simpaticissimo blog :)

    A presto :)
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, ciao a te!
      Grazie per esserti iscritta *_*

      Elimina
  20. Che meraviglia! Anche io, prima o poi, avrò il mio cofanetto Harry Potter *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti dovrebbero avere quel cofanetto *-* c'è Hogwarts!

      Elimina
  21. Che meraviglia *A* il cofanetto di Harry Potter è un qualcosa di stupendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto vado a controllare che sia ancora sullo scaffale. Lo amo.

      Elimina
  22. OMG! Sono stupendi. Non ho MAI visto tanti libri per Natale/in un mese in vita mia. *^* E poi il cofanetto di HP! I miei non me lo regalerebbero mai. ç_____ç
    Sto fangirlando come un'idiota sulle foto. Splendidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo che un bottino del genere non lo vedrò mai più in tutta la mia vita ç.ç

      Elimina
  23. Ho visto solo ora questo post, ora vado in un angolino a disperarmi.

    *Addio*

    RispondiElimina
  24. Questo post è bellissimoooooooo(a parte il fatto che mi hai fatto ridere tantissimoXD)
    tutti quei cofanetti??? E l'edizione illustrata del signore degli anelli? e La storia infinita? e...si vabbè, tutto il resto *__________*sei sicura che i tuoi genitore non abbiano venduto tuo fratello? O.o
    No, non ci credo... sei fortunatissima, beata teeeeeeeeee *piango*
    io a Natale ho ricevuto solo 2 libri :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari si fossero venduti mio fratello! u_u
      Questo Natale è stato davvero un colpaccio *-* non credo mi ricapiterà mai più un bottino del genere!
      *abbraccia i suoi piccini*

      Elimina
  25. tra le mie (strane) passioni c'è anche il collezionare fotografie di libri di harry potter in giro per il mondo... per avere sottomano quante più edizioni di harry potter possibile :)

    RispondiElimina
  26. ..salve ragazzi, a me è capitato di leggere il Castello di Cristallo per puro caso e devo dire mi ha colpito molto.. lo comprai per la copertina e lo regalai alla mia ragazza, la quale mi costrinse a leggerlo.. la cosa che mi è piaciuta di più e la scorrevolezza e ka voglia di sapere sempre cosa viene dopo.. un libro con tematiche giovanili e adulte al contempo, ricco di sentimenti e principi e finale inaspettato..

    RispondiElimina
  27. Stanotte poniti delle domande se senti qualche rumorino. Qualcuno verrà a farti visita e vedrai che bella sorpresa ti ritroverai la mattina.
    Sono magnifici, e nella mia libreria starebbero benissimo. Quindi si, stai attenta, cara Mel.
    Qui finisce male.

    RispondiElimina