lunedì 28 ottobre 2013

Miss Skeeter's Corner - Jennifer L. Armentrout

Ok, sono piuttosto elettrizzata.
Qualche settimana fa ho mandato una mail a Jennifer L. Armentrout, chiedendole se fosse possibile poterle fare qualche domanda e mettere su un'intervista da postare sul blog.
Potete capire il mio nervosismo: amo i romanzi di questa donna! Vi lascio immaginare la mia reazione quando, il giorno dopo, la mia posta elettronica mi segnalava una mail proprio da parte di Jennifer.
Chefacciochedicocherispondoaiutocomesimetteilmaiuscoloaaah
Ero così schifosamente emozionata! Jennifer, nella sua risposta, mi chiedeva un breve Q&A di 5 domande, piuttosto che un'intervista vera e propria, visto che ha un'agenda piuttosto piena d'impegni.
Ecco cosa ne è uscito!


Ciao Jennifer! Benvenuta nel mio blog e grazie per la tua disponibilità!
Ok, iniziamo con qualcosa di classico: quando non veste i panni dell'autrice famosa in tutto il mondo, chi è Jennifer L. Armentrout?

A dire il vero sono una persona piuttosto noiosa. Mi piace il giardinaggio e guardare telefilm, come Supernatural e The Walking Dead. Niente di troppo eccitante!

Suppongo che, però, che tu sia anche una lettrice. Quali sono i tuoi libri preferiti?
Adoro la Soul Screamers Series di Rachel Vincent. Sono anche una fan dell'Iron Fey Series di Julie Kagawa.

In un'intervista, dicevi che l'idea di Obsidian era nata dopo che la tua editor ti aveva chiesto di scrivere un romanzo che avesse come protagonisti alieni in una scuola superiore. Ma... eri già un'appassionata di sci-fi prima?
No, non ero poi una così grande appassionata di sci-fi prima che scrivessi Obsidian. Ad essere onesti, però, non considero la Lux Series propriamente sci-fi... diciamo che, più che altro, è uno sci-fi light!

Restando in tema Obsidian e company, mi sono riconosciuta molto in Katy, protagonista della serie. Così come la maggior parte dei tuoi personaggi, lei è dannatamente realistica! Al che, mi viene da chiederti... ti sei ispirata a qualcuno in particolare per la creazione dei tuoi personaggi?
Di solito non tendo a basare i miei personaggi su persone che conosco nella vita reale, ma credo che sia la mia stessa personalità a sbucare, a volte, quando scrivo di loro.

Ok, eccoci all'ultima domanda. Se potessi sostituirti a qualcuno dei tuoi personaggi, con chi faresti cambio?
Cambierei volentieri posto con Leon della Covenant Series. Adoro il suo personaggio!

Un piccolo bonus... non è che mi autograferesti la mia copia di Obsidian? No, scherzo (...). Vorresti dire qualcosa ai lettori di The Bookshelf?
Vorrei solo ringraziare tutti i miei lettori italiani per il loro incredibile supporto! Siete davvero fantastici.



               L'Autrice
Jennifer L.Armentrout vive in West Virginia.
Tutti i rumor che avete sentito sul suo conto sono falsi.
Beh, la maggior parte. 
Quando non lavora duramente come scrittrice, passa il tempo leggendo, allenandosi, guardando film sugli zombie e facendo finta di scrivere.


Lux Series
#0.5 - Shadows
#1 - Obsidian
#2 - Onyx (2012)
#3 - Opal (2012)
#4- Origin (2013)
#5 - Opposition (soon)


Ok, che ne pensate?
Se devo essere sincera, forse sono un pizzico delusa. Mi aspettavo grandi confessioni (tipo la Armentrout che mi diceva di essere una fan sfegatata di Doctor Who, per esempio) e grandi offerte (tipo l'autografarmi TUTTI i libri della Lux Series, con dedica e con la promessa di comprarmi una villetta a schiera a Londra (?) ), ma posso accontentarmi :D
(Scherzo! Continuo ad essere super eccitata per questa cosa. Cioè, ho intervistato Jennifer Armentrout, gente! Non è fantastico?)
Penso sia tutto.
Me ne vado.
Ma non temete: tornerò!

(avete notato che abbiamo eliminato le introduzioni idiote ed introdotto i finali idioti? Dovrei quasi preoccuparmi per la mia sanità mentale).

25 commenti:

  1. Ahhhh! Bravissima Mel!! *____*
    Il gattino mi ha fatta morire! ahah

    RispondiElimina
  2. Colpaccio Mel! Beh, in 5 domande non è che potesse rivelare chissà quale segreto, però penso sia già notevole il fatto che si sia prestata...Come hai detto anche tu: avrà un sacco di impegni e richieste del genere! Comunque congrats per l'intervista!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere!
      Sì, infatti ero sicurissima che avrebbe ignorato completamente la mia mail, invece è stata davvero gentile :)

      Elimina
  3. Brava Mel, fantastica intervista :)

    RispondiElimina
  4. Vabbé, capiamola.
    Sarà impegnatissima, già che ha accettato di rispondere a cinque domande è tanto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, la mia era più che altro una lamentela ironica! :)

      Elimina
  5. Fortunatissimaaaa *_______________*
    ha risposto proprio velocemente alle domande ma...è comunque un'intervista a Jennifer *-* OMG!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma apprezzo il fatto che si sia prestata alle domande idiote di una blogger fangirlante xD

      Elimina
  6. Oh che onore *__________* Sono felicissima per te e immagino quanto tu possa essere emozionata! Comunque è stata molto carina :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti se ci penso non mi sembra completamente vero!
      Sono davvero contenta :)

      Elimina
  7. sono felice x te.... ne è venuta fuori 1 intervista breve ma intensa

    RispondiElimina
  8. Ciao Melllllllll!
    Eccomiiiiii! Sarei arrivata prima ma fisica mi stava torturando (di scientifico non ho proprio niente *cough cough*)...
    Awwwwww sono così felice per te!! Certo, 5 domande non sono 20 ma con tutti gli impegni che deve avere e le proposte di interviste, questo sì che è un bel traguardo!!
    Complimentissimi, te lo meriti pienamente!!
    Un baci tesoro, lots of love!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellezza!
      Aaaah, la fisica. Avevo un sei proprio regalato, quando stavo al liceo!
      Comunque grazieee *_* la prima mail che le ho mandato era piena di fangirlamenti e cose tipo "I do love Onyx. I do. I swear. But I hate Blake" e lei mi ha scritto "I'm sure you will turn your hate into love. Or maybe not. Or maybe yes". E' una simpaticona, mi dicono xD

      Elimina
  9. Grande Mel!
    Io non ho letto nulla di questa autrice, ma mi fido se ne parli così bene!
    Comunque ottimo lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ile!
      In Italia, per il momento, stanno pubblicando solo la Lux Series, che a me sta piacendo tantissimo! :) se ti trovi, leggi qualcosa scritto da lei!

      Elimina
  10. Awwww Mel *A* che bella cosa, complimenti davvero! Sono orgogliosa di te ragazza. Posso semplicemente dire che comprendo a pieno il tuo entusiasmo *A* ma non posso dire altro u_u muuuuuta come un pesce.
    Bello, bello davvero *A* sono felice per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohohohohoh qualcuno qui ci nasconde qualcosa, eh?
      Non indagherò oltre e aspetterò pazientemente *___*

      Elimina
  11. Risposte
    1. In Italia sta iniziando ad affermarsi da poco, mentre in America ha già all'attivo tre o quattro serie :)

      Elimina
  12. Ma è splendido!!!!!!!! <3
    E poi le piace Supernatural! :D
    E secondo me anche Doctor Who ma non l'ha voluto confessare! ^^
    Davvero brava Mel! :)
    Complimenti per l'intervista! ;)

    RispondiElimina