sabato 5 dicembre 2015

Mel's Bookshelf | Random Book Haul

Ieri sera la domanda era: preparo il post per domani o guardo l'ultima puntata di Supernatural?
Come potete notare, ho preferito voi a Dean Winchester. Solo per questo dovreste regalarmi una vagonata di cioccolata e Jensen Ackles.
Comunque, buon sabato lettori! Oggi accogliamo il fine settimana con una bella carrellata di LIBRI LIBRI LIBRI! Sono quelli che mi sono arrivati negli ultimi cinque mesi e sono bellissimi. Li amo. Ne ho addirittura già letti cinque, il che mi rende fiera di me e mi fa sentire un po' meno colpevole.

























Villette | Charlotte Brontë
Carry on | Rainbow Rowell
Bloodlines | Richelle Mead
Anna and the frenck kiss | Stephanie Perkins
Lola and the boy next door | Stephanie Perkins
Isla and the happily ever after | Stephanie Perkins
Il canto del ribelle | Joanne Harris
Outlander | Diana Gabaldon
Dragonfly in amber | Diana Gabaldon
Voyager | Diana Gabaldon
Quel fantastico peggior anno della mia vita | Andrews
Fino alla fine del mondo | Tommy Wallach
Albion: Ombre | Bianca Marconero





L'ultimo BOOK HAUL risale a Luglio. Da lì fino a Novembre, ho portato a casa otto libri. Sarebbe un numero esiguo (ESIGUO!), considerando che di mezzo c'è anche il mio compleanno, ma... well. Sono tutti acquisti, quindi sì, faccio un po' schifo. Ehm. Comunque. ANNA & LOLA & ISLA li ho comprati tutti e tre in blocco dopo aver letto IL PRIMO BACIO A PARIGI (che ho anche recensito, perché sono una brava blogger). Poi, quest'estate ho fatto fuori la saga dell'Accademia dei Vampiri (che butto sotto la categoria guilty pleasure perché l'ho odiata tanto quanto l'ho amata) e quindi, una mattina in cui mi ero svegliata troppo presto e con un umore troppo nero, ho acquistato BLOODLINES perché sì, punto e basta.
CARRY ON lo aspettavo da Maggio e me lo sono regalata perché a volte mi sto simpatica, quindi nessuno può dirmi niente. Dulcis in fundo, i primi tre libri della saga della Straniera in lingua: OUTLANDER, DRAGONFLY IN AMBER e VOYAGER.
La scelta di leggerli in lingua ha varie ragioni: a) la pessima traduzione italiana, b) il fascino del gaelico, c) il confronto dei prezzi e d) il fatto che l'edizione italiana sia stata smezzata in stile GOT. Potete vedere da soli che l'edizione inglese batte quella italiana 343294913874 a 0.



E arriviamo alle entrate di questo mese, che vanno a compensare quelle a random qui sopra, perché non ho acquistato praticamente niente (in teoria avevo comprato un libro ad un mercatino dell'usato, ma ho dimenticato di infilarlo nelle foto quindi amen). IL CANTO DEL RIBELLE mi è stato inviato dalla Garzanti e sono così felice che potrei piangere. Amo il modo in cui la Harris ha sviluppato il personaggio di Loki e ora ho UN INTERO ROMANZO dedicato a lui (is this the real life, is it just fantasy?). FINO ALLA FINE DEL MONDO mi è stato mandato dalla Piemme. L'ho già letto e l'ho adorato, ve ne parlerò prestissimo perché ho già la recensione pronta. Poi, QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITA (mi viene una sincope ogni volta che scrivo il titolo) mi è stato mandato dall'Einaudi e l'ho recensito QUI, quindi evito di dilungarmi oltre.
ALBION: OMBRE è arrivato a sorpresa quando stavo soppesando l'idea di riprendere a scrivere il blog e io non potrò mai esprimere la gratitudine che provo nei confronti di Bianca Marconero perché è davvero una persona splendida (oltre che una scrittrice con gli attributi, perché ho letto i primi tre capitoli di Ombre e - cavolo! - possibile che sia addirittura migliorata?!).
Dulcis in fundo, VILLETTE mi è stato regalato dai librai della Ubik che ho aiutato a sistemare. È stato il primo libro che ho sistemato su uno scaffale, mi sembrava giusto che fosse anche il primo a lasciare la libreria imbustato.




Ok, direi che ho straparlato abbastanza. Come al solito, ditemi che ne pensate *-*
Un bacio!

22 commenti:

  1. Donna, tutto quello che hai nominato lo voglio leggere, tipo, ORA. Tranne Bloodlines, perché ultimamente non sono proprio dell'umore. E "Il canto del ribelle" è tipo alla cima della mia WL al momento, tanto che mi da che farò la spudorata e lo chiederò in regalo ad un'amica per Natale. (sono pessima)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero di non restare delusa da Il Canto del Ribelle, perché l'ho caricato così tanto di aspettative che mi sa di aver fatto un errore.
      Ma sono fiduciosa.

      Elimina
  2. Ooh mamma, quanti bei libri!!! :)
    A me piacerebbe molto leggere quello della Harris (Loki <3), Ombre e cominciare la saga di Anna and the French Kiss ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli della Perkins te li consiglio, perché sono davvero dolcissimi :)
      Quello della Harris mi sa che aspetterà a Gennaio per essere letta, ultimamente ho accumulato così tanti libri da leggere che non so neanche io come fare ç_ç

      Elimina
  3. Che belli che sono *_* ed èpiù che giusto che ti sia portata a casa il primo libro che hai sistemato. Era destino u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti *-* non potevo lasciarlo lì, era mio di diritto!

      Elimina
  4. Quanti bei libri! Il Canto del Ribelle te lo invidio tantissimo!
    Sei simpaticissima :)
    -Aranel

    RispondiElimina
  5. Waaaa ma quante belle cose *__*
    Tanto ammmmore per la Mead :3 se vorrai qualcuno con cui parlare di questa saga sai dove trovarmi! Io però per ora ho letto solo i primi due v.v anche se sta arrivando il periodo dell'anno che leggo la Mead, dunque mi sa che ci darò sotto...
    Carry on è un bel mattoncino *__* awww!
    Per quanto riguarda la Gabaldon... omg in english? You fool °-°
    E va be' per Albion tanto tanto ammmore :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, appena riesco a leggere Bloodlines ti scrivo, così almeno ne parlo con qualcuno *-*
      Carry On è davvero più massiccio di quel che mi aspettassi, non vedo l'ora di leggerlo *ç*
      Per la Gabaldon... ahahahah lo so, sarà una sfida! Ma sono fiduciosa!
      E Ombre è amore, l'ho finito oggi e sono in balia di un mare di feels ç_ç

      Elimina
  6. me lo sono regalata perché a volte mi sto simpatica
    ahahah ma quanto mi mancavano i tuoi post! XD
    Comunque sono tutte bellissime entrate, tornare a spulciare tra gli haul mi porterà immancabilmente alla rovina... e pensare che ultimamente mi sono controllata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie Cri XD
      Non me ne parlare ç_ç oggi stavo recuperando un po' di video su youtube e... BOOM. Wishlist triplicata.

      Elimina
  7. Voglio sapere tutto su Carry on poi (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi aspettarti una recensione a prescindere, perché io della Rowell ne devo parlare!

      Elimina
  8. VILLETTE LO VOGLIO ANCHE IO. ç_ç e anche Shirley!
    Il canto del ribelle è magnifico <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio Shirley, anche io!
      Ho pensato a te quando mi è arrivato Il Canto del Ribelle *-*

      Elimina
  9. Che adorabile la Stephanie Perkins! Non pensavo, invece ho letto 'Il primo bacio a Parigi' e mi è stra-piaciuto *w* Leggerò anche gli altri ovvio. Non condivido l'entusiasmo per Carry On invece, perchè ho cordialmente detestato Fangirl lol Ma quanto caspita è grosso....
    Quel fantastico peggior anno della mia vita lo sto leggendo ora e non so ancora se mi sta piacendo o no xD E' strano xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non ci credo che hai detestato Fangirl °-°" povera mia piccola Cath!
      Comunque, Quel Fantastico Blabla è strano forte. Io ho dovuto aspettare alla fine per tirare le somme XD

      Elimina
  10. "ho preferito voi a Dean Winchester" e qui mi verrebbe da dire: come?! Come hai potuto?! D: Voglio dire... è Dean! D:
    Detto ciò... Oddio ma che entrate meravigliose *w* Il canto del ribelle mi ispira tantissimo, credo approfitterò del natale per prenderlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ancora devo vedere la puntata ç______ç e stasera esce quella dopo NOOO NON CE LA POSSO FARE DEAN C'MERE!

      Elimina
  11. ANNA & LOLA & ISLA mi stanno piacendo, ho letto i primi due in italiano, anche se la versione in lingua è molto più bella. L'Accademia dei Vampiri mi sta prendendo molto e ho scoperto di avere in soffitta i libri in inglese, presi da una ragazza che li doveva buttare, me ne ero dimenticata perchè a quei tempi non mi interessava ancora. IL CANTO DEL RIBELLE l'ho messo in pausa, anche se adoro Loki non mi stava prendendo molto. QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITAoglio leggere QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITA titolo orribile che non mi ricorderò mai...

    RispondiElimina
  12. Ma quante meraviglie!!!! *__*
    Albion. Ombre, Carry On e Il canto del ribelle mi ispirano tantissimo e spero di riuscire a leggerli presto (anzi prestissimo!), mentre con la serie della Perkins ho avuto qualche problemino: il primo mi è piaciuto davvero, il secondo mi ha irritato parecchio e il terzo ce l'ho in lettura ma sono ferma attorno al 30% da un mese (letteralmente) perché non so cos'abbia che non vada ma qualcosa che non va c'è (magari sono io, non lui!).
    Comunque... quanti bei libri!!! *__*

    RispondiElimina