policy

ovvero, cose più o meno importanti da sapere se si vuole avere un qualche contatto con noi.

INFORMAZIONI GENERALI
Questo blog è la nostra isola felice, il posto in cui ci sentiamo libere di esprimere la nostra opinione senza il timore di essere giudicate. Non è un lavoro e non lo viviamo come tale, ma cerchiamo di mantenere un approccio più o meno professionale a parte i momenti in cui ci sentiamo anarchiche e FUCK THE POLICE, ma questa è un'altra storia. Non abbiamo scadenze, tranne quando specificato, non seguiamo una determinata programmazione e, soprattutto, non ci prendiamo troppo sul serio.

COLLABORAZIONI
Siamo disponibili a ricevere e divulgare notizie riguardanti libri di prossima pubblicazione, interviste agli autori, giveaway, blogtour e, naturalmente, a leggere e recensire libri di narrativa di vario genere. Accettiamo preferibilmente libri in formato cartaceo, ma siamo attrezzate per leggere anche il formato ebook. Garantiamo massima professionalità e, soprattutto, onestà, il che implica che le nostre recensioni potranno non essere positive. Per una scelta personale, non accettiamo collaborazioni con case editrici che chiedono contributi ai loro autori per pubblicarne le opere.
Inoltre, ci premuniamo di rifiutare qualsiasi romanzo che non stuzzichi il nostro interesse o che ci venga proposto in un momento in cui non crediamo di potergli dedicare l'attenzione che merita. Se siete interessati, contattateci pure.


PER GLI AUTORI
Le richieste di lettura sono chiuse.
Ci dispiace davvero tanto, ma i vari impegni personali non ci rendono possibile gestire e smaltire le numerosissime richieste che riceviamo (e di ricavare il tempo anche per mangiare e dormire).


RECENSIONI
La premessa fondamentale è sempre la stessa: non siamo critiche letterarie, non siamo giornaliste e, soprattutto, non siamo buoniste. Se un romanzo non ha soddisfatto le nostre aspettative, non ci faremo problemi a dirlo. Ovviamente, i gusti personali sono sacri, ecco perché siamo sempre aperte al dibattito e adoriamo confrontare le nostre opinioni con chi la vede in modo diverso.


GENERI LETTERARI
In linea generale, non ci tiriamo indietro davanti a nessun genere in particolare. Entrambe siamo amanti dei libri scritti bene, in un buon italiano e con una buona storia alle spalle.
Leggiamo principalmente narrativa contemporanea e classica, fantasy in tutte le sue declinazioni, young e new adult, paranormal romance, fantascienza, romanzi storici.
Non ci tiriamo indietro davanti ad una buona storia, quindi se avete qualcosa da proporre che esula da questi generi, scriveteci pure.


RAITING
Alla fine di ogni recensione, ci serviamo di questo raiting per segnalare il nostro indice di gradimento. Le nostre mascotte sono i Wolverine e vanno da quello monocromatico ad un massimo di cinque.







Nessun commento:

Posta un commento