giovedì 6 novembre 2014

Tag | The Harry Potter Spells Tag

Buongiorno lettori!
Come va, come va, come va? Io sto aspettando il corriere! Non vedo l'ora di farvi vedere i nuovi piccini che si sono aggiunti alla mia libreria!
Oggi, però, vi propongo un tag carinissimo che ho scoperto sul canale di JessieTheReader. Me ne sono innamorata non appena l'ho visto, proprio non potevo non farlo. Si tratta di THE HARRY POTTER SPELLS TAG.
E' facilissimo: bisogna associare un libro ad ogni incantesimo presente nella saga.
Let's get started!



EXPECTO PATRONUM | un libro dell'infanzia di cui hai un bel ricordo
Quando ero piccola, mia madre mi regalò l'edizione illustrata di Piccole Donne (avete presente? Quella con i coniglietti...). La storia mi piacque così tanto che rubai la sua copia da "grandi" e l'ho consumata a furia di rileggerla. Volevo essere bella come Meg, buona come Beth e brava a disegnare come Amy, ma in realtà ero la copia sputata di Jo. E forse lo sono ancora.



EXPELLIARMUS | un libro che ti ha sorpreso
Ormai vi sarete anche stancati di sentirmelo dire, ma ho iniziato Colpa delle Stelle di John Green con tutti i pregiudizi brutti e cattivi di questo mondo. Il Karma è stato simpatico, perché non solo mi sono ricreduta spudoratamente, ma ho anche stalkerato la bibliografia dell'autore. E devo trattenermi per non spedirgli cuoricini su Twitter come la fangirl più accanita. (se siete curiosi, QUI c'è la mia recensione adorante).



PRIOR INCANTATIO | l'ultimo libro che hai letto
E che forse sarebbe stato meglio non leggere. L'inganno delle pagine segrete di John Harding. Mi sono resa conto solo a lettura inoltrata che, in teoria, avevo tra le mani il sequel di un libro che avevo letto anni fa. Ma, comunque... meh. Un romanzo senza senso. Vi arriverà una recensione super dettagliata.



ALOHOMORA | un libro che ti ha introdotto ad un genere che prima non consideravi
Le Coincidenze dell'Amore di Colleen Hoover (QUI la mia recensione) ha segnato la mia iniziazione al New Adult. Effettivamente, credo sia stato il primo ed unico New Adult che io abbia letto. Uhm. Ma ho intenzione di leggerne altri, quindi vale come risposta?                                      (EDIT: ho deciso che vale).



RIDDIKULUS | un libro divertente che hai letto
Questo. Libro. È. Geniale. Ok, forse sono un po' fuori target (in Italia è pubblicato nella collana Le Ragazzine, giusto per farvi capire), ma è geniale lo stesso. La trama non è questo granché (disse la Mel ventiduenne. La Mel undicenne l'aveva trovata fantastica), ma è uno dei libri più spassosi mai letti.
...devo ampliare le mie letture.



SONORUS | un libro che ritieni debba conoscere il mondo intero
Il mio indice di gradimento in fatto di letture si misura con le pressioni che faccio alle mie migliori amiche affinché leggano il libro in questione. Una volta finita La prima cosa bella di Dante B., ero tutta un "DOVETE leggere QUESTO MALEDETTO libro VI UCCIDO". E dovete leggerlo anche voi. Non ora, però, ma presto. Prestissimo. Il tempo che sbanchi nelle librerie di tutta Italia.
*lancia coriandoli*



OBLIVIATE | un libro/spoiler che non avresti voluto leggere
Qui mi concedo la doppia risposta. Il libro che non avrei voluto leggere è Il Profumo di Patrick Süskind, tutti voi sapete quanto io lo abbia odiato. Lo spoiler che non avrei voluto leggere... alzi la mano chi ha letto Allegiant di Veronica Roth senza essersi beccato lo spoiler madre. Voi che spoilerate, avete tutto il mio odio e le mie maledizioni.
(EDIT: mentre cercavo immagini per il banner, mi sono imbattuta in uno spoiler sulla saga degli Eroi dell'Olimpo di Rick Riordan. Le sentite le mie bestemmie?).



IMPERIOun libro che hai dovuto leggere per scuola
In realtà, non credo di aver mai dovuto leggere un libro assegnatomi da una qualche insegnante (non contando Manzoni e La Divina Commedia, ovviamente), ma ricordo di aver letto quasi tutte le opere studiate in letteratura inglese e francese. L'esempio più lampante? Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. che resta uno dei miei libri preferiti in assoluto.



CRUCIO | un libro che è stato doloroso leggere
The Sky is Everywhere di Jandy Nelson. Leggere i pensieri e le poesie di Lennie mi ha provocato una serie di deja vu ben accentuati, nonostante io non abbia perso una sorella. Alla fine, leggendo l'epilogo, mi sono ritrovata a singhiozzare alla fermata dell'autobus del campus universitario.



AVADA KEDAVRA | un libro che uccide (da interpretare a piacere)
Anche qui mi concedo una duplice risposta (perché io posso *mulina i capelli*). Un libro che uccide, in senso negativo, è Afterlife di Stephanie Hudson, meglio conosciuto come Il Libro Peggiore Che Io Abbia Mai Letto. 600 e passa pagine di tortura. Leggerlo mi ha provocato un vero e proprio dolore fisico. Dal punto di vista positivo, vado sul classico e dico Harry Potter e i Doni della Morte. Non solo per tutte quelle morti, ma proprio perché è stata la fine di un'era. (*a dondolarsi in un angolo*).





Che ne dite? *-* non è carinissimo?
Come al solito, taggo tutti voi che vi siete imbattuti in questo post!
Potete lasciare le risposte nei commenti, oppure linkarmi il vostro blog!
Enjoy!


28 commenti:

  1. penso che il premio per libro che uccide sia stato assegnato da quasi tutti ai Doni della Morte! XD
    io credo di aver messo il Signore degli anelli.. inteso come libro che può essere usato come arma contundente! :D
    Orgoglio e Pregiudizio non l'ho mai letto (*si ripara dalle sassate*).. l'avevo iniziato al liceo, dopo aver visto il film al cinema (dove ho bellamente dormito), per poi abbandonarlo dopo qualche pagina.. forse dovrei dargli una seconda opportunità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come puoi non aver letto Orgoglio e Pregiudizio, girl?
      Vergogna u_u
      no, scherzo! :D il mio consiglio è di dargli una seconda opportunità *-* magari scopri che ti piace!

      Elimina
  2. carino questo Tag! A Expecto patronum avrei risposto come te! io non volevo altro che essere jo!!!! ma mi riconoscevo tanto in Beth! Afterlife ancora sorrido quando ripenso a come me ne hai parlato al salone a Torino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero (sono?) troppo rumorosa per essere Beth, ma la adoravo çOç con i gattini e il pianoforte!
      A proposito di essere rumorosa... la cattiva pubblicità fatta ad Afterlife al Salone del Libro resterà nella storia XD

      Elimina
  3. È un tag adorabile *-* quasi quasi, visto che è un pezzo che non ne faccio...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io avevo trovato tempo fa questo tag e poi fatto sul blog. Vi lascio il link
      qui

      Piccole donne è stato il primo libro che ho letto ma ci misi una vita per finirlo! Colpa delle stelle ancora non l'ho letto, anche io forse sono un po' prevenuta; però credo proprio che lo leggerò.

      Elimina
    2. Purtroppo con il polverone mediatico attorno a Colpa delle Stelle è impossibile non essere prevenuti! ç_ç spero ti ricrederai *-*

      Elimina
  5. Che carino questo tag!! Piccole donne l'ho adoraro anche io... Io volevo essere come Jo <3
    Orgoglio e pregiudizio è uno dei miei libri preferiti di sempre!

    RispondiElimina
  6. Il tag è carinissimo** Afterlife non l'avevo mai sentito, è davvero così brutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Afterlife non è che è brutto. E' tremendo. Orribile. Degradante. Così brutto che non sono ancora riuscita a recensirlo!

      Elimina
  7. Mi sembrava strano che non l'avessi ancora mai fatto v.v

    RispondiElimina
  8. Carinissimo questo tag l'ho fatto anche io un po' di tempo fa :)
    Concordo su The Sky is everywhere, e anche su Harry Potter e i doni della morte ç_ç
    A questo punto, sono curiosissima di leggere La prima cosa bella, e anche io mi sono beccata il mega spoiler su Allegiant prima di averlo letto! -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dannatissimi spoiler ç___ç
      La prima cosa bella è meraviglioso *-* ci ho messo secoli a scrivere la recensione, tanto che mi è piaciuto! *-*

      Elimina
  9. Del libro divertente non ho capito molto il titolo ma da come ne parli deve essere fantastico XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai capito perché sono un'inetta e non l'ho scritto. Vergogna, Mel xD
      In Italia, comunque, si chiama Sono disperata e nessuno se ne cura :3

      Elimina
  10. Noi l'abbiamo fatto un po' di tempo fa, ma il link te lo lascio lo stesso! http://pickmechoosemereadme.blogspot.it/2014/08/ciao-non-sono-piu-da-sola-finalmente-ci.html

    Anche io sono stupita che non l'avessi mai fatto! Hai assolutamente ragione su 'La prima cosa bella' e soprattutto sulla saga di Harry Potter :) Invece The sky is everywhere non lo conoscevo e adesso l'ho aggiunto in wishlist! Quindi grazie mille ahaha *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è sempre un piacere perverso allungare le wishlist altrui +_+
      Sono venuta a stalkerare il vostro post *-*

      Elimina
  11. Sono capitata per caso sul vostro blog e devo dire che è bellissimo *____*
    Non ho mai fatto questo video tag, ma sono alla ricerca continua di qualcosa di nuovo, perchè ne ho fatto uno o due e mi sono appassionata xD
    Appena pubblico il post vi do il link =)

    Nuova lettrice del blog presente!! U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenutissima! *-* terrò d'occhio il tuo bloggino!

      Elimina
    2. http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2014/11/the-harry-potter-spells-tag.html

      ecco le mie risposte...

      Elimina
  12. Che bello questo TAG *_* lo farò sicuramente anche io *_* W HP!! u.u
    Comunque u.u non so davvero come riuscite a sopravvivere voi che non amate gli spoiler u.u avete tutta la mia compassione <3 :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti invidio, infatti ç_ç sono sempre terrorizzata quando so che è uscito un libro che mi interessa e che non sono ancora riuscita a leggere ahahah!

      Elimina
  13. On the brightside, Now I'm the girlfriend of a sex God LO VOGLIO!!! xD

    RispondiElimina
  14. Questo tag è meraviglioso, hai fatto benissimo a prendere spunto da JessieTheReader e rifarlo *w* e il banner è uno spettacolo *w*

    Anche io ho una versione con illustrazioni di "Piccole Donne" <3 mi sono ripromessa di leggerlo come classico di Dicembre <3 magari di rivedere anche il film, per la centesima volta xD
    Ignoravo invece l'esistenza di "On the brightside, Now I'm the girlfriend of a sex God"!
    Da gran fan de la collana "Le ragazzine" mi chiedo come abbia fatto a sfuggirmi! XD



    RispondiElimina