martedì 12 agosto 2014

Goodbye, mr. Robin Williams



“You're only given a little spark of madness. Don't lose it.” 
-Robin Williams (1951 - 2014)




Ciao a tutti, cari Mysamigos.
Oggi mettiamo da parte un po' tutto, su questo angolino, per fare un piccolo omaggio a un grande attore. Sia io che Mel abbiamo pensato che fosse il minimo.
Robin Williams era il primo nome che mi saltava in mente se qualcuno mi chiedeva chi fosse il mio attore preferito. Il primo attore di cui mi sono interessata come si chiamasse, dopo aver visto Hook - Capitan Uncino, quando ero ancora una piccola gnoma. Ogni volta che vedevo la sua faccia in un film, sapevo per certo che sarebbe stato un gran film. Ricordo ancora la gioia immensa che ho provato nel riconoscere il suo naso nelle fattezze del Genio di Aladdin. L'Uomo Bicentenario è e sarà sempre uno dei tre film che mi fa piangere (sì, sono solo tre. Sono un'Intrepida). Robin Williams è l'unico uomo che può salire sul banco, basarci un discorso e sembrare l'insegnante migliore del mondo. Era il viso che davo a tutti i "padri benevoli" nei libri che leggevo. Sarà trito, ma era davvero uno dei volti della mia infanzia.


26 commenti:

  1. Veramente un grande. Un attore che mi ha fatto ridere e piangere.
    Io di lui mi ricordo anche un vecchio telefilm Mork e Mindy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero.
      Io non ho potuto vedere Mork e Mindy. E' andato in onda un po' prima che nascessi :)

      Elimina
  2. Uno dei migliori attori di sempre! Mi mancherà veramente tantissimo e mi ritrovo in molte tue parole..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che alla fine lui sia stato al centro dell'infanzia di tutti quelli che sono stati bambini negli anni '80 - '90, quindi pensiamo tutti le stesse cose.

      Elimina
  3. Il primo istinto alla notizia è stato andare a vedere se fosse un fake dei soliti simpaticoni. Apprendere la reale e dura verità è stata letteralmente un colpo. Solitamente non ne faccio un dramma personale, quando muore qualcuno di famoso. Ma lui. Lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono subito andata a controllare se non fosse un fake.
      Capisco cosa intendi. Nemmeno io ci penso poi troppo, di solito. Ma Robin Williams no, diamine. Tutto potevo andare a pensare tranne questo.

      Elimina
  4. Mi ha spezzato il cuore la notizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me :( anche perché non me l'aspettavo per niente.

      Elimina
  5. La penso come te... l'ho sempre ritenuto un grandissimo attore e so che Hollywood ci perderà tantissimo a non averlo più :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è vero :( era di una bravura straordinaria.

      Elimina
  6. Tristissima. Era uno di quegli attori che non si possono non amare. Jumanji, Mrs Doubtfire, Hook, e soprattutto L'uomo bicentenario li riguardo sempre con piacere anche dopo mille volte. Non parliamo poi di quando doppiò il Genio di Aladdin. Brutta giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bruttissima ç_ç
      I film che hai citato sono quelli che quando li becco in tv, anche se li so a memoria, mi fermo e li rivedo. Come anche Patch Adams.
      Ma l'Uomo Bicentenario è un qualcosa di troppo bello.
      ç_ç

      Elimina
  7. ...che triste notizia... io ho appena finito di vedere Hook dato sui canali satellitari in omaggio alla sua figura... indimenticabile interprete di tanti grandi film... indimenticabile...

    RispondiElimina
  8. Una notizia tristissima ed improvvisa. Anche io ho pianto un sacco alla fine dell'Uomo Bicentenario... Resta uno dei miei film preferiti in assoluto e il primo che mi ha fatto piangere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel film è davvero bellissimo. Mi ricordo ancora una mia amica alle elementari che ha cercato di convincermi a vederlo imitandomi la scena di "METTIMI UN DITO NELL'OCCHIO, PORZIA!". :3 E aveva ragione a dirmi che dovevo vederlo.

      Elimina
  9. Concordo con ogni singola parola, questa notizia è stata uno shock. Non ci volevo credere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, Gee ç_ç giuro che ancora non riesco a processare.

      Elimina
  10. Mi ha intristito molto quando l'ho saputo, era un bravissimo attore e una persona meravigliosa.

    RispondiElimina
  11. E' stato e sarà per sempre uno dei miei attori preferiti. E' sempre stato meraviglioso.

    RispondiElimina
  12. Ma dove se n'è andato il mio commento di ieri? T__T
    Va beh niente, dicevo che ero tanto triste pure io perché sono davvero davvero cresciuta guardando i suoi film... per me era come una specie di zio... non si poteva non volergli bene o non farsi contagiare dalla sua risata :(

    RispondiElimina
  13. io non ci capisco molto di cinema...ma tutti i film che ho visto con lui mi sono piaciuti tantissimo!!! poverino mi è dispiaciuto tanto! :,(

    RispondiElimina
  14. Era un attore eccezionale. Io ho appreso la notizia dal telegiornale e ci sono rimasta malissimo. Era un'icona, davvero. Senza di lui Hollywood non sarà più lo stesso.

    RispondiElimina
  15. Oh Captain, my captain <3

    Mi associo alla tristezza e allo stupore generale.
    Abbiamo perso un grande uomo.

    RispondiElimina