Quelli di voi che seguono i nostri scleri anche su Facebook, sapranno che l'altro ieri, sul nostro paesino piccolo e poco evoluto, si è abbattuto un temporale che ha bruciato gli apparecchi elettronici di metà della popolazione [leggi = qui basta un po' d'acqua e ci troviamo esclusi dal mondo]. Io sono tra quelli che hanno ancora qualche mezzo di comunicazione funzionante (Oh, Modem mio, che sei sopravvissuto!).
Me quando ho scoperto che Thor, il dio del tuono, mi aveva risparmiata. |
Anyway, per non essere ingrata al dio di internet che mi ha risparmiata, ecco qui il mio WWW Wednesday!
1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Al momento, mi sto dando alla pazza gioia, perché finalmente ho archiviato gli esami. Ne sto approfittando per leggere tutti quei libri che sono rimasti non letti sullo scaffale e che erano tanto tristi.
Per cominciare, sto leggendo Winner Takes All di Jacqueline Rayner. Sì, è un altro libro del Dottore. Mi dispiace, ma è necessario. Si sta avvicinando il giorno del 50° anniversario della serie e io mi devo preparare psicologicamente con ogni mezzo.
Colgo l'occasione per avvertirvi: fangirlamenti whovian in arrivo!
Poi sto leggendo Incantesimo tra le righe, di Jodi Picoult e Samantha Van Leer. E non ho ancora nessun commento da fare, al riguardo.
E, infine, finalmente, con squilli di trombe e rulli di tamburi, vi informo che ho iniziato a leggere Martin!
Sarà una lettura molto lenta, perché voglio leggere questo libro alla mia vecchia maniera: con moooolta mooooolta calma. Così posso entrare nella storia, lasciarmi coinvolgere
2. What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Causa esame, nell'ultima settimana ho letto Frankenstein di Mary Shelley e, devo dirvi, l'ho apprezzato moltissimo. E' stata una lettura molto interessante soprattutto perché mi ha dato la possibilità di scoprire quanti miti e luoghi comuni esistano su questa storia. E non parlo solo della confusione che c'è sul nome del mostro. Se non l'avete mai letto, ve lo consiglio.
In più, ho finito Hybrid di Kat Zhang. E ora capisco perfettamente l'entusiasmo di Mel per questo libro (la sua recensione è qui). Mi è piaciuto davvero tantissimo. L'idea di fondo è fantastica, i personaggi sono bellissimi e la storia in sè mette un'ansia assurda. Bello davvero.
3. What do you think you'll read next? (Cosa pensi che leggerai in seguito?)
Ed eccoci arrivati alla solita domanda del secolo. Sinceramente, non ne ho proprio idea. Ho Il Palazzo della Mezzanotte di Zafòn che sicuramente leggerò, ma non credo che lo farò subito. Perciò rimetto la domanda a voi: cosa mi consigliate? Datemi tante belle idee *Q*. Cosa state leggendo? Cosa leggerete?
Let me know!
Prima di
Incantesimo tra le righe l'ho letto anche io, carino!
RispondiEliminaIo sto finendo the dark hunt! ho letto la vostra recensione e mi ritrovo su molti punti!
A me Incantesimo non sta piacendo, ç_ç
EliminaMi fa piacere che sei d'accordo con noi ^W^
"Hybrid" non lo conoscevo, mi ero persa la recensione di Mel, ma ho subito rimediato!
RispondiEliminaSu "Frankestein" sono d'accordo con te, anche io l'apprezzai molto a suo tempo.
Se ti va di dare un'occhiata al mio WWW lo trovi qui:
http://www.peekabook.it/2013/11/www-wednesdays-nov20.html
A presto! :)
Valentina
www.peekabook.it
Sono passata! *_* Grazie!
EliminaIo sono alla disperata ricerca dei libri del dottor Who ma per ora non riesco a trovarli da nessuna parte, credo proprio che dovrò comprarli su internet! Ho letto il Trono di Spade e anche visto la serie tv, non vedo l'ora di leggere la recensione! :D
RispondiEliminaHybrid me lo hanno consigliato in molti ma non per quale motivo sto temporeggiando e quando lo vedo in libreria non lo prendo! :3
Ti consiglio di leggere Zafòn perché è davvero uno scrittore bravissimo!
In libreria al momento io ho trovato spesso sia "Toccato da un Angelo" che "L'Inverno dei morti", gli unici due titoli delle New Series Adventures ad essere stati tradotti in italiano. Sennò è stato pubblicato anche Shada, per la Mondadori, che è la versione romanzata di un episodio del Quarto Dottore. Questo in particolare lo dovresti trovare facilmente. Sennò, W ebay! Si trovano a pochissimo lì *_*
EliminaPrendilo Hybrid! Leggilo! Ne vale la pena **
Lo so che Zafòn è bravo, ma anche io temporeggio senza sapere il perché XD in questo periodo quel libro non mi attira e ho paura che questo ne pregiudichi poi il gradimento :\
La gif con commento su Thor annesso è spettacolare XD detta alla masterchef: MUORO xD
RispondiEliminaCondivido quello che hai scritto su Frankestein, insieme al Ritratto di Dorian Gray, è uno dei libri letti al liceo che più mi è piaciuto :)
E...MARTIIIIIIIIIIN!!!!!! George adorato <3 (si fa per dire XD è un brutto puzzone cattivo U.U) aspetto pareri ;)
Io mi sto godendo "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" con il gruppo di lettura di Denise (readbelieve)...davvero bello *.*
Un saluto ;)
XDD Colpa del film. (E' USCITO! *_*)
EliminaComunque, scriverò fiumi di inchiostro (ehm, pixel) su Martin, probabilmente *W*
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine sembra mooolto interessante *__*
Guarda, anche qui dove abito io (ovvero in culonia), appena c'è un temporale parte tutto. Infatti la linea è scattosa e mi mette un nervoso!!
RispondiElimina'Frankeinstein' lo ho letto anche io in primo superiore, l'ho trovato un pò troppo demoralizzante per i miei gusti. 'Hybrid' invece mi incuriosisce molto, credo che lo acquisterò (sempre se riuscirò a finire questo cavolo di project!).
Io sto leggendo 'Stardust', puoi trovare gli altri titoli nel mio blog se ti va!
A presto!
XDD culonia! Noi allora abitiamo a Monculo Marittima (cit.) Che noia i paesini sperduti u-u
EliminaHai ragione su Frankenstein, ma se consideri la vita di Mary Shelley (che è stata un succedersi incredibile di tragedie) capisci che non può essere altrimenti ^_^
Mmm Hybrid sembra interessante!! E poi anche io devo leggere Il trono di spade, quando mi deciderò.. U.U
RispondiEliminaNel frattempo sto leggendo I predatori oscuri e poi sarà il turno di The returned! :D
I predatori oscuri devo farmelo prestare da Mel XD mi ha incuriosita.
EliminaE continuerò a consigliare Hybrid e il Trono di Spade fino alla morte *_* leggili, Frannie! Magari per Martin ti do il beneficio di un po' d'attesa, perché bisogna essere pronti ad affrontarlo XD (e, Katerina docet, conviene leggerlo in lingua), ma Hybrid devi leggerlo assolutamente **
Maledetto temporale -.- povera Mel, ma almeno siamo riusciti a tenere ben salda al collegamento internet almeno una della mitica coppia *-* grazie Thor!
RispondiEliminaAllora allora vediamo, Incantesimo tra le righe mi ispirava sono curiosa di sapere cosa ne pensi. Anche Hybrid mi ispirava un sacco, quindi in un ipotetico prossimamente lo vorrò leggere.
Leggi Hybrid assolutamente, Giò. E' bello davvero *W*
EliminaIncantesimo tra le Righe non mi sta piacendo ç_ç ma perché mi sembra troppo poco curato, per la bella idea di base che ha.
Hybrid mi ispira tantissimo *_*
RispondiEliminaE anche Il trono di spade.. prima o poi la comincerò anch'io questa saga :)
Hybrid merita *O* e Martin, non sto nemmeno a dirtelo! Sono ancora all'inizio e lo sto adorando!
EliminaAhhh! Meno male che qualche modem si salva! Aspettiamo tutti con ansia il ritorno anche di Mel, suvvia. Meno male che qui da me (al momento) non ci sono questi problemi.
RispondiEliminaHybrid ce l'ho lì che mi aspetta in ebook da un po', mentre fin'ora ho sempre sentito pareri molto positivi riguardo "Incantesimo tra le righe"!
Al momento ho appena concluso la lettura di I segreti di Coldtown e non riesco a staccare gli occhi di dosso da Legendlo sto adorando! (Mi sono frenata dallo scriverlo in lettere maiuscole, ahah)
A me Incantesimo tra le Righe non sta piacendo granché D: magari è l'inizio, ma mi sembra un'idea geniale un po' sprecata.
EliminaLegend mi sta incuriosendo parecchio. E ho già una lista di libri da leggere infinita XD sono punto e daccapo, non so cosa scegliere!
Benvenuta nel mondo di Martin :D
RispondiEliminaSe lo leggi in italiano, ricorda che l'unicorno in realtà era un cervo, e che Catelyn e tutti i suoi figli hanno i capelli rossi, non neri U_U
Grazie :3
EliminaSì, lo so che le traduzioni sono fatte un po' alla come capita (ho letto il tuo post), però il genio di Martin sfonda tutte le barriere XD
Quella traduzione fa così schifo che la sconsiglio di default XD
EliminaNemmeno io so cosa leggerò!! Ne ho troppiiiiiii
RispondiEliminaAnche io comunque ho letto Incantesimo tra le righe e mi è parso molto tenero >.>
Panico!
EliminaComunque, Incantesimo Tra le Righe a me invece non mi sta convincendo per niente :|
Finalmente Martin *-------*
RispondiEliminaSono sicuramente che adorerai questa saga!!
Frankestein l'ho letto l'estate dell'anno scorso ma non era riuscito a convincermi fino in fondo, purtroppo!
Io ho finalmente letto Colpa delle Stelle e mi unisco alla già lunghissima fila di fan adoranti di Green! L'ho amato!!!
Avendolo finito ieri sera, mi ritrovo a non sapere ancora a cosa mi dedicherò stasera!
Martin lo sto già amando alla follia *___* e non sono nemmeno a un decimo del libro!
EliminaCapisco che Frankenstein può lasciare un po' perplessi. La stessa struttura è particolare, però a me ha colpito **
...COLPA DELLE STELLE! Grazie per il suggerimento! *aggiunge alla lista* devo assolutamente leggerlo!