lunedì 7 ottobre 2013

Mel's Bookshelf: new entries #4

Ok, so che tutti voi temevate questo momento.
Sapevate che stava immagazzinando libri (visto che ho decantato ovunque il mio amore per il corriere di Amazon) e sapevate che sarebbe arrivato il momento in cui li avrei impilati uno sopra l'altro, li avrei fotografati e avrei iniziato a parlarne come una fangirl impazzita. E infatti...
EHEHEHEHEH!
Quindi, prima di postarvi la foto dei miei bambini, voglio specificare ancora una volta quanto io sia intenzionata a curare questi miei acquisti compulsivi, andrò in riabilitazione (e voi tutti verrete con me, non prendiamoci in giro!) e non comprerò nulla di nuovo fino a che non avrò letto un bel po' di titoli arretrati.
Abbiamo finito i buoni propositi fasulli, possiamo procedere!
Dunque, dunque, dunque!
Questi bei pargoletti qui sopra sono il risultato di un ordine su Amazon, uno su ebay e un'incursione in libreria. Capitemi: avevo appena preso il mio primo stipendio, dovevo pur festeggiare in qualche modo!


Comunque, il primo libro che ho inserito nel carrello di Amazon è stato Divergent di Veronica Roth. Non ero mai riuscita a decidermi e leggerlo, anche a causa di un bel po' di pregiudizi che nutro nei confronti di tutti questi distopici che spuntano come funghi. Poi, però, mi sono lasciata tentare dalla recensione di Mys e... niente. Mi è piaciuto da impazzire! Quasi sono rimasta sorpresa dal modo in cui mi ha presa (pensate che l'ho letto in due ore e mezza, più o meno). Quindi, durante una passeggiata con il mio ragazzo, sono capitata in libreria e ho acquistato Insurgent. Non potete biasimarmi! Devo assolutamente sapere come procedono le cose!

Andando avanti, c'è il quarto capitolo della saga degli Shadowhunters, Città degli Angeli Caduti. Sarò onesta: faccio parte di quel branco di lettori che pensa che la Clare si sarebbe potuta tranquillamente fermare a Città di Vetro. Insomma, si era risolto tutto. Cos'altro c'è da aggiungere? Ma non voglio parlare troppo presto: per il momento lo sto leggendo e mi sta anche piacendo.
La pecca? La scandalosa traduzione italiana. Non solo ci sono errori sintattici, verbali (la leggenda narra che, milioni di anni fa, la lingua italiana fosse provvista di un tempo semi-divino chiamato CONGIUNTIVO) ma anche strafalcioni interni alla storia. Come fai a confondere i nomi dei personaggi? Un momento prima sta parlando di Jace, due righe dopo parla di Simon, per poi tornare a Jace, per poi tornare a Simon! 
Cavolo, un po' di attenzione in più non guasterebbe.

Ok, adesso ci stiamo addentrando in una zona un po' ostica della mia persona. Gli ultimi sette libri della pila sono la prova lampante del mio essere irrimediabilmente e sconsideratamente una fangirl.
Lo so, ne prendo atto. E mi dispiace, sul serio. Ma che posso farci?
Ad ogni modo, questi bei volumetti strillano a gran voce una sola cosa:
Esattamente. Lasciate che ve li presenti, da bravi :3
Made of Steel di Terrance Dicks, Code of the Killitanes di Justin Richards e Magic of the Angels di Jacqueline Rayner sono dei quickreads, ossia dei volumetti piccini con cui gli editori inglesi cercano di incrementare la lettura (tipo i nostri 99 cent della Newton Compton, per intenderci).
Gli altri quattro, invece, fanno parte dei libri dedicati a Doctor Who della BBC Books. Quelli in brossura sono The Monsters Inside e The Feast of the Drowned di Stephen Cole, e The Price of Paradise di Colin Brake. 
Quello rilegato è probabilmente il mio nuovo libro preferito: The Stone Rose di Jacqueline Rayner. Mi è piaciuto così tanto che ho pensato più di una volta di recensirlo (anche se so che, onestamente, a nessuno di voi può fregar di meno!).
È scritto benissimo, la trama è geniale, i personaggi sono così dannatamente IC che mi sembrava di star vedendo un episodio della serie TV (con Ten e Rose, quindi un gran episodio!).
Come se non bastasse, la BBC ha diffuso anche l'audiobook del libro, letto da David Tennant (che, per chi non lo sapesse, interpreta il Decimo Dottore all'interno della serie), ed è semplicemente fantastico sentirlo imitare le voci dei suoi colleghi.
E poi... Ten e Rose... non dico altro! grazie al cielo, direte voi.
Però è bello. Proprio bello. Davvero bello. Insomma, perché non lo leggete anche voi tutti e poi ne parliamo insieme? *_*

...sì, la smetto, e direi che con questo ho concluso.
Credo che dovrò darmi decisamente una calmata con gli acquisti sìsì, l'ho già detto, lo so, ma... la mia wishlist su amazon è enorme! Devo pur sfoltirla!
Comunque, che ve ne pare? :) consigli su cosa iniziare prima? Pareri? Maledizioni contro il mio essere una fangirl?
Un bacio a tutti!

32 commenti:

  1. CaVa, se recensisci un libro di Doctor Who renderai almeno una persona infinitamente felice :P

    RispondiElimina
  2. Neanche a me dispiacerebbero recensioni sui libri del Dottore:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un nickname del genere, non avevo proprio dubbi! :P

      Elimina
  3. La voglio anche io la recensione sui libri del Dottore!!! <3

    RispondiElimina
  4. Approvati al 600% tutti i tuoi acquisti XD
    (E ovviamente mi unisco al coro di suppliche per avere le recensioni dei libri del Dottore)

    RispondiElimina
  5. Beh è sempre bello trovare consolazione nel fatto di non essere l'unica maniaca di acquisti di libri online (ieri sera stavo per fare un ordine, poi mi sono frenata).
    Anch'io mi unisco alle suppliche per avere recensioni sui libri Doctor Who!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo la tua forza di volontà! Non è da tutti fermarsi prima di premere su "prendi tutti i miei soldi e rimpizzami di libri!".

      Ma ragazzi, a questo punto mi costringete davvero a rendere nota la mia vena fanatica e a scrivere fiumi di parole sul Doctor! *_*

      Elimina
  6. ahahah mi unisco al branco di lettori xD Cassandra, please stop!
    Dopo aver letto "Città degli Angeli Caduti" ho deciso di mettere in pausa il ciclo Shadowhunters...rispetto agli altri è davvero tanto tanto penoso, da far cascare le braccia.
    Sono passata dall'amare Jace all'odiarlo profondamente; tutto merito delle descrizioni infinitamente lunghe di Clary xD Lo abbiamo capito tutti che è biondo, muscoloso e bello, bastaaaa, passa oltre!!
    Spero a te non faccia lo stesso effetto ;)
    Scusami lo sfogo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi mancano circa una sessantina di pagine per finirlo e davvero non riesco a capire se mi stia piacendo o meno.
      Anche io alterno momenti di amore\odio per Jace (soprattutto odio, ammettiamolo!) e... Clary... RIPRENDITI, DONNA.
      Seriamente. Sveglia!
      Ogni sfogo è ben accetto qui, lo sai! :3

      Elimina
  7. Ciao Mel!!!
    Io con la serie di Shadowhunters sto ancora al secondo (devo ancora iniziarlo a leggere) ma so già che probabilmente non mi fermerò al terzo. Sono troppo curiosa, mi verrà da andare avanti e vorrò sapere cosa succederà dopo! Però se effettivamente tutti dicono che poteva fermarsi al terzo perché si concludeva tutt... Però se continua... mamma che caos! Credo che mi fiderò del tuo consiglio, quindi quando finisci di leggerlo devi farmi assolutamente sapere cosa ne pensi!
    Probabilmente te lo richiederò quando finirò il terzo. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie! <3
      Ah vabbé, io sono consapevole del fatto che leggerò tutti i libri della Clare, "Le Origini" comprese.
      Probabilmente me ne lamenterò, ma che posso farci? Sono curiosa! xD
      Anyway, ho quasi finito "Città degli Angeli Caduti"... ti dirò meglio domani, quando avrò letto la sessantina di pagine che mi manca :3

      Elimina
  8. Bei titoli cara!
    Per quanto riguarda 'Divergent' e 'Insurgent' io sono molto in conflitto.. Non so se prenderli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ile!
      Guarda, prendili! E' un consiglio spassionato, perché Divergent mi è piaciuto davvero tanto e mi sembra proprio ben fatto :)

      Elimina
  9. Anch'io ho letto Divergent e prima o poi compro anche Insurgent :3
    Mentre per quanto riguarda Shadowhunters sono ancora al primo, ma ho appena ordinato città di cenere e probabilmente sarà la mia prossima lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Città di Cenere, probabilmente, è quello che più mi è piaciuto.
      Migliora molto rispetto a Città di Ossa! :)

      Elimina
  10. Non c'è bisogno di ripetere quanto ami le vostre GIF...ma dove le trovate? Io sono scoppiata a ridere non appena le ho viste! A parte l'oscenità delle traduzioni italiane (sigh ma che abbiamo fatto di male noialtri?) anch'io una volta finito Città di Vetro non avrei voluto continuare ma...Cassandra è Cassandra, non c'è altro da dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah le gif vengono tutte dal Grande ed Onnipotente Tumblr!
      Concordo su quello che dici: storcendo il naso e sbuffando, ma intanto ho quasi finito Città degli Angeli Caduti!

      Elimina
    2. stavo giusto leggendo su twitter! che voglia di spoilerare...! *muahahahahaha* (risata malvagia :P)

      Elimina
    3. Ok, l'ho appena finito.
      Oddio. Devo avere l'ultimo.
      (e tanti cari saluti al "gnègnè, la Clare poteva fermarsi al terzo, gnègnè")

      Elimina
    4. ahahahaha! la Clare non deve MAI fermarsi! XD

      Elimina
  11. Che meraviglia *-* e al diavolo i buoni propositi di buona condotta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci provo a mantenerli, davvero! Ma... guardali! *_*

      Elimina
  12. Wow *__*
    Divergent e Insurgent sono già in wishlist :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Mel awww *___* che belli! Brava per Divergent e Insurgent *__* se non si fosse capito amo la Roth! Io dopo aver letto Città di ossa mi sono procurata direttamente i primi quattro libri XD Ora pian piano li leggerò v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò!
      Ecco, mi sembrava di ricordare che tu amassi il mondo della Roth!
      Per quanto riguarda Shadowhunters... guarda, hai fatto benissimo a prenderli tutti in un colpo! Sto finendo Città degli Angeli Caduti e mi sto pentendo di non aver preso anche il seguito... Stupida me!

      Elimina
    2. Sono riuscita a trovarli tutti e quattro in scambio, praticamente mai aperti...meglio di così XD Anche a me manca l'ultimo :p sono curiosa di sapere cosa ne pensi tu di Divergent e Insurgent.

      Elimina
    3. Oooh fortunatissima! *_*
      Di Divergent ne parlerò domani nel WWW, perché la recensione l'ha già fatta Mys.
      Insurgent lo leggerò sicuramente in questi giorni (se riesco a finire Shadows della Armentrout! Non so perché, ma mi ritrovo sempre a postporre la lettura di questo stramaledetto prequel xD)

      Elimina