mercoledì 10 febbraio 2016

Blogger Life | Recensioni a voce VS. Recensioni scritte


HI, MYSAMIGOS!

Un po' non vedevo l'ora di scrivere questo post perché volevo ringraziarvi a dovere per il modo assurdo in cui avete accolto questa rubrica. Non mi aspettavo tutto questo amore, sono sopraffatta. Comic!Mel e Comic!Mys navigavano in un mare di felicità digitale. E la piccola disegnatrice che è in me piangeva di gioia. GRAZIE davvero.
Ragion per cui, siamo qui con la seconda puntata! Colpa vostra. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
Oggi affrontiamo un problema comune a tutti i litblogger...
Vi è mai capitato di leggere un libro così bello (o così brutto) che mentre leggete sentite già la recensione che si scrive in testa? Avete mai avuto una sessione telefonica di circa due ore e mezza in cui spiegate alla vostra compagna di (dis)avventure letterarie tutto ciò che c'è di meraviglioso in quel libro, o quanto abbia fatto schifo su ogni versante, spendendo fiumi e fiumi di parole?
A Comic!Mel capita sempre. Quando c'è da fare la critica di un libro, ne avrebbe abbastanza da metter su un comizio.
Ma poi arriva il momento di scrivere la recensione...
RECENSIONI A VOCE VS. RECENSIONI SCRITTE 



E anche per questa settimana è tutto! Blogger Life torna la settimana prossima (se tutto va bene)! Grazie ancora una volta e buon mercoledì!

15 commenti:

  1. Uhm, io sono l'opposto xD sono più brava a mettere i miei pensieri per iscritto che a voce! Di solito se sto leggendo un libro e la recensione inizia a scriversi in testa, cerco di appuntarla su blogger :3
    Comunque queste vignette mi piacciono tanto **

    RispondiElimina
  2. Hahahah Mel ti sto immaginando nella realtà a farlo! Comunque a me dipende dal libro, scrivere che qualcosa non mi piace mi viene più facile dello spiegare perché ho amato un altro libro!

    RispondiElimina
  3. Sì sì conosco bene cosa si prova :D ahahhahaha Troppo forte! Infatti di solito quando mi viene in mente qualche commento carino, specie mentre sto leggendo, me lo annoto in un quadernino! Complimenti per la rubrica! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. In effetti a volte mi trovi in difficoltà. Tutto suona benissimo nella mia testa, sopratutto quando si tratta di un libro che mi è piaciuto moltissimo. Poi, davanti alla tastiera, finisco per ripetermi senza una fine. Al contrario le mie recensione negative sono sempre abbondandanti di dettagli. Credo sia il mio lato oscuro che sorge a galla.

    RispondiElimina
  5. Capita spesso anzi, più mi piace e maggiore è la difficoltà a scriverne. :/

    RispondiElimina
  6. Muahauah niente di più vero :D è più difficile argomentare per iscritto v.v

    RispondiElimina
  7. Sempre, sempre e sempre. Ogni singolo libro.
    Nella mia testa è tutto perfetto, semplice e "professional", soprattutto quando ci penso di notte..e poi BOOM! il disastro ç_ç

    RispondiElimina
  8. Ciao! Assolutamente sì, e a volte vorrei avere il pc sottomano per scrivere subito tutto!

    RispondiElimina
  9. ahahah sono veramente troppo carini e veritieri questi fumetti...complimenti ;-)

    RispondiElimina
  10. Io sono uguale! Dovrei abituarmi ad appuntarmi le cosa man mano che mi vengono in mente, così poi da non rimanere davanti lo schermo del pc un'ora per buttare giù due righe...ma sono troppo pigra e non lo faccio mai!

    RispondiElimina
  11. Ahahah no davvero mi capita sempre! Durante la lettura me ne esco con delle recensioni mentali stratosferiche (si al momento parlo a voce con la mia mente visto che ho poche persone a cui vociare i miei pareri ç_ç) della serie mi stupisco da sola, poi arrivo al momento di trascrivere il tutto a *Fine* lettura e.... il vuoto totale. E spesso ne esce una recensione blanda con tante cose tralasciate un po' qua e un po' là D:

    RispondiElimina