giovedì 26 novembre 2015

Gruppo di Lettura | Let it Snow: Introduzione & Iscrizioni


BUONGIORNO, BUONGIORNO, BUONGIORNO!
Sono emozionata nel proporvi questo post, perché non avevo mai fatto niente del genere. Quando Georgie di WALKS WITH GIO mi ha chiesto di organizzare insieme a lei un gruppo di lettura, mi sono letteralmente illuminata. Non ho mai partecipato ad un gruppo di lettura, ma ho fatto spesso delle buddy reads con quella cagacazzo di Mys (che è al telefono con me al momento e critica tutto quello che scrivo), quindi ho pensato che fosse arrivato il momento giusto per infliggere al mondo le mie opinioni durante una lettura in tempo (quasi) reale.
Ed ecco che nasce questo gruppo di lettura, che sarà piuttosto peculiare, perché sapete che in fondo le cose normali mi annoiano. Giò, Mys ed io abbiamo intrapreso numerose sessioni di brainstorming per tirare fuori qualcosa che potesse soddisfare tutte e tre e, soprattutto, le persone che leggono il nostro blog. In che modo? Vi do tre parole chiave: GIF, COMMENTI IDIOTI E UN MUCCHIO DI PREMI PER I PARTECIPANTI.


IL LIBRO




Green - Johnson - Myracle
Let it Snow
Innamorarsi sotto la neve

EDITORE: Rizzoli
FORMATO: Rilegato
PAGINE: 373
PREZZO: 16,90 €

« "Posso baciarti di nuovo?".  Lei ha annuito e io l'ho baciata, e non c'è stata alcuna delusione da secondo bacio. Sarei potuto andare avanti per sempre, ma poi lei ha detto, continuando a baciarmi: "Sto morendo di fame...".
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l'albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l'amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di ...maiali. »



Di solito nei gruppi di lettura si organizzaun sondaggio per tastare un po' l'interesse dei lettori, ma abbiamo pensato fosse carino ampliare la Buddy Read ideata da Giò per poter coinvolgere anche voi in una lettura tipicamente natalizia. Il libro è stato pubblicato proprio nel mese di Novembre dalla Rizzoli, quindi non dovreste avere problemi a procurarvelo. Nel caso non riusciste a trovarlo, mandateci una email e vedremo di risolvere il problema!

ISCRIZIONI

Per iscriversi, basta lasciare un commento sotto questo post o sul post introduttivo di Giò. Non è obbligatorio seguire il blog, ma è consigliato, perché vi permetterà di tenere sott'occhio tutti i nuovi post.
Nel caso in cui siate degli smemorati cronici (la sottoscritta ne sa qualcosa), potete lasciarci la vostra email nel commenti e noi vi aggiorneremo settimanalmente con una newsletters.
Le iscrizioni saranno aperte per tutta la durata dell'iniziativa: potete iscrivervi anche se siamo, ad esempio, già alla seconda tappa, tanto i racconti si leggono molto velocemente.

CALENDARIO TAPPE
26 NOVEMBRE |  THE BOOKSHELF & WALKS WITH GIOTAPPA INTRODUTTIVA + ISCRIZIONI
2 DICEMBRE |  WALKS WITH GIO - PRIMA TAPPA: Jubilee Express, Maureen Johnson.
9 DICEMBRE | THE BOOKSHELF - SECONDA TAPPA: Recap primo racconto e inizio Un Cheertastico Miracolo di Natale, John Green 
16 DICEMBRE | WALKS WITH GIO - TERZA TAPPA: recap secondo racconto e inizio Il santo patrono dei maiali, Lauren Myracle 
23 DICEMBRE | THE BOOKSHELF - TAPPA CONCLUSIVA: recap finale e consegna premi

CONTENUTO POST

Ad eccezione della prima tappa, in cui Giò vi darà qualche curiosità sulla raccolta di racconti e sugli autori, ogni post conterrà il nostro parere in più modi. Oltre al recap del racconto della settimana, ci saranno scenette disegnate da Mys, GIF che descriveranno le nostre impressioni durante la lettura, un Dreamcast dei personaggi e tutto quello che ci verrà in mente grazie alla storia che andremo a leggere.
Ovviamente, non spetterà solo a noi fare il lavoro sporco! Voi, oltre ai vostri pareri, potete linkarci canzoni che vi hanno accompagnato durante la letture, i posti in cui avete letto, le bevande che vi hanno riscaldato, i nomi dei gatti che vi hanno strappato il libro di mano per avere coccole...
Insomma, vogliamo che sia una lettura a 360°!


PREMI

Ci stiamo avvicinando al Natale e che razza di blogger saremmo se vi lasciassimo festeggiare a mani vuote? Quindi, abbiamo pensato di offrire ad ogni partecipante un pacchetto di 3 ebook a scelta tra questi proposti. Sono tutte uscite recenti e abbracciano generi diversi, così siamo sicure di accontentare tutti.

CONDIVIDI!

Le condivisioni non sono assolutamente obbligatorie, ma ci farebbe molto piacere se ci aiutaste a far conoscere l'iniziativa. Questo è il bannerino dell'iniziativa, vi lasciamo il codice in caso vi possa servire :3


Ok, credo di avervi detto tutto! Spero che questo GRUPPO DI LETTURA possa interessarvi. Io non vedo l'ora di cominciare!
Un bacio!

18 commenti:

  1. Partecipo! Sisisi! Mel e Mys che tornano a farmi sbellicare con le loro gif divertenti? Una raccolta di racconti a tema natalizio con una cover splendida? Ci sono, of course! Seguo già i vostri blog, quindi mi pare perfetto! Non ho ancora il libro, ma vedrò come procurarlo! I premi poi sono eccezionali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva evviva Cri! *-*
      Se non dovessi riuscire a procurarti il libro, fammi un fischio!

      Elimina
  2. Partecipooooo!!! Ho “Let it snow" tra le letture che voglio assolutamente fare in questo periodo!! Mi sembra perfetto per il clima e l'avvicinarsi del natale e sono curiosissima di vedere com'è ^____^
    Io faccio parte del clud degli smemorati quindi questa è la mia mail wordsofbooks.blog@gmail.com eheheh così almeno non mi perdo nulla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta *-* sarà un piacere mandarti la newsletter da smemorata a smemorata!

      Elimina
  3. Come potrei lasciarmi scappare un'occasione simile? Partecipo? Ma che domande.
    Che si aprano le danze, miladies!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. YAY! \O/
      Sono felice che partecipi pure tu *-*

      Elimina
  4. Non partecipo (poco tempo e troppi libri nella TBR), ma leggerò con piacere i vostri pareri *^*
    Su un'altra nota, vi ho taggate nel Doctor Who Tag :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, grazie mille Kate! Vengo subito a vedere *-*

      Elimina
  5. Partecipo! ho già il libro in ebook e avevo già in mente di leggerlo in questo periodo di Natale come lettura a tema, diciamo :D tra l'altro oggi sono stata in libreria (qui in Germania) e ho visto la versione in inglese... direi - stranamente - che stavolta la cover italiana è un po' più carina di quella originale! Ora condivido sui miei canali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che forse io preferisco quella inglese? Di questa italiana un po' mi infastidisce quel giallo sgargiante D:
      Comunque, benvenuta *-*

      Elimina
  6. Non avevo ancora visto la nuova grafica *_*
    E sono strafelice che siate tornate!! Ovviamente partecipo e da smemorata cronica vi lascio la mia mail: poppiesdreams3@gmail.com ^_^

    RispondiElimina
  7. Come mancare a questa simpatica reading along, la mia primissima per altro. Anche perché possiamo sfogarci tutti a 360° e praticamente ci avete dato il via libera alla nostra immaginazione ahaha! Poi come molti avevo in programma di leggerlo per l'atmosfera natalizia e clima (da me in realtà fa un caldo torrido!!) Non voglio suscitare invidia perciò non dirò dove :P
    Beh, sono già follower di entrambi e ho finalmente il libro quindi eccomi e condivido subito il bannerino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva, è anche la mia prima *-*
      Ora però sono curiosa: parlaci del posto da clima torrido!

      Elimina
    2. Va bene Mel, visto che insisti...
      Mi trove nelle isole tropicali delle Hawaii *W* E non dire che non ti avevo avvertita :D

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri anche io! In libreria non lo sto più trovando, per fortuna sono riuscita a procurarmelo in ebook *w*
    Non vedo l'ora di iniziare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw *-* sono felicissima che tu partecipi!
      Anche io ho rinunciato a trovarlo in cartaceo e devo accontentarmi dell'ebook ç_ç

      Elimina