venerdì 20 novembre 2015

Fangirl Friday | Confessions of a Fangirl

FANGIRL FRIDAY è una rubrica di nostra invenzione, in cui vi parleremo di tutto ciò per cui abbiamo 
un'ossessione, sia in campo libresco che non.
Buon venerdì a tutti, lettori!
Finalmente il weekend è alle porte. Questa è stata una settimana piuttosto impegnativa per me, non vedo l'ora di concedermi qualche ora di relax completo. Mettiamo da parte le chiacchiere, però, perché oggi torno con una delle mie rubriche preferite in assoluto.
Scrivere i FANGIRL FRIDAY mi era mancato così tanto che mi sono ritrovata ad iniziarne tre diversi. Tre.
Ovviamente, quello che state leggendo adesso è un quarto, perché ho pensato che, per ricominciare, avrei voluto proporvi un FANGIRL FRIDAY diverso dai soliti.
Quindi, perché non parlarvi delle mie confessioni da Fangirl, che sono all'origine di quest'intera rubrica? 

 Tendo a comprare più edizioni di uno stesso libro, se il libro in questione mi è particolarmente piaciuto. Qualche esempio? Ho cinque copie diverse di HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, in lingue e ristampe diverse.

  Quando inizio una nuova serie tv, capisco che sto passando il confine tra "interesse" e "fissa stratosferica" quando mi ritrovo a cercare informazioni su attori\locations\spin off su Wikipedia.

→  Dopo aver letto un libro che mi ha fatto impazzire, stalkero l'autore su tutti i social possibili e mi convinco che dovremmo diventare migliori amici.

→  Quando mi sono ritrovata Jensen Ackles davanti, non sono riuscita a staccargli gli occhi di dosso. Dopo aver fatto la foto con lui (e averlo guardato negli occhi e aver toccato le sue braccia e no ciao), non sono stata in grado di esprimere pensieri di senso compiuto e continuavo a ripetere la parola "no". Due giorni dopo, avevo fatto la cronaca minuto per minuto a tutte le persone con cui avevo avuto il più minimo contatto.
(La farò anche a voi, non temete. Su cosa credete che sia uno dei tre Fangirl Friday sopra citati?)
Io mentre Jensen parlava
  Vado in fissa per le sigle delle mie serie tv preferite. Le canto durante l'episodio. Le imparo a suonare. Le imposto come suoneria del cellulare. La cosa non dovrebbe sorprendermi, visto che da piccola facevo la stessa cosa con quelle dei cartoni animati.

→  Amo il merchandising dei fandom e ho un po' di cose. Tipo magliette. O collane. O pupazzetti. O tazze. Tutte cose che, in quel momento, sono essenziali e che devo avere assolutamente. Ma sono cose utili, lo giuro. [accarezza il suo sonic screwdriver con lucina].

→  Ho un blog Tumblr solo per rebloggare gifset delle mie fisse del momento. Non posto niente di socialmente utile. Rebloggo e sospiro.

→  Io non provo interesse per qualcosa. Io mi ossessiono. Il che significa che ne parlo in continuazione, cerco cose collegate, desidero comprare tutte le merdate possibili e immaginabili, faccio piani immaginari per visitare locations, shippo qualsiasi ship mi venga offerta e ne parlo, ne parlo, ne parlo...
→ Quando ero più piccola, scrivevo fan fiction. Adesso ho la decenza di non metterle più per iscritto, ma la mia mente continua a produrne almeno una per ogni fandom. O puntata. O situazione. Ehm.

→ Amo collegare gli attori ai loro personaggi. "Oh, John vuole rubare il tesoro di Sherlock". "Wolverine, Catwoman, Borat e Bellatrix si sono dati al canto. Bello". "...Crowley è ANCHE QUI?!". 


Forse mi sono lasciata prendere un po' la mano.
Forse ho dovuto cancellare qualcosa tipo altri 5 punti, perché era uscita roba tipo no feels i can't datemi la quarta stagione di Sherlock e onestamente non mi sembrava il caso.
Ora la parola va a voi. Quali sono le vostre confessioni Fangirls?
(Se le ho scritte io, non vedo perché voi dobbiate evitarlo. Su. Forza. Al lavoro).

28 commenti:

  1. Sei sicura di averlo scritto tu questo post, e non io? No, perché... cioè... sostituisci Jensen con George Blagden (due ore nella stessa stanza con lui, l'ho anche intervistato, non mi riprenderò mai), fai che le fanfiction le scrivo (e pubblico!!) ancora adesso... e poi praticamente hai descritto la mia vita xD persino la faccenda di Tumblr abbiamo in comune xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, mi sento un po' meno sola ahahah
      Con Jensen la cosa è stata esagerata, ma per te non dovrebbe essere una novità: i miei scleri su whatsapp credo che tu non li abbia dimenticati XD

      Elimina
    2. Ahahah impossibile dimenticarli visto che sono uguali ai miei xD ehhh è dura la vita da fangirl!

      Elimina
  2. AHAHAHAHAH aspettavo questo post e devo dire che sono tutte cose che già sapevo e ho potuto toccare con mano, tutte senza distinzioni! Il racconto di Jensen però è memorabile, anche me vuole abbracciarlo così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jensen è no.
      Proprio no. Non dovrebbero lasciare che vada in giro, è illegale.

      Elimina
  3. Prima di tutto sappi due cose:
    - aspetto con ansia il resoconto dettagliato della Jus in Bello u.ù
    - maledetta a te che mi hai fatto entrare in quel luogo di perdizione che è il fandom di Supernatural *si è sparata in una settimana tutta la prima stagione e ora sta vagando sul web per trovare le altre*

    Detto questo, non ho particolari confessioni da fare, tranne che per il fatto che ogni giorno, appena uscita da lavoro, devo fare una tappa obbligatoria in libreria per accarezzare le copertine dei libri che mi interessano ma che non mi posso permettere (e sì, ci parlo anche. Faccio i complimenti alle copertine, mi indigno per il prezzo e faccio loro promesse di acquisto).

    Informazione bonus: il mio ragazzo mi ha regalato il cofanetto con le tre stagioni di Sherlock + porta dvd in metallo + taccuino *w* Questo mi ha fatto gongolare per tutto il giorno *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OOOH! BENVENUTA NEL FANDOM! *______*
      Voglio sapere i tuoi commenti su TUTTI gli episodi. Su TUTTI.
      Il resoconto sulla JibCon arriverà, devo solo trovare il modo di renderlo leggibile.

      E... sbavo. Anche io voglio il cofanetto delle stagioni di Sherlock! E- hai detto taccuino?! Anche io lo voglio, anche io!

      Elimina
    2. Guarda, noi l'abbiamo preso al Lucca comics, se riesco a ricordarmi qual'era lo stand te lo faccio sapere :)

      Elimina
  4. Collegare i fandom tra loro tramite gli attori è una delle cose più divertenti del mondo u_u e ci sono storie che si possono guardare senza voler dormire solo in questo modo.
    Sul merchandising ho dovuto darmi una regolata: quando si apprezzano anime, manga e videogiochi la cosa può diventare deleteria (traduzione: ho finito lo spazio nella vetrinetta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione. Giocare ad immaginare crossover alternativi mi ha salvato la vita un mucchio di volte.
      Per quanto riguarda il merchandising... pensa che io ho la roba ammassata sulla libreria, e gli scaffali sono già curvati a causa del carico di libri...

      Elimina
  5. Post fantastico! Io non credo di avere delle confessioni da fangirl da fare, a parte che divento pazza in preda ad attacchi di feels ogni volta che guardo le mie serie tv o film preferiti, e fangirlo un po' troppo per le mie ship preferite u-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I feels. Quei benedetti feels.
      Ogni volta che credo di non averne più, arriva qualche OTP a distruggerli.

      Elimina
  6. Ahahah, mi ritrovo totalmente in tutto ciò che hai scritto! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento un po' meno sola ahahah!

      Elimina
  7. Mi trovo pienamente d'accordo con quasi tutto quello che hai detto! Forse dovrei veramente seguire le tue orme e crearmi un account tumblr a scopo di sospiri e sguardi sognanti! Ahaha! Per non parlare del fatto che le sigle delle mie tre serie preferite, ovvero Merlin, Doctor Who e Sherlock(da notare che sono tutte inglesi) sono sempre la mia ossessione anche se sono riuscita a procurarmi solo quella di Doctor Who e ascoltata in ripetizione sull'Iphone ci mancava poco che cominciassi a "ballarla" in una danza a me sconosciuta in autobus! Se avessi più grana, spenderei anch'io per più edizioni ma ahimé...
    Infine, beh, vorrei poter incontrare e incantarmi come hai fatto tu Colin Morgan e Bradley James, e Matt Smith *^* *occhi a cuoricino*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro, l'account Tumblr è terapeutico. Se non avessi quello, le persone che mi circondano dovrebbero solo internarmi!
      La sigla di Doctor Who non si può non ballare \ amare \ venerare!
      E... anche io voglio incontrare Matt Smith *_*
      (prima o poi recupererò Merlin. Ho paura di soffrire come un cane e ancora non mi sono decisa a farlo, ma prima o poi raccoglierò il coraggio)

      Elimina
  8. Muahaha direi che siamo anime affini :P pure io quando vado in fissa è la fine!
    E cacchio per Jensen... cacchio cacchio °-° io ci sarei rimasta secca! Pretendo al più presto un fangirl friday tutto per lui eh è.è e voglio vedere anche al foto è.è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto dovrò postarla solo perché voi dovete vedere quello che ho visto io.
      Davvero, quell'uomo è...
      *scuote la testa in shock*

      Elimina
  9. Quanto sei mancata <3
    E' bello risentire il tuo entusiasmo e la fangirl folle che c'è dentro di te xD
    E poi Jensen *sospirone* Lasciamo perdere lol Alla fine io torno anche l'anno prossimo, ci sono ricaduta. Nessuno se lo aspettava eh xD Ma solo perchè ci sono due nuovi ospiti che adoro e non sono riuscita a resistere (Henry Winchester e Caino x.x). Poi smetto, giuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vane Vane Vane VANE! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥
      Mi sei mancata anche tuuuuu!

      PORCA VACCA HENRY WINCHESTER!
      Mi mangio le mani a morsi aaaaaaarg!
      Ricordi tutti i miei discorsi del "no, non torno anche l'anno prossimo?". Ecco, sono tentata di cercare un pass in cessione ahahahah

      Elimina
  10. Mel, ho idea che ti troverai in buona compagnia... Qui mi sa che siamo tutte un po' fangirl sfegatate di qualche Dottor-... ehm, intendevo dire 'fandom'. Quindi adesso aspetto con ansia il prossimo fangirl-friday! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti sì, siamo un fandom nei fandom!
      Non parliamo del Dottore, ho qualcosa tipo tre episodi arretrati e devo. sapere. che. cavolo. è. successo.
      Com'è che tutti dicono di aver pianto come i pazzi?!

      Elimina
    2. Scusate se mi intrometto da brava fangirl ahah! Parlate per caso della stagione con Capaldi?! Perché io sinceramente non l'ho seguito da quando Matt ha lasciato la serie. Ci ho provato. Però, mi sono consolata quando avevo scoperto che c'era il crossover con il bel Tennant ed é stato davvero intenso *^* L'avete visto anche voi?
      Ps: se é così credo proprio che cercherò di recuperare questa stagione :}

      Elimina
    3. @Mel: ..... MEEEEEEEEELLLLLLLL! Non posso dire NULLA perché SPOILER, ma devi guardarti gli episodi al più tardi ieri. Poi scommetto che avremo parecchi argomenti di conversazione... ;P

      @Steph: io adoro Capaldi, e questo è un fatto. Il mio Dottore sarà sempre Eleven, ma Capaldi mi piace sempre di più. Dagli un'occasione e sii paziente perché, anche se lui è uno spettacolo, alcuni episodi sono scritti un po' così nell'ottava serie...

      Elimina
    4. @Sere: ARGGGG! Stasera vedo di recuperare tutto e ti scrivo appena ho fatto!

      @Steph: Guarda, io amo Capaldi come Dottore, ma l'ottava stagione mi aveva lasciato un po' con l'amaro in bocca. Secondo me il personaggio è stato reso un po' altalenante e alcuni episodi, come ha detto Serena, sono stati scritti un po' così. Però la nona stagione merita davvero, almeno i primi cinque episodi mi sono piaciuti un bel po'! Dagli una chance, che il Dottore è sempre il Dottore :)

      Elimina
    5. D'accordo ragazze! Il vostro entusiasmo ha cominciato a insinuarsi lentamente nel mio cuore, quindi gli darò una chance e come ben dici Mel, il Dottore é sempre il Dottore *^*

      Elimina
  11. questi post sono sempre fantastici!! Mi sono mancati un sacco!!

    RispondiElimina