martedì 5 maggio 2015

Mel's Bookshelf | Not-So-Giant April Book Haul

Dopo il MEGA BOOK HAUL di Marzo, mi sono piazzata davanti alla mia libreria e tutto quello a cui riuscivo a pensare era: "Ok, Mel. Devi darti una regolata. Devi seriamente darti una regolata". Per la prima volta, ho seguito il mio consiglio e... mi sono data una regolata.
Le nuove entrate di questo mese contano SETTE LIBRI. Sono comunque tanti, lo so, ma quelli della Fallaci non fanno testo, perché ormai devo finire la collezione.
Mi sembra una giustificazione più che dignitosa, quindi andiamo avanti e ammirate quanto sono belli questi piccini.



























Suite francese Irène Némirovsky
Dimmi di che segno sei | Alessia De Luca
Gli antipatici | Oriana Fallaci
Intervista con il potere (I & II) | Oriana Fallaci
La Rabbia e l'Orgoglio | Oriana Fallaci
Ricominciare a Parigi | Corine Gantz




Sono stata così brava, questo mese, che merito proprio un biscotto premio. Gli unici acquisti che ho fatto sono stati volti a continuare la collezione delle opere di Oriana Fallaci. Stavolta ho preso GLI ANTIPATICI, INTERVISTA CON IL POTERE e LA RABBIA E L'ORGOGLIO. Sono bellissimi insieme agli altri in libreria ç_ç a proposito, piano piano li sto leggendo tutti, ma sto preparando le recensioni più come appunti sparsi che come altro. Se siete interessati a leggerle, fatemi sapere, così mi organizzo!
Poooi, ho preso SUITE FRANCESE, che volevo tipo da una vita, in questa bellissima edizione Adelphi. Ho approfittato del 25% di sconto sui tascabili, non potevo lasciarlo lì. Peccato che non mi entri in nessuno scaffale e che, per il momento, sia poggiato sopra i romanzi di Cecelia Ahern (SORRY, IRENE).




La mia TBR ha raggiunto confini mai visti prima, quindi questo mese sono stata molto cauta sui libri da recensire su richiesta. A due titoli, però, non sono riuscita a resistere. Uno è DIMMI DI CHE SEGNO SEI, che mi è piaciucchiato abbastanza (QUI la mia recensione), e l'altro è RICOMINCIARE A PARIGI, che mi sembra uno di quei romanzi leggeri da leggere nei periodi di stress acuto. Spero di non aver preso un abbaglio gigantesco, ultimamente il mio istinto fa brutti scherzi.





Dovete ammetterlo: sono stata brava. Così brava.
Fingerò di non star aspettando un ordine da Libraccio, così sarò considerata doppiamente brava. Mentre io vado a trasformare in libreria l'armadio di mio fratello, voi ditemi cosa ne pensate delle mie nuove entrate!
Un bacio!

15 commenti:

  1. A me piacerebbe moltissimo leggere il tuo parere sui libri di Oriana, io gli ho letti quasi tutti (Gli antipatici mi manca!) e gli ho apprezzati tutti, dalla prima all'ultima parola! Sarei curiosa di conoscere il tuo parere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermelo detto! :) vedrò di organizzarmi e di buttare giù qualche recensione come si deve!

      Elimina
  2. Suite Francese sembra proprio bello*^* Anche i libri di Oriana Fallaci mi incuriosiscono, prima o poi mi deciderò a prenderne uno..
    Sai che mi hai dato una bella idea?... L'armadio di mio fratello sarebbe perfetto per i miei libri (sento già le sue urla in lontananza eheh! xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio fratello non ha accettato di buon grado lo sfratto ç_ç mi sa che mi toccherà darmi al tetris sui miei scaffali...

      Elimina
  3. Il mio migliore amico sta leggendo Suite francese e gli sta piacendo davvero un sacco! Aspetto la tua recensione per vedere se farmelo prestare o meno *_*
    Io voglio leggere le recensioni dei libri della Fallaci :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggere Suite francese il prima possibile! *-* ultimamente ci sono centinaia di libri che vorrei iniziare ç.ç

      Elimina
  4. Prima o poi devo decidermi a leggere qualcosa della Fallaci °A°
    E "Suite francese" prima o poi sarà mio! Ma prima devo smaltire un po' di libri (per il compleanno il mio ragazzo mi ha regalato sei libri che si sono aggiunti alla già lunga lista di cose da leggere xD)
    Che splendide entrate libresche *-*

    (Non c'entra nulla, ma sappiate che ho iniziato a vedere Supernatural. Ed è amore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Brava ragazza. BRAVISSIMA RAGAZZA! Voglio i commenti e voglio sapere a che puntata sei).

      Aaaaw sei libri per il compleanno *_* dieci punti al tuo ragazzo!
      Seriamente, anche io devo darmi da fare e smaltire un po' quelli accumulati ç_ç

      Elimina
  5. Per adesso sono ancora alla prima stagione ma per ora posso dire di amare Dean (*-*) e desiderare di fare un *patpat* sulla spalla a Sam. Davvero, quel ragazzo ha tanta sfiga.

    Quanti libri hai da leggere più o meno? o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sam è così sfigato da far nascere intorno a lui dei meme meravigliosi XD
      Non ti linko niente, per ora, così non spoilero *-*

      E... ho una cinquantina di libri arretrati ç___ç

      Elimina
  6. Bravissima *^*
    Suite Francese l'ha preso mia madre, e dopo averlo letto me l'ha piazzato in camera incurante della mia TBR >___<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste madri lettrici che non considerano la TBR delle figlie. Mia madre fa lo stesso, probabilmente solo per appropriarsi dei miei scaffali!

      Elimina
  7. Vorrei cominciare anche io a leggere qualcosa di Oriana Fallaci! ...prima o poi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è troppa roba da leggereee ç_ç

      Elimina
  8. Belle entrate!! Suite Francese lo voglio leggere tantissimo! Al momento sono concentrata su "Dimmi di che segno sei" e per ora non è maluccio :P

    RispondiElimina