giovedì 2 aprile 2015

Mel's Bookshelf | Giant March Book Haul


GUYS. I FUCKED UP.
Ok. Non so come affrontare questa cosa. Non so come diavolo sia possibile che, nel mese di Marzo, io abbia accumulato la bellezza di 23 + 4 libri. 
Le mie librerie implorano pietà (mi resta libero solo un decimo di scaffale. Di uno scaffale), mio padre sta già considerando la sentenza di sfratto e la mia TBR inizia a fare reclami, perché ormai i suoi abitanti stanno un po' strettini. Credo di aver avuto una sorta di crisi mistica quando, una mattina, mi sono svegliata di cattivissimo umore e ho pensato: "Ora mi preparo un tè e faccio un ordine sul Libraccio". Contavo di non avere soldi sulla paypal. Invece li avevo. Dream shopping che diventa real life shopping.
Ma basta con i sensi di colpa e le giustificazioni! Ho un casino di libri da mostrarvi, ragazzi, meglio darsi una mossa!
Per riuscire a parlarvene meglio, ho diviso il tutto in un mucchio di sottosezioni, così da avere una scusa per scattare più foto e vantarmi dell' incredibile bellezza di questi piccini.



























Us | David Nicholls [ENG]
La Casa di Ade | Rick Riordan
Percy Jackson racconta gli Dei Greci | Riordan
84 Charing Cross Road | Helene Hanff [ENG]
La Ragazza Meccanica | Paolo Bacigalupi
Internet Apocalypse | Wayne Gladstone
Il Trono di Fuoco | Rick Riordan
I cento colori del blu | Amy Harmon
Il sesso inutile | Oriana Fallaci
Niente e così sia | Oriana Fallaci
Quel giorno sulla luna | Oriana Fallaci
Abbiamo sempre vissuto nel castello | S. Jackson
Quando lei era buona | Philip Roth
Champion | Marie Lu
Tolkien: A Dictionary | David Day [ENG]
Attachments | Rainbow Rowell [ENG]
The Miniaturist | Jessie Burton [ENG]
To Kill a Mockingbird | Harper Lee [ENG]
Beautiful Chaos | Gary Russel [ENG]
The Quotable Doctor Who | Scott & Wright [ENG]
14 | Peter Clines
Shadowhunters: Il Codice | Clare & Lewis
Snow Like Ashes | Sarah Raasch [ENG]



Sto un po' imbrogliando. Avrei dovuto chiamare questa sezione "Acquisti a prezzo pieno fatti in Italia", ma avrebbe preso troppo spazio. E, ammettiamolo, mi fa sentire meglio con me stessa pensare di aver acquistato solo tre libri.
A chi vogliamo prendere in giro...
Cooomuuunque! Anche questo mese ho continuato a collezionare le opere della Fallaci uscite in edicola. A Marzo è stata la volta di IL SESSO INUTILE, NIENTE E COSÌ SIA e QUEL GIORNO SULLA LUNA. Non ne ho ancora letto neanche uno (shame on me), ma credo rimedierò presto.
Piccola nota: quella macchia nera nella foto sono io che faccio la contorsionista. Dite ciao a Mel.


Che meritano una sezione a parte perché sì.
Comunque, questo mese ho fatto il mio primo ordine su Libraccio. Mi sono sentita come una bambina al suo primo giorno di scuola. Che emozione. È stata dura scegliere cosa portare a casa, così alla fine sono andata per priorità. Ho preso ABBIAMO SEMPRE VISSUTO NEL CASTELLO, di cui vi avevo già parlato QUI e che volevo leggere da una vita. Si vede che è stato usato, ma non ci lamentiamo. Poi poi poi... Rick Riordan, everyone! Ho preso LA CASA DI ADE, che sarà probabilmente la mia prossima lettura, PERCY JACKSON RACCONTA GLI DEI GRECI, che non potevo non avere, e IL TRONO DI FUOCO, secondo capitolo delle Kane Chronicles. In realtà, il primo di questa saga mi è stato prestato, quindi non ne ho una copia fisica. Rimedierò. Prima o poi.


Dopo secoli, questo mese sono riuscita a scambiare un paio di libri. La ragazza con cui ho scambiato è dolcissima ed è anche una lettrice del blog (ciao, Valentina!). Grazie a lei, sono entrati nella mia libreria SHADOWHUNTERS: IL CODICE, che volevo da un bel po', e I CENTO COLORI DEL BLU (abbiamo capito che a Mel piacciono i New Adult, processiamo e andiamo avanti).
Poi, erano secoli che volevo leggere qualcosa di Philip Roth. Due settimane fa vado nella camera dei miei e... cosa vedo nella libreria di mia madre?! QUANDO LEI ERA BUONA è stato trasferito sui miei scaffali senza passare dal via. Stavolta Madre se n'è accorta e ha minacciato di morte. Io, Roth e i miei arti siamo sopravvissuti. Quasi.


Gioia immensa data dal ricevere CHAMPION di Marie Lu (grazie, Piemme!). Disperazione più totale nello scoprire che è vistosamente più basso dei suoi predecessori (grazie, Piemme). Sembra un povero piccolo mutilato. Ma perché? Perché?!
14, INTERNET APOCALYPSE e LA RAGAZZA MECCANICA mi sono stati inviati dalla Multiplayer Edizioni. Mille grazie a Manuela, che si è subita i miei scleri quando temevo che il pacco fosse stato fagocitato dalle inettissime poste del mio minuscolo paesino.
Fortunatamente, non è stato così.


Ok. A Londra potrei essermi data alla pazza gioia. Ma dico potrei, eh.
A mia discolpa, posso dire che ritrovarsi in una libreria di sei piani con un catalogo pressoché infinito... Come facevo a resistere? Considerate che molti mi sono stati regalati e che gli altri non erano a prezzo pieno e che sono bellissimi e purissimi e levissimi.
La prima volta che sono andata, ho preso HOW TO KILL A MOCKINGBIRD, in quest'edizione meravigliosa, THE MINIATURIST, che ha le pagine blu!, ATTACHMENTS, l'ho già letto ma dovevo averne una copia fisica, 84 CHARING CROSS ROAD, era un delitto andare a Londra e non prenderlo, e US, che... è autografato! Ho fatto un balletto quando ho letto che si trattava di una signed copy *-* è così beeeeello!
Poi, la seconda volta, ho preso SNOW LIKE ASHES, che volevo leggere da secoli, e ho trovato delle vere e proprie chicche. TOLKIEN: A DICTIONARY, è un dizionario di tutti gli elementi che compongono la Terra di Mezzo. È tutto illustrato e la copertina è meravigliosa, rilegata in pelle, con le scritte incise. Bellissima. Poi, DOCTOR WHO QUOTABLE: WIT, WISDOM AND TIMEY-WIMEY STUFF, che è esattamente quello che sembra: una raccolta di citazioni di Doctor Who, serie classiche comprese. Anche questo è correlato di illustrazioni *-* Per non farci mancare niente, mi sono portata a casa anche BEAUTIFUL CHAOS, che è una storia sul Decimo Dottore (e il nonno di Donna!). Dulcis in fundo, la Penguin ha compiuto 80 anni. Per festeggiare, ha messo in commercio una serie di libriccini a 80p, tutti titoli della letteratura classica internazionale. Io ho preso le poesie di EMILY BRONTË, Quello di JANE AUSTEN, WALT WHITMAN e SAMUEL COLERIDGE.


Sono o non sono meravigliosi?
Urge una sistemata delle mie cinque librerie. Chissà, magari è la volta buona che riesco ad organizzare un fantomatico BOOKSHELF TOUR diviso in più parti!
Un bacio a tutti!

17 commenti:

  1. Ciao Mel :)
    Bellissimi acquisti!Quanto ti invidio **
    "La ragazza meccanica" mi ispira molto,come "Percy Jackson racconta gli dei greci"
    Nonostante io abbia letto tutta la saga di Shadowhunters,devo ancora recuperare "Il codice"

    RispondiElimina
  2. Ho le lacrime agli occhi... Che meravigliaaaa! *_*
    The miniaturist è bellissimo con quelle pagine blu e Snow like Ashes l'ho adorato e spero che piaccia anche a te! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi, Mel! ^__^

    RispondiElimina
  3. OMG D: Taaaaante meraviglie *o*
    Che fortuna con Shadowhunters. Il Codice **

    RispondiElimina
  4. Bottino da invidiare...e non dico altro...ottimi acquisti/scambi/ecc!!! :D

    RispondiElimina
  5. Che book haul!!
    Snow like ashes l'ho ordinato anche io, costava pochissimo su BD *-*
    E adoro quella edizione di To kill a mockingbird! :D

    RispondiElimina
  6. Oddio come sono belli! Mi hai ricordato ancora una volta che sono secoli che non mostro gli ultimi arrivi che tra l'altro sono tanti XD Snow like ashes mi ispira tantissimo e anche Attachaments e Us autografato *_*

    RispondiElimina
  7. Ti invidio troppo 84 Charing cross road!! *-* Nicholls autografato...awww... *-*

    RispondiElimina
  8. Oddio invidia più totale *_______* soprattutto per quanto riguarda Percye il dizionario di Tolkien

    RispondiElimina
  9. Superfluo ogni commento su Riordan *_*
    84 Charing Cross Road lo voglio anche io!!!!! Ne è stato letto un passo in un gruppo di lettura che frequento e ho deciso che DEVO AVERLO. Possibilmente in italiano, perchè ancora non me la cavo bene con l'inglese xD

    RispondiElimina
  10. Bellissimi i nuovi arrivi, e in bocca al lupo per trovargli un posto XD
    Io ho appena scoperto l'esistenza di Libraccio, e potrebbe essere un problema serio.

    RispondiElimina
  11. Quanti bei libri! *A* Come ti capisco, anche la mia libreria sta scoppiando xD
    Devo provare anche io a scambiare qualche libro! E, visto che il mio compleanno si avvicina, credo mi regalerò il primo libro di Percy Jackson :D

    RispondiElimina
  12. Oh waw che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*_________*

    RispondiElimina
  13. ADORO QUESTE FOTO CHE HAI FATTO E ADORO ANCORA DI PIÙ I LIBRI CHE HAI FOTOGRAFATO! Più di tutti m'interessano Us in quest'edizione bellissima che hai tu, tutti-i-libri-della-Rowell e The night is darkening round me della mia amora Emily!! E poi ancora Snow like ashes e The miniaturist che *______* I WANT IT ALL !

    Spero che Londra ti sia piaciuta, la mia città è così accogliente, dont you think? :)

    RispondiElimina
  14. Ma quante splendide meraviglie! Una più bella dell'altra ;)

    RispondiElimina
  15. Aiutooo mi hai fatto venire voglia di andare subito in libreria a comprare altri 23 libri, smettila con queste haul, hahahaha aiutooooo.

    RispondiElimina