mercoledì 25 febbraio 2015

Let it List #5 | 5 Autori che potrebbero essere i nostri migliori amici

Let it List è una rubrica a cadenza casuale, con la quale vi presenteremo delle liste ad argomento librofilo. Segni particolari: un mucchio di ironia e sarcasmo.

Ciao a tutti, lettori! Come procede la vostra settimana? Se vi sentite un po' giù, gioite! (?) Abbiamo riportato in vita una rubrica che dormiva da un bel po': la Let it List.
Vi lascio con la lista di oggi...
Il Destino ti mette tra le mani un libro. Un libro che aveva le stesse probabilità di essere letto da te che ha Leonardo Di Caprio di vincere un Oscar. Invece ti trovi a leggerlo. E inizi ad amarlo, pagina dopo pagina. Arrivata a un quarto del libro, pensi che ne è valsa la pena. A metà capisci che c'è qualcosa in più. Quell'autore è così bravo che sembra parlare alla tua anima. Finito il libro, lo abbracci, in lacrime. Dieci minuti dopo affidi a google il nome dell'autore, perché devi avere tutto quello che è uscito dalla sua penna. TUTTO. Ma google fa di più. Ti dice che quell'autore ha un tumblr. E che reblogga regolarmente roba che potresti aver rebloggato anche tu. Scopri quello che già sapevi: che quell'autore è il tuo spirito animale. Oppure, scopri che non solo è un sadico assassino nei suoi libri, ne va anche dannatamente fiero. E questo, ammettiamolo, un po' te lo fa stare simpatico.

Ovvero:
5 AUTORI CHE POTREBBERO ESSERE I NOSTRI MIGLIORI AMICI 
in un mondo in cui tumblr è la vita reale

JOHN GREEN
ovvero IL BFF ISTERICO E ADORABILE
Ormai abbiamo finito le parole per lodare quest'uomo. Abbiamo utilizzato miliardi e miliardi di pixel per elogiare i suoi libri, ma forse non abbiamo mai parlato di quanto amiamo lui, egli medesimo. Lui è il tuo migliore amico. Punto.
Quest'uomo ha un tumblr. Quest'uomo cerca e commenta i post che parlano di lui (Ormai è di rito rispondere "is that john green" ogni volta che lui commenta). Quest'uomo ama Benedict Cumberbatch al punto che forse sta ancora piangendo per il Cumberwedding. E vorrebbe essere il padre padrino del Cumberbaby. Quest'uomo ama così tanto Harry Potter da sostenere che forse lui è vero E TU SEI FRUTTO DELLA FANTASIA. Quest'uomo è un fanboy isterico. Insomma, siamo qui a intrecciargli i braccialetti dell'amicizia.
"Oh, no, John! Benedict Cumberbatch non ha vinto l'Oscar come migliore attore!"
"Lo so."
"..."
"Ovviamente Eddie Redmayne lo merita- NON E' VERO. L'ACADEMY E' CORROTTA HOW DARE YOU ACADEMY I WILL BREAK YOUR HEARTS WITH MY BOOKS."
"..:"
"Letteralmente. *Afferra copia di Colpa delle Stelle e parte alla carica*"

RAINBOW ROWELL 
ovvero LA BFF ISTERICA E ADORABILE
Stesso discorso per questa donna. Lei è la tua migliore amica. E' una tale fangirl (no pun intended) che ci abbiamo messo più o meno un nanosecondo - passato sul suo tumblr, ovviamente- per amarla incondizionatamente.
Anche lei è una Cumberwatcher. Lei, per il Cumberwedding è ancora in lutto. Ha passato mesi a rebloggare cose come questa: QUI
"Ciao, Rainbow."
"..."
"Hey, perché quel muso lungo?"
"*indignata* Cumberbatch si è sposato. NON CON ME. Abbi rispetto per il mio lutto."
"..."
"*Canta lamenti funebri irlandesi*"
HER TUMBLR 


GEORGE R.R. MARTIN
ovvero L'AMICO CHE TI AIUTA A SEPPELLIRE I CADAVERI
Lui è l'amico da cui vai quando ti senti giù di corda, quando qualcosa è andato storto e guardare Sherlock non basta a consolarti, perché pensare che devi aspettare che il Cumberbaby vada al college per avere la quarta stagione, ti fa incazzare ancora di più. L'unico modo per calmarti è fare qualcosa di drastico.
Come pianificare un genocidio.
Quindi vai dal tuo amico-autore killer psicopatico. Lui saprà trovare le parole giuste (e le teste da mozzare) per farti calmare.
"George, George!"
"Sì?"
"Sono incazzata come una biscia morsa da un'altra biscia. Possiamo fare qualcosa a riguardo?"
"Certo. Ecco, prendi una bella tazza di tè. Ora, ANDIAMO AD AMMAZZARE UNO STARK."
Sadico panzone.

NEIL GAIMAN
ovvero L'AMICO MENTORE.
Lui è l'amico con una cultura nerd di alto livello. Si va da lui con la dovuta riverenza, cercando un momento di arricchimento culturale, senza troppo fangirlamento (quindi John Green non è mai invitato). 
"Hey, Neil. Was'up?"
"Salve, piccola umana."
"Ho un'idea. Guardiamo Doctor Who? *-* Decidiamo un episodio."
"..:"
"..:"
"*sospiro* Guardiamo The Doctor's Wife."
"Ottima scelta."
Io tvb così tanto, Neil.
HIS TUMBLR


LEIGH BRADUGO
ovvero HEY, HEY TU! SI, TU. DOVREMMO ESSERE AMICHE.
Lei è quella conoscenza che vorresti approfondire. Non ne sai abbastanza di lei, ma sai che c'è il potenziale per renderla una delle tue migliori amiche.
A me è bastato vedere che reblogga gifset di gattini vestiti da Ezio e Altair. 
"Ciao, Leigh"
"Ciao! Hey, ti piacciono i gatti?"
"Sì."
"E Assassin's Creed?"
"OMMIODDIO SI."
"Ecco. Tieni. Gatti vestiti da Assassini."
"..."
"..."
"... Penso di poterti amare, donna."
Questa cosa è così bella che potrei piangere.
HER TUMBLR

E voi, lettori? Avete degli autori che potrebbero essere i vostri migliori amici? *_*
Mel&Mys


12 commenti:

  1. AHAHAAHH io muoio ogni volta che leggo un post così perché vi rappresenta completamente *_* la descrizione di Leigh Bardugo mi ricorda qualcosa ehm ehm XD

    RispondiElimina
  2. Tanto tantissimo amore per John Green e Rainbow Rowell*-* ♥♥♥
    Rubrica stupenda, siete fantastiche!

    RispondiElimina
  3. XD OMG! Il sadico panzone mi ha stesa! E Neil Gaiman tvb tantissimo anche io, adoro quella gif!

    RispondiElimina
  4. Ha ha! XD Spettacolare.
    John Green era una scelta obbligata...perché sì. Mentre Martin mi da l'idea di essere uno di quegli amici di cui gli altri tuoi amici hanno paura. E mi pare una cosa lecita. XD
    Detto questo, penso che alla prossima foto-teaser per lo speciale di Sherlock finirò con il menomare qualcuno. Dai ragazzi, diamoci una mossa. Se esiste una giustizia divina le prime parole del Cumberbaby saranno "Papà, adesso vai a finire di girare la quarta stagione di Sherlock"...

    RispondiElimina
  5. Se si può andare anche all'indietro, io nutro una discreta stima per Louisa May Alcott: quando tutte le lettrici iniziarono a chiederle di far mettere insieme Jo e Laurie si arrabbiò così tanto (era fiera di aver creato un'eroina che non aveva bisogno di un marito) che fece fuori la ship prima ancora che nascesse e li mise con altri personaggi. Non si sa se come contentino o a spregio.
    Io vorrei essere amica di una donna che ha causato una shipping war e ha trollato i lettori alla grande prima che esistesse internet *^*

    RispondiElimina
  6. Che post meraviglioso! Non ho ancora smesso di ridere! Appena ho letto il titolo ho pensato a John green quindi direi che vado a intrecciare un braccialetto anche io XD
    Non sapevo che rainbow rowell fosse così adorabile ma rimedio subito!

    RispondiElimina
  7. Ahahah io vi adoro...e adoro anche Rainbow Rowell e George R.R. Martin! :D

    RispondiElimina
  8. Uhm io di solito non mi interesso molto della vita provata degli scrittori, non li seguo su tumbrl, o twitter, etc. Però! Adoro Matthew Reilly e lo seguo su facebook, e potrebbe essere il mio migliore amico non solo per i libri che scrive, ma perchè ha passato tutto il tempo ad una fiera del fumetto in cui è andato a cercare cosplay dei Guardiani della Galassia con cui fare foto e in quel periodo ad una presentazione del suo ultimo libro ha anche chiesto ai fan di andare in cosplay di quel film xD e a casa sua, tra due librerie, c'è una riproduzione a grandezza naturale di Han Solo intrappolato nella grafite xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La vita PROVATA" ebbene sì, poverelli xD cmq intendevo PRIVATA xD

      Elimina
  9. Ahaha non conoscevo questo lato isterico di John Green...interessante! Me lo andrò a cercare su tublr!!

    RispondiElimina
  10. Ommmiodddioooooo! Voglio anche io un cavolo di gatto travestito da assassino! Condivido con voi l'amiciziacon John Green, immagino giá le nostre conversazioni si what app :D Vorrei anche Colleen Hoover come SUPER BFF, secondo me è dolcissima!!!

    RispondiElimina
  11. Oh mio dio. La gif di Leigh Bradugo *-*
    Questo post mi ha fatto letteralmente rotolare per terra dal ridere! Siete fantastiche xD
    E concordo: Martin è un panzone MOLTO sadico.

    RispondiElimina