sabato 7 febbraio 2015

12 Months Reading Challenge | January Recap & February Challenge

Buonciao a tutti, Mysamigos!
Raindrops keep falling on my head! Piove. Piove. Piove.
Mi sento quasi fortunata a dover stare a casa a studiare.
AHAHAHAH NO.
Be', forse un po' sì.

Comunque, non riesco a credere che sia già passato il primo mese del 2015 (e anche da una settimana)! Giuro che Gennaio è durato tre minuti.
Finito Gennaio, finisce anche la prima delle dodici reading challenge del 12 Months Reading Challenge. La prima Challenge prevedeva le seguenti categorie:

  • UNA RACCOLTA DI RACCONTI
  •  IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE MAI LETTA 
  •  UN CLASSICO 
  • UN LIBRO CON LA COPERTINA ROSSA
  •  UN LIBRO USCITO QUESTO MESE


RECAP DI GENNAIO





MY TRUE LOVE GAVE TO ME
VVAA
☆☆☆☆
Se amate le storie ambientate nelle festività, i film ambientati nelle festività, gli epidosi speciali delle serie TV fatti per le festività, le antologie, allora amerete MY TRUE LOVE GAVE TO ME: dodici storie natalizie scritte da dodici autori di young adult. Che vi piaccia festeggiare Natale o Hanukkah, il solstizio d'Inverno o la vigilia di Capodanno, in questo libro ce n'è per tutti i gusti. Quindi, rannicchiatevi accanto al camino e mettetevi comodi. Avete dodici motivi per stare a casa e innamorarvi.
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LA COMPAGNIA DELL'ANELLO
J.R.R. Tolkien
☆☆☆☆
In questo primo romanzo della trilogia di Tolkien, il lettore conosce gli Hobbit, minuscoli esseri saggi e longevi. Frodo, venuto in possesso dell'Anello del Potere, è costretto a partire per il paese delle tenebre. Un gruppo di Hobbit lo accompagna e, strada facendo, si associano alla compagnia altri esseri: Elfi, Nani e Uomini, anch'essi legati al destino di Frodo. Le tappe del cammino li conducono attraverso molte esperienze diverse, finché la scomparsa di Gandalf, trascinato negli abissi da un'orrenda creatura, li lascia senza guida. Così si scioglie la Compagnia dell'Anello e i suoi membri si disperdono, minacciati da forze tenebrose, mentre la meta sembra disperatamente allontanarsi.

IL SEGNO DEI QUATTRO
Arthur Conan Doyle
☆☆☆☆
«Aborrisco la monotona routine dell’esistenza. Ho un desiderio inestinguibile di esaltazione mentale. Ecco perché ho scelto questa mia particolare professione o, meglio, l’ho creata, poiché sono l’unico al mondo ad esercitarla». 
Con queste parole Sherlock Holmes si racconta all’amico Watson: nel 1890, in effetti, e per molto tempo a venire, sulla scena letteraria mondiale non ci saranno rivali degni di lui. Il segno dei Quattro, secondo dei romanzi di Conan Doyle con protagonista l’investigatore, fu un vero successo, e consacrò al mito la sua figura. Vi si racconta un’indagine quanto mai intricata, tra sanguinosi delitti e tesori trafugati, che conduce il lettore dalla nebbiosa Londra al caldo e remoto arcipelago delle Andamane.

NEVER NEVER
Colleen Hoover & Tarryn Fisher
☆☆☆☆
Migliori amici sin da quando hanno imparato a camminare, innamorati dall'età di quattordici anni.
Perfetti estranei da questa mattina.
Lui farà di tutto per ricordare. Lei farà di tutto per dimenticare.

LA DANZA DEGLI INGANNI
SHADOWDANCE #1
David Danglish
x
Aaron Felhorn è il figlio del capo delle Gilde Dei Ladri, e il suo destino è segnato. Dovrà diventare l'assassino spietato che guiderà la guerra al Trifect, tre famiglie aristocratiche di immenso potere e ricchezza. Per questo a soli otto anni Aaron, addestrato all'arte dell'omicidio, è costretto a uccidere suo fratello. Ma mentre Aaron cresce, cresce anche l'odio che prova per quello che è costretto a fare: non vuole diventare il capo delle Gilde, se questo significa esercitare un potere fondato sul terrore e sulla violenza, e quando il padre gli impone di uccidere la figlia di un predicatore, salva la bambina e scappa. Da quel momento comincerà per lui una lotta senza quartiere contro il padre, e scoprirà che anche il peggiore degli assassini può trasformarsi nel più audace dei guerrieri.

Cominciamo bene. Purtroppo non sono riuscita a leggere tutti i libri che mi ero prefissa. Sto ancora leggendo La Danza degli Inganni, quindi ho ridimensionato un po' la Challenge di Febbraio. Solo tre libri, questo mese. Ma c'è una sfida bella grande.
Letteralmente.

CHALLENGE DI FEBBRAIO

*Pugnetto in aria*
Ce la farò!
Voi che mi dite? Avete seguito la challenge di Gennaio? Quali sono state le vostre letture? Lasciatemi i vostri link, se avete postato un recap, altrimenti, ditemelo nei commenti! *_*
Di nuovo, se volete partecipare/condividere/decorare il vostro blog (??) vi lascio il codice e il bannerino.
*_*

12 commenti:

  1. Anche io ho letto la compagnia dell'anello! Poi Anna Karenina per quanto riguarda il classico, i nove racconti di Salinger per la raccolta di racconti e Perché ci siamo lasciati di Daniel Handler vist che aveva la copertina rossa!

    RispondiElimina
  2. Io ho letto quasi tutto.. mi mancava un libro uscito questo mese e uno con la copertina rossaç---ç
    Per la raccolta ho letto i racconti di Oscar Wilde, per il classico La Fattoria degli animali e per il primo libro si una serie ho scelto Throne of Glass=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SO CLOSE! Andrà meglio questo mese :3
      Ottime scelte le tue ** Throne of Glass è fantastico. E La Fattoria degli Animali è un libro di cui parlo poco, ma che mi è piaciuto tantissimo *o*

      Elimina
  3. Io sono riuscita a leggere solo due libri per gli obiettivi: Il Grande Gatsby e L'ultimo cavaliere! ç-ç Questa prossima sfida è più difficile ma spero di farcela! Ancora non so che libri scegliere! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *pugnetto in aria* ce la possiamo fare!
      Ah be', siamo in due. Nemmeno io ho ancora idea XDD
      Il Grande Gatsby! *_* Tanto amore per quel libro!

      Elimina
  4. Ciao! :D
    Io ho completato tre punti su cinque leggendo Il ladro di fulmini, The murder complex e Il piccolo principe ;)
    Non so se riuscirò a completare questa sfida, nessuno dei libri che ho in TBR completa questi punti ma proverò comunque a inventarmi qualcosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere che libri sceglierai :3

      Elimina
  5. Che carina questa RC! Mi piacerebbe partecipare, ma sono un bradipo nella lettura ultimamente e non porterei a termine neanche un libro >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici >-< la dannata università si sta succhiando via tutto il tempo.

      Elimina
  6. Bellina questa challenge! Non ne ho mai fatta una per non sentirmi vincolata,ma prima o poi proverò =)

    Il mio canale booktube: https://www.youtube.com/channel/UCD1m-hCPCQEeNd9YkM7Wj5g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ne ho mai fatta una perché i vincoli mi indispongono XDD ecco perché questa è aperta :3

      Elimina