lunedì 10 novembre 2014

I Want You | The Darkest Minds - Alexandra Bracken & I'll Give You The Sun - Jandy Nelson

I Want You è la rubrica di cui ci serviremo per presentarvi quei libri che vogliamo
vogliamo VOGLIAMO con tutte noi stesse.

Buonsalve, mysamigos! Buon inizio di settimana!
Vi starete chiedendo: come mai una persona sana di mente dovrebbe essere così allegra il lunedì?
Ottima domanda. La ragione è che nelle mie vene scorre più caffé che sangue. Ieri abbiamo praticamente spostato mezza casa. Ci abbiamo messo una giornata intera. All'una di notte stavo ancora togliendo residui di calcinacci da posti improbabili. E stamattina mi sono svegliata presto. Quindi, al momento, sono una specie di elettrone impazzito.
Tra due ore sarò come un bradipo in letargo.
Anyway! Oggi volevo parlarvi un po' della mia Wish List, nella speranza che, parlandone, esorcizzi l'incredibile ammasso di libri che vorrei e non posso avere.
Let's have a look.



Alexandra Bracken
The Darkest Minds
Disney Pr (Juv Trd)
Copertina rigida, 488 p.
13,82 €


« Quando Ruby si sveglia, il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa è cambiato in lei. Qualcosa di preoccupante al punto che i suoi genitori la rinchiudono nel garage e chiamano la polizia. Qualcosa che la fa mandare a Thurmond, un brutale "campo di riabilitazione" del governo perché potrebbe essere sopravvissuta a una misteriosa malattia che ha ucciso la maggior parte dei bambini d'America. Lei e gli altri sopravvissuti, invece, ne sono usciti con qualcosa di molto peggiore: spaventose abilità che non riescono a controllare. 
Ora, a sedici anni, Ruby è una di quelli pericolosi.
Quando la verità salta fuori, Ruby riesce a malapena a scappare da Thurmond viva. Ora è in fuga e cerca disperatamente l'unico porto sicuro rimasto per i ragazzi come lei - East River. Si unisce a un gruppo di ragazzi che sono fuggiti dai loro campi. Liam, il loro coraggioso capo, si innamora perdutamente di Ruby. Ma per quanto Rubi lo ricambi, non può correre il rischio di affezionarsi. Non dopo quello che è successo ai suoi genitori.
Quando arrivano a East River, niente è come sembra, meno di tutto il misterioso capo della zona. Ma ci sono altre forze all'attivo, persone che non si fermeranno davanti a niente pur di usare Ruby nella loro lotta contro il governo. Ruby dovrà fare una terribile scelta, che potrebbe significare rinunciare alla sua unica opportunità di una vita che valga la pena si essere vissuta.»
TRAMA TRADOTTA DA ME





Jandy Nelson

I'll Give You The Sun
Dial
Copertina rigida, 371 p.
13,92 €

« Jude e il suo fratello gemello, Noah, sono incredibilmente legati. A tredici anni, mentre il solitario Noah si innamora del carismatico ragazzo della porta accanto, la temeraria Jude si lancia dalle scogliere e indossa rossetto molto-rosso e parla per entrambi. Ma tre anni dopo, Jude e Noah a malapena si parlano. Qualcosa ha separato i gemelli in vari, drammatici modi...finché Jude incontra uno sfacciato, tormentato, affascinante ragazzo e qualcun altro, che rappresenterà un'altra nuova, imprevedibile forza motrice nella sua vita. I primi anni sono raccontati da Noah. I più recenti da Hude. Quello che i gemelli non capiscono è che ognuno di loro ha solo una metà della storia, e se riuscissero a trovare il modo di andare l'uno verso l'altra, avrebbero l'opportunità di ricostruire il loro mondo. »
TRAMA TRADOTTA DA ME

The Darkest Minds ce l'ho da un po' in WL. L'ho ripescato ultimamente perché è uscito il terzo capitolo della trilogia, In The Afterlife, e voglio farvi notare una cosa:

A parte le copertine bellissime, i titoli messi in sequenza hanno senso! Fantastico! *_*
Per I'll Give You The Sun, invece, ho semplicemente raccolto pareri entusiastici e la storia mi sembra carinissima.
Voi che mi dite? Ne avete già letto qualcuno?
Let me know!





6 commenti:

  1. Sono entrambi anche nella mia WL e ciò non è bello, perchè visto quanto è lunga non li leggerò mai. U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL esattamente quello che penso anche io XD

      Elimina
  2. Io bramo The Darkest Mind da un quantitativo di tempo esagerato. Un giorno sarà mio!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho nella mia wishlist The Darkest mind da un sacco di tempo e ho tanta voglia di leggerlo, soprattutto ora che la trilogia è completa! mi piace molto il fatto che i titoli compongano una frase, non so preché, ma quando ho notato questa cosa ero su di giri ahahah --> la mia espressione *_*
    Anche I'll give you the sun mi ispira molto, soprattutto per il doppio punto di vista :D

    RispondiElimina
  4. I'll give you the sun è nella mia wishlist da diverso tempo. The Darkest Mind non lo conoscevo ma mi ispira decisamente! :D

    RispondiElimina
  5. Le nostre wishlist sono sorelle gemelle XD

    RispondiElimina