domenica 19 ottobre 2014

Blogger Love Project 2.0 | DAY FIVE: Life outside the books

Ed eccoci qui con la seconda attività di oggi: Life Outside The Books.
Credo che sia una delle mie preferite in assoluto di questa seconda edizione. Mi piace scoprire chi si nasconde dietro un blog o un commento, mi piace sapere qualcosa di voi che non sia solo il vostro libro preferito.
Non fraintendiamo: adoro conoscere le vostre vite letterarie, ma voglio anche di più! *_* E, soprattutto, voglio condividere con voi un pezzettino della mia vita, quando non sono Mel e torno ad essere Vicky.
Mel outside the books

Life Outside the Books
Ok, non so neanche da dove cominciare.
Il mondo letterario occupa gran parte delle mie giornate, ma riesco a farlo convivere tranquillamente con le mie altre passioni. Una di queste è sicuramente la musica in tutte le sue forme. Amo ascoltare i generi più disparati, amo cantare e suono la chitarra. Credo di essere stata influenzata da mio padre,
che suona almeno cinque strumenti diversi, e sono stata abituata fin da piccola a riconoscere note, accordi e suoni differenti. Sono sempre rimasta a livelli di autodidatta e non sono bravissima, ma pizzicare le corde della mia chitarra è una delle cose che più mi rilassa al mondo.

Un'altra mia grande passione è la scrittura. Scrivo da quando sono stata in grado di tenere una penna tra le mani, ho uno scatolo traboccante di fogli spiegazzati e racconti incompiuti, e ho mille blocchetti che riempio con le scene che affollano la mia testa. Prima o poi riuscirò ad essere una persona costante e a buttar giù qualcosa di sensato, ma mi sa ci toccherà aspettare :D

Poi, amo fotografare. Mi armo della mia adorabile Cathy (sì, la mia Canon ha un nome) e vado in giro ad importunare il mondo. Adoro fotografare i tramonti e il mare, ma anche i miei cuginetti e i miei amici (che, ormai, fuggono quando mi vedono impugnare la macchina fotografica). Ovviamente, non posso evitare di fare migliaia di scatti dei miei adorabili gatti. Come potrei? Sono adorabili. (SPOILER: ho intenzione di collegare questa mia passione per la fotografia al blog. Verso la fine del mese vi proporrò una cosa...).

Vogliamo addentrarci nel già sentito? Massì, facciamolo, e parliamo un po' delle serie tv. Quando ero più piccola ho guardato le serie cult, tipo FRIENDS, e seguivo quelle poliziesche in compagnia di mia madre. E Gilmore Girls, che era tipo il nostro telefilm. Ne sono diventata dipendente da quando ho scoperto Scrubs, che è la Bibbia mia e di Mys, e da allora le divoro una dopo l'altra. L'ultima che ho iniziato è Chuck (la mia migliore amica insisteva da anni affinché la iniziassi). Le mie preferite, e
qui sarete tutti sorpresi, sono Doctor Who, Supernatural, Sherlock e Scrubs, ma sono innamorata di New Girl e Il Trono di Spade.

Ultimo, ma non per importanza, ho una leggerissima ossessione per Londra. Così leggera da avere la camera tappezzata da fotografie della città, da sognarla di notte, da avere una guida da viaggio piena zeppa di post-it (l'unico libro su cui abbia mai scritto a penna), una lista di quindici itinerari diversi e la sicurezza che, prima o poi, io andrò a vivere lì.
Ho anche iniziato a fare un preventivo di quanto dovrò mettere da parte, dopo la laurea, per riuscire a coprire le spese dei primi tempi. Insomma, ho un piano ben organizzato. Devo solo andare.


Ok, ora tocca a voi dirci qualcosa in più delle vostre passioni e della vostra vita oltre i libri *-*
Sbizzarritevi e abbondate con i dettagli, che sono curiosa!


GIVEAWAY
Di nuovo, facciamo un piccolo recap del giveaway finale!
In palio c'è un pacchetto di libri (sia cartacei che digitali, sia italiani che inglesi) e per partecipare non dovete fare altro che riempire il form qui sotto, man mano che si va avanti con l'iniziativa. Potete compilarlo volta per volta o direttamente alla fine dell'iniziativa, sta a voi decidere.
Il form comparirà alla fine di ogni nostro post e sarà sempre lo stesso, quindi non dovete tornare in un post preciso: basta andare in uno dei blog organizzatori e il gioco è fatto!

Non ci sono entries obbligatorie, a parte quelle in cui si richiede il nome e la mail, ma per ogni attività a cui parteciperete vi saranno dati dei punti in più (avrete punti in più anche se condividerete l'iniziativa)!
Visto che le attività di questa edizione sono tantissime, invece un entry per ogni challenge, nel form ne troverete una sola, che potete compilare una volta ogni giorno.
Per esempio se nel Day Two ho partecipato solo alla Following Chain, allora scriverò Following Chain alla domanda "A quali attività hai partecipato oggi?". Se nel Day Three ho partecipato a tutte le attività, scriverò Share Your Blogger Love/10 consigli per i nuovi blogger.
Come nella prima edizione, c'è anche lo spazio in cui vi chiediamo il vostro parere sull'iniziativa :3 sbizzarritevi con i consigli e con i pareri!

a Rafflecopter giveaway


Bene, per oggi è tutto! Ora scappo a prepararmi che ho una Prima Comunione questa sera (e sì, scatterò io le foto!), quindi domani recupererò tutti i vostri post *-*
Al solito, lasciate i link qui sotto o nel gruppo di Facebook!
Ricordate che il Blogger Love Project torna martedì su She was in Wonderland!
Un bacio






33 commenti:

  1. Londra! Amo Londra *-* Un piano già pronto ma sei in gambissima! Buona fortuna cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) spero di riuscire a seguirlo!

      Elimina
  2. Anch'io amo fotografare *-*
    E' una passione che purtroppo ultimamente non sono riuscita a portare molto avanti ma con il viaggio a Parigi che ho fatto mi sono nuovamente sbizzarrita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, mi fa piacere che ti sia tornata la voglia di fotografare *-* e... Pariiiigi!

      Elimina
  3. Anche a me piace molto fotografare, anche se non è che abbia chissà quale talento, anzi, ma mi piace!
    Anche io adoro Londra, ci sono stata quest'anno per la prima volta, ma solo pochi giorni, e non vedo l'ora di ritornarci *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Londra è amore puro! La mia prima ed ultima volta è stata nel 2011, ci devo tornare assolutamente ç_ç

      Elimina
  4. Sai, quando Sassy ed io abbiamo letto la vostra TAG sulle migliori amiche, ci siamo accorte che praticamente era come se fossimo le vostre gemelle separate alla nascita, tu per me, e Mys per Sassy, e questo post non fa che confermarmelo ahahaha xD cominciando dalla gif di Anna, che praticamente mi rappresenta alla perfezione xD
    Anche mio padre suona trecentocinquantamila strumenti + 1, e ha cercato di avvicinarmi alla musica in questo senso, ma si è scoperto che io sono profondamente negata e non solo non ho orecchio, ma non ho nemmeno un minuscolo poro musicale xD e qui siamo un po' diverse :P
    Anche io amo scrivere, scrivo racconti praticamente da quando ho imparato l'alfabeto e come te sono certa che prima o poi la costanza verrà a farmi visita e riuscirà a farmi produrre qualcosa di abbastanza lungo e sensato da poter essere letto anche da qualcun altro xD
    Sono anche io abbastanza (ehm...) fissata con le serie tv, ma la maggior parte di questa colpa se la prende Sassy u.u e amo rivedere le mie serie preferite a ciclo continuo xD
    Ed infine... bè, non ci crederai, ma ho in programma di trasferirmi a Londra nei primi mesi del nuovo anno xD se riuscirò a mettere da parte abbastanza soldi -_-" il problema è che qui in Italia non trovo lavoro e vorrei provare a cercarlo lì! Ma per andare devo avere i soldi, per i soldi devo avere il lavoro... noterai un certo circolo vizioso xD ma LA VERITA', la sola e unica verità, è che voglio andare per imparare l'inglese talmente bene da poter recuperare tranquillamente tutte le serie di libri che gli editori italiani mi hanno interrotto a metà -_-" e per gli Studios di HP, naturalmente u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaw! *-* che bello, che bello! Organizziamo qualcosa a quattro! *O*

      Elimina
    2. Lo dici solo perchè vuoi imbucarti a Londra! :P

      Elimina
    3. ...cavolo! E io che pensavo di essere stata discreta! T.T

      Elimina
  5. Che cosa bella che tuo padre sa suonare così tanti strumenti! Io l'unico che abbia mai imparato è stato il piano ma l'insegnante ha autodeciso di prendere e iniziare a farmi suonare senza tante basi con la scusa del "tu sei grande per suonare cose tipo solo do re mi".
    Londra. Non ci sono ancora mai stata. Prima o poi lo farò.
    Volevo anch'io prendermi una reflex ma poi ho lasciato stare perché da impedita la userei solo per fare *click click* per poi lasciarla lì... ma prima o poi me ne impossesserò lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo una cosa importantissima. La scrittura. Io sto aspettando ancora il tuo libro.

      Elimina
    2. Il piano per me è proprio ammmore. Non so perché non mi ci sono mai avvicinata, ma lo adoro! *-*
      La reflex, alla fine, l'ho presa quando sono stata sicura che non l'avrei lasciata a prendere polvere. Fortunatamente, la sfrutto un bel po' *-*
      E, per la scrittura... io incrocio sempre le dita :3

      Elimina
  6. Cosa faccio nella mia vita fuori dai libri?
    Lavoro ed esco con il moroso... per forza XD
    E... scrivo, porto avanti la mia passione per le serie tv e per il cinema e seguo i corsi di ballo latino-americano. Molte volte penso che la mia giornata dovrebbe essere di 36 ore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: AMO LONDRA (L)

      Elimina
    2. Ahahahah anche a me non dispiacerebbe una giornata di 36 ore! :3

      Elimina
  7. Sono stata a Londra 2 volte da piccola... dovrei tornarci...
    Ecco il mio Day #5 in un unico post:
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-5-spell-it-out.html

    RispondiElimina
  8. Che bella la passione per la musica, piacerebbe tanto anche a me saper suonare uno strumento!
    E quanto ti capisco per quanto riguarda la fotografia...le facce spaventate/annoiate/rassegnate degli amici quando impugno la macchina fotografica le conosco bene anche io!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Che poi da me iniziano tutti a coprirsi e io mi innervosisco ç_ç state buoni!

      Elimina
  9. Londra, quanto vorrei visitarla! magari un giorno potremmo incontrarci sotto il Big Ben! Abbiamo una passione in comune la fotografia!!! mi piacerebbe vedere le tue foto! Anche io sono serie tv dipendente, conosco a memoria Glimore Girls, Scrubs e FRIENDS!!! Ho la suoneria associata gli amici con la sigla di friends, pensa te! e il trono di spade, la mia droga!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo incontrarci sotto al Big Ben, in compagnia delle nostre reflex, e poi spostarci a fare una maratona di serie tv come si deve! :P

      Elimina
  10. Io sono stata per un po' di tempo non a Londra ma nel sud dell'Inghilterra e rimpiango sempre di averla lasciata! Come fotografa e musicista sono un disastro, però anche io ho valanghe di racconti incompiuti e sono drogata di serie tv!
    .....mi sono accorta solo ora di non essermi segnata per il giveaway finale...no comment! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Come mai sei tornata, alla fine? :3
      Tranquilla per il giveaway: c'è tempo :)

      Elimina
    2. Un po' per questioni familiari e un po' per questioni di cuore diciamo...però penso sempre che vorrei tornarci un giorno! ^_^

      Elimina
  11. Anch'io amo Londra alla follia, vorrei tanto andarci a vivere ma devo dire che un pochino l'idea mi spaventa.

    Ecco il mio contributo per oggi:
    http://livingforbooks.com/2014/10/blogger-love-project-life-outside-books.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che un po' l'idea spaventa anche me, ma voglio provare! Sono sicura che il mio posto sia lì *-*

      Elimina
  12. Non sapevo suonassi la chitarra, che bello :3
    Anche mio padre la suona, gli ho sempre chiesto di insegnarmi a strimpellare ma niente da fare, si tiene stretto il suo sapere u.u e io che sognavo di diventare la nuova Taylor Swift! xD
    Però so suonare l'Inno alla Gioia con il flauto! E anche So This is Christmas. Non lo avresti mai detto, eh? xD

    Comunque prima o poi un qualcosa di tuo devi farcelo leggere <3
    E promettimi di infilarmi in valigia prima di partire!

    ps Hai iniziato Chuuuuuuck? *w* Lo stai adorando? Dimmi di sì, dimmi di sì!
    Chuck Bartowsky è il nerd dei miei sogni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK. Ho deciso di uscire due secondi dal mio angolino oscuro di mancanza di tempo per dirti una cosa : I BLOODY LOVE YOU.
      Ho iniziato anche io Chuck (fisse in comune io e la mia socia pochissime, eh XD), sono alla terza stagione e sono irrimediabilmente innamorata di Chuck Bartowsky. XD
      #campagnapiùChuckpertutti #wheredoifindaChuckBartowsky?

      Elimina
    2. Cla, vogliamo la tua performance live con il flauto! :3 CHRISTMAS IS COMING!

      E Chuck Bartowsky è amore. Il nerd più adorabile mai visto!

      Elimina
    3. Aaaaawwww, sapevo che non mi avreste delusa! *w*
      #ChuckBartowskyfanclub #allweneedisChuck #nerdisbetter

      Elimina
  13. Anch'io ho una passione enorme per le serie tv..*_______*cerco di seguirne quante più ne posso....praticamente posso dire che sono malata di serie tv..>_________<...beh così direbbe il mio ragazzo..anch'io adoro fotografare...e al mio gatto lo riempio di foto...al contrario non amo molto farmi fotografare..>_<...uhhh che bello suoni la chitarra??*________*anch'io vorrei tanto imparare..
    Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace anche farmi fotografare, più che altro per avere dei ricordi tangibili dei momenti che ho vissuto *-*

      Elimina