mercoledì 20 agosto 2014

WWW Wednesday #51

Buongiorno a tutti, Mysamigos!
Oggi è un giorno molto molto speciale. E' una ricorrenza che noi tutti dovremmo onorare.
E' il compleanno del nostro OVERLORD. Happy BDay, Misha!

Per l'occasione, in tema con la tendenza mondiale, Misha Bucket!


Augurando al sovrano assoluto della terra un felice compleanno, passiamo in rassegna le letture della settimana.
What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)



Ho iniziato Allegiant, il capitolo finale della saga di Divergent, perché ormai non ha più senso aspettare. Ho già avuto lo spoiler madre del libro, quindi...



What did you recently finish reading? 
(Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito di leggere Il ladro di fulmini di Rick Riordan. Che posso dirvi? Sono innamorata! Ho adorato questo libro e, anche se sapevo già chi fosse il ladro di fulmini (e infatti cercavo di urlarlo a Percy ogni volta che ci parlava), sono rimasta incollata alle pagine ugualmente. Rick Riordan è un genio.

What do you think you'll read next? 
(Cosa leggerai in seguito?)

A questo punto è deciso. Andrò avanti con la saga di Percy Jackson. E nessuno potrà convincermi a non farlo **
E invece voi cosa state leggendo?
Let me know!


28 commenti:

  1. La saga di Percy Jackson sono sempre indecisa se iniziarla anch'io :) leggo un sacco di cose positive su quest'autore, ma ho paura di essere troppo grande e di non riuscire a godermela in pieno ç_ç
    Io ora sto leggendo Uneathly di Cynthia Hand, un libro sugli angeli. Anche se odio questo sottogenere del paranormal, chi l'ha letto dice che è uno dei migliori che ci siano quindi mi sono fatta ingolosire *-*. Per ora è carino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo la tua stessa paura ( infondo io e Percy abbiamo ben 10 anni di differenza XD) ma alla fine sono riuscita ad apprezzare comunque Percy *_* non ti preoccupare!
      Anche io sono scettica sul paranormal ma in generale. Però mi hai incuriosita :3

      Elimina
  2. Lieta di sentire che il primo libro di Percy è riuscito a conquistare anche te! ^____^ Io sto leggendo, invece, "Green" di K. Gier: devo dire che, a differenza dei primi due volumi, questo libro conclusivo della trilogia mi sta divertendo abbastanza... Speriamo continui così! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la trilogia delle Gemme mi piacque molto. Forse proprio Green mi è sembrato quello meno curato :| penso che il finale sia un po' sbrigativo.

      Elimina
  3. Siamo nella stessa barca amica, anche io mi scontrai con lo spoiler madre e no, decisamente non è più tempo di aspettare. Vai e combatti. Percy *-* anche me vuole iniziarlo tipo subito :3 lo farò, non in questo preciso momento ma lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh, lo so che anche tu hai avuto Lo spoiler. Devo dire che, a parte questo, Allegiant non mi sta prendendo per niente D: forse non era il suo momento.
      LEGGI PERCY! *_*

      Elimina
  4. Deco cominciarla la saga di Percy! Lo sto ripetendo all'infinito ma prima o poi lo farò u.u

    RispondiElimina
  5. Ho preso la la saga di Percy Jackson 2 e 3 libro con i buoni della vodafone.
    Ho deciso di fare anch'io questa rubrica però non ogni settimana.
    Sto leggendo: Il diario di Helga Helga Weiss
    Appena letto: La città della magia Marion Zimmer Bradien
    Prossimamente leggo: Belle & Sebastien di Nicolas Vanier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò anche io XDD vado a fare la ricarica oggi!

      Elimina
  6. Io sto leggendo il primo di Shadowhunters.
    Faccio gli auguri a Misha!!!
    E Percy Jackson e' una di quelle saghe che proprio non mi attirano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri a Misha again *W*
      Aaah, invece a me è Shadowhunters che proprio non mi dice niente XDD #switch

      Elimina
  7. Sento molte persone parlare bene della saga di Percy Jackson... prima o poi dovrò iniziarla anch'io. Di quanti numeri è composta la serie?
    Qui trovate le mie risposte comunque: http://storieperdute.altervista.org/blog/www-wednesday-5/ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima serie è composta da cinque libri. Poi c'è Eroi dell'Olimpo che è composta sempre da cinque libri, credo :3

      Elimina
  8. leggo tanti pareri positivi sula saga di percy che forse è ora che mi rimetta in pari! allegiant me lo sono spoilerata e non l'ho ancora letto, sono scoraggiata da molte recensioni negative su questo libro per una serie che invece ho amato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me erano piaciuti gli altri due, ma posso dirti che al momento il terzo non mi sta piacendo granché :\ quindi, probabilmente, mi impilo tra i pareri negativi. Spero che migliori, ma al momento non mi sta prendendo nada.

      Elimina
  9. Sono sempre più indecisa su Percy Jackson ;( ne sento parlare molto bene è la mitologia mi piace un sacco, ma forse proprio per questo temo una delusione...
    Comunque penso che alla fine cederò alla tentazione di leggerlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannò! Ti assicuro che è scritto bene, la storia è carina e prende... è un bel libro. E la mitologia greca è usata in moto molto intelligente **

      Elimina
  10. Io sto leggendo La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo :3
    Di recente ho preso il primo librone con i primi tre libri di Percy... il primo l'avevo già letto *^* non vedo l'ora di leggere gli altri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello io ce l'ho nello scaffale da mesi! Mi ispirava tantissimo ma, iniziando a leggerlo, mi aveva scoraggiato un po'. Magari aspetto un tuo parere.
      *_*

      Elimina
  11. Ieri era il compleanno di Misha? D:
    *si inginocchia davanti al sovrano assoluto della terra e chiede umilmente perdono*

    Beh sì, ora che ti sei spoilerata tanto vale chiuderla qui xD
    Percy *w* sono o non sono fantastici?
    Io avevo visto il film molto prima di leggere i libri e avevo completamente dimenticato chi fosse il ladro xD a volte la mia pessima memoria torna utile xD
    Anche la seconda saga deve essere favolosa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Overlord ti perdona sicuramente **

      LOL, anche io avevo già visto il film e ho dimenticato tutto tranne il ladro XD e il Lotus. Ora devo leggere il secondo prima che i miei fratelli mi raccontino il film XD

      Elimina
  12. Mi sento come se fossi l'unica che ha trovato i libri di Percy Jackson carini e chiusa lì XD
    Cmq, per restare in tema di mezze divinità, la mia new entry tra i libri in lettura è Ercole di Euripide. Mi sta piacendo da matti *-*
    ps: vi ho lasciato un premio ^-^
    http://agameoftardis.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDD Salute! Una letturina leggera leggera.
      *complesso di inferiorità*
      Grazie, Katerina! *_*

      Elimina
  13. Ciao ragazze! Qui c'è un premio per voi: http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html :*

    RispondiElimina