sabato 5 luglio 2014

READING CHALLENGE | Book World Tour


Buon sabato a tutti, lettori!
Con questo post voglio presentarvi una Reading Challenge meravigliosa, ideata da Sara di Le Stagioni dei Libri, che ha poi coinvolto me e Mys, Francy di Never Say Book, Juliette di Sweety Readers e Giusy di Divoratori di Libri.
Si tratta della Book World Tour, che vi permetterà di fare il giro del mondo stando comodamente sedute nella vostra camera con un libro in mano!
Andiamo a vedere un po' i dettagli!


IN COSA CONSISTE?
Ogni blog ospiterà una tappa. La tappa avrà la durata di un mese, sarà interamente dedicata ad un continente e vi proporrà 4 obiettivi libreschi da raggiungere.Ogni obiettivo raggiunto vi darà un punto.
Per passare alla seconda tappa basta raggiungere un solo obiettivo ma, ovviamente, più ne raggiungerete, più punti potrete accumulare!
Gli obiettivi verranno svelati tappa dopo tappa, nel post introduttivo di ciascun blog.


COME PARTECIPARE?
Vi basta seguire poche regole e sarete ufficialmente in gara!
  • Bisogna iscriversi come lettori fissi ai cinque blog partecipanti ( Le Stagioni dei Libri, Never Say Book, Sweety Readers, Divoratori di Libri e, ovviamente, questo blogghetto qui).
  • Dovrete raggiungere almeno un obiettivo.
  • Lasciare un commento, sotto questo post o sotto uno degli altri post introduttivi, in cui dite di partecipare.
  • Una volta che avete completato un obiettivo, comunicatecelo con un commento sotto il post introduttivo relativo al continente in questione. Precisate il numero dell'obiettivo raggiunto, il titolo del libro letto e il relativo autore, aggiungendo un breve pensiero sulla lettura e i giorni in cui lo avete avuto sul comodino. Nel caso abbiate scritto una recensione (sul vostro blog, su aNobii o Goodreads o dove meglio avete creduto), lasciateci il link e fateci venire a stalkerarvi con ammmore!
  • Condividete l'iniziativa il più possibile, usando anche il banner che vedete qui sotto!

PUNTEGGI
Come detto su, ogni obiettivo conquistato vi regalerà 1 punto. Potete, però, guadagnare punti extra:
- leggendo tutti e quattro i romanzi proposti, ricevendo così 5 punti
- con altre letture di vostra iniziativa, ovviamente inerenti al continente trattato, che vi faranno guadagnare due punti a libro.

CALENDARIO DELL'INIZIATIVA
Segnatevi le date e non perdetevi neanche una tappa!

BELLO, MA... COSA SI VINCE?
1° PREMIO: due libri cartacei a scelta tra i titoli proposti {Need, Carrie Jones | Innocenti bugie, Elisabeth Chandler | L'estate dei fantasmi, Saundra Mitchell | Blu come gli incubi, Laurie Faria Stolarz | Damned, Claudia Palumbo};
2° PREMIO: un libro cartaceo {La ricetta del vero amore, Nicholas Barreau};
3° PREMIO: un ebook a scelta tra i titoli proposti {La quinta onda, Rick Yancey | Soulmates, Aprilynne Pike | Baciare uno sconosciuto a Central Park, Katy Regan | Dorothy Must Die, Danielle Paige | What I thought was true, Huntley Fitzpatrick};
Tutti i partecipanti, inoltre, riceveranno dei segnalibri digitali e fisici.
Per maggiori informazioni sui libri in palio, vi rimando a questa pagina, dove potrete trovare i titoli e le relative trame.


Ok, credo proprio di avervi detto tutto! Vi rimando subito al post sul blog di Sara, perché la prima tappa è già on line e vi aspetta per un bel giro nella nostra Europa! 
Per qualsiasi domanda o problema, non esitate a lasciarmi un commento!
Un bacio e buon weekend!

5 commenti:

  1. Che bella sfida :D ci provo, anche se il tempo è tiranno e non sono brava ad incastrare le letture delle varie sfide #_#

    RispondiElimina
  2. Quasi quasi partecipo, almeno un paio di obbiettivi a tappa dovrei riuscire a farli se incastro bene tutto XD

    RispondiElimina
  3. ci sono anche io, o almeno ci provo

    RispondiElimina
  4. Nuova follower in attesa della tappa africana! :)

    RispondiElimina