lunedì 14 luglio 2014

News | Finale Coppa del Mondo di Quidditch - Brasile vs Bulgaria


Ciao a tutti, Mysamigos!
Prima di tutto, un enorme GRAZIE a tutti voi lettori! Abbiamo superato la soglia dei 500! *_* Sono due giorni che io e Mel saltelliamo come cretine per la gioia. Grazie, davvero a tutti voi!
E sappiatelo: stiamo preparando qualcosa di fantastico per ringraziarvi ;)
Grazie a tutti! *________*

Detto ciò, passiamo alla cronaca. Ieri c'è stata la finale dei Mondiali FIFA al Maracanà, in Brasile. La Germania ha vinto la coppa (a casa mia c'è lutto, tifavamo tutti Argentina) e tanti complimenti a loro. Quello che potrebbe essere sfuggito a qualcuno è che contemporaneamente si sono svolti anche i Mondiali di Quidditch, nel deserto della Patagonia, in Argentina. La competizione si è aperta il 12 aprile di quest'anno (*_* il mio compleanno!) e la partita finale si è disputata l'11 luglio scorso tra il Brasile di Silva e la Bulgaria di Krum.
Su Pottermore ci sono le cronache di tutte le partite, commentate dall'inviata della Gazzetta del Profeta Ginny Potter. Per la finale, è stata affiancata dalla giornalista scandalistica Rita Skeeter, che pochi giorni prima aveva scritto un articolo sulla riunione dell'Esercito di Silente in occasione dei Mondiali di Quidditch.
Noi di The Bookshelf abbiamo pensato di tradurre per voi il commento della finale Bulgaria vs Brasile, seguita minuto per minuto da Ginny Potter e Rita Skeeter.

Ci teniamo a specificare che questa è una nostra traduzione, non quella ufficiale di Pottermore, che uscirà comunque a breve.




Brasile Bulgaria
Portieri
Raul Almeida
Dopo un avvio lento nel torneo, il brasiliano Almeida è diventato una stella nella lunga semi-finale contro gli Stati Uniti ed è uno dei maggiori responsabili della presenza della squadra in finale. Tuttavia, molti pensano il suo omologo sul lato haitiano abbia dato una perdormance migliore nella prima partita del Brasile e ha subito un brutto trauma cranico brutto nei controversi quarti di finale contro il Galles.
Georgi Zdravko
Zdravko ha fatto entrare 17 gol contro la Nuova Zelanda al primo turno e non meno di 46 contro il Giappone in semifinale. I tifosi bulgari sono giustamente preoccupati per le capacità di Zdravko di fronte al capace trio di Cacciatori Brasiliani.
Cacciatori
Alejandra Alonso
Fernando Diaz
Gonçalo Flores
trio brasiliano è stato una delle gioie del torneo, eccitante da guardare e responsabile per 68 gol finora. Gonçalo Flores è emerso come una delle stelle della sua squadra, famoso per i suoi cerchi fuori dalla cabina del punteggio.
Stoyanka Grozda
Bogomil Levski
Nikola Vassileva
Anche se meno appariscente nello stile, le statistiche non mentono: i Cacciatori bulgari hanno segnato 74 gol finora in questo torneo e hanno - per la sorpresa di molti tifosi e commentatori - battuto le loro controparti brasiliane.
Battitori
Carlos Clodoaldo
Rafael Santos
Anche se hanno dato performance poco brillanti durante le prime due partite del torneo, i Battitori brasiliani si sono riscattati in modo spettacolare durante la semi-finale, quando con i loro sforzi hanno impedito al Cercatore Americano Smackhammer di prendere il Boccino.
Dimitar Draganov
Boris Vulchanov
Un duo competente anche se non eccezionale, Draganov e Vulchanov hanno mostrato comunque grande coraggio,e forza fisica durante tutto il torneo. Vulchanov è stato messo KO nel tentativo di proteggere il suo Cercatore durante uno dei momenti più memorabili della semifinale contro il Giappone.
Cercatori
Tony Silva
Silva ha eseguito solo due catture durante il torneo a causa della squalifica di Haiti al primo turno. Una volta che vede il Boccino, lui è veloce e preciso, ma dobbiamo piuttosto farci qualche domanda sulla capacità di vedere la fantomatica pallina d'oro, visto che il tempo medio di cattura in questo torneo è stato di 10 ore e 44 minuti.
Viktor Krum
Viktor Krum non ha bisogno di presentazioni. E' il giocatore più anziano in questo torneo, è stato un giocatore di Quidditch di classe mondiale sin dall' adolescenza. Anche se prima di questa Coppa del Mondo molti critici lo avevano affossato, è in gran parte responsabile del posto della Bulgaria in finale. Tempo medio di cattura in questo torneo: 5 ore 56 minuti.




Ginny Potter 
Lo stadio è pieno e il rumore è assordante. Attendiamo l'arrivo delle mascotte di entrambe le squadre, che metteranno su uno spettacolo pre-partita. I bulgari, naturalmente, portano la loro famosa troupe di Veela danzanti, che costituisce una delle ragioni principali dela popolarità della squadra, almeno tra gli uomini. I Curupiras del Brasile hanno già causato una grande quantità di problemi a questo torneo, finora, ma sono comunque benvoluti, soprattutto dai bambini. Maghi di sicurezza sono piazzati lungo tutto il perimetro in caso di problemi.
Mentre aspettiamo per la cerimonia di apertura, ricordiamo come sono composte le squadre e compariamo le statistiche.
Rita Skeeter 
Le tribune VIP sono ora piene. Il Presidente del ICWQC, Mentor Metaxas, chiacchiera col Presidente del Consiglio Argentino della Magia, Valentina Vázquez, ma tutti gli occhi sono sulla tribuna Due, dove l'Esercito di Silente siede sotto stretta sorveglianza, per evitare il mobbing della folla sovreccitata. Alla famiglia Potter - a parte la madre, Ginny Potter, che naturalmente è qui nel box dei giornalisti con me - sono stati dati i posti d'onore in prima fila. Tutti indossano il rosso della Bulgaria, tranne figlio di mezzo Albus, che sta mettendo mostra verde brasiliano. Questo manderà sicuramente i pettegoli in visibilio - quale messaggio ci sta inviando il giovane Albus, scegliendo di tifare per una squadra diversa da quella per cui tifa suo padre? Una squadra, non dimentichiamolo, che è in competizione contro l'ex-rivale di suo padre, ora amico, Viktor Krum. Stiamo assistendo ad una dimostrazione di rivalità padre-figlio? La mia collega, Ginny Potter, che è seduta abbastanza vicino da leggere tutto ciò che la mia Penna Prendi-Appunti scrive, mi informa che Albus è un grande fan del Cacciatore brasiliano Gonçalo Flores. Questa, naturalmente, sarebbe una possibile spiegazione per questa immagine stranamente pubblica di dissenso familiare.

Ginny Potter
La folla esplode quando le porte si aprono e le troupe di mascotte si riuniscono! Per prima, le Veela bulgare, vestita in abiti diafani, ballano sulle note ammalianti di un'arpa. Le Mascelle di Diversi uomini sono scese fin qui, nel box dei giornalisti e, a giudicare dal numero di blocchetti caduti, molti sembrano anche aver perso la sensibilità nelle dita.

Rita Skeeter
Su alla Tribuna Due, Ronald Weasley sembra essere diventato catatonico.Non ho appena visto la moglie Hermione Granger amministrargli una gomitata alle costole?

Ginny Potter
Ed ecco che arrivano i Curupiras con i loro capelli rosso vivo e piedi al contrario. Ruzzolano, eseguendo acrobazie, rubando i cappelli ai fan e, in generale, creano caos, lo stadio si gode le loro buffonate.

Rita Skeeter
E 'sempre incantevole osservare i giovani che si godono la cultura di altre nazioni. Purtroppo, il signor Teddy Lupin e la signorina Victoire Weasley sembrano essere molto più interessati a ciò che si dicono l'un l'altra e che - ritiro tutto. In quello che alcuni possono vedere come uno spettacolo di tardiva potestà genitoriale, il signor Bill Weasley ha scambiato posto con sua figlia, ora molto imbronciata, indirizzando la sua attenzione al campo. E 'davvero uno spreco terribile non godere del magnifico spettacolo che ora si apre davanti a noi, con i colori e balli e quant'altro.
Harry Potter si gratta l'orecchio.

Ginny Potter
La cerimonia di apertura si conclude con un interessante formazione a piramide Veela/Cupiras. Se la maggior parte dei piedi al contrario si trovarono negli occhi della Veela, queste ultime hanno resistito alla tentazione di assumere la loro forma da arpia che ha terrorizzato molti bambini - me compresa - dopo la loro performance del 1994.
Ed ecco che arrivano le due squadre - Brasile in verde, Bulgaria in rosso!

Rita Skeeter
Quasi tutta la famiglia Weasley tifa Brasile. Certo, nessuno può aspettarsi che Ronald faccia il tifo per l'ex ragazzo di sua moglie. Entrambi i suoi figli - Rose, che sembra aver ereditato l'infelice colore di capelli di suo padre, e Hugo, che ha le ciocche folte di sua madre - sono vestiti di verde, ma Hermione Granger non indossa nulla per indicare quale squadra si sta tifando. Spera segretamente di vedere Krum innalzare il trofeo alla fine? O è questo il tipo di neutralità diplomatico ci si potrebbe aspettare da un carrierista spietata la cui ambizione è senza dubbio di essere Ministro della Magia?

Ginny Potter
00.00
E sono fuori! Quattordici giocatori salgono in aria per la 427esima finale di Coppa del Mondo di Quidditch!

Rita Skeeter
 00.01
Neville Paciock è già in piedi a tifare, anche se non è successo ancora niente. È ubriaco?

Ginny Potter
00.05
La Pluffa è in possesso del Brasile, ma la difesa a chiazza di petrolio di Draganov e Vulchanov ha finora impedito loro di segnare. Flores, Diaz e Alonso sono implacabili, schivando e virando mentre cercano di trovare un modo per passare i Battitori bulgari.

Rita Skeeter
00,18
Luna Lovegood sembra distribuire qualche tipo di snack ai suoi amici nella tribuna VIP. Alcuni potrebbero esitare ad accettare prodotti da forno da Lovegood, il cui soprannome da studentessa, sono certa, è stato 'Lunatica'.
Ginny Potter
00.32
Un eccellente intercettazione del Cacciatore bulgaro Levski e la Bulgaria si fa strada verso la porta avversaria - passa a Vassileva - ahi! Anche i brasiliani gemono in empatia, quando un Bolide colpisce Vassileva dritto sulla gola. Lei lascia cadere la Pluffa, che viene catturata da Flores. Brasile è tornato in possesso!
Rita Skeeter
00.33
Neville Paciock ride sguaiatamente a qualcosa che Harry Potter gli sussurra. Cosa c'è di così divertente? Perché a tale dimostrazione di spiritosaggine in pubblico? Sicuramente Potter è consapevole del fatto che tutti nello stadio possono vederlo. Non è da snob,  scherzare 'privatamente' con i compagni VIP quando le persone nei posti economici non possono sentire?

Ginny Potter
00,37
Ed è il primo colpo per il Brasile con un gol spettacolare da Flores!

Rita Skeeter
00.38
Albus Potter si è quasi buttato fuori dalla tribuna VIP per fare il tifo per il suo eroe del Quidditch. Suo zio Ronald lo ha afferrato per i vestiti e lo ha salvato da quello che sarebbe sicuramente stata una morte di rilevanza internazionale, facendo notizia in tutto il mondo magico. Il fratello James sta ridendo di cuore (ha spinto lui suo fratello?). Harry Potter appare completamente indifferente. Semplicemente, passa al suo secondo figlio una delle prelibatezze di Lunatica Lovegood.

Ginny Potter
00.42
Draganov e Vulchanov sbaragliano con successo i Cacciatori brasiliani, evitando che il trio formidabile di segni il secondo gol, ma la Bulgaria si basa troppo sulla  difesa e l'ultimo possesso Pluffa è finito quando Grozda ha incespicato e ha lasciato cadere. Nessun segno del Boccino finora.

Rita Skeeter
00,54
Harry Potter esulta ad ogni Bolide bulgaro ben piazzato-, mentre il suo presunto migliore amico Ronald Weasley sembra digrignare i denti per il disappunto. Hermione Granger sbadiglia. Se ha intenzione dimostrare noia, o è semplicemente esausta dopo una lunga notte di baldoria nella zona VIP del campggio con gli altri membri dell'ES? I padroni di casa potrebbero essere offesi da una tale, palese, dimostrazione di maleducazione.

Ginny Potter
00,59
Bogomil Levski sfonda la difesa brasiliana e la partita torna in equilibrio! Dieci pari!

Rita Skeeter
01.10
Il Capo del Dipartimento dei Trasporti magico Percy Weasley è accigliato mentre segue la partita. I capelli già grigi e una calvizia incipiente, Weasley è invecchiato notevolmente dopo la battaglia di Hogwarts (quando, naturalmente, è diventato la sfortunata incarnazione della frase 'meglio tardi che mai'). Gli oppositori politici meno gentili lo chiamano 'il burocrate trova-pidocchi', ma altri, che non vogliono sbilanciarsi troppo, si limitano a dire che "non è male una volta che lo si conosce".

Ginny Potter
01.23
Un' improvvisa raffica di passaggi di Pluffa ha portato un pugno di gol al Brasile, i cui Cacciatori stanno setacciando il campo in lungo e in largo. Gonçalo Flores ha segnato altre due volte e Fernando Diaz una volta, portando il punteggio a 40-10. La Bulgaria sta facendo troppi errori di distrazione e ha bisogno di riprendere il controllo dell'offensiva. Il Brasile sembra gran lunga la squadra più forte a questo punto.

Rita Skeeter
01.31 ore
Charlie Weasley - o 'Il Weasley Celibe', come è spesso chiamato - è un tizio corpulento che riporta diverse ustioni dovute al suo lavoro con i draghi. Come sua cognata, Hermione 'sbadiglio annoiato' Granger, sta prestando poca attenzione alla partita, preferendo quello che sembra essere un discorso interessante con Rolf Scamander, marito di 'Lunatica' Lovegood. Come sia difficile sposarsi all'"interno" dell'Esercito di Silente possiamo solo immaginarlo. Nessuno dei presenti potrà mai dimenticare lo shock sul volto di Scamander, quando ha visto l'abito di da sposa di Lovegood - arcobaleni, lustrini e un diadema di corna d'unicorno d'argento. E' stato votato come 'l'outfit più orribile dell'anno' dai lettori della mia rubrica sulla Gazzetta del Profeta. E' vero che Lovegood e Scamander si tengono per mano nella tribuna VIP, ma potrebbe anche essere un tentativo di Rolf  di impedire alla moglie di indossare uno dei suoi famosi cappelli per gli eventi speciali.

Ginny Potter
01.43
Il Boccino è stato avvistato! Con il punteggio a 50-20 (due gol da parte Alonso e Vassileva a un minuto di distanza), un lampo d'oro nei pressi dei cerchi brasiliani porta Silva e Krum ad un inseguimento a rotta di collo - Battitori e Cacciatori si fanno da parte - Krum è avanti,  e per poco manca la cattura - mentre il Boccino vola verso l'alto, entrambi i Cercatori sembrano abbagliati dal sole argentino - il Boccino è scomparso di nuovo.

Rita Skeeter
01.58
George Weasley, ricco co-proprietario del negozio di scherzi "Tiri Vispi Weasley", ha un solo orecchio. Questo handicap non gli ha impedito di sposare l'ex di suo fratello defunto, Angelina Johnson, o di avere due figli con lei: Fred e Roxanne. Fanno mostra di serenità familiare nella tribuna VIP. Tuttavia, pochi avranno dimenticato le voci che - nonostante le colate d'oro portate da invenzioni come le Pasticche Vomitose - Angelina è sempre più irrequieta nella coppia e ha recentemente lasciato la casa coniugale per - la mia collega, Ginny Potter, mi ha appena informata che Angelina ha lasciato la casa coniugale di prendersi cura di suo padre malato. Molti penseranno che sia una storia credibile. Nel frattempo, Teddy Lupin e Victoire Weasley hanno approfittato della disattenzione dei loro genitori per riappropriarsi dei posti adiacenti.

Ginny Potter
02.03
Poco dopo il gol del vantaggio del Brasile ad opera di Diaz - 60-20 - Il Battitore Santos colpisce Victor Krum sulla testa con la mazza. L'arbitro sta esaminando le immagini all'Omniocolo per determinare se c'è fallo. Il gioco è stato sospeso.

Rita Skeeter
02.04
Un grande gemito è stato emesso dalla folla, senza dubbio in risposta a Ronald Weasley che bacia sua moglie sulla guancia. Questa disgustosa esibizione sembra avere disgustato gli spettatori - la mia collega, Ginny Potter, mi ha appena informata che la folla si lamenta perché uno dei giocatori ha subito una lesione.

Ginny Potter
02.21
Niente  fallo! L'arbitro tedesco Herman Junker decide che Rafael Santos non era sua intenzione colpire la parte posteriore del cranio di Victor Krum con la propria mazza. Krum segnala che è in grado di continuare e il gioco riprende!

Rita Skeeter
02,36 ore
La frigida Hermione Granger non si accorge subito dell' infortunio del suo ex-fidanzato, a causa della dimostrazione pubblica e sconsiderata di affetto da parte di suo marito, ma ha rapidamente messo su un' espressione preoccupata. Lo stesso non si può dire per Neville Paciock, che sembra descrivere animatamente la precisa modalità con cui Krum ha bloccato il flusso di sangue dal naso al suo figlioccio, Albus Potter. Un'insensibilità piuttosto anomala da parte dell'amato professore di Erbologia.

Ginny Potter
02,38
A pochi minuti dalla ripresa, Krum e Silva schizzano improvvisamente verso l'alto - cinquemila Omniocoli seguono la coppia che si staglia contro il sole argentino -

Rita Skeeter
02,39
L'Esercito di Silente sembra agitato e teso. Uno di loro ha per caso gravemente offeso gli altri? Dolorose ferite si riaprono qui, davanti a migliaia di persone, quando tutti speravamo semplicemente di godere di un evento sportivo unico nel suo genere? E' proprio necessario che l'Esercito di silente attiri tanta attenzione quando - a quanto pare - sta accadendo qualcosa di emozionante sul campo di gioco? O stanno usando quest'evento come copertura dare aria a vecchi rancori?

Ginny Potter
02.40
Krum e Silva sono in una corsa a rotta di collo per il Boccino, avvistato da Silva - che è quattro metri davanti a Krum. Entrambi si alzano in verticale.

Rita Skeeter
02,41
Sono tutti in piedi, compresi gli occupanti delle tribune VIP - Harry Potter sta gridando - se la mia lettura del labiale è accurata, Ronald Weasley impreca -

Ginny Potter
02,42
Krum sta guadagnando terreno su Silva, ma sarà sufficiente ...?

Rita Skeeter
02,43
Teddy Lupin ha accidentalmente colpito la sua fidanzata sul naso gesticolando - stiamo per assistere a una rottura live alla Coppa del Mondo di Quidditch?

Ginny Potter
02,43
Krum e Silva testa a testa -


Rita Skeeter
02,44
Teddy Lupin e Victoire Weasley si abbracciano - del Quidditch non si preoccupano più? E' giusto che sprechino così l'occasione della tribuna, quando gli occhi di tutti sono incollati al campo? Quando così tante streghe e maghi darebbero tutto per essere lì?

Ginny Potter
02.45
KRUM HA PRESO IL BOCCINO!LA BULGARIA HA VINTO!

Rita Skeeter
02.45
Non riesco a vedere le tribune VIP - tutti saltano su e giù -

Ginny Potter
La folla sta impazzendo - dopo due ore  e tre quarti ore nel cocente sole argentino, la Bulgaria ha vinto la Coppa del Mondo di Quidditch e Krum ha raggiunto l'ambizione della sua vita al terzo tentativo - sembra che stia quasi per cadere dalla scopa - le lacrime rigano il suo volto - una vittoria molto importante qui nel deserto della Patagonia - ma complimenti di cuore anche al Brasile - hanno lottato fino in fondo ma, alla fine, è stato Krum il Cercatore a batterli. Una splendida dimostrazione di sportività qui, con l'abbraccio tra Silva e Krum -

Rita Skeeter
Ah, così va meglio - le persone si stanno calmando, ora posso vedere i palchi VIP - beh, l' Esercito di Silente sembra approvare la vittoria, Harry Potter in particolare, sembra emozionato - con un sorriso deciso sul suo volto, Ronald Weasley nasconde il suo inevitabile fastidio al fatto che l'ex-fiamma di sua moglie sia festeggiato in tutto il mondo del Quidditch - giovane Albus applaude, senza dubbio, sotto suggerimento del padre caccia-fama - la mia collega, Ginny Potter, mi si avvicina, senza dubbio con un'altra correzione noiosa---

Ginny Potter
Rita Skeeter è stata inspiegabilmente colpita da quella che alcuni chiamano maledizione del plesso solare.Mentre i festeggiamenti continuano qui, nel deserto della Patagonia, noi della Gazzetta del Profeta ci auguriamo che abbiate gradito il nostro commento alla Coppa del Mondo di Quidditch. La prossima settimana, la Lega Nazionale delle Gobbiglie arriverà a Birmingham! Ma in tutta onestà ... non scomodatevi.



Finalmente, Krum è riuscito ad acchiappare il Boccino della vittoria dei Mondiali!
Ora, se volete scusarmi, vado a rileggere compulsivamente tutti i libri di Harry Potter. Dal primo all'ultimo.

11 commenti:

  1. Magari invece del calcio ci fosse il Quidditch! *-* Sarebbe perfetto! :3

    RispondiElimina
  2. Oh mio dio piango...... Quanto vorrei fosse tutto vero!

    RispondiElimina
  3. Figata ç_ç Complimenti per i 500 girls!

    RispondiElimina
  4. Quanto vorrei ci fosse un altro libro!

    RispondiElimina
  5. Krum! Krum! Krum! (Complimenti per i 500 ragazze!) krum! Krum! Krum!

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per il Brasile che non ha vinto nemmeno la coppa del mondo di Quidditch.

    RispondiElimina
  7. Complimenti per i 500 followers :D Grazie per la traduzione (soprattutto da parte di chi non è su Pottermore).
    E congratulazioni a Krum, che è riuscito a vincere la Coppa del Mondo XD

    RispondiElimina
  8. Mi unisco al coro di Tessa: Krum! Krum! Krum!

    Tanto amore :3
    Girls, grazie per la traduzione ;D

    George e Anagelina? Il piccolo Fred. Vabbè, piango.

    RispondiElimina
  9. Forte!! Che ne pensate dell'ultimo estratto, quello in cui veniamo aggiornati sui personaggi?

    RispondiElimina
  10. Grazie mille davvero per la traduzione! stavo invecchiando a furia di aspettare pottermore!

    RispondiElimina