sabato 28 giugno 2014

Premio dell'amicizia | Lovely Blog Award


Buongiorno a tutti, lettori!
Chiedo di nuovo scusa per l'assenza: questa sessione estiva mi sta uccidendo, ieri mi sono tolta un esamone da dosso e me ne mancano ancora due per chiuderla.
Piano piano riuscirò a riprendere il ritmo e mi organizzerò meglio :3
Per il momento, vi lascio questo post che volevo fare da un po'. Ringrazio Ika di Dreaming Wonderland, Frannie di Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole, Alice di Parole di Carta e Coccinella di LadyBook per avermi taggata *-* mi emoziono sempre quando pensate al mio angolino! Grazie!


1. Com'è cambiata la tua vita con il blog?
È difficile dirlo con precisione perché, alla fine, non è che sia cambiata poi così tanto. Il blog è semplicemente andato ad arricchire l'enorme parte della mia vita dedicata alla lettura :3 solo che adesso ci sono i benefici dei confronti diretti con i lettori, dei consigli su cosa leggere e cosa evitare, dei contatti con gli scrittori e le case editrici... insomma, mi si è aperto un mondo!


2. Descrivi con un aggettivo.
Sarcastica. Sono davvero troppo sarcastica e la cosa mi crea non pochi problemi nelle situazioni pseudo-serie, dove la figuraccia è sempre in agguato.


3. Quale stato d'animo ti rappresenta di più?
Uhm, non saprei. Caos mentale è uno stato d'animo? Se sì, è quello che mi rappresenta. Sono un vulcano di sensazioni e umori allo stesso tempo e vivo intensamente tutti gli stati d'animo che passano dalle mie parti, positivi o negativi che siano.
Immaginate la gioia data dal vivere in mia compagnia: un attimo mi ritrovo a ballare davanti allo specchio seguendo una musica tutta mia, un secondo dopo sono intenta ad abbracciare il barattolo della Nutella e a singhiozzare perché Madre ha deciso di non farmi tenere un gattino randagio.
(True story. Lo avevo anche già battezzato).
(Si chiama Cas).
(Voglio tenerlo è mmmio non è giusto).
(Sì, tra meno di un mese compio 22 anni. Viva me).


4. Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Penso che non si possano scindere le due cose perché, inevitabilmente, se non c'è intelligenza nell'altro, da parte mia non può esserci attrazione fisica. Un ragazzo oggettivamente bello può avere la capacità espressiva di un'arachide, ma non è una sua prerogativa. Chi ha detto che i bruttini debbano essere per forza intelligenti? :P
Dipende sempre dalle varie persone. Io, però, ho un debole per gli sfigatelli. (Jensen Ackles è la mia felice eccezione).


5. Quanti libri leggi in un anno?
L'anno scorso ne ho letti 75, secondo Goodreads. Quest'anno punto ai cento. Quando ero al liceo leggevo molto di più di quanto non faccia adesso, ma gli impegni erano di meno e il tempo a disposizione molto di più. Diventare grandi fa schifo. Tenetevi stretti i vostri diciotto anni, voi che potete.


6. Un pregio\difetto di te.
Dunque. Sono una persona estremamente solare e, in generale, positiva e cerco di trasmetterlo a chi mi sta intorno. Per quanto riguarda il difetto, invece... sono testarda e cocciuta fino a rasentare la stupidità. Quando mi metto in testa una cosa, difficilmente cambio idea. Ma ci sto lavorando.
Mel e il sorriso contagioso

7. Musica\cantante\strumento musicale preferito?
Amo la musica in tutte le sue forme, il che implica non avere un genere preferito. La riproduzione casuale del mio ipod spazia dagli ACDC alle colonne sonore dei film e dei musical, da Bruce Springsteen a Elvis, da Claudio Baglioni ai Led Zeppelin. Le mie band preferite sono, però, i Beatles, i Coldplay, gli Imagine Dragons e gli Alter Bridge. 
Come strumento musicale, il mio amore indiscusso va alla chitarra, ma il pianoforte è il mio secondo preferito e ho sempre amato il suono del violino *-*
You know nothing about my ipod, Jon Snow.

8. Esiste l'amicizia virtuale?
Certo che sì. L'amicizia è amicizia, poco importa l'aggettivo che ne segue il nome. Una delle mie più care amiche ed io ci siamo conosciute su un forum di grafica qualcosa tipo dieci anni fa e il nostro rapporto si è rivelato più forte di tanti altri rapporti che si sono andati a sfasciare, nonostante le suddette amicizie condividessero la mia quotidianità.


9. Quanto trovi stupide\carine le attenzioni per un premio?
Ma le trovo adorabili! *_* amo leggere le risposte delle altre blogger e, soprattutto, amo vedere che avete sempre un pensiero per me e il mio spazietto!


10. Tag time!
Mi sa che ormai è stata già taggata l'intera blogosfera, ma io amo ripetermi e dare fastidio ai poveri ignari :3


Ok, per il momento vi auguro un buon weekend.
Intanto vado a coccolarmi il piccolo Cas e a mangiare un altro cucchiaio di nutella.
Un bacio!







18 commenti:

  1. Risposte
    1. Aaaarg, mi sono persa il tuo post! Grazie in ritardo <3

      Elimina
  2. Thanks amour <3 love you! Esistono, eccome se esistono le amicizie virtuali u.u

    RispondiElimina
  3. la gif di Jon Snow e l'ipod... epica ahahaah sono contenta che tu abbia risposto alle domande :D anch'io credo che esistano le amicizie virtuali.. insomma, l'amicizia non è vedersi ogni giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella gif mi ha letteralmente fatta morire dal ridere. Penso che la metterò come sfondo del cellulare xD

      Elimina
  4. ahahahahah le gif hanno reso l'idea delle tue risposte molto bene!

    RispondiElimina
  5. Direi proprio che aggettivi sarcastica e solare ti si addicano alla perfezione! Per quanto riguarda il caos mentale, sono nella stessa situazione. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lol xD grazie!
      E... se trovi una cura al caos mentale, fammi un fischio ç.ç

      Elimina
  6. The Bookshelf non potevano non essere taggato per il Lovely Blog Award <3
    Tanto amore per voi *Claudia lancia cuoricini*

    Quando entro per leggere un vostro post so per certo che vi troverò sempre le gif più lollose XD
    ahahahahah adoro XD

    Ma Cas era un nome perfetto per un gattino randagio! *--*
    Cattiva madre di Mel U_U dille che si è fatta nemica tutte le tue follower U_U

    ps Il suono del violino ha sempre incantato anche me *w*


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw *stritola*

      Ma Cas non era un nome perfetto per un gattino randagio, era un nome perfetto per QUEL gattino ç_ç tutto fuffoloso e con gli occhioni azzurri... *singhiozza in un angolo*

      Elimina
  7. Belle risposte, e grazie di avermi taggata *-* però l'ho già fatto la settimana scorsa T^T

    Capisco il tuo dolore per il gatto, noi l'abbiamo voluto per anni finchè mia sorella ha preso in mano la situazione, e un giorno si è presentata con una gattina e ha sfidato mia madre ad avere il coraggio di buttare fuori una cucciola di due mesi. Adesso abbiamo due mici, madre e figlio :3
    Ma sono stati tre giorni... interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Otto mesi fa hanno abbandonato nel mio giardino una micina incinta, che ha partorito ed è fuggita, lasciandoci con cinque micetti da svezzare, oltre gli altri tre gatti che già avevo.
      Capisco perché mia madre non volesse un altro gatto, ma... ANDIAMO! çOç era mio di diritto! Ed era bellissimo! ç_ç

      (la signora che lo ha adottato mi ha telefonato oggi per sapere che vaccini gli avessi fatto fare, perché le serviva per fargli fare il passaporto. Il mio gatto avrà un passaporto. Sono perplessa).

      Elimina
  8. Eh eh ^^ Si che sei sarcastica :P E anche molto divertente :)

    RispondiElimina
  9. Eh..eh..sei fortissima!!!!!!adoro leggere i tuoi post...adoro le risposte che hai dato!!^_^

    RispondiElimina