Let it List è una rubrica a cadenza casuale, con la quale vi presenteremo delle liste ad argomento librofilo. Segni particolari: un mucchio di ironia e sarcasmo. |
Buon 1° di Aprile, nostri bellissimi lettori!
Oggi volevamo farvi un qualche scherzo bastardo infido da infarto simpatico, ma alla fine abbiamo desistito per amor proprio di tutte le persone sensibili (?).
Così, visto che eravamo in fase cooperativa e volevamo scrivere un post a quattro mani... cosa meglio di un Let it List?
La lista di oggi riguarda...
Con affetto, Il Tuo Autore Preferito".
Oppure, semplicemente: "Ciao, sono l'Autore. Ho inserito questo passaggio per infighettare il libro e sono sicuro che lo odierai con tutto te stesso. Enjoy".
...ovvero:
5 amichevoli consigli che vorresti dare ad un autore prima che faccia qualcosa di cui TU potresti pentirti.
Disclaimer per questa lista: non ne abbiamo uno. Autori, per il bene della nostra sanità mentale, SEGUITE QUESTI CONSIGLI! (Mi hai sentita, Martin? E tu, John Green? E, per l'amor del cielo, Nicholas Sparks, è meglio che tu inizi a prendere appunti)
1. L'Omicidio è perseguibile a norma di legge.Se il tuo Personaggio ha avuto una vita piuttosto disagiata, con così tante sfighe da ritrovarsi azzoppato o in carcere per un crimine che non aveva commesso, non farlo fuori alla prima occasione.
Non è carino da parte tua. Soprattutto se io AMO quel personaggio e se tu hai fatto DI TUTTO per farmelo amare.
Il fatto che i personaggi con cui ti diverti a giocare siano inventati non impedirà a Lucifero di agguantarti per un piede e trascinarti nel girone dell'inferno a te riservato. E tu non avrete Castiel che raise you from the perdition con la sua manina guantata.
2. Se Renato Zero non aveva considerato il triangolo ci sarà stato un motivo, no?
Va bene se un personaggio ama un altro personaggio e basta. Non c'è bisogno di inserire per forza il triangolo amoroso. Non serve. Non ci piace. Non lo vogliamo. Dopo un po' abbiamo capito il pattern e, ve lo assicuro, facciamo volentieri a meno di pagine e pagine di seghe mentale della Tizia in Questione.
"Ma Edmundo Sedere mi ama, ed è bello e tenebbbbroso. Ma anche Josè Nigro mi ammmma, ed è esotico e dolce e soleggiato. La mia piccola spiaggetta nel bel mezzo dei Caraibi. Ma amare Edmundo Sedere è come lanciarsi da una scogliera per poi affondare nei flutti rumoreggianti e ghiacciati. Oh, cosa faro? Non voglio ferire il cuoricino tenero come il tonno rio mare di nessuno. BUAAAAAH".
3. Il confine sottile tra modestia e idiozia.
Per l'amor del Padre di Cas, smettetela di creare personaggi femminili che credono di essere brutti come la peste e poi, in realtà, sono stragnocchi e hanno mezza città che sbava ai loro piedi.
Qui non si tratta di bassa autostima, ma di una chiara demenza. Ma forse questo ci collega ad un'altro punto fondamentale del carattere delle PersonaggE: l'essere ehm... inconsapevoli.
"Gnocca Papera, io ti amo dal primo giorno in cui ti ho vista".
"Oh, Edmundo Sedere! Mi ami? Ma non è possibile! Dovevi dirmelo prima, invece di aspettare che fossimo sulla cima di un burrone pronti a morire...".
"Ma, Gnocca, ho fatto di tutto per fartelo capire!".
*seguono flashback di dichiarazioni strappalacrime, sguardi languidi, scenate di gelosia e insegne luminose con la scritta GNOCCA + EDMUNDO FOREVER*
Gnocca abbassa il capo, afflitta. "Oh, Edmundo. Sono stata così cieca...".
No, tu sei una cretina, ecco tutto.
Ah, ultim'ora di cronaca: quando una ragazza si toglie gli occhiali, non diventa bellissima. Diventa solo cieca. (cit. Mik).
4. Brain is the new sexy.
Mandare in scena il tuo personaggio maschile ignudo come l'ha fatto la mamma non lo rende attraente ai miei occhi. Mi fa solo venire voglia di strozzarlo con una maglietta o infilargli un paio di mutande giù per la gola.
Renderlo "scontroso e offensivo" stuzzica i miei istinti violenti, ma non nel senso che intendi tu. E fare in modo che lui tratti male il personaggio femminile, mi fa solo perdere stima nei confronti dell'umanità quando leggo di lei che gli sbava intorno e scodinzola.
"Ehi Edmundo, mi chiedevo se vol-"
"No".
"Ma non dovevamo andare insie-".
"No. Non voglio esserti amico. Stammi alla larga. Vai via. Puzzi".
Gnocca si allontana, in lacrime. Attraversa la strada. Un monopattino sta per travolgerla. Subito sente due braccia forti che la traggono via dall'imminente pericolo e la stringono ad un petto muscoloso, villico e ignudo.
"Non potevo lasciarti morire, Gnocca. Io ti ammmmo".
"Oh, Edmundo! Allora andiamo insieme a far-".
Edmundo la spinge via, disgustato. "No. Vattene. Non posso".
*sparisce in una virilissima nuvoletta rosa*
PER LE STELLINE SULLE MUTANDE DI MERLINO, DAMMI UN UOMO VESTITO E PRIVO DI DISTURBI DELLA PERSONALITÀ MULTIPLA.
(N.B: se il tuo personaggio maschile ha le sembianze di Jensen Ackles, sentiti libero di ignorare tutto e mandarlo in giro nudo e roseo come Mamma Ackles ha avuto la bontà di farlo).
Mel\Mys e Edmundo Sedere |
Caro Autore Che Scrivi Milioni Di Libri Tutti Uguali, invidio la tua prolificità, ma ti imploro: varia un po' il tuo repertorio. Se in tutti i tuoi libri c'è una coppietta felice e poi uno dei due schiatta, sta sicuro che, nel momento in cui avrò tra le mani il tuo ultimo best seller e leggo di lui e lei che camminano mano nella mano, non mi ci vorrà molto a capire dove stiamo andando a parare.
"Oh Edmundo, sono ben trecento pagine che facciamo i piccioncini amorosi, ci diamo bacini e ci decantiamo frasi svenevoli".
"Oh Gnocca, non potrei essere più felice. Ci sposeremo e avremo tredici bambini, un cane, un gatto, un pappagallo, uno gnù e uno scarabeo stercorario".
"Non vedo l'ora di iniziare il resto della nostra vita insieme. Oh guarda, perché quel tipo ti guarda così male? Perché ha tirato fuori una pistola? Perché ti sta spa-... EDMUNDO! NO! NON MI MORIRE! Cosa farò ora, da sola e sporca del TUO sangue, dopo che in un libro intero non ho costruito altro che questa farsa sdolcinata?! BUAAAH! ME MISERA!"
Puoi essere fantastioso quanto vuoi e uscirtene con cancro, meningite fulminante, acquazzoni, guerra, torta della Nonna, pianoforte che cade dall'alto, tacos andati a male... il succo è quello. E non riuscirai ad impressionarmi con i tipi di morte: li ho già visti tutti in Supernatural.
5.1. Farmi soffrire, invece, IS NOT COOL.
Caro Mio Autore Preferito Che Scrivi Un Libro Al Millennio... perché non prendi spunto da quello qui sopra e scrivi millemila libri al giorno? Puoi pure pubblicarmi la tua lista per la spesa o i post it appiccicati al frigorifero o i fogli in cui ti eserciti a firmare per gli autografi
Ti amerò lo stesso. Basta che scrivi. Tanto. E spesso.
Ok, è tutto.
Questo, però, solleva una nuova domanda: e voi cosa direste al vostro scrittore preferito\a uno scrittore a random? :3 Siamo curiose!
Prima di lasciarvi il Making Of, beccatevi gli argomenti che abbiamo intenzione di trattare nelle prossime puntate. Sentitevi liberi di dirci quali preferite :3
- cose che diresti ai personaggi di un libro
- cose che diresti agli autori di una (o più) serie TV
- Dreamcast di 5 libri d'eccezione :3
- Libri da leggere in mancanza di ispirazione
- Libri che puoi tranquillamente giudicare dalla copertina.
- Libri che...Wait. PERCHE' NON L'HO ANCORA LETTO
...sì.
Speriamo che questo Let It List vi sia piaciuto *_* e che vi abbia fatto sorridere almeno la metà di quanto ha fatto
Un bacio!
MAKING OF, ovvero lo sappiamo che vi sono mancati, su.
*Incipit della telefonata che ha portato alla conclusione del Let it List, e di qualsiasi altra telefonata tra Mel e Mys negli ultimi mesi e probabilmente per i prossimi.*
Mel: OH MIO DIO, La puntata di Supernatural che ho visto ieri era bellissima.
Mys: ah sì?
Mel: sì! C'era Cas che guardava un porno...
Mel: ok, cosa diresti al tuo autore preferito?
Mys: di smetterla di uccidermi i personaggi.
Mel: ...
Mys: soprattutto se hanno già sofferto tanto e passato tredici anni ad Azkaban e mangiati da una tenda...
Mel: se vuoi possiamo citare Siri--
Mys: NON NOMINARLO! NON DIRLO! STAI ZITTA!
Mys: Non capisco! Cos'hanno le ragazze stragnocche dei libri che si credono brutte? I poster di Ugly Betty azzeccati sugli specchi?
Mel: *guarda i libri di Nicholas Sparks che ha in libreria* Non ce n'è uno in cui non crepi qualcuno. Guarda. *scorre i libri* Morte. Morte. Morte. Non muore ma torna pazzo dalla guerra. Morte. Morte. Muore il cane e quindi comunque si strappano tutti i peli da petto.
Durante la creazione delle Guest Star usate in questo post...
Mel: allora. Gnocca Papera, Josè Nigro e Edmundo...
Mys: Edmundo Sedere.
Mel: bellissimo.
*parlano di altro*
Mys: comunque Josè Nigro è il migliore.
Mel: *scrive* ignudo come mamma ti ha fatto... non ti fa ridere la parola ignudo?
Mys: sì.
Mel: ho le lacrime.
Mys: anche stragnocca mi fa ridere.
Mel: *ulula dal ridere*
Mys: ma il migliore resta sempre Josè Nigro.
Mel: immaginateli tutti in una frase sola.
Mys: Josè Nigro entrò nella stanza. Era ignudo. E stragnocco.
Mys: questo post è fantastico, OH CAS' DAD!
Mel: ...Quasi quasi do a Edmundo Sedere, Gnocca Papera e Josè Nigro una rubrica.
ahahahahaha siete pazze (in senso positivo) xD mi fate ridere troppo!!!! Sono d'accordissimo con voi, soprattutto per quanto riguarda i libri di Nicholas Sparks xD però rimane uno dei miei autori strappalacrime preferito!
RispondiEliminaUna domanda che farei a Cassandra Clare (come sapere per ora sono fissata con lei u.u) è perché cavolo ha fatto finire il primo libro così? Dico io, non potevano semplicemente stare insieme e vivere felici e contenti? Invece no! Vuole farmi morire T.T
Io alla Clare chiederei perché Clary diventa sempre più insopportabile ç_ç poi vedrai!
EliminaAhahaahah ragazze è fantastico davvero!!! Leggere il punto tre sulla modestia mi ha fatto venire in mente subito Rose de l'Accademia dei vampiri che sto maratonando al momento. Lei tipo è l'unico personaggio che dall'inizio alla fine è sicurissima di se, delle volte anche fino al nervoso. (Tipo io ho delle belle tettone e sono proprio guardabile rispetto alle Moroi femmine, lo so, mi cadete tutti ai piedi)
RispondiEliminaIo chiederei molto molto gentilmente agli autori di smetterla con nomiglioli brutti e ridicoli. Ma spesso mi succede con le traduzioni in italiano (Piccoletta su vieni qui).
Per il prossimo voterei "Libri da leggere in mancanza di ispirazione".
Grandi ragazze! :D
I nomignoli! Sapevo che avevo dimenticato qualcosa!
Elimina"Edmundo guardò Gnocca con aria rapita. "Vieni qui, mia piccola Gnocchetta gratinata"."
...
ok, sparisco.
Vedi. Non possono mancare. Io aspetto con ansia Edmundo, Gnocchetta e José sui grandi schermi, ehm blog.
Eliminanon avrei saputo dirlo meglio! vi adoro ragazze!
RispondiEliminaAw grazie Lara!
Eliminaahahah grandi, sto ridendo come una pazza, tutte verità sacrosante"!!!!
RispondiEliminaMi fa piacere che tu condivida! ^_^
Eliminaahahahahahahahahahahahahahaahah
RispondiEliminarotolo dal ridere!!!
ahahahahahahahahhahahahahahahah
:DDD
EliminaBellissima lista X°°°°°°°°°°°D
RispondiEliminaNoto che Martin è stato inserito come primo nome tra gli assassini dei personaggi XD
http://i.qkme.me/3pjzqj.jpg
E io ho letto solo il primo dei cinque volumi.
EliminaE già soffro.
Bastardo.
Sono d'accordo con voi su TUTTO e condivido pienamente gli esempi. Josè Nigro (ma anche Edmundo Sedere e Gnocca Papera) merita una rubrica, e ho detto tutto.
RispondiEliminaJosè Nigro ti ringrazia, contraendo con nonchalance i bicipiti.
EliminaEdmundo Sedere si toglie la maglietta, così puoi ammirare il suo petto villoso.
E Gnocca non può risponderti, è troppo occupata a decidere quale muscolatura preferisce.
"Oh Gnocca, non potrei essere più felice. Ci sposeremo e avremo tredici bambini, un cane, un gatto, un pappagallo, uno gnù e uno scarabeo stercorario".
RispondiEliminaAnche io voglio uno gnù come animale domestico! *w*
Ahahahahahah mi avete fatto morire xD Siete meravigliose.
Per il prossimo, voterei "cose che diresti ai personaggi di un libro", ma anche a quelli dei film o delle serie tv.
"(N.B: se il tuo personaggio maschile ha le sembianze di Jensen Ackles, sentiti libero di ignorare tutto e mandarlo in giro nudo e roseo come Mamma Ackles ha avuto la bontà di farlo)."
*muore definitivamente* *-*
Gli gnù sono cattivi! Hanno ucciso Mufasa!
Elimina...o forse erano le antilopi? D:
E... mi fa piacere che tu apprezzi l'uso di uomo-oggetto che farei fare a Jensen :D
Credo fossero delle antilopi. Ma non ne sono sicura. Oddio... Mufasa! ç_ç
EliminaQuell'uomo è qualcosa di... *sbava*
Muahsuah bellissima questa lista U.U gli autori dovrebbero leggerla davvero é__é e va beh non faccio commenti su Jensen che è meglio :'D *si cuce la bocca*
RispondiEliminaPer la prossima voto Libri che puoi tranquillamente giudicare dalla copertina U.U
Vabbé, ormai è chiaro: il prossimo Fangirl Friday è su Jensen u_u
EliminaDate una rubrica a José Nigro, Edmundo Sedere e Gnocca Papera. Vi prego.
RispondiEliminaHo letto il post, continuo ad adorarvi ma i vostri Making Of sono la cosa più bella del mondo *-*
Gnocca vuole gestire una rubrica di sondaggi.
Elimina"Meglio il naso perfetto di Edmundo o quello rustico e a patata di Josè? Mandate un sms al 48477 con la risposta. In palio, una maglietta trasparente per i vostri morosi!"
Volete proprio farci morire dalle risate voi due, eh? XD
RispondiEliminaMannò! Siamo attrezzate con defibrillatori e bombole d'ossigeno, in caso di necessità :3
Eliminaahahahaha siete due pazze! Ma ormai ve lo dico ad ogni post che commento :D Comunque sono curiosissima di vedere, anzi leggere, le prossime puntate :D Mi interessano tutte a dir la verità XD
RispondiEliminaAw, grazie Ika ♥
EliminaChe io vi ami alla follia ormai è assodato, ma voi mi date sempre motivi in più per ribadirlo! Vi siete proprio superate *__* awww adoro questa lista! Leggere le vostre genialate aiutano decisamente le giornate *__* brave e grazie :*
RispondiEliminaMa grazie tesoro! ♥
EliminaRagazze, ho mascara a fiumi sulla faccia perché piango dal troppo ridere... Voi mi volete morta.
RispondiEliminaOvviamente condivido riga per riga... e i pezzi blu dovreste editarli e scrivere un romanzo a parte o una cosa del genere.
E, per finire, la parte seria: se devo scegliere tra i futuri possibili topic, punto su "Libri che...Wait. PERCHE' NON L'HO ANCORA LETTO". La mia mente già pregusta fiumi di awesome.
Chissà che la storia di Gnocca&Edmundo (+Josè) non mi faccia sfondare nel mondo dell'editoria *_*
EliminaGrazie Sere! ♥
XD divertentissimo e condivido in pieno. Soprattutto: BASTA TRIANGOLI!!! Green scrivi di più ;)
RispondiEliminaCon Sparks ci ho perso le speranze, nell'ultimo che ho letto mancavano meno di 10 pag e non era morto ancora nessuno, ci avevo sperato. Ma potete immaginare come è finito -_-
Per i prossimi post mi ispira: cose che diresti ai personaggi di un libro.
p.s. SIRIUS ç__ç ç__ç ç_____ç ç_____________ç ç______________ç
I triangoli ormai mi stizzano a prescindere ç_ç
EliminaI'm in tears XD
RispondiEliminaNo, sul serie girls, siete le migliori! Avete racchiuso in un solo post tutti i consigli che almeno una volta ho dato (in maniera poco gentile) ad un autore xD
Le gif di Cas sono qualcosa di eccezionale e Jensen..Oh Jensen! Qualcuno bruci l'armadio a quell'uomo! *W*
Edmundo Sedere, Gnocca Papera e Josè Nigro dovrebbero diventare le guest stars delle rubriche, sono l'amore XD
"Qualcuno bruci l'armadio a quell'uomo".
EliminaMeriteresti un premio solo per questo. Ti spediremo un profumo by Edmundo Sedere.
♥
Oddio, voi non potete capire quanti ami i vostri post :'D
RispondiEliminaComunque propongo un libro sulla fantasmagorica storia d'ammmmore tra Edmundo Sedere e Gnocca Papera, perché mi sa già di bestseller AHAHAHAH
Le gif di SPN poi mi fanno morire.
Anyway, concordo in pieno su tutto: basta con questi triangoli alla Edoardo Culone/Bella di Notte/Giacobbo il pelosone. Non li reggo più. Una storia non è meno interessante se la tizia in questione è semplicemente innamorata di UN SOLO RAGAZZO: ci sono tremillordici vie che, caro autore, puoi trovare per farmi rimanere sulle spine, anche senza il tuo stramaledetto triangolo (scusa Renato, ma io preferisco continuare a non considerarlo, se posso).
Possibilmente (Martin? Green? Do you hear me?), sempre a te mi rivolto, egregio autore, se eviti di farmi schiattare tutti all'improvviso è meglio.
Per la prossima, io voto per "cosa diresti ai personaggi di un libro" ;) e ancora complimenti, ragazze, siete fantastiche!
Ben detto, donna! Dovremmo inserire il tuo commento nel post!
Eliminaahahahahah siete simpaticissime :D concordo con tutto ciò che c'è scritto là sopra, alcuni autori sembra che ci godano a farci soffrire le pene dell'inferno ç_ç
RispondiEliminaVogliamo un libro sulla storia d'amore tra Edmundo sedere e Gnocca papera U_U ora che ci avete messo la pulce nell'orecchio non potete lasciarci così senza niente
Grazie cara! ♥
EliminaEdmundo e Gnocca ti ringraziano, ma Josè vuole che tu sappia che Gnocca sarà sua, perché la conquisterà con il suo fascino esotico e il suo odore muschiato.
ahahaha...XD..che post fantastico!!!!!!!XD..mi fate troppo ridere!^_^
RispondiEliminaMa grazie :3
EliminaOk dopo questa vi propongo per il Nobel per la medicina, perchè altri rimedi così alla depressione, alla tristezza e a certi autori, non se ne trovano!
RispondiEliminaOltre a questo vi adoro perchè finalmente c'è qualcuno che depreca sto benedetto triangolo. Voglio le storie d'amore normali con Gnocca Papera che almeno sa di essere carina e Edmundo Sedere che si ricorda uno straccio di educazione e cavalleria.
Josè Nigro lo chiudiamo nell'armadio, il mio. Nudo, che i vestiti deve darli a Edmundo Sedere.
Io inizierò a far girare la petizione "Compra una maglietta a Edmundo".
EliminaGesù santo.
Siiiii, voglio la rubrica per Edmundo Sedere, Gnocca Papera e Josè Nigro!!xD
RispondiEliminaHahaha!!xD Vi do pienamente ragione su tutto....però solo voi siete in grado di rendere così divertenti delle lamentele!!xD sto ancora ridendo!!xD
E non potete mettermi certe immagini di Jensen *-* voi mi volete morta, ho capito!!xD
E questo non è niente!
EliminaSe ripassi di qui venerdì, potrai avere un'allegra sorpresa sotto forma di Fangirl Friday :D
RU-BRI-CA! RU-BRI-CA! xD
RispondiEliminaQuesti post mi provocano sempre attacchi di ridarella incontrollabili xD
Siete adorabilmente geniali ed io mi inchino a voi!
Condivido tutte le frecciatine indirizzate a Martin, Sparks (Cielo Nicholas, seriamente, che problema hai?) e Green U_U
Ma soprattutto Martin U.U Brutto panzone, dammi il dannato seguito! Lo so che lo custodisci in casa, lo so che probabilmente li ha già tutti pronti e stai facendo solo l'immenso pezzo di cacchetta perché godi nel farci soffrire, you bastard!
Voto per il
- Dreamcast di 5 libri d'eccezione :3
e i
- Libri che puoi tranquillamente giudicare dalla copertina. xD
Già rido XD
Besito bellissime ;-*
Quel panzone di Martin merita una spedizione punitiva.
EliminaCi piazzo un Edmundo ignudo ad aprire la fila.
Stritolamento a te, bellezza!
Buahahahahaha! Sto spulciando il vostro blog...questa lista è fantastica e la stracondivido.
RispondiEliminaAw, grazie! ♥
EliminaOh my God. Sto ridendo come una scema. XD Edmundo, José e Gnocca Papera sono entrati nel mio cuore, davvero. <3
RispondiEliminaCi sono tante cose che direi ai miei autori preferiti e non. Direi che molte le avete dette voi, comunque. Questa moda di uccidere i personaggi deve finire. Fa male alla salute dei lettori, e farà male anche agli autori se non la smettono.
Un giorno sì e l'altro pure minaccio Alaisse di torture varie se osa uccidere i suoi personaggi... è liberatorio poter dire minacce dal vivo, piuttosto che a una pagina. :3
Posso ancora votare per il prossimo Let it list? *^* Voto per Cosa direste ai personaggi di un libro. Muahahahahahahahahah!
Anche io minaccio continuamente Mys: è un'assassina di personaggi.
EliminaLi crea già morti, in pratica.
La odio. Infame.
E... certo che puoi votare +_+
Siete fantastiche!!! *________* Ho riso tantissimo! ^_^ E concordo su tutto, ma proprio tutto e ancora tutto!!! :)
RispondiEliminaBrave, bravissime, braverrime! :)
Sono disperata. Stavo scrivendo un commento incantevole, che parlava di altarini per voi, e venerazione e della mia sanità mentale che è in serio pericolo, quando è saltata la corrente. Non so perché, ma non poteva trovarsi un momento migliore? No,okay corrente, come dici tu. Grazie per essere mancata proprio quando stavo finendo di scrivere. Mi spiace, è andato perso un documento di inestimabile valore, eeeh si.
RispondiEliminaComunque, carissime scleratrici di prim'ordine, sono d'accordissimo su tutti i punti, specialmente sulle morti e sui quei detestabili triangoli amorosi. Non hanno alcun senso e purtroppo è difficile trovare libro in cui non ci siano, adesso. Davvero autore, ti serve DAVVERO un'anima da tormentare per l'eternità perchè non sarà scelta dall'indeciso protagonista? No. E' irritante e sadico e basta.
Quoto tutto, ma in special modo il punto 2 e il punto 3.
RispondiEliminaDei triangoli ne ho strapiene le scatole, non ne capisco davvero l'utilità... Non parliamo poi se uno dei due è il migliore amico di turno... roba da prendere il libro e scaraventarlo fuori dalla finestra. Poi se c'è una cosa che veramente mi fa venire voglia di abbandonare la lettura è proprio la protagonista che si crede cessa ma che in realtà potrebbe fare benissimo concorrenza alla Johansson. Se in passato ce n'erano solo qualcuna, adesso sono praticamente ovunque. Che male c'è a descrivere una ragazza carina e consapevole di esserlo senza tuttavia apparire vanesia? Poi ovviamente c'è l'opposto, ugualmente odioso: Elena Gilbert, che ogni cinque pagine o giù di lì non fa altro che ripetere a se stessa che è bellissima.
Una sana via di mezzo no, eh?