lunedì 10 marzo 2014

Mel's Bookshelf: new entries #7

Buon inizio settimana a tutti, miei bellissimi lettori!
Lo so, lo so. In questi ultimi giorni ho battuto un po' la fiacca, ma posso spiegare: sono iniziati i corsi all'università e, per di più, Mys e io abbiamo iniziato a dare ripetizioni ad una serie di ragazzini disadattati che ci portano via tutta la voglia di vivere. (Dio, quanto sono melodrammatica).
Cosa non si fa per mettere da parte qualcosina.
Anywaaaay, questa settimana mi farò perdonare per l'assenza *-* vedrete!

Mel e il Corriere
Inizio oggi, con il presentarvi gli ultimi arrivi sui miei scaffali. Non sono molti e racchiudono le new entries di Gennaio e Febbraio, perché mi ero ripromessa di fare acquisti solo una volta terminata la sessione invernale, ma sono tutti titoli che volevo con tutta me stessa. Il corriere è stato accolto sempre con aria festante e cori di apprezzamento.
Ma basta chiacchierare! Passiamo subito ai miei piccini!
(oggi i libri non ne volevano sapere di stare su da soli, allora ho dovuto chiedere aiuto ad un collaboratore d'eccezione).

Allora, andiamo per ordine.
Novemila Giorni e una sola Notte di Jessica Brockmole l'ho vinto ad un giveaway organizzato da Simo di Ink Soul. Mi è arrivato ad inizio Gennaio, quindi non ce l'ho fatta a farlo entrare nel mega post delle entrate natalizie.
Comunque, quando mi è arrivata la mail che diceva che avevo vinto, non sapevo quale libro avrei ricevuto, perché Simo non lo aveva rivelato, e potete immaginare la mia faccia quando mi sono trovata davanti questa meraviglia!
Volevo leggerlo da secoli e... adoro la copertina.
È fantastica e ci sta un amore nella mia libreria.
Devo ancora riuscire a leggerlo (e quando mai), ma voglio riuscire ad infilarlo nella TBR di Marzo. Ce la posso fare.

Poi La Cacciatrice di Fate di Elizabeth May è un omaggio della casa editrice, che ringrazio per l'immensa disponibilità.
Non ero sicurissima di volerlo leggere, ma le recensioni positive che ho visto in giro alla fine mi hanno convinta. E poi...come si poteva resistere ad una copertina così bella? I toni del blu mi fanno letteralmente sbavare.
Spero di riuscire a leggerlo il più presto possibile. Ho accumulato un po' di libri arretrati ç_ç
Ma non è colpa mia se la gente scrive troppi libri e io poi mi trovo in difficoltà perché non so quale iniziare per primo.
Cari miei autori, la colpa è solo vostra!

Ok, questo l'ho già letto!
Silver di Kerstin Gier è stato praticamente il libro topico del mese di Febbraio ed è stato il primo a finire nel mio carrello Amazon non appena ho chiuso la sessione invernale.
Probabilmente Mys sabato vi posterà la sua recensione, ma sappiate che a me è piaciuto molto, forse anche di più di Red della Trilogia delle Gemme. I personaggi sono fantastici e, nonostante non abbia apprezzato particolarmente il risvolto romantico della faccenda, sono più che soddisfatta di questa lettura. Liv ha tutta la mia simpatia ed è ufficialmente invitata a farsela con me. E Greyson e i suoi amici mi hanno fatto pensare maledettamente ai Raven Boys.

Girl of Nightmares di Kendare Blake è il seguito di Anna Vestita di Sangue, di cui vi avevo già parlato qui.
Dopo un assidua opera di stalking serie di tentativi di mettermi in contatto con la Newton Compton Editori, ho finalmente ottenuto una risposta: la casa editrice non è intenzionata a pubblicare questo romanzo qui da noi.
Va bene, è possibile che Anna Vestita di Sangue funzioni anche come libro autoconclusivo, ma ormai la Blake un seguito lo ha scritto! E io voglio assolutamente sapere con cosa lo ha riempito, quindi questo è il secondo e ultimo acquisto post sessione invernale. So che c'entra una discesa negli Inferi e roba del genere e dopo la 5x22 di Supernatural sta cosa mi mette ansia.
Vi farò sapere non appena lo avrò letto.

After Dark di Haruki Murakami l'ho allegramente sgraffignato dalla libreria di mia madre.
Lo teneva lì a prendere polvere e non lo aveva neanche mai sfogliato ("Ci ho provato, ma non è proprio il mio genere. Sì, puoi prenderlo in prestito. No, non puoi assolutamente portartelo sui tuoi scaffali. È mio. Non mi interessa che non lo leggo, è mio comunque").
Ho riempito il buco sulla mensola con un libro di Geronimo Stilton, sperando che serva a placare il suo sguardo da Maniaca del Controllo e dell'Ordine Supremo.
Anyway, che sapete dirmi riguardo questo libro? Ne è valsa la pena rischiare di incappare nelle ire di Madre?

Leodhrae: il risveglio dell'Alchimia di Aurora Filippi mi è stato inviato dall'autrice, che ringrazio per la gentilezza!
È un'autopubblicazione, ha una mole piuttosto massiccia (500 pagine, o giù di lì) e mi sembra proprio ben curata; mi piace un sacco l'impaginazione interna (come si vede che studio Editoria e Pubblicistica, mamma mia...).
Come potete intuire dal nome, si tratta di un fantasy e sono curiosissima di saperne di più.

Bonus plus: la bellissima copertina è opera dell'autrice! Guardate Stitch come se la rimira, tutto soddisfatto.


Questo l'ho lasciato per ultimo apposta :3
Here's Looking at You di Mhari McFarlane è il regalo che la dolcissima Gee di Walks With Gio ci ha fatto per il compleanno di The Bookshelf.
È stata bellissima come cosa, non solo perché volevo davvero leggere questo libro, ma soprattutto perché Giò e io abbiamo iniziato a sentirci proprio grazie quest'autrice!
Da Twitter siamo passate a Facebook, da Facebook agli sms, dagli sms a Whatsapp e ormai ci stalkeriamo amorevolmente a vicenda.
Grazie ancora, tesoro. Sei adorabile 


Ok, per il momento è tutto :3 credo proprio che a Marzo mi darò alla pazza gioia negli acquisti  cercherò di smaltire le letture che ho a casa e comprerò un mucchio di libri yeeeh il minimo indispensabile per la sopravvivenza della mia sanità mentale.
E chissà, magari vi propongo qualche altro servizio Stitchografico. Direi che sia pronto a farsi ricoprire di gloria:
Go away, Paparazzi. I'm busy.
Un bacio a tutti!




18 commenti:

  1. Tanta roba bella.... *profonda invidia* u_u

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano tantissimo "Silver" e "La cacciatrice di fate", quindi aspetterò i vostri pareri con curiosità :) Ho letto "After dark" tanti anni fa, in viaggio per Barcellona, di notte. Credo sia stato il momento adatto ed è una lettura particolare :)

    RispondiElimina
  3. La cacciatrice di fate mi ispira *.* hai ragione XD tutta colpa degli autori che scrivono tante tante meraviglie ^^ ma che bel collaboratore comunque ^^

    RispondiElimina
  4. Propongo di usare Stitch come modello un po' più spesso u_u è tenerissimo! Sono curiosa di avere una tua recensione su Novemila giorni e una sola notte perché mi ispirava molto ma non ero convinta dall'idea del romanzo epistolare, quindi aspetto te. Silver sai già quanto io l'abbia adorato e mi state convincendo anche a me a leggere La cacciatrice di fate. Poi come sai ho iniziato a leggere Anna vestita di sangue ed è solo colpa tua u.u Oggi ho stalkerato la Fabbri per sapere se pubblicheranno Here's looking at you anche qui perché voglio leggerlo anche io possibilmente in italiano u.u per il resto sai quanto ti adoro e quando adoro stalkerarti (spero presto da vicino), ti voglio bene amour ♥ E soprattutto grazie Mhairi *-*

    RispondiElimina
  5. Nooooo...anch'io voglio Stitch!!!! E' addddorabile!! *-*
    Allora non sono l'unica a cui i ragazzi di Silver hanno ricordato i Raven Boys!!xD Infatti mentre lo leggevo ho deciso di ribattezzarli "Frognal Boys" XD Mi è proprio piaciuto questo libro....voglio il seguito al più presto!! *-*
    La cacciatrice di fate mi ispira parecchio (lo ammetto...anche merito della copertina)...spero di leggerlo presto!! :D
    Proprio un bel bottino comunque!! :D

    RispondiElimina
  6. Ma quanti bei libri *-* e ti invidio pure Stitch :D

    RispondiElimina
  7. ti invidio tantissimo novemila giorni e una sola notte *O*
    silver lo sto leggendo in questi giorni mentre Leodhrae l'ho letto, mi è piaciuto parecchio per l'originalità **

    RispondiElimina
  8. Novemila giorni e una sola notte mi è piaciuto molto !! *___* adorabile Stich appoggialibri. ahah

    RispondiElimina
  9. Intanto complimenti al Valletto che ci ha mostrato tutti i libri
    *clapclapclapclapclapclap*
    Io ho letto Silver e fatti dire che merita molto! Cioè la Gier è fantastica ^_^
    Mi manca poco per finire La cacciatrice di fate e mi auguro possa farcela per stasera. Sinceramente? Mi aspettavo di più! Cioè la cover è bellissima e magnifica e splendida etc.... Ma non so.... C'è quel qualcosa che non mi ha lasciata contenta. Va beh vedremo quando l'avrò terminato eh.... In più ho sletto bellissimi pareri su Novemila giorni e una sola notte... Bel bottino mia cara!!

    RispondiElimina
  10. Allora io ti invidio, non solo per Stich, bellissimo valletto...Anche se Minù a casa non la penserebbe allo stesso modo! Che vuoi fare? Lei sa anche cantare! Silver è stupendo e fortunatamente l'ho letto *-* Novemila giorni e una sola notte è il mio grande amore da quando è uscito!! Per non parlare poi de "La cacciatrice delle fate" :'* Bellissima cover e trama entusiasmante! A marzo uscirà L'inganno della notte di Elisa Amore, dategli un'occhiata! Merita tantissimo *-* Passo e chiudo xD

    RispondiElimina
  11. Voglio leggere Silveeeeeer!!! *_*
    Lo voglio lo voglio!!!

    RispondiElimina
  12. Ma l'ultimissima foto è simpaticissima XD
    Stitchino ora lo vogliamo in tutte le new entries xD
    Newton Compton Editori, vergogna! U_U
    Here's Looking at You ce l'ho in wishlist anche io :3 non ho mai letto nulla dell'autrice...ma se tu e Gio siete fan c'è da fidarsi <3


    RispondiElimina
  13. oh...*_*quanti libri fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^_^..li voglio tuttiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina
  14. Quanti bei libri *__*
    Silver mi ispira moltissimo :)

    RispondiElimina
  15. Ma quanti bei libri *--------*
    Li voglio tutti!!!
    Silver è tra le mie prossime letture spero che ne valga la pena ;)

    RispondiElimina
  16. Che belle entrate,sono gelosa!

    RispondiElimina
  17. Aaaaah quanti librii *-------------------* *fusionecelebrale*
    Mi ispirano tutti! La mia WL sta diventando infinita!
    Oh wait, niente Girl of nightmares in Italia???? Ma ma ma ma perchè essere così crudeli? D: basta, Amazon portamelo in lingua! u.u

    Il making of della grafica è geniale, voi siete geniali! *-*

    RispondiElimina