lunedì 10 febbraio 2014

Che tipo di Lettore sei?

Buon inizio settimana, bellissimi!
Gioite con me: domani mi tocca l'ultimo esame della sessione invernale, dopo di che potrò concedermi qualche giorno di pure nullafacenza e smetterò di iniziare i post lamentandomi.
Preparate le trombette e i coriandoli, il cibo iper calorico lo porto io.
A parte questo, oggi voglio proporvi un articolo che ho scovato in rete un bel po' di tempo fa.
Purtroppo non so dirvi da chi sia stato scritto né il sito originario, la me che lo ha salvato era una persona piuttosto stupida, ma mi è piaciuto troppo per non proporvelo!
In pratica, si tratta di una serie di tipologie di lettore, ovviamente estremizzate, e bisogna sceglierne una o più per ricostruire la nostra personalità da lettori :3
Alla fine del post vi ho scritto le mia percentuali. Perché sì, non sono riuscita a limitarmi a tipo due categorie. No. Le mie sono 5. Ehm...



1. THE HATE READER
Divora i libri, ma ne odia il contenuto al tempo stesso. Si lamenta di come scrive l’autore, si lamenta della trama, ma in realtà arriva sempre alla fine e in segreto ama ciò che ha letto.

2. THE CHRONOLOGICAL READER
Lento, costante e metodico, comprare-leggere-comprare-leggere. Apprezza quasi tutto, e se abbandona, brutto segno per l’autore.

3. THE BOOK BUSTER 
Distrugge i libri mentre li legge, forse troppa passione, forse troppo amore per la lettura. Si consiglia di comprare un Kindle e di non chiedere mai, per nessuna ragione, un libro in prestito.

4. DELAYED ONSET READER (1)
Senza dubbio un amante dei libri, entra in libreria e compra perché non riesce a resistere.
Purtroppo è molto impegnato, per cui crea pile infinite di libri da leggere, che crescono in modo esponenziale.

5. DELAYED ONSET READER (2)
Non ama i libri, li compra solo per mostrare che ama i libri. Buone notizie, la cura c’è, ed è di facile applicazione: leggerli.

6. THE BOOKOPHILE
Quasi un feticista dei libri, ne ama l’odore di stampa fresca, il colore di quelli antichi, quelli trovati per strada, quelli rubati ad un amico. Non farebbe mai del male a un libro.

7. THE ANTI READER
Inizia un libro, ma non supera la terza pagina. Non riesce a leggere fino in fondo gli articoli di giornale, a volte neanche i pay off pubblicitari. Anche per questo c’è una cura: iniziare a leggere racconti brevi.

8. THE CROSS UNDER
Leggeva libri da adulti quando era bambino, ora si cimenta con tutto ciò che lo ispiri. Un vero lettore.

9. THE MULTI-TASKER
Lettore promiscuo. I libri li finisce, ma dopo tanto tempo perché ne legge 3-4 ma anche 9-10 contemporaneamente. Non è metodico, e rischia a volte di confondere autori, trame, personaggi. Ma quanto ama leggere…

10. THE SLEEPY BEDTIME READER
Impegnato, prende in mano il libro a fine serata, sul letto, ed inesorabilmente crolla prima della fine del capitolo. Il tenero lettore dentro ognuno di noi.

11. THE BOOK SNOB
Difficile da impressionare, estremamente critico sul valore dei best seller, legge solamente libri recensiti positivamente da recensori recensiti positivamente dagli dei dell’Olimpo.
Estremamente difficile da accontentare, cerca asilo nei classici, da Talete di Mileto in su.

12. THE HOPELESSY DEVOTED
Sceglie un autore, lo rende personale maestro di vita, e legge tutto ciò che ha scritto, romanzi, lettere, appunti delle superiori, disegni delle elementari.

13. THE AUDIOBOOK LISTENER
Più che un lettore è un pilota che non vuole rinunciare alla lettura. A mali estremi, estremi rimedi.

14. THE CONSCIENTIOUS READER
Non legge solo per il gusto di leggere. Legge per conoscere e per scegliere sapientemente e così facendo sceglie le storie vere, il giornalismo, il report. Unico rischio, cadere nello snobismo.

15. THE CRITIC
Non si lascia impressionare facilmente, ma quando ama, ama alla follia. Il punto di incontro tra The Book Snob e The Hopelessy Devoted.

16. THE BOOK SWAGGER
Lettore spavaldo, sempre aggiornato, ha una parola buona in ogni conversazione che riguardi i libri. Forse più innamorato della chiacchiera che della lettura in sé.

17. THE EASILY INFLUENCED READER
Ascolta tutti, ascolta troppo e finisce per fidarsi dei consigli di chiunque. Annota sul cellulare e corre in libreria, per poi restare con l’amaro in bocca quando si accorge di aver terminato l’autobiografia di Fabio Volo. L’impegno però, vale più di ogni altra cosa.

18. THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER
Legge tutto, legge sempre. In quelle rarissime occasioni senza un libro sotto braccio, legge le condizioni contrattuali dei biglietti dell’autobus. E in bagno, nel caso si fosse dimenticato l’Internazionale, legge gli ingredienti dell’Infasil (e a dirla tutta, chi non l’ha fatto almeno una volta nella vita?).

19. THE SHARER
Deve condividere a tutti i costi, per cui chiama amici e parenti per descrivere la trama e le emozioni suscitate dall’ultimo libro letto. A volte rischia di rivelare il finale dei gialli, ma la sua passione per la lettura è senza tempo ed estremamente pura.

20. THE "IT'S COMPLICATED" READER
Non sa bene collocarsi in una categoria, ma ama la lettura con tutto se stesso. Cambia autori e generi, passando dal fumetto al saggio di antropologia analitica, dal giallo al calcioscrittore. Una mente aperta, senza dubbio.

20+1
Non è un vero e proprio lettore. A dirla tutta, non è neanche una persona. E’ semplicemente il tuo animale domestico (gatto, cane, canarino, elefante) che si riposa tra i libri e le riviste che hai lasciato in giro per casa. Buon segno, significa che leggi tanto, e che qualcuno apprezza.


Dopo un'analisi attenta e accurata, sono riuscita a tirare fuori questo mio profilo:

15 % - The Bookophile
Sono una gran feticista in campo libresco, ma mi è toccato abbassare la percentuale per inserire le altre categorie.
10 % - The Cross-Under
Da piccola leggevo i gialli di Patricia Cornwell, e penso non serva aggiungere altro.
20 % - The Hopelessy Devoted
Coff coff... J.K Rowling... coff coff... John Green...
50 % - The All-the-Timer/Compulsive/Voracious/Anything Goes Reader 
Nel bagno ho persino un cassettino per avere i libri a portata di mano. Altro che etichette degli shampoo, io vado a Shakespeare.
 5 % - The Sharer
Questo vale solo con Mys e altri due amici. Insomma, non chiamo il mondo. E non spoilero. Mai. (Mys, se stai leggendo, Supernatural è una cosa a parte. I'm sorry per averti praticamente raccontato le prime tre stagioni).

Ovviamente, però, ora voglio i vostri profili!
Su, siate sinceri e ditemi un po' che tipo di lettori siete! Prima di salutarvi e andarmi a dedicare al ripasso selvaggio, vi lascio la terza domanda per il giveaway di compleanno:
qual è il vostro antagonista preferito?
Tatatadaaannnn! *-* ora sì che sono curiosa!
Un bacio a tutti bellissimi e tenete le dita incrociate per me!

84 commenti:

  1. Questo articolo e' molto interessante, ma io lo reputo un'arma a doppio taglio: da un lato ti permette di conoscerti, dall'altro non fa che ampliare la tua gia appurata "divergenza". Detto cio' ecco cosa e' uscito fuori dalla mia strampalata mente di lettrice:

    40% chronological reader: ho addirittura liste di libri da comprare ed in genere apprezzo perche' e' fonte di una valutazione studiata da film, consigli, volonta' di leggere tutte le opere di un autore...

    10% book buster: quando si dice divorare un libro, letteralmente! Sarà la mia costante impulsivita' o la mia mancanza di ordine? XD

    20% delayed onset reader 1: conciliare tempo e lettura... impresa impossibile!

    5% hopelessy devoted: dai, non mi direte che nessuno di voi va a ricercare la bibliografia di un autore che vi è piaciuto? Fungirl naaaaah!

    25% the sharer: non vi dico il numero di giri che hanno fatto i miei libri di Hunger Games xD ossessiono anche i miei amici troppo buoni con le fan fiction!

    5% il primo di Mel: leggo veramente le etichette pompose delle creme in bagno. Percy style!

    Vedi Mel c'e' chi sta messo peggio t.t


    Per rispondere alla domanda del giveaway: penso che la mia risposta ad istinto sia Tywin Lannister delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco/Trono di Spade. Perche' ha una crudelta' dannatamente reale. E' il personaggio cattivo per eccellenza, che ha i supi momenti di dolcezza velati es con Arya e per questo e' umano, ma che non perde di vista il suo obiettivo principale: agire. E' un cattivo che prima di uccidere non parla, agisce e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uzzolina ♥
      in effetti mi consola! :3
      Il tuo antagonista ancora non lo conosco, ma ho Il Trono di Spade che mi aspetta sul comodino *-*

      Elimina
  2. Addirittura le percentuali! Mi tocca fare due calcoli pure a me allora xD :

    THE CHRONOLOGICAL READER, 20%
    Quando abbandono un libro è per sempre, come il trilogy xD
    THE BOOKOPHILE, 20%
    Perché li tratto benissimo, li coccolo e mi piace vederli vicini vicini sulla libreria, che vanno tutti d'amore e d'accordo <3
    THE HOPELESSY DEVOTED, 30%
    coff coff John Green anche per me xD
    Quando è amore è amore!
    THE SHARER, 30%
    Perché se un libro/film/telefilm mi piace non c'è verso di tapparmi la bocca xD
    Fatemene parlare, lasciatemi fangirlare xD

    Ed ora veniamo alla grande domanda!
    Io non ho un antagonista preferito.
    *WHAT?*
    Ok, non è propriamente corretto. Ho degli antagonisti preferiti che si sono rivelati poi essere pezzi di pane xD o non così tanto cattivoni come sembravano inizialmente.
    Come per esempio Jamie Lannister, de Le cronache del ghiaccio e del fuoco.
    Odiato come non mai all'inzio, e amato come non mai alla fine *W*
    O anche Geoffrey Martewall e Manente, rispettivamente di "Hyperversum" e "Gens Arcana" di Cecilia Randall.
    Spero vadano bene lo stesso :-P

    Baciottoooo :-****



    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, gli antagonisti pezzi di pane sono fantastici xD
      Dovremmo creare una nuova categoria! *-*

      Elimina
  3. Il mio antagonista preferito e' il professor Piton di Harry Potter. E' cattivo, poi e buono, poi non si sa, e si scopre tutto alla fine...

    RispondiElimina
  4. Le percentuali non le faccio. Ho superato statistica e demografia, e non voglio più avere niente a che fare con dei numeri finchè non dovrò ripiastrellare il bagno, e assumerò qualcuno per contare al posto mio U_U
    In bocca al lupo per l'esame!

    Direi che le mie categorie sono:
    _ Hate Reader: decisamente, e senza speranza.
    _ Delayed Onset Reader (1): poverini, a volte li compro e li abbandono...
    _ The Bookophile: mia madre e mia sorella sono di quelli che distruggono. Non presto loro i miei libri.
    _ The Critic: più che altro per la fusione delle altre due categorie, così risparmio :P
    _ The All-the-Timer/Compulsive/Voracius/Anything Goes Reader: mi sono ridimensionata nel corso degli anni, ma c'è stato un periodo che questo era il 90% del mio profilo di lettrice.

    Il mio cattivo preferito? Mordred del ciclo arturiano. Come personaggio ha un potenziale che tende all'infinito e oltre e nei retelling è possibile caratterizzarlo in tutti i modi, da anti-eroe ad anti-villain, o cattivo puro... per non parlare delle possibilità di giocare con le daddy issues, le mommy issues, e scene strazianti (cose che capitano quando sei frutto di incesto, tua madre è cattiva e tuo padre è Il Buono) *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La premessa sulle percentuali mi ha fatto collassare. Sappilo.

      Elimina
  5. bellissimo questo articolo *-*
    credo che dovrei fare anch'io le percentuali e dunque:
    20% THE CHRONOLOGICAL READER - la mia vita si può riassumere così leggere-dormire-cazzeggiare.
    15% DELAYED ONSET READER - ultimamente sto accumulando troppi libri ç_ç
    15% THE MULTI-TASKER - ultimamente mi sono presa questo vizio, ma a differenza che non confondo mai le trame :3
    15% THE BOOK SWAGGER - confesso, a volte mi sento un genio quando parlo con altri di libri ahahah
    15% THE EASILY INFLUENCED READER - ebbene si, a volte mi lascio influenzare dalle recensioni ..
    15% THE SHARER - quando un libro mi piace..si salvi chi può xD a volte ho il brutto vizio di spoilerare..ma che ci posso fare, è divertente guardare le facce dei miei amici sconvolte xD

    Antagonista preferito? Ho amato Voldemort *-* ho trovato molto interessante la vita di questo personaggio!! Anche Warner di Schegge di me è davvero irresistibile *-*





    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono dimenticato un 5% ahahahah lo aggiungo a The easily influenced reader :3

      Elimina
    2. Ahaha queste percentuali stanno creando un po' di problemi a tutti!

      Elimina
  6. io direi che sono THE HATE READER (dico di odiare tutto, ma alla fine li ho amati immensamente <3), DELAYED ONSET READER (1) (una pila assurda, ma ultimemente sto migliorando e compro-leggo perchè mia mamma non ne può più di libri ovunque che devo leggere e 20000 ordini sui siti in corso ahahah), THE BOOKOPHILE (i libri sono i miei micini **), THE BOOK SWAGGER (però io amo seriamente più i libri, anche se mi piace parlarne :D), THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER (chi non appartiene a questa categoria? leggo qualunque cosa se non ho un libro, qualunque!), THE "IT'S COMPLICATED" READER (leggo e amo tutto, ho preferenze, ma leggo davvero qualsiasi cosa xD)

    20+1 non è proprio un mio profilo, ma mi trovo alcuni peli di gatti nei libri, che mi chiedo se la notte non si mettono a leggerli ahahaah!

    Qual è il vostro antagonista preferito?
    Di tutti i libri che ho letto? Oh mamma. E' un pò come chiedermi qual è il mio libro preferito, non c'è.
    Amo tutti gli antagonisti, hanno il loro immenso fascino e un paio di volte mi è capitato che mi piacessero più dei protagonisti! (http://25.media.tumblr.com/eed7312e4216194e9306adfe22373dc6/tumblr_n0h844tugf1s821h6o1_500.jpg cioè, parliamone çç)
    Uno che mi viene in mente ora è Zio Voldie, ovviamente. Chi non lo ama? voglio dire, con la sua super sexy pelata (http://25.media.tumblr.com/9d5261f72e7267c043ebb9967c7fc6eb/tumblr_n0r5ysgGxJ1r7k1azo1_500.gif ahahahahaah) e le sue mosse ancora più sexy (http://31.media.tumblr.com/0110a19eb57ba435f576cc4e775c8a83/tumblr_n0r4czcvPI1tqdlzgo1_500.gif basta sto morendo dalle risate. Tumblr mi uccide ahahahah)

    Okay, ora mi calm.... ahahahahahahahahaa continuo a scrollare tumblr e sto morendo dalle risate ahahahah
    Okay. BASTA.
    ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, con queste gif hai vinto tutto. Ho le lacrime.
      E ora vado a scrollare anche io su Tumblr *-*

      Elimina
  7. Personalmente sono quel tipo di lettore (solitamente) mal visto: il book buster. Io amo i libri e a furia di leggerli, dormirci insieme e portarli dappertutto li rovino tantissimo. Ma non per questo li amo meno degli altri tipi di lettori! Ovviamente se è un'edizione rarissima o non è mio lo tratterò benissimo, su questo non ci sono dubbi. I libri miei li voglio vivere al 100%, anche se questo significa sottolineare a matita le parti che più mi colpiscono. il mio libro preferito, Il buio oltre la siepe di Harper Lee, perde le pagine ma ai miei occhi è il libro più bello di tutti, anche esteticamente.
    Sono anche un po' uno Sharer e "It's complicated" reader, senza dubbio :)

    ll mio cattivo preferito, attualmente, è Crono della saga di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Quando è stato descritto per la prima volta ero senza parole e credo controbilanci bene Percy. Senza parlare poi dei suoi poteri fighissimi e della sua arma che... WOW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una specie di maniaca dei libri, ma lo sono diventata dopo che, da piccola, ho vissuto al massimo tutti i miei libri preferiti.
      Le mie copie di Harry Potter sono rovinatissime infatti ç_ç

      E... anche io ho amato Crono. Fantastico!

      Elimina
  8. Io sono:
    10% the hate reader (trovo sempre qualcosa che nn mi piace ma alla fine adoro lo stesso il libro)
    25% the bookophile
    25% the cross under
    40% the all-the-time/compulsive/voracious/anything goes reader (devo sempre avere qualcosa da leggere, anche in bagno, se no sono disperata!!)
    Vediamo un pò...il mio antagonista preferito è.....Lord Voldemort mi ha interessato moltissimo la sua storia.
    Un'altro antagonista che mi piace molto è Tyrion Lannister (il folletto), adoro la sua storia e le sue frasi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre con me qualcosa da leggere, bagno compreso *-*

      Elimina
  9. Chissà perchè io sento di rientrare in una sola categoria!!! °-° direi che sono assolutamente e al 100% chronological reader! compro-leggo, compro-leggo! non ho comportamenti strani, non distruggo i libri, non sono -eccessivamente- ossessiva! sarà un buon segno?? O_o

    la risposta alla domanda non è facile!!! ma direi Sebastian/Jonathan di The mortal instruments.. l'ho odiato a morte, poi non so come è arrivato a piacermi, e adesso invece sono di nuovo in fase: muori che è meglio!!!! ç_ç ho un po' paura per l'ultimo libro, ma chissà! ;-) spero che Cassie mi sorprenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio!
      C'è da dire che, una volta, anche io ero molto chronological reader. Bei tempi :')

      Elimina
  10. Uuuuh, bellissimo!!!
    Per la maggior parte sono stata lì a dire: sì questo lo faccio, sì questo lo faccio, sì faccio anche quest'altro.
    Dunque.... vediamo se riesco a darmi delle percentuali.
    1. THE HATE READER
    30% (i libri che ho abbandonato si contano sulla punta delle dita, ma di quelli che ho finito, una buna percentuale non li ho amati affatto e li ho rimossi)
    4. DELAYED ONSET READER (1)
    20% in realtà io tempo ne ho (2 ore di viaggio al giorno) ma lì leggo gli ebook e quindi i cartacei formano pile sempre più alte. inoltre non ho solo la libreria, ma anche i miei genitori, mia nonna, i miei suoceri, la zia di mio marito, la mia collega...
    8. THE CROSS UNDER
    10% e continuo a leggere libri da adulti e da ragazzi
    9. THE MULTI-TASKER
    5% Vero che ne leggo 10 in contemporanea, ma di lenti ne ho solo 1 o 2, gli altri finiscono in fretta
    18. THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER
    35% Ebbene sì, io gli ingredienti dell'Infasil li ho letti e quindi? Anche quelli dello shampoo, del bagnoschiuma, delle creme, le istruzioni della ceretta, della schiuma da barba, del dopobarba... Mio marito si ostina a non farmi mettere una libreria in bagno U_U

    Per quanto riguarda la domanda, il mio antagonista preferito è quello veramente cattivo, imbattibile, che non sbaglia, tipo il Suggeritore di Carrisi o il killer di Non deve accadere di Anne Holt. Non è che tifo per i cattivi, è che se il bene deve vincere che vinca con merito, non perchè dall'altra parte c'è un idiota. E poi mi piacciono signori, non dei bruti selvaggi, ma eleganti, raffinati e calcolatori, tipo Samael della serie Lost Angel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahah posso capire le motivazioni di tuo marito! (NO invece! Cattivo!)

      Anche io amo i cattivi veramente cattivi, altrimenti non hanno senso!

      Elimina
  11. Ok, questo post è stupendo!! XD Ma non è una novità... in questo blog! :D
    Comunque credo di rientrare in queste tre categorie :D
    50% THE CHRONOLOGICAL READER: leggo i libri sempre nell'ordine in cui li ho comprati XD sempre, mi da fastidio leggere un libro che ho comprato dopo un altro libro XD Insomma, è una sorta di rispetto per i libri ù.ù
    20% THE HOPELESSY DEVOTED: Si, quando un libro mi rapisce del tutto, cerco di leggere tutto di quell'autore/autrice xD
    10% THE SHARER: in piccola parte.. solo con chi so che è interessato ai libri!
    20% THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER: Questo non del tutto. Non sto sempre a leggere.. anzi, forse solo in casa leggo o quando so che ho tragitti lunghi sull'autobus/treno, ma mi sono inserita nella categoria perchè leggo tutto! XD davvero ho letto i termini e le condizioni del biglietto dell'autobus, leggo i cartelli, gli annunci di vendite... ho forse un problema? XD


    Antagonista preferito? Non ne ho idea!!! XD Sono ignorante, i know ç_ç
    Non ho mai letto i libri di Harry Potter (il primo mi sta aspettando da anni nella camera di mio fratello, mi deciderò mai ad iniziarlo?) però penso che l'antagonista degli antagonisti sia proprio lui.... Voldemort! Almeno da ciò che ho potuto vedere nei film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Ika, sei dolcissima! ♥
      E... no davvero, devi leggere Harry Potter. Tipo adesso. Subito. Ora. Vai!

      Elimina
  12. Non riesco a fare le percentuali perchè sono un miscuglio di queste categorie: 2, 4, 6, 10, 12, 18, 19 xD
    Questo post è bellissimo , lo avevo visto anche io in giro ma poi l'ho perso (anche la me del passato era particolarmente stupida xD) *----------*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le noi del passato probabilmente sarebbero dovute essere amicone *-*

      Elimina
  13. ma esistono davvero i Book Buster??? D: D: quando leggo io sembra abbia in mano la sacra sindone,cerco di mantenere i libri il più intatti possibile,quando si rovina un po' la copertina mi viene un colpa D:
    comunque sono tutti questi,senza percentuali,perché sono al 100% tutto questo:

    4. DELAYED ONSET READER (1)
    6. THE BOOKOPHILE
    10.THE SLEEPY BEDTIME READER (in realtà leggo in ogni spazio temporale utile)
    14. THE CONSCIENTIOUS READER
    12. THE HOPELESSY DEVOTED (Guillaume Musso,John Green e la Austen hanno il controllo della mia vita)
    18. THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER
    20. THE "IT'S COMPLICATED" READER

    Il mio antagonista preferito.. umh..probabilmente Ari della saga Maximum Ride, è un Eliminatore simil-licantropo che quando non è trasformato è un bambino di 7 anni progettato per distruggere,in realtà anche lui prova sentimenti ed è legato con legami di sangue e non solo ad uno dei protagonisti dei libri,che però non voglio rivelare per non spoilerare a qualcuno che potrebbe leggere la saga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono eccome, Simo: da piccola ero una di loro, perché pensavo che un libro andasse vissuto al massimo!
      Ora, invece, guai a rovinarli! Mi vengono gli attacchi isterici!

      Elimina
  14. Oddio, che difficile scegliere a che categoria appartengo xD
    Direi: 20% DELAYED ONSET READER (1) - 20% THE BOOKOPHILE - 10% THE HOPELESSY DEVOTED - 50%THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER

    Non sono una grande amante degli antagonisti in genere. Nei loro riguardi la penso un po' così http://oi57.tinypic.com/2hyccgn.jpg LOL Un vero cattivo comunque deve saperti terrorizzare e farti arrabbiare come pochi, quindi mi vengono in mente principalmente Voldemort (Harry Potter) e il presidente Snow (Hunger Games), ma se la batte bene pure Jeanine (Divergent). Morite tutti u____u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Vanessa, sei fantastica xD
      giuro che ho riso come una scema (e, ovviamente, ho salvato la gif).

      Elimina
  15. No, le percentuali no! Hahaha, comunque sono:
    25% 6. THE BOOKOPHILE
    25% 12. THE HOPELESSY DEVOTED
    25% 18. THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER
    20% 2. THE CHRONOLOGICAL READER
    20% 4. DELAYED ONSET READER (1)
    10% 8. THE CROSS UNDER

    Il mio antagonista preferito è probabilmente IT dell'omonimo romanzo di Stephen King ( si, sono fissata XD): nonostante non riesca più ad andare al circo e abbia una paura terribile per i pagliacci, lo considero meraviglioso.
    Un altro degli antagonisti che adoro è il professor Moriarty, anche grazie al magnifico adattamento della BBC.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moriarty è amore. Lo adoro anche io.

      Elimina
  16. Io sono 2. THE CHRONOLOGICAL READER e DELAYED ONSET READER (1).

    Hay Lin lamia cagnolona è 20+1, sapete lei adora entrare in libreria. Più di una volta passo davanti e sono obbligata ad entrare perchè lei si piazza davanti alla libreria e non cammina più. Non basta solo entrare e uscire subito ma io devo girare tutta la libreria e guardare i libri.

    Per quanto riguarda la domanda dico come antagonista Voldemor - Harry Potter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei gatti, invece, hanno il vizio di infilarsi tra i libri e dormire sugli scaffali della libreria. Dannatissimi esseri pelosi!

      Elimina
  17. Carinissimo questo post!! *-* Non so se sarò in grado di collocarmi nelle varie categorie!! Ci provo!!xD
    15% DELAYED ONSET READER (1)
    anche se ho una pila di libri da leggere a casa, continuo a sentire il bisogno di comprarli...però ogni tanto mi impongo di diminuire gli acquisti e nel frattempo smaltire alcuni di quelli accumulati (che comunque non sono un numero esagerato dai) xD
    25% THE BOOKOPHILE
    quanto adoro l'odore dei libri...e accarezzarli!! *-* e devono sempre essere perfetti...se uno è rovinato (o si rovina per qualche motivo) vado in crisi xD
    15% THE HOPELESSY DEVOTED
    di certi autori leggerei anche la lista della spesa...*Green* però non facciamo nomi xD
    30% THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER
    soprattutto da quando ho il kindle leggo un po' ovunque (i libri cartacei non me li porto in giro perchè ho paura di rovinarli), anche camminando in casa a volte xD
    15% THE SHARER
    lo faccio solo per alcuni libri e solo con alcune amiche...e in casi estremi, se proprio ho un folle bisogno di esternare, con mia mamma o mia sorella....e su Goodreads ovviamente XD però niente spoiler xD
    Più o meno ce l'ho fatta dai!!xD

    Per l'antagonista...aiuto!!xD Potrei stilare una lista infinita di personaggi di cui mi sono innamorata, ma per gli antagonisti è più difficile!! Probabilmente è Piton...l'ho odiato durante tutta la saga praticamente, ma poi mi sono dovuta ricredere!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi porto dietro principalmente i cartacei *-* ho sempre un libro in borsa!

      Elimina
  18. Principalmente DELAYED ONSET READER (1), ma il mio buon proposito del 2014 è quello di impegnarmi e cercare di trovare più tempo da dedicare alla lettura, spesso è sera tarda quando apro il libro così finisco per trasformarmi in una THE SLEEPY BEDTIME READER, comunque sempre meglio di quelli che si addormentano con la tv accesa ;)

    RispondiElimina
  19. No *.* ma stupendo!!! E però mi ha confuso le idee...pensavo di essere un'amante dei libri. Punto. Ora non so più che sono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Francy!
      https://www.youtube.com/watch?v=AE7RkZlIou0

      Elimina
  20. Ma quanto è bello questo post amour *__* hai fatto le cose per bene, addirittura con le percentuali mica pizza e fichi! Brava ragazza u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, tu sì che apprezzi il mio lavoro u.u ho sgobbato tanto, mi merito un cioccolatino!

      Elimina
  21. adoro adoro questo post..che forza...>_<...ammetto di rivedermi in molte di queste tipologie!>_<..che forza..questo me lo stampo e lo attacco in camera..troppo forte!!^_*......mmm antagonista preferito???...beh ammetto di non avercelo..non so e che io odio gli antagonisti..non li sopporto..se mettono i bastoni tra le ruote ai protagonisti beh non riesco ad amarli....quindi proprio non saprei...>_<..eh..eh..

    RispondiElimina
  22. No ragazze, io non faccio le percentuali ahahahha non ci ho mai capito niente!
    Però vi dico più o meno che questi mi rispecchiano abbastanza:
    -DELAYED ONSET READER 1
    -THE OPPLESSY DEVOTED
    -THE CRITICS
    - THE ALL
    - THE SHARER

    Ora ecco la mia risposta:
    Un antagonista eh? Hm... Forse la strega de 'Le magie di Omnia', volume secondo. Ma non ne ho uno preferito! Adoro i cattivi che sono davvero perfidi ed astuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ho adorato la tua presa di posizione iniziale!

      Elimina
  23. Salbe ragazze :)
    Il mio profilo di lettrice ricade nelle seguenti categorie: 8 12 13 15 17 18 :)
    Il mio antagonista preferito, tra i tanti, é Capricorno della saga Cuore d'inchiostro ;)
    Buone letture

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tantissimo Capricorno *____*

      Elimina
  24. Posso dire che sono un pò tutte le categoria?! XD
    Questo tag lo farò anche io, sappilo u.u
    Comunque per il momento direi che sono quella che compra come una pazza e che poi condivide e condivide!! xD

    Il mio antagonista preferito è sicuramente Anderson, il padre di Warner! Mamma santissima, quell'uomo è cattiveria pura e lo odio ma allo stesso tempo è un personaggio carismatico e meravigliosamente costruito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il padre di Warner, leggendo Destroy Me, mi ha fatto venire i brividi O_O bastardo!

      Elimina
  25. Io mi ritrovo in queste tre categorie:

    - DELAYED ONSET READER (1)
    Ogni volta che entro in libreria acquisto qualche libro o.o Sono arrivata al punto da dire alla commessa della Mondadori di cacciarmi, se mi vede entrare in negozio xD

    6. THE BOOKOPHILE
    Amo sfogliare i libri, studiarne le copertine e annusare le pagine. Sono malata, lo so.

    18. THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER
    Ovunque. Io leggo ovunque.

    Per quanto riguarda l'antagonista... domanda difficile, devo ricordarmi tutti i libri che ho letto o.o
    Vediamo... forse gli Angeli Piangenti, nemici presenti in uno dei libri sul Doctor Who *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, gli Angeli Piangenti mi terrorizzano, sappilo xDD

      Elimina
    2. Anche a me, però sono fighi dai *w*

      Elimina
  26. Buon giorno, ti ho uguagliata nelle categorie percentuali xD
    Sono per:
    -il 10% Delayed onset reader (1)
    -il 30% The Bookphile
    -il 10% The Sleepy Bedtime Reader
    -il 10% The Hopelessy Devoted (Janeite addicted ♡)
    -il 40% The All-Time/Compulsive/Anything goes Reader
    È stato davvero divertente *-*
    Gli antagonisti servono alla storia per permettere ai nostri eroi di essere eroi e alcuni mi fanno anche simpatia (tipo Izma di "Le follie dell'imperatore" :') ) e altri odiosissimi (La Coin in Hunger games v.v) ma il mio vero antagonista preferito è Lady Catherine De Bourgh di Orgoglio e Pregiudizio. È snob, antipatica, fastidiosa e insopportabilmente prepotente ma alla fine è grazie a lei che mr. Darcy torna ad avere speranza di sposare Elizabeth *-* Insomma una persona che mi auguro di non incontrare mai ma che ha un suo perché nella storia ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, quella VACCA di Lady Catherine! L'ho odiata con tutta me stessa!

      Elimina
  27. Inanzi tutto auguri per l'esame!! In ritardo come sempre, te pareva? Ma te li faccio ugualmente!!
    Bellissimo sondaggio, io ci sono stata parecchio a riflettere ed è uscito fuori:
    40% Delayed onset reader (1)
    ufff... compro libri su libri e non riesco a smaltirli, crescono a vista d'occhio
    15% The sleepy bedtime reader
    Mi addormento sempre con un libro in mano e spesso quando lo riinizio devo rileggermi qualche pagina perchè dimentico sempre qualcosa
    20% The critic
    Sono molto critica riguardo alle letture e mi capita di prevedere i finali o scoprire cosa accadrà ancor prima di terminare la lettura. Un libro dev'essere capace di sorprendermi.
    15% The easily influenced reader
    Sì, mi lascio condizionare riguardo alle mie letture. Però mi influenzano i pareri di persone di cui mi fido e che amano i miei soliti generi letterari. Sennò lascio stare.
    10% The All-Time/Compulsive/Anything goes Reader
    Non è che legga tutto tutto. Ad esempio i giornali li lascio proprio stare anche se mi limito a guardare le foto. In bagno però rileggo i vecchi Topolino di mio padre o i cataloghi dell'Ikea :P

    Ahahahah
    Beh il mio antagonista preferito è sicuramente Gianmaria de La trilogia di Lilac (Segreto) di Alessia Esse. Sì perchè è riuscita a renderlo davvero insopportabile, faceva delle cose che mi facevano accapponare la pelle e sono riuscita ad odiarlo. A differenza di altri antagonisti che non mi parevano poi così spaventosi, lui è davvero cattivo dentro, nell'anima. Vado a rispondere alla seconda domanda perchè me la sono persa.
    Auguri ancora per l'esame!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! ♥
      Arg, devo assolutamente iniziare la Trilogia di Lilac!

      Elimina
  28. Questo post è meraviglioso *_* rientro un pò in tutte le categorie..sono un caso disperato forse?! Comunque AMIAMO alla follia i vostri post, ci fanno sorridere tanto per questo ci siamo unite al vostro gruppo..se avete voglia di ricambiare vi aspettiamo su http://viveremillevite.blogspot.it
    Cassandra&Tessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Passo subito da voi!

      Elimina
  29. ahahah Fantastico!
    Io sono
    2. THE CHRONOLOGICAL READER se ho tempo, leggo tutti i giorni *-*
    17. THE EASILY INFLUENCED READER troppe volte mi capita xD e ho davvero una nota sull'iphone dove scrivo i libri da comprare ahahahah
    18. THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER come ho scritto anche sul mio blog xD leggerei tutto, anche le istruzioni della tv aaahah
    19. THE SHARER la miacoinquilina dice che divento logorroica ._. fortuna che è paziente e mi lascia farneticare sui libri!


    Detto questo :D
    Il mio Antagonista preferito.... Voldemort in assoluto. E' quel cattivo cattivissimo senza un briciolo di umanità, ma che per la sua cattiveria ti fa ridere ahahaha
    Un po' come Klaus del telefilm The Vampire Diaries... non so se mi sono spiegata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho un'agendina cartacea su cui appunto tutti i libri che voglio +___+ e poi li trasferisco sulla wishlist Amazon +__+

      Elimina
  30. Questo articolo è bellissimo!!!
    Allora, io sono

    50% SHARER... quando mi piace un libro devo parlarne con qualcuno SUBITO!
    20% BOOKOPHILE... io li amo proprio, li tengo sicuramente meglio dei vestiti, e guai a chi li tocca!
    15% DELAYED ONSET READER... ne compro così tanti, ma non riesco mai a leggerli tutti, perchè nel frattempo ne compro altri... un cerchio senza fine :(
    15% THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER... non c'è molto da dire, leggo anche il barattolo della maionese!

    Bella domanda, la tua. Antagonista preferito... mmm...momentaneamente è Xcor de "La Confraternita del Pugnale Nero"... mi aspetto grandi cose da lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco come sia possibile non commentare con gli altri un qualcosa che ci è piaciuto ç_ç

      Elimina
  31. Ok, questo post è davvero una figata pazzesca! ^^
    Pensandoci bene io sarei:
    60% - The All-the-Timer/Compulsive/Voracious/Anything Goes Reader
    Non c’è dubbio su questo punto.
    15% - The Cross-Under
    Questo punto è colpa di mia madre che credeva che Le Leggende Arturiane e L’Odissea fossero i libri più adatti da leggere ai bambini prima di mandarli a dormire. Poi per il resto casa mia è sempre stata piena di classici perciò mi piaceva molto Zorro e i libri di Salgari.
    15% - The bookophile
    Ho anche una libreria, con vetrina, apposita per i libri più antichi e delicati.
    10% - The Sharer
    Non con chiunque ma so che se qualcuno potrebbe apprezzare i libri lo bombardo senza smettere di parlare un attimo. Le mie amiche concordano.

    Per quanto riguarda la domanda del giveaway:
    In generale, se ben caratterizzati, i personaggi cattivi mi piacciono molto. Ma dato che devo proprio scegliere il mio preferito scelgo Warner di Shatter Me, oh cielo quanto amo il suo personaggio *------*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha oddio! I miei nonni mi hanno regalato l'Iliade e l'Odissea, sotto consiglio di mia madre, per il mio ottavo compleanno.
      Siamo state delle bambine deviate!

      Elimina
  32. Ahah, che ficata! Ecco il mio profilo da lettrice u_u

    50% THE CHRONOLOGICAL READER: Faccio addirittura una tabella di marcia. Compro e leggo, scambio e leggo. Poi, quando guardo quanti libri mi mancano da leggere, mi viene l’ansia…
    20% THE HOPELESSY DEVOTED: Purtroppo sì, quando un autore mi ha conquistato diventa quasi un GURU per me e comincia il recupero di tutto (o quasi) ciò che ha scritto. Finchè non arriva un altro GURU…
    20% THE CRITIC: “Quando amo, amo alla follia”. Ho detto tutto.
    10% THE SHARER: Dopo che un autore o un libro mi ha assuefatta…
    DEVO dirlo a tutti!

    E per rispondere alla tua domanda: Tyrion Lannister. Lo adoro!
    Anche se per me non è poi così cattivo...

    Smack,
    Gina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea di quanto io invidi voi Chronological Readers ç_ç

      Elimina
  33. Ciao sei stata nominata! http://viveremillevite.blogspot.it/2014/02/liebster-award-ovvero-questo-blog-non-e.html scopri il post e riproponilo se ti và sul tuo blog :-)
    Cassandra e Tessa

    RispondiElimina
  34. ahahah bellissimoooooo :):) mi sono davvero divertita a farlo x quanto riguarda la domanda be io direi jake thorn di rebel e sacerifice di alexandra adornetto . lo trovo particolare perche in rebel e cattivo, perfido che vuole solamente uccidere la gente ma in sacrifice dimostra di essere davvero innamorato di bethany e mi ha fatto conoscere una parte di lui che non conoscevo ed e stato davvero bellissimo infatti mi e quasi dispiaciuto che alla fine sia mortoo :)

    RispondiElimina
  35. Oddio io questo post me lo sono persa! Come diavolo è stato possibile? cioé è troppo bello non mi ci ero mai imbattuta prima d'ora! *___*
    Non sei l'unica, mi sono ritrovata a far parte di più categorie insieme, e talvolta pure un mix di categorie. Ioboh
    Sicuramente NON appartengo alla categoria THE BOOK BUSTER ! Non farei mai del male ad un libro e sto seriamente riconsiderando l'idea di prestarli a giro. Perché la maggior parte delle persone a cui lo presto sembra non capire quanto sia importante trattare bene il libro di qualcun'altro ma soprattutto renderlo.

    Detto questo non m dilungo sennò sai che noia u_u

    La risposta alla domanda:
    Non so perché mi sia venuto subito in mente non un personaggio di un libro ma....LOKI. Cioé, e che Loki sia *___*
    spesso non faccio il tifo per gli antagonsiti u_u

    RispondiElimina
  36. Ahahahaahah!! Io sono una snob, senza dubbio!!! :DD

    Antagonista.. Antagonista.. Io ne ho diversi ç_ç
    Credo sia Spinella di "Artemis Fowl".. Anche se sembra strano, perché lei fa parte dei "buoni" mentre Artemis -protagonista- è il cattivo di turno =P
    Spinella è intelligente, furba e buona.. E dà sicuramente del filo da torcere al "povero" Arty!!!! :DD

    RispondiElimina
  37. Io sicuramente appartengo a queste categorie:
    The chronological reader,The sharer.

    Il mio antagonista preferito è invece il presidente Snow,di Hunger Games.Non lo so,l'ho sempre adorato.

    RispondiElimina
  38. DELAYED ONSET READER (1) 25%
    La mia perfetta descrizione D: ho una pila gigantesca e so già che non la smaltirò mai davvero T__T
    THE BOOKOPHILE 20%
    Eh beh l'amore per la carta non mi lascia mai :3
    THE HOPELESSY DEVOTED 25%
    Richelle Mead e Cassie Clare ne sanno qualcosa U.U e anche la Rowling ovviamente!
    THE CRITIC 20%
    Eh sono proprio io... quando amo davvero, amo follemente, non riesco a farne a meno *__*
    THE SHARER 10%
    Mi piace tanto parlare delle mie letture, sopratutto di quelle che mi prendono tanto, però sono brava e non spoilero mai niente :3

    Mmm per rispondere alla vostra domandina sul GA invece *ci pensa* mi vengono in mente colui-che-non-deve-essere-nominato (XD) e il Presidente Snow di HG (probabilmente colpa dei film... è troppo forte nei film ahahah) ah e poi non può mancare Vega G della trilogia di Lilac U.U

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Yay! Divertiamoci a fare il profilo. \^O^/

    15% - Delayed Onset Reader
    Sono una compratrice compulsiva. Pur avendo millemila libri prestati/comprati da leggere, non resisto a prenderne altri.

    15% - The Bookophile
    I libri non si toccano. Sono restia a prestarli proprio per questo.

    30% - The Multi-tasker
    Ma con qualche modifica. Ho la tendenza a iniziare un sacco di libri contemporaneamente, spesso alla ricerca di quello giusto al momento giusto, oppure semplicemente perché ho voglia di leggere cose diverse allo stesso tempo. Di conseguenza si allungano i tempi di lettura, ma non così tanto, dipende sempre da quello che ho sotto mano. E non confondo MAI trame e personaggi pur leggendone tanti insieme. u.u

    30% - The All-the-time/compulsive/voracious/anything goes reader
    Non esco mai senza un libro o il kindle (o entrambi). E sì, anche io ho letto gli ingredienti dei prodotti in bagno. XD

    10% - The Sharer
    Fangirlo in modo incoerente in casa (a beneficio di mio fratello e dei miei genitori). Esprimo pensieri coerenti invece con tre amiche in particolare (due le conoscete, Am e Alaisse), ma basta scoprire un’altra persona con cui farlo e via al delirio.
    Una sola cosa: niente spoiler. A meno che la persona non li richieda espressamente.

    Per rispondere alla domanda (e sono sicura che appena avrò risposto me ne verrà in mente un altro) dico Melisande Sharizhai della trilogia de Il dardo e la rosa. Sai quando ci sono quegli antagonisti che odi per ciò che fanno agli altri personaggi, ma sono così astuti che non puoi fare a meno di ammirare nella loro genialità? Ecco, con lei è così. La odio profondamente, ma ammiro le sue macchinazioni perfette.

    RispondiElimina
  41. Il mio profilo è composto da ben quattro 25% *___*

    THE CHRONOLOGICAL READER
    THE CROSS UNDER
    THE HOPELESSY DEVOTED
    THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER

    Leggo tutto, leggo sempre ma se riesci a farmi innamorare leggerò qualsiasi cosa hai scritto! *___*

    Bella domanda... mi viene in mente Jonathan “Black Jack” Randall della saga di Outlander perchè è un cattivo davvero cattivo e riciccia sempre, anche quando non te lo aspetti! Uno dei pochi che ho davvero odiato!
    Però c'è anche la magnifica Melisande Sharizhai della trilogia di Kushiel... perchè è davvero meravigliosa e "sottile", riesce a conquistarti nonostante tu sappia che c'è qualcosa sotto...

    RispondiElimina
  42. È impossibile riconoscersi in un'unica categoria, quindi devo optare anche io per le percentuali. Dunque, grossomodo:

    THE CHRONOLOGICAL READER - 25%
    Mi riconosco abbastanza nel Chronological Reader. Ahimè, Madre Natura non mi ha dotato di una grande velocità di lettura, quindi sopperisco alla velocità con sessioni intense e interminabili. Per quanto possibile anche metodico, nell'approcciarmi a nuovi autori mi riprometto sempre di affrontare le sue opere in ordine cronologico. Inutile aggiungere che questo proposito viene portato a compimento solo rare volte...

    THE BOOKOPHILE - 35%
    Ecco, se fossi stato costretto a scegliere una categoria forse avrei optato per questa. C'è poco da aggiungere alla descrizione.

    THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER - 30%
    Eh, eh... ehm... Quante volte in bagno mi ritrovo a leggere perfino gli ingredienti di shampoo e bagnoschiuma? Ne vado fiero? Be'... sì!

    THE SHARER - 10%
    Questo lato potrebbe essere più sviluppato, ma per sfortuna/fortuna conosco poche persone che leggono. Ed è probabilmente una benedizione, perché temo che finirei per tediare a morte l'eventuale interlocutore...


    RispondiElimina
  43. Direi di essere il profilo 20. THE "IT'S COMPLICATED" READER :D, anche se mi sono intravista in altri profili, come quello delle chiacchierone xD

    Risponda alla domanda: il mio antagonista preferito è Valentine Morgenstern di Shadowhunters. Anche se forse è perchè poi nel film lo ha interpretato Jonathan Rhys-Meyers (coff coff ^^").

    RispondiElimina
  44. Io rientro in parte nei profili: 6 8 17 18. Ma per descrivermi bene dovrebbero fare la categoria 20+2: Akami.

    Riguardo alla domanda: Amo alla follia Aaron Warner, lo amo, lo venero, lo adoro. Be' si è capito, no?

    RispondiElimina
  45. Non ho ancora un antagonista preferito...forse Kenan de La promessa del leone o l'Oscuro di Tenebre e Ghiaccio ma non ne sono propriamente sicura. Quindi mi limito a mostrarvi la mia stramba percentuale ahahah

    90% THE BOOKOPHILE
    5% THE SLEEPY BEDTIME READER
    2% THE CRITIC
    1% THE MULTITASKER
    1% THE CROSS-UNDER
    1% THE HATER READER

    xD

    RispondiElimina
  46. Queste sono le categorie in cui mi rispecchio^^ pochine???!!!
    2. THE CHRONOLOGICAL READER
    4. DELAYED ONSET READER (1)
    6. THE BOOKOPHILE
    8. THE CROSS UNDER
    12. THE HOPELESSY DEVOTED
    18. THE ALL-THE-TIME/COMPULSIVE/VORACIOUS/ANYTHING GOES READER
    19. THE SHARER
    20. THE "IT'S COMPLICATED" READER
    Il mio antagonista preferito è Corelli del gioco dell'angelo di Zafon, quel personaggio riesce a mettermi un ansia addosso e non ho ancora capito cosa/chi sia in realtà.

    RispondiElimina
  47. L'antagonista preferito............bella domanda...non ci avevo mai pensato....
    Voldemort in Harry Potter presumo..........
    Per qunato riguarda il mio profilo di lettore direi che rientro pienamente nel 4, 6, 16 e 18!!! :-)

    RispondiElimina
  48. Il mio è senza dubbio...non ne ho idea o.o per ora penso Xcor della Ward, con la speranza che da antagonista diventi buonerrimo*^* seeeee come no XD
    mmmm..penso 2-3-6-16 XD

    RispondiElimina
  49. Il mio nome è Malina , dal Regno Unito . Vorrei
     condividere la mia testimonianza con l'opinione pubblica sul
     ciò che questo tempio chiamato ( gli angeli di soluzione ) hanno fatto per
     me , questo tempio ho appena riportato la mia perduta ex
     amante a me con il loro grande lavoro incantesimo , stavo uscendo con questo uomo chiamato Steven siamo stati insieme per un lungo
     tempo e ci è piaciuto il nostro sé di ma quando ero incapace
     di dargli un figlio maschio per 5 anni mi ha lasciato e ha detto
    me non può continuare più allora ero ora
    ricerca di modi per farlo tornare e anche rimanere incinta , fino a quando un amico di
     mi ha detto la mia su questo tempio e mi hanno dato il loro contatto
     e-mail , allora non ci crederai quando ho contattato
     loro su i miei problemi hanno preparato gli articoli e gettato l'incantesimo per me
     e portare mio marito ha perso di nuovo , e dopo un mese ho
     perso il mio flusso mensile e fare una prova e il risultato
     detto che ero incinta , sono felice oggi sono una madre di
     un set di gemelli un ragazzo e una ragazza , ringrazio il tempio , ancora una volta per quello che hanno fatto per me , se siete
     là fuori che passa attraverso qualsiasi di questi problemi
     di seguito elencati :
    ( 1) Se volete che il vostro ex indietro
    ( 2) se avete sempre brutti sogni .
    ( 3 ) Lei vuole essere promosso nel vostro ufficio .
    ( 4 ) Volete donne / uomini a correre dopo di te.
    ( 5 ) Se si desidera un bambino .
    ( 6 ) Lei vuole essere ricco .
    ( 7 ) Lei vuole legare il vostro marito / moglie di essere
    tua per sempre .
    ( 8 ) Se avete bisogno di assistenza finanziaria .
    ( 9 ) cura a base di erbe
    ( 10 ) Se non si può essere in grado di soddisfare tua moglie
     desiderio sessuale dovuta o
     azione err basso .
    ( 11) se il ciclo mestruale si rifiutano di venire
    il giorno
     supponiamo o dei flussi .
    ( 12) se il vostro lavoro si rifiutano di pagare , la gente
    si grazie ? .
    ( 13 ) risolvere un problema di terra e tornare indietro.
    ( 14 ) Forse la tua famiglia Denny voi del vostro
    giusto ?
    ( 15 ) Permettere alle persone di ascoltare la mia parola e fare la mia
    desiderio
    ( 16 ) Avete un basso numero di spermatozoi ?
    ( 17 ) Caso risolvere E.T.C
    Contatto con loro sulle loro e-mail su theangelsofsolution@gmail.com
    E ottenere tutti i vostri problemi risolti
    Grazie.

    RispondiElimina