mercoledì 23 ottobre 2013

WWW Wednesday #18

Voi non ci crederete.
Ieri ho saccheggiato la Mondadori di un paesino qui vicino e, ovviamente, nessuna traccia dei romanzi di John Green. Torno a casa, stupidamente fiduciosa, apro Amazon e... Cercando Alaska non è disponibile.
Mi sembra di essere finita ne "L'Ombra del Vento" di Zafón. Che nervi!
Vi evito altri scleri, ma sappiate che sono molto ehm... amareggiata!
Coooomunque, facciamo le persone per bene e dedichiamoci al WWW Wednesday di oggi!


1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Allorrrrrrr. Sto leggendo l'Enrico V di Shakespeare, che è qualcosa di meraviglioso dovete leggerlo tutti muovetevi adesso insomma forza! Neanche mi spreco a parlarne, qualsiasi complimento sarebbe superfluo.
Poi, ho iniziato Anna vestita di sangue di Kendare Blake, che mi è stato prestato da una delle mie cugine e che mi sta piacendo da impazzire. Sono solo all'inizio, ma mi ha già completamente conquistata!


2. What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Questa settimana le mie letture non sono state numerose quanto quelle delle ultime due, perché entrambi i libri che avevo in lettura hanno richiesto un bel po' di attenzione.
Ho letto Amleto di Shakespeare, che ho adorato con tutta me stessa e che stra-consiglio a chiunque voglia leggere qualcosa davvero ben scritto (Mys ancora mi prende in giro perché, dopo averlo finito, l'ho telefonata e ho esordito dicendo "Cazzo, ma è scritto benissimo!". E lei: "Mel, stiamo parlando di Shakespeare, mica di un Moccia qualunque"). Poi, ho finito Lithium di Marika Cavalletto e Chiara Bianca D'Oria. A breve scriverò la recensione, vi dico solo che per una buona metà non mi convinceva pienamente, poi la storia ha preso davvero una buona piega e mi ha conquistata. Sono davvero curiosa di leggere il seguito.


3. What do you think you'll read next? (Cosa pensi che leggerai in seguito?) 
Dalla settimana prossima inizierò a studiare seriamente :D, quindi credo che il tempo per le letture si ridurrà in modo drastico. Ma, dopotutto... chi ha bisogno di dormire?
Credo che leggerò Love Game di Rossella Leone, inviatomi dall'autrice, e continuerò il mio tour Shakespeariano con La bisbetica domata. :3 (n.b: la mia versione non è quella qui sotto, ma quella della Fabbri. Non riesco a trovare la cover da nessuna parte!)
Sì, stavolta ho le idee piuttosto chiare!


Credo sia tutto!
Come al solito, ditemi un po' com'è stata la vostra settimana da lettori compulsivi!

P.S: mi ha appena mandato un sms la mia migliore amica (lo sapete che ne ho due, no?): ha trovato Colpa delle Stelle alla Ubik di Napoli. Grazie Gaietta!

16 commenti:

  1. ADORO Shakespeare *-* per ora ho letto solo 4 delle sue opere, ma spero di rimediare presto e devo dire che mi stai facendo venire voglia di farlo il prima possibile! (Devo dire che anche la lettura di Kissing Shakespeare ha influenzato!)
    Le mie letture come al solito sono sul mio blog!
    Un bacio a Mel :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Skaespeare è Shakespeare per un motivo! Io sono a metà dell'Henry V ed è... asdfg *_*
      Once more unto the breach, my friends, once more!

      Elimina
  2. Ciao Mel!!
    Ohhhhh, meno male ci sta da qualche parte Colpa delle stelle!!
    Anna vestita di sangue ti sta piacendo? E' il libro che leggerò dopo Between the devil and the deep blue sea (che tra l'altro sto amando alla follia!), speriamo bene! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho già scritto su twitter, ma te lo ripeto anche qui: Anna vestita di sangue vale proprio la pena!
      Mi ha inquietato così tanto che stanotte sentivo rumorini ovunque!

      Elimina
  3. Annaaa!!! Mi è piaciuto tanto!!!
    E anche 'Love Game'!!!
    Anche io ho messo i titoli, ho appena finito la trilogia Hunger Games!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna è piaciuto tanto anche a me!
      Love Game l'ho iniziato ieri sera e, per il momento, promette bene!

      Elimina
  4. le mie letture: sto leggendo il secondo di shadowhunters:città di cenere e terminando Harry, il 6° in eng. Ho appena concluso con reckless di cornelia funke e le mie prossime letture saranno: il 7° di Harry in eng e sempre in eng The republic of thieves di scott lynch..il 3° della serie i bastardi galantuomini
    anna vestita di sangue devo ancora leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reckless ti è piaciuto, alla fine?
      Io sono tentata di prendere comunque Fearless, anche se il primo capitolo non mi aveva entusiasmata più di tanto :|

      Elimina
  5. Shakespeare *-* sono anni che voglio leggere La Bisbetica Domata, ma nonostante ce l'abbia in casa finisco sempre per rimandare D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho continuato a rimandare, ma qualche mese fa ho finalmente comprato una versione che fosse proprio mia, perciò... è arrivato il momento!

      Elimina
  6. Anche ioooo ho Amleto!
    ('ho già detto vero? che pesante ahah)
    Allora sto leggendo Millennio di fuoco e Gli dei del pozzo
    Poi leggerò i libri che ho nel project books :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei decidermi a fare anche io il Project 10 Books!
      ...devo solo raccogliere la forza di volontà!

      Elimina
  7. L'avevo completamente rimossa la versione dell' Amleto a 99 cent O_O (mesifrusta), devo assolutissimamente prenderlo e leggerlo e amarlo! Il mio prof di psicologia dinamica una volta a lezione ci lesse un brano, ne rimasi affascinata *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni presente che, però, la versione a 99 centesimi non ha il testo a fronte ç.ç e la traduzione non mi ha esattamente fatto impazzire!
      Però, per iniziare, può andare :P

      Elimina
  8. "Mel, stiamo parlando di Shakespeare, mica di un Moccia qualunque" ahahahahahah :'D
    Anna vestita di sangue e Love game sono due dei tanti libri delle mie prossime letture xD non so più cosa iniziare prima ç__ç
    Adesso sto leggendo Nightshade e Onislayer ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onislayer devo decidermi a leggerlo pure io! Mamma mia, quanti libriii ç_ç

      Elimina