lunedì 21 ottobre 2013

Mys' Bookshelf: new entries #2

Salve a tutti, amici del Bookshelf!
Oggi mi sento tremendamente in colpa, perché teoricamente avrei dovuto studiare, ma ho fatto tutto, TUTTO, tranne quello.
In effetti, non è del tutto corretto. Non ho fatto TUTTO, ho fatto NIENTE. Ancora non riesco a spiegarmi come sia riuscita a far passare l'intera mattinata senza combinare alcunché.
Mys in una sua giornata produttiva tipo.
Bando alle lamentele! (Lamentele di che? NON HAI FATTO ASSOLUTAMENTE NIENTE, OGGI!) Oggi vi aggiorno sugli ultimi arrivati nella mia libreria!

Continuo ad essere maledettamente fiera di questa cosa.
Ve li presento.

Acciaio di Silvia Avallone mi è stato caldamente consigliato da una mia amica, quest'estate.
E con "caldamente consigliato" intendo che l'amica in questione mi ha quasi preso per il colletto urlandomi "DEVILEGGERLOOBBLIGATORIAMENTE".
Odio le imposizioni.
Quindi non l'ho letto.
Però ho trovato lui, Il Palazzo della Mezzanotte di Carlos Ruìz Zafòn e Ink Exchange di Melissa Marr in un mercatino per pochissimo, quindi l'ho comprato. Ma la mia amica non verrà mai informata di ciò.
Devo solo evitare che arrivi a leggere questo post. Altrimenti l'avrà vinta lei.

Non ho assolutamente idea di cosa aspettarmi da Il Palazzo della Mezzanotte. So solo che volevo leggere Zafòn e ho trovato l'occasione per comprarlo. E' una di quelle volte in cui prendo un libro alla cieca. Speriamo bene.

Ink Exchange di Melissa Marr è il secondo libro della saga iniziata con Wicked Lovely. Da una parte, quando ho letto il primo libro non ne sono rimasta particolarmente colpita, dall'altra, volevo completare la serie. Mi dispiaceva tenere Wicked Lovely solo soletto. Sono una tipa contraddittoria. Idem come con Zafòn, ho trovato l'occasione e l'ho comprato. Poi, questi libri hanno delle copertine fantastiche!

SHAKESPEARE, quanto SHAKESPEARE!
Sono estremamente fiera della collezione di opere di Shakespeare che ho messo su. Un giorno, quando l'avrò completata, ci farò un post di sicuro, completo di tante, tantissime foto. Ma quel giorno è ancora lontano. Shakespeare ha scritto tantissimo ma va?!. La mia ricerca nei mercatini di Napoli si sta facendo sempre più complicata, però. Sempre meno copie ben tenute e sempre più copertine ammaccate e rovinate. Infatti, King Lear ha uno strappo e le pagine leggermente muffite. 
Sono ancora in lutto.

E ora, lui.
Lo avete visto. Non potete ignorarlo. L'ho messo alla fine di proposito.
DOCTAH! 
E non uno qualsiasi! NINE!
Ladies and gentlemen, let me introduce to you...
The Ninth Doctor:
Lui e la sua ironia. AAAAH. I MISS YOU.
Certo, non è il mio Dottore...
Sorry, Doctah.
...ma è pur sempre il mio primo Dottore. Gli voglio bene. Ecco perché non mi sono fatta scappare Winner Takes All di Jacqueline Rayner, che ha come protagonista proprio questo Time Lord qua sopra. Viste le premesse (Jacqueline Rayner ha scritto anche The Stone Rose, sul quale io e Mel abbiamo ampiamente fangirlato, ultimamente) non può che essere un libro ABSOLUTELY FANTASTIC!

Lo so, sto fangirlando tantissimo. Mi dispiace. Ecco perché la smetto prima di rimpinzare questo post di gif del Dottore. 
Cosa mi dite? Consigli su dove cominciare? Commenti? Accetto anche un semplice "smettila di rompere le scatole tu e il Dottore!", me lo meriterei.






23 commenti:

  1. Smettila di rompere le scatole tu e il Dottore.
    Tsk. Guarda un po' a questa.
    Cià.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OOOOH, ma quanto mi verrebbe da chiamarti e spoilerarti le ultime puntate. MA QUANTO!

      Elimina
    2. Sei una mucca. Non ti voglio bene più.

      Elimina
    3. Io, invece, TIVVIBBI!

      Elimina
  2. Quanteeeee *-*
    Acciaio è quello che mi ispira di più insieme ad Amleto (l'ho anche io *-*)
    e il palazzo di mezzanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *O* non parliamo di Amleto, plis. Potrei iniziare a fangirlare.
      A parte che sarà parte di un mio prossimo esame *O* quindi sarà la mia prossima lettura Shakespereana, poi ho il bluray della trasposizione con Tennant...
      Stoppit, Mys.
      Anche a me Il Palazzo della Mezzanotte ispira *O* vorrei avere un altro paio di occhi per leggere tutto contemporaneamente XD

      Elimina
  3. Ahahhaahah siete fortissime! xD
    Il libro di Zafòn che hai comprato non l'ho ancora letto ma i suoi libri di solito mi piacciono moltissimo, quindi credo non sarà male! Ed il primo della serie di Melissa Marr anche a me non era piaciuto tantissimo e non ho sentito l'esigenza di continuarla, ecco :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD diamo spettacolo su blogspot, ci dicono.
      Sono molto fiduciosa su Zafòn *_* ora che mi dici questo, ancora di più.
      Ecco, tu sei coerente. Io no. Anche se non mi è piaciuto tantissimo Wicked Lovely, devo avere gli altri! XD sono strana.

      Elimina
  4. ora mi odierai..ma leggi acciaio e facci sapere..mi hai messo su la scimmia curiosa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Supererò questa mia avversione verso le imposizioni. Ormai ce l'ho questo libro, devo leggerlo XD poi vi faccio sapere, sì.

      Elimina
  5. Come sempre gif meravigliose, libri interessanti, il Dottore... questo blog rasenta la perfezione XD
    Btw, (sicuramente lo saprai) la BBC ha finalmente rilasciato il primo trailer dedicato al 50° Anniversario (e non c'è nessuno spoiler...). Lo trovi praticamente DAPPERTUTTO (se non hai viglia di cercare, gli ho dedicato un post ieri oppure vai sul sito della BBC ;D ).
    Besos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'onnipresente Doctah *_* in onnipresenti gif dementi XD non saremmo The Bookshelf, senza di loro.
      Sono venuta a portare i miei fangirlamenti da te. Scusa, ma me l'hai chiesto tu. XD

      Elimina
    2. Macché macché.... tu e Mel siete le mie interlocutrici preferite quando si parla di Doctor Who (più che "si parla", si fangirla senza diginità XD)

      Elimina
  6. Uh, anche io sto seguendo la saga di Melissa Marr!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe sapere che ne pensi ^^. Io dovrò ridare una lettura al primo, prima di iniziare il secondo. Let me know! :3

      Elimina
  7. Oddio, ma li voglio anche io i vostri mercatini D:
    Amo le edizioni di tutta la raccolta shakespeariana che stai mettendo su *---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venite allegramente a Napoli tutti quanti *O* sono fantastici i nostri mercatini :) un ottimo diversivo dall'università!
      Peccato che la gente sia stupida e lasciano i libri alle intemperie. Se ci fosse qualcuno a controllare, sarebbe perfetto. Non mi puoi lasciare Shakespeare all'acqua e al vento ç_ç

      Elimina
  8. Continua pure a rompere col Dottore XD Nine non è neanche il mio Dottore, ma l'ho adorato e mi dispiace un sacco che ci sia tanta gente che lo salta per passare subito a Ten :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', sono loro che ci vanno a perdere. Nine è un Dottore fantastico u.u peccato che Eccleston abbia fatto una sola stagione. Ci sono delle puntate della prima stagione che sono meravigliose **

      Elimina
  9. Adoro i libri da collezione *ò*
    Comunque nonostante lo veda dappertutto (sidappertutto) di doctor who non so ancora niente! Shame on me! Ora basta! Vedrò di rimediare prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li adoro! *_*
      OOOOW! Ti consiglio di guardarlo al più presto! Così potrai apprezzare anche tu l'attesissimo episodio speciale per i 50 anni dello show *_* *fangirl mode: on*

      Elimina
  10. Fai bene ad esserne fiera, è una gif fantastica <3 io l'adoro!
    Zafon è parecchio che ce l'ho in wishlist...sento tante belle cose sui suoi libri ma non trovo mai il coraggio di iniziarlo XD a te poi l'opera di convincimento ;)
    Byee =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDD Graziee!
      L'opera di convincimento arriverà presto (spero!) :D

      Elimina