giovedì 3 ottobre 2013

ANTEPRIMA. Memorie degli Euritmi: Caesar - Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro

Buongiorno a tutti!
Finalmente riesco a postare quest'anteprima! Poverina, doveva vedere la luce ieri, ma è stata postposta per lasciare spazio alle nuove copertine di Harry Potter.
Sono proprio una persona di dubbia moralità.
Anyway, oggi vi voglio presentare questo urban fantasy tutto italiano, dai tratti vagamente horror, che mi attira in una maniera impressionante!
Diamogli un po' un'occhiata.

Titolo: Memorie degli Euritmi - Caesar
Autore: Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro
Casa Editrice: Plesio Editore
Formato: eBook
Prezzo: 1,99 €
Acquisto: qui o in queste librerie
Trama: In una Catania contemporanea e misteriosa si muove Leonardo, trentenne che per vivere si esibisce in spettacoli di magia. Trucchi e giochetti, i suoi. Tutti eccetto uno, quello che lui definisce la “Vera Magia”, l’apparizione dal nulla di una moneta. La sua strana capacità, però, non gli serve nella vita: dopo una lite Leonardo viene cacciato di casa dalla fidanzata e la stessa sera due uomini cercano di rapirlo. Saranno un gigantesco orientale e un uomo misterioso a salvarlo e a sconvolgergli la vita.
Memorie degli Euritmi - Caesar - è un urban fantasy con sfumature horror e thriller. Tra crisi generazionale, organizzazioni massoniche, mafia e pennellate di sana ironia, un reticolato di luci e ombre farà passare il lettore dalla realtà alla finzione come in un sogno vivido.

Che ve ne pare?
Io credo proprio che lo leggerò, non solo per dare spazio ai nostri autori -spesso bistrattati!-, ma anche perché i temi mi sembrano decisamente interessanti e particolari!
Qualcuno di voi lo ha letto? Vi ispira?

6 commenti:

  1. Sto partecipando a un ga che mette in palio proprio una copia di questo romanzo!

    RispondiElimina
  2. Mi ispira molto, ho anch'io l'ebook e non vedo l'ora di leggerlo! Anche perché ho letto un racconto scritto dai due autori tempo fa, contenuto nella raccolta "Lo speziale", che mi ha intrigato un sacco! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio primo approccio a questi due autori, invece :) spero di non restarne delusa!

      Elimina
  3. A me incuriosisce parecchio! :D

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti Sophie, siamo (parlo anche a nome di Marina) contenti che il nostro racconto ti sia piaciuto. Speriamo molto che anche il libro possa piacere a te e agli altri ragazzi. Grazie ancora per il tempo che dedicherete al nostro lavoro ;)

    RispondiElimina