martedì 17 settembre 2013

Mel's Bookshelf: new entries #3

Buonsaaalve!
Ieri sono finalmente riuscita a dare l'esame di Linguistica Testuale. Mi manca Francese il 24 e poi la mia sessione di settembre sarà ufficialmente finita.
A parte questo, ho un mucchio di cose di cui parlarvi! Grazie ad uno spaventosissimo ritardo dei mezzi di trasporto, ieri sono riuscita a terminare l'ultimo capitolo della saga di Percy Jackson e, soprattutto, ho letto The Sky is Everywhere di Jandy Nelson.
Sto preparando una recensione chilometrica: questo libro mi ha coinvolta e scombussolata così tanto che ho difficoltà a riordinare i miei pensieri al riguardo.
E che ve lo dico a fare.
Comunque, nell'attesa che io riesca a scriverne senza singhiozzare convulsamente, ne approfitto e vi parlo un po' delle mie ultime entrate.
Ho una premessa da fare: mi sto davvero impegnando a non comprare libri. Come voi tutti sapete, la mia TBR è praticamente infinita, quindi è giunto il momento di fare la persona per bene e di smaltire un po' la pila accantonata accanto al letto (il comodino non riusciva a reggerla, ho dovuto spostarla).
La seconda premessa è che, questa volta, ho evitato di lasciare ammucchiare i libri prima di presentarveli.
Come potete notare, ci stiamo avviando verso una parvenza di normalità.


Duuuunque!
Come vi piace, Molto Strepito Rumore per Nulla, La Bisbetica Domata ed Enrico V di Shakespeare sono la chiara prova che io e Mys non solo condividiamo gli stessi interessi, ma andiamo anche a fare shopping insieme. Ricordate il suo ultimo post sulle nuove entrate?
Ecco. Questi quattro volumetti qui sono stati adottati durante una passeggiata a Napoli in sua compagnia (durante la quale sono scoppiata a ridere mentre bevevo una granita e le ho sputacchiato tutto il ghiaccio in faccia. Ma questa è un'altra storia).


Il Profumo di Patrick Süskind è un regalo del mio ragazzo per il nostro anniversario. La gente normale si regala diamanti, noi ci regaliamo libri. Non è fantastico? *_*
Comunque, era un bel po' che volevo leggerlo. In rete ho trovato pareri piuttosto discordanti al riguardo, quindi credo proprio che sia arrivato il momento di farmi una mia opinione :3
Qualcuno di voi lo ha letto?
So che c'è anche la trasposizione cinematografica (che io, ovviamente, non ho visto), e anche su di essa ho letto pareri discordanti.
Aaaah internet. Tu sì che sai darmi certezze! <3


I Predatori Oscuri di Julia Sienna mi è stato gentilmente inviato dalla giovanissima casa editrice Gainsworth Publishing.
E' il primo capitolo di una trilogia e ho già iniziato a leggerlo (come potevo resistere?!). Sarò sincera: sono partita con delle aspettative piuttosto basse al riguardo, ma sono stata costretta a ricredermi!
Il primo punto a suo favore, questo romanzo lo ha conquistato con la copertina e con la magnifica rilegatura ed impaginazione.
Ultimamente le grandi C.E lasciano a desiderare in quanto a rilegature (vi basti pensare che alla mia copia di Hunger Games si sono scollati tutti i fogli...), mentre invece questo è fatto benissimo.
E, ve lo dirò, sono molto fiduciosa anche riguardo alla storia in sé :3 spero di potervene parlare al più presto.


Bene, per il momento le entrate finiscono qui! Veramente sto aspettando un pacco da ebay, ma contiene un solo libro e non potevo proprio non comprarlo! Ovviamente, non vi dirò di che libro si tratta :D
Per il resto, visto che mi sono lasciata prendere la mano ed ho comunque divagato alla grande, ne approfitto e vi faccio vedere uno dei miei regali di compleanno.
Si tratta di un diario ispirato a quello di River Song in Doctor Who. Lo amo non solo perché è meravigliosissimo ma, soprattutto, perché lo ha fatto Mys con le sue manine d'oro.
Quindi ora sono in crisi: non so cosa scriverci! Ed è principalmente per questo che ve lo sto mostrando, sono in cerca di idee! Sbizzarritevi :3
Insieme al diario, potete notare anche Dalek, il mio nuovo amore.
Ok, adesso è veramente tutto!
Aspetto i vostri pareri! :3
Un bacio!



14 commenti:

  1. Curiosa di leggere la tua recensione su I predatori oscuri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti farò aspettare troppo! ;)

      Elimina
  2. Il diario blu TARDIS è davvero spettacolare! Quanto ti invidio... XD
    E un milione di complimenti a Mys e alle sue manine d'oro! ^^

    P.S: blogger ogni tanto ha la bella pensata di farmi sparire i commenti...capita solo a me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che ti sarebbe piaciuto! *w* è un qualcosa di meraviglioso!

      (per il momento blogger non mi sta dando problemi ._.)

      Elimina
  3. Mmm sono curiosa di vedere come sarà Il profumo!!
    The sky is everywhere sarà una delle mie prossime letturr quindi non vedo l'ora di leggere la tua recensione!!! Come prossimo libro da leggere sono proprio indecisa tra The sky is everywhere ed il primo di Shadowhunters! Sono troppo curiosa di iniziare la serie della Clare!!
    Per il regalino di Mys... Potresti scriverci pensieri/riflessioni o commenti che ti vengono così su due piedi mentre leggi! Qualcosa di spontaneo, tipo Zibaldone xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio consiglio è di iniziare The Sky is Everywhere, che almeno è autoconclusivo :) così dopo potrai dedicarti interamente alla saga degli Shadowhunters!
      Ahahah mi piace l'idea di farlo tipo Zibaldone!

      Elimina
  4. Il Profumo mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire. Mi aspettavo un maggiore scombussolamento, però è uno di quei libri che vale la pena di essere letto nel bene e nel male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo muovermi a leggerlo allora :) ormai sono troppo curiosa!

      Elimina
  5. Cioè, parliamone...
    Quel diario è assolutamente uguale!!!
    Complimenti alla tua amica!!!
    (e in bocca alla lupa a te per l'esame!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sooo! Non riesco a guardarlo senza sbriluccicare *_*
      Grazie per l'in bocca al lupo! :*

      Elimina
  6. Il diario è semplicemente bellissimo *A*; il profumo mi è piaciuto molto come libro, un po' raccapricciante in certi punti, ma vale leggerlo.. il film invece non l'ho visto e neanche mi ispira vederlo ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel diario è amore! *_*
      Mi state davvero spingendo a mettere "Il Profumo" in cima alla mia TBR! *_*

      Elimina
  7. 'Il profumo', l'ho trovato orribile ._.
    E bel diario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la questione dei pareri contrastanti xD
      Devo leggerlo u_u

      Elimina