martedì 6 agosto 2013

Mel's Bookshelf: new entries #2

Ok, diciamolo senza troppi giri di parole.
Con l'avvicinarsi del mio compleanno, avevo previsto un cospicuo accumulo di libri, ma non avrei mai pensato di raggiungere un numero così elevato.
Ho paura di contarli.
... diciamo che sto fingendo di essere una blogger responsabile che si chiede quando troverà il tempo di leggerli tutti, ma in realtà poco me ne frega: posso tranquillamente fare a meno di dormire *_* sono fantastici! Tutti!
Andiamo per ordine, così posso presentarvi con calma i miei nuovi piccolini!
La premessa obbligatoria è che non sono tutti regali. Qualcuno è un prestito, qualcun'altro fa parte di un ordine che avevo fatto su amazon un po' di tempo fa... qualcun altro non ho proprio potuto fare a meno di comprarlo!

Dunque. Partendo dal basso, vediamo The Cuckoo's Calling di J.K fucking awesome Rowling Robert Galbraith. L'ho richiesto, cercato, stalkerato trovato per puro caso alla Feltrinelli di Latina e il mio essere una Potterhead sfegatata mi ha imposto di prenderlo. Tieni zia Jo, prendi tutti i miei soldi!

Poooi, Obsidian di Jennifer L. Armentrout fa parte dei libri ordinati su Amazon. Conoscendomi, sapevo che una volta finito avrei voluto leggere anche il seguito, così ho preso anche Onyx in lingua. A quel punto, visto che volevo raggiungere i 19 euro di spesa, ho aggiunto al carrello anche Doctor Who, La notte degli umani di David Llewellyn. Ma poi nei suggerimenti mi sono apparsi una serie di libriccini quick read sempre di Doctor Who. Come potevo non testarli?! Così ho adottato anche I am a Dalek di Gareth Roberts e The Sontaran Games di Jaqueline Rayner.
E basta. Sono stata bravissima.

Luci di Settembre e L'ombra del vento di Carlos Luis Zafòn mi sono stati prestati dal mio migliore amico, insieme a Struck by lightning di Chris Colfer (Kurt Hummel in Glee, per intenderci). Non ho ancora letto nulla di Zafòn, ma mi ispira tantissimo e mi sento un'ignorantona a non saperne proprio nulla. Perciò, mi ci approccerò il prima possibile!

Ora, finalmente, passiamo ai regali!
Noi siamo Infinito di Stephen Chosby lo volevo da una vita. Ho visto il film (dannazione, avrei potuto aspettare!) e mi è piaciuto un sacco, perciò non vedo l'ora di leggerlo! Poi, Promessi Vampiri di Beth Fantaskey non è esattamente il mio genere, ma mi è stato regalato da una cugina a cui sono molto legata (e che ho deviato affinché diventasse una librofila), quindi ho amato il gesto in sé. 
Andando avanti, troviamo Io non ricordo di Stefan Merril Block di cui, onestamente, non avevo mai sentito parlare, ma che mi ha colpito fin dalla dedica dell'autore: "Accanto a questo mondo ce n'è un altro. Vi sono punti in cui si può sconfinare".
Poi, Misery di Stephen King, che ho quasi paura di leggere. Ricordate il mio essere una cagasotto persona facilmente impressionabile? Ecco, appunto. Ma la trama mi ispira troppo. Prevedo notti zeppe di incubi.
Infine, in cima alla pila, troviamo i dodici titoli dell'ultima ondata di libri a 99 cent della Newton Compton.
Questi, in particolare, fanno parte di una caccia al tesoro estremamente movimentata che mi è stata organizzata dalle mie migliori amiche e dal mio ragazzo.
Magari, però, ve ne parlerò in un post a parte (completamente fotografico! *_*), in modo da potervi mostrare il resto dei regali (qualsiasi chissenefrega verrà punito con l'oblio perpetuo e la mia massima disapprovazione).

Bene, credo sia tutto!
Oddio, non proprio: giovedì mattina andrò a Napoli e credo proprio che ne approfitterò per fare rifornimento di tragedie Shakespeariane.
La mia libreria ne sente la mancanza. Lo faccio per lei, non per me.
Che ne dite? Avete letto qualcuno di questi titoli? Consigli su cosa iniziare per primo? (N.B: Obsidian l'ho letto il giorno stesso in cui mi è arrivato).
Fatemi sapere!

13 commenti:

  1. Cioè, mamma mia *-* Verrò a derubarti, preparati! Ti invidio troppo Noi siamo infinito, il nuovo della Rowling e Struck by lighting :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ispirano tantissimo anche a me, non vedo l'ora di iniziarli *_*

      Elimina
  2. Mamma mia quante new entry O_O
    Il giallo della Rowling prima o poi me lo devo procurare anch'io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' mi fanno paura ._. anche perché sono così tanti libri che sono costretta a tenerli su uno sgabello, per il momento!

      Elimina
  3. Che cavolo, ma la Rowling è già in brossura?!
    XD
    In realtà su amazon io ho trovato l'edizione rigida che costava meno di quella in brossura.. Amazon per una volta è stato dalla parte del mio feticismo! :D

    Già ti stavo dicendo su "promessi vampiri" (del genere: perché?!), però dai, ci può stare :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
      Ho controllato su amazon, ho pagato più la brossura di quanto avrei pagato il rigido!
      NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
      Basta, sono emotivamente distrutta! çOç

      Elimina
  4. Ma sono bellissimi *-* una meravigliosa montagna di libri!!! Certo...The Cuckoo's Calling chiama a gran voce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei riprodurre la scena topica di American Beauty con tutti i libri che sto accumulando *_*

      Elimina
  5. Ciao Melll
    Mamma mia, quanti libri splendidi! *_____* anche io mi sono lasciata andare ad uno "sclero" estivo r ho comprato 18 (si lo so, sono pazza!) libri da Amazon, ne scriverò il prima possibile!
    Allora, allora, allora. Su Obsidian ti do ragione. Anche se non mi aveva lasciato del tutto soddisfatta, dopo averlo finito mi è venuta subito di leggere il seguito. Ed era assolutamente bellissimo, decisamente migliore del primo, non ci sono proprio paragoni! E a tal proposito, alla fine di Onyx ti consiglio di scaricarti l'ebook di Shadows, un prequel della serie Lux. Secondo me, senza, non si può poi andare avanti. Anzi, ti consiglio di leggerlo proprio dopo Obsidian, fidati!
    Zafòn è tra i miei scrittori preferiti! Su luci di settembre non saprei ma l'ombra del vento è incredibile, seppur il mio preferito rimarrà sempre Marina (ed è pure il preferito di Zafòn xD).
    Infine tra i 18 libri sopra citati ce ne sono anche 6-7 della nuova ondata Newton Compton Live!
    Ok, ora mi fermo! Complimenti per acquisti/prestiti/regali!
    Un bacio e buon viaggio a Napoli!
    Frannie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh Frannie, meno male che non sono l'unica compratrice compulsiva!
      Grazie per il consiglio, ho dato un'occhiata a Shadows e hai decisamente ragione, non credo si possa andare avanti nella serie senza averlo letto!
      Ce l'ho già sul Kindle che mi aspetta :3
      Per quanto riguarda Zafòn, avevo letto la tua recensione di Marina ed ero rimasta decisamente incantata *w* credo che me lo procurerò (dopo aver smaltito un po' la pila che mi aspetta!).
      Poi voglio vedere anche i tuoi acquisti! Un bacio!

      Elimina
  6. Oh mammina, quanti libri!! *.*
    Inizio col dirti che ti sto invidiando un sacco per The Cuckoo's Calling ...io lo sto cercando qui da me ma finora mi hanno guardato solo male...A fine mese devo andare a Ravenna e spero di trovarlo alla Feltrinelli, se no il 10 sett mia sorella va a Bologna e la faccio andare da Feltrinelli international!! Aahhahhhh!!
    Leggi L'ombra del vento per primo di Zafon perchè merita tantissimo!! Io poi ho letto Il palazzo della mezzanotte, anche quello molto bello, anche se si vede che è più per bimbi.
    Obsidian mi è piaciuto, ma l'ho trovato un po' troppo simile a Twilight, per questo voglio leggere Onyx, per capire come evolve la storia! So che in Italia dovrebbe uscire a gennaio, ora vedo se comprare l'ebook in inglese intanto...
    I promessi vampiri l'ho fermo sul comodino da...bhò, almeno almeno un anno, ma forse anche più...prima o poi mi dovrò decidere!
    Buone letture!^^
    Eliza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se non fossi uscita dal mio minuscolo e sperdutissimo paesino, probabilmente avrei fatto prima a scrivermelo da sola The Cuckoo's Calling!
      I Promessi Vampiri... ehm. Mi sa che ne rimanderò il più possibile la lettura! :P

      Elimina
  7. Oddio quanta roba *A* sei quasi peggio di me LOL ora non ti resta che leggerli u.u

    RispondiElimina