mercoledì 13 febbraio 2013

Recensione | Lost In Austen - Emma Campbell Webster


Iniziare questo post con un booktrailer è, senza dubbio, la cosa più giusta da fare!

Bene, prendete un pentolone. Buttateci dentro Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Aspettate che la trama ribolla. Aggiungete i personaggi di Ragione e Sentimento, Emma, Mansfield Park, Persuasione, L'Abbazia di Northanger. Mescolate il tutto ed otterrete Lost In Austen, libro-game interattivo scritto da Emma Campbell Webster.

Lost in Austen
EMMA CAMPBELL WEBSTER



 Hop Edizioni ▲ Brossura ▲ 384 pagine ▲ 21,00 € 

TRAMA: Il tuo nome: Elizabeth Bennet La tua missione: fare un matrimonio di ragione e sentimento, evitando uno scandalo in famiglia. Hai dalla tua solo uno spirito vivace, il tuo buon senso, la tua bellezza "passabile" e devi costruirti un percorso attraverso una miriade di scelte che determineranno il tuo destino romantico (ed economico). "Lost in Austen" si basa su "Orgoglio e pregiudizio", ma le scelte che ti si propongono nel libro ti condurranno nel cuore degli altri romanzi di Jane Austen e in un territorio fantastico."Lost in Austen" è un labirinto di amori e menzogne, seduzione e scandali, disavventure e matrimoni, una vera sfida e un vero rapimento per tutte le appassionate di Jane Austen. Elizabeth riuscirà nella sua missione? Il suo destino è nelle tue mani.
« E' una verità universalmente riconosciuta che una giovane eroina di Jane Austen debba cercarsi un marito, e tu non fai eccezione! »


La Lizzy protagonista della vicenda sei tu. Dalle tue scelte dipenderà l'andamento della storia (sposerai Mr Darcy o ti butterai tra le braccia di Mr Knightley?) e la tua stessa salute (riuscirai a raggiungere Jane o verrai aggredita da un branco di zingari che ti sfigureranno il volto? Inutile dirlo, a me è capitata la seconda...).
Un libro davvero carino ed originale, per cui vale la pena spendere qualche oretta ad annotare punteggi, cancellare qualità ed aggiungere difetti.
Gli amanti di Jane Austen non potranno non adorarlo, chi non ne va pazzo - dal canto suo - potrebbe tranquillamente ricredersi!
Emma Campbell Webster rispolvera le azioni dei personaggi e le pone sotto una luce nuova, commentandole e regalando un'ironia ancora più marcata al tutto!
Davvero un bel modo per riscoprire opere che credevamo di conoscere!
Va spesa una parola anche per le fantastiche illustrazioni di Pénélope Bargieu: meravigliose e simpaticissime!
Ho adorato il Darcy versione marpioncello...





2 commenti:

  1. Okkey lo so, forse sto commentando un po' troppo! XD Cmq Lost in Austen sembra carino ;)
    Lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Dal sito della CE ho scaricato un estratto che mi leggerò appena avrò un po' di tempo a disposizione.
    Mi intriga tantissimo! *.*

    RispondiElimina