lunedì 16 gennaio 2017

Pic A Book | Raven Boys & Ladri di Sogni

PIC A BOOK è una rubrica settimanale originale. Ogni lunedì vi presenterò la foto di uno dei miei libri e
sproloquierò un po', esprimendo le mie aspettative e aneddoti vari legati al libro in questione.
Riprendere con le rubriche, qui su, è un po' come tornare alla normalità dopo un lungo periodo di stravolgimenti emotivi.
Riprendere le rubriche beccando il giorno stabilito, poi, è un evento più unico che raro, al punto che vorrei quasi proporvi di festeggiare.
Non lo farò, però. Devo fare la persona seria, altrimenti Mys mi vede cazzeggiare e non mi prende più sul serio quando le faccio mobbing per avere le vignette del Blogger Life (o le vignette sulla gente che ci sta antipatica, o le vignette sui miei gatti, o le vignette su me che mangio i ravioli al vapore).
Dovreste ringraziarmi. La faccio lavorare per voi.
Comunque :3

OOPS I DID READ IT AGAIN

IL LIBRO
Come vi avevo già detto nel post delle TBR, quest'anno ho intenzione di riprendere in mano libri che penso di non aver letto nel momento giusto. Vi è mai capitata questa sensazione? Non mi dilungo troppo al riguardo, perché ho intenzione di parlarvene come si deve in un post a parte. Ad ogni modo, ho deciso di rileggere RAVEN BOYS. Lo avevo anche recensito, quindi non ha poi così tanto senso ospitarlo in questa rubrica, ma... boh, diciamo che volevo parlarvene, perché l'ho vissuto in modo completamente diverso rispetto alla prima volta. Tanto che, una volta finito, visto che la Rizzoli mi aveva mandato il seguito e io lo avevo lasciato a stagionare sul Kindle, mi sono fiondata anche su LADRI DI SOGNI.
ASPETTATIVE
Esattamente tre anni fa, io postavo la recensione di RAVEN BOYS. Mentre l'intera blogosfera sembrava esserne entusiasta, il mio parere fu piuttosto tiepido. Bella l'idea, belle le atmosfere, ma tutto troppo annacquato. Adesso, nel rileggere quelle parole, sono d'accordo con la Me passata. In questa fase della mia vita, però, in questo preciso momento, i difetti oggettivi che vi avevo riscontrato non mi hanno infastidita. La lettura mi ha catturata al punto da permettermi di basare il mio giudizio unicamente sulla soggettività. Ecco perché, nonostante anche LADRI DI SOGNI continui ad essere lento lento lento lento, ho avuto addirittura modo di indignarmi per l'interruzione della pubblicazione in italiano.
LA FOTO
Ieri faceva così freddo che non ho avuto il coraggio di abbandonare il mio letto, se non per commissioni puramente vitali (nell'ordine, cibo, tè e la ricerca della borsa dell'acqua calda). Quindi, quando è arrivato il momento di decidere come organizzare la foto per oggi, il mio piumino Ikea ha assunto un'aria molto allettante. La prossima volta vi faccio vedere le mie lenzuola di Frozen (anche se io le volevo di Merida, ma 'sti razzisti non le fanno).

In tutto questo, credo proprio che prenderò gli ultimi due capitoli della serie in lingua. Non mi sono informata benissimo, quindi non so se le cose siano cambiate e ci possa essere una minima possibilità di averli in italiano, ma a questo punto meglio non rischiare.
Voi che ne dite? Qualcuno che ha letto i seguiti?

7 commenti:

  1. Raven boys mi era piaciuto parecchio, probabilmente anche per il fatto che non mi aspettavo che mi piacesse. Ladri di sogni è sì, lento, ma non meno bello. O sarà perché io adoro Ronan, :3
    I seguiti, che io sappia, purtroppo al momento non sono in programma, o così ho letto qualche mese fa in un blog. :(

    RispondiElimina
  2. I primi due libri mi erano piaciuti nulla ma ormai non mi ricordo quasi nulla perché li ho letti un bel po' di tempo fa! >_<
    Sicuramente mi farà una rilettura dei primi due per poi prendere gli altri in lingua: se aspetto che qualcuno li traduca non la finirò mai questa serie. :/

    RispondiElimina
  3. Ho tentato due volte di leggere il primo libro, ma entrambe le volte mi sono bloccata ai primi capitoli, non riusciva a coinvolgermi.
    Chissà, magari gli darò un'altra possibilità!
    Anche io voglio le lenzuola di Merida!!! ç_____ç

    RispondiElimina
  4. È una delle serie che mi riprometto di continuare, ma poi me ne scordo puntualmente. Se la continuo mi toccherà rileggere anche il primo @_@

    RispondiElimina
  5. Ho letto i primi due libri e ho riscontrato le tue stesse sensazioni, tuttavia però a me erano piaciuti. Non in maniera entusiasmante, ma li avevo trovati molto originali.
    Che io sappia la Rizzoli non intende riprenderli, ma mai dire mai! Dopotutto ha ripreso la pubblicazione della saga Shatter Me perciò ci possono essere delle speranze u.u

    RispondiElimina
  6. Ho letto il primo libro della serie ormai anni fa e solo in questi giorni ho cominciato il secondo. Devo dire che nonostante all'inizio ricordare gli avvenimenti del primo e re-immergermi nella storia non sia stato proprio semplice, mi sta piacendo davvero molto, soprattutto per quanto riguarda i personaggi. Concordo a pieno, va lento, eppure l'atmosfera a metà tra il magico e il vero mi coinvolge un sacco e non vedo l'ora di concluderlo e prendere i mano gli ultimi due capitoli

    RispondiElimina
  7. A dir la verità non li ho mai letti, ma ne ho sentito parlare in giro :)

    RispondiElimina