mercoledì 1 aprile 2015

March Recap | Wrap Up + April TBR

Il MONTHLY RECAP è una rubrica mensile, in cui vi parlerò brevemente delle mie letture del mese appena trascorso, raccoglierò tutti i post comparsi nel blog, deciderò una TBR e... vi annoierò con quattro chiacchiere!

BUON 1° APRILE, LETTORI!
Se avessi avuto un po' più di tempo, vi avrei organizzato uno scherzetto come si deve. Per vostra (s)fortuna, mi sono limitata a preparare un normalissimo recap del normalissimo mese di Marzo.
Prima di andare avanti, ci tengo a farvi notare due cose. UNO, sto postando il recap il primo giorno del mese. Quindi sono in perfetto orario. Quindi merito un biscotto. DUE, siamo a quota 666 lettori fissi. Tutto bene.


Questo mese sono stata così impegnata da essere riuscita a leggere solo tre libri, di cui uno è una rilettura. Non credo di aver mai letto così poco in un mese, ma mi sa che l'andazzo sarà questo, almeno per un po'. C'è da dire che, però, ho iniziato altri quattro libri, sono arrivata più o meno a metà di tutti e li ho abbandonati. Non so neanche io perché. Non perdiamoci in chiacchiere, perché le mie tre letture effettive sono state bellissime!
FANGIRL di Rainbow Rowell è la rilettura del mese. L'ho recensito l'anno scorso, sprecando fiumi di parole per esprimere l'immenso amore che nutro per questo libro. Non aggiungo altro: se siete curiosi, trovate QUI la mia recensione.    

MAYBE SOMEDAY di Colleen Hoover fa parte del ciclo "Cavolo, ma allora mi piacciono i New Adult D:". La cosa ha sorpreso anche me, ma che posso farci? Adoro i personaggi della Hoover e adoro il modo in cui lei tratta le tematiche tipiche dei NA, senza scadere nel banale o nel patetico. Qui, poi, c'è il fattore musica che ho amato con tutta me stessa. Prestissimo la recensione.   

IL MARCHIO DI ATENA di Rick Riordan era in TBR tipo a... Gennaio? Non era neanche previsto che lo leggessi questo mese, l'ho iniziato quasi sovrappensiero mentre ero in aereo - invece di finire uno degli altri mille libri iniziati! - e mi sono quasi incrinata un paio di costole per non ridere troppo sguaiatamente. Continuo a non sopportare Jason, ma i miei Percabeth mi fanno squagliare!  



RECENSIONI
MARA ROBERTI | LE REGOLE DEGLI AMORI IMPERFETTI     
MCLAUGHLIN & KRAUS | THE NANNY DIARIES     
LEISA RAYVEN | CANCELLA IL GIORNO CHE MI HAI INCONTRATO   
JANE HAWKING | VERSO L'INFINITO    
RUBRICHE
I WANT YOU X
ANTEPRIME X
BOOK HAUL X
ALTRO
LIEBSTER AWARD X
NEWS: PAPER TOWNS X
MEL'S ADVENTURES IN LONDON X
RECAP X



Harper Lee | Il buio oltre la siepe
Shirley Jackson | Abbiamo sempre vissuto nel castello
Rick Riordan | Eroi dell'Olimpo: La casa di Ade

Mel-TBR: 0-343912.
Continuo a far schifo nei miei propositi, mese dopo mese, ma questi tre titoli voglio davvero leggerli. Incrocio le dita.
MARCH TBR: 0/3
*SOSPIRO RASSEGNATO*


Marzo è volato. Non mi sono proprio resa conto del passare del tempo, forse perché questo è stato un mese frenetico a livelli mai visti prima. La mia vita sta prendendo una piega strana. Well, forse non proprio strana, ma diciamo che sta iniziando a cambiare. Vi ho detto che ho iniziato a lavorare come traduttrice di un consulente finanziario: la cosa andrà avanti part time finché non mi sarò laureata, poi starà a me decidere se continuare o cercare qualcos'altro.  A questo, si accumula il doposcuola - la mia entrata sicura quando sono in Italia -, lo studio (dai dai dai!), un minimo di vita sociale, il blog, la scrittura, le letture... insomma, sto faticando a gestire tutto, ecco. Ma posso farcela. L'essermi buttata nella nuova avventura lavorativa, senza sapere a cosa stessi andando incontro, è stata un'enorme iniezione di fiducia. I CAN DO THIS! I WILL DO THIS!
Voi siate pazienti con me e vogliatemi bene a prescindere.

6 commenti:

  1. Sono troppo felice per te Mel! Ti sei buttata e sta funzionando, bravissima, te lo meriti <3
    Poi quando diventerai la traduttrice per qualcuno di famoso (una scrittrice, si spera :P) faremo le pazze fangirl che ti chiederanno fazzoletti usati o cose simili xD

    RispondiElimina
  2. Io sono orgogliosa di te, ma questo già lo sai e ti voglio bene a prescindere del tempo che a disposizione e sai anche questo. Brava!

    RispondiElimina
  3. Certo che puoi farcela!! Anche la mia vita sta per cambiare perchè ho appena trovato lavoro e in più a settembre voglio riprovare con l'università ma con un indirizzo diverso e cambierà tutto! Ma possiamo farcela tutte e due u.u
    "Il buio oltre la siepe" l'ho letto questo mese ed è meraviglioso. Spero di pubblicare presto la recensione, ma nel frattempo ti dico solo: sì, leggilo.

    RispondiElimina
  4. Fangirl... ❤ ❤ ❤
    Ma sai che della Hoover non ho mai letto niente? Ne sento sempre parlare bene ma ancora non ho avuto occasione di leggere qualcosa di suo.
    Sono felicissima per te Mel, ho letto della tua avventura lavorativa londinese e...wow!! Ti auguro che vada sempre meglio! :D

    RispondiElimina
  5. Ma certo che puoi farcela con la grinta che hai! Abbiamo sempre vissuto nel castello devo leggerlo anche io!*_*

    RispondiElimina
  6. Voglio troppo leggere "Fangirl" e "Maybe someday" lo leggerò in ita XD
    E ancora in bocca al lupo Mel, ce la farai!

    RispondiElimina