Buon lunedì a tutti, lettori!
Com'è iniziata la vostra settimana? Io, stamattina, mi sono svegliata di buon umore e quindi ho pensato di rimandare tutti i post seriosi (?!) che avevo in mente e dedicarmi a questo tag *-* l'ho visto girare già da un po' sui vari blog, ma io l'ho trovato sul blog di Cristina, ALLA SCOPERTA DI LIBRI.
Da brava caffeinomane quale sono, proprio non potevo lasciarmelo scappare. Iniziamo subito!
NERO | NOMINA UNA SERIE A CUI HAI FATICATO AD APPROCCIARTI, MA CHE HA I FAN PIÙ SFEGATATI
La prima cosa a cui ho pensato, per rispondere a questa domanda, è stata la saga di SHADOWHUNTERS, perché il fandom della Clare un po' mi spaventa. Alla fine, però, ho letto tutti i libri usciti (tranne l'ultimo, ma lo recupererò), quindi non aveva granché senso. Allora, ho preso il secondo nome sulla lista e ho optato per la trilogia del CAVALIERE D'INVERNO di Paullina Simons. Non è una serie e non ha un fandom enorme, ma ho comunque difficoltà ad approcciarmicisi (?) perché sembra sia stato adorato da tutti quelli che lo hanno letto. Da tutti. Ma proprio da tutti. Io ho letto IL CAVALIERE D'INVERNO e mi è anche piaciuto, ma non mi ha fatto strappare i capelli dalla voglia di leggere il seguito.
PEPPERMINT MOCHA | UN LIBRO CHE DIVENTA PIÙ POPOLARE DURANTE L'INVERNO E LE FESTIVITÀ
Credo che quasi tutti quelli che hanno fatto questo tag abbiano dato la stessa risposta a questa domanda. Sarò banale, ma HARRY POTTER è uno dei libri che più mi richiama alla mente l'inverno, il Natale, i regali, i camini accesi e la felicità *-*
Un altro libro che mi è capitato di vedere spesso in giro, quest'inverno, è stato CIME TEMPESTOSE. Personalmente, io lo rileggo ogni anno non appena becco la combinazione freddo + acquazzone.
CIOCCOLATA CALDA | QUAL È IL TUO LIBRO PER BAMBINI PREFERITO?
Quando ero piccina, adoravo la serie di libri di VALENTINA. Li divoravo. IN VIAGGIO CON VALENTINA era ed è tutt'ora il mio preferito. Valentina si trova a fare una vacanza in Cornovaglia con un'amica di sua madre e, già allora, io sbavavo nel leggere dell'Inghilterra.
ESPRESSO DOPPIO | UN LIBRO CHE TI HA TENUTA INCOLLATA ALLE PAGINE DALL'INIZIO ALLA FINE
Ci sono un sacco di libri che potrei piazzare in risposta a questa domanda, così ho pescato una delle mie ultime letture: RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO. L'ho iniziato intorno alle undici di sera, dopo aver terminato il 5.02 delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, giusto perché mi serviva un qualcosa che mi distraesse dal mondo di Westeros. Ho spento il Kindle che erano le due e qualcosa di mattina, il libro era finito e io ero entrata così tanto nella storia da non essermi neanche accorta del passare del tempo.
STARBUCKS | UN LIBRO CHE VEDI OVUNQUE
ANNA AND THE FRENCH KISS e RED QUEEN sono i libri che più vedo in giro, ultimamente. Li trovo nei Book Haul, nei video dei booktubers americani, su Tumblr... e non ho ancora letto nessuno dei due :D
CAFFETTERIA HIPSTER | CONSIGLIA UN LIBRO DI UN AUTORE SCONOSCIUTO
Ormai ho nominato questo libro così tante volte da renderlo quasi inadatto a questa domanda. Finché non vedrò LA PRIMA COSA BELLA di Dante B sugli scaffali di tutte le vostre librerie, continuerò a riproporvelo! (Se questo non dovesse essere abbastanza, QUI potete leggere la mia recensione).
OOPS! UN DECAFFEINATO! | UN LIBRO DA CUI TI ASPETTAVI DI PIÙ
Dopo aver sentito cose fantastiche su IL LABIRINTO, mi aspettavo, quindi, cose fantastiche. Invece mi sono ritrovata tra le mani una trilogia insipida :|
LA MISCELA PERFETTA | UN LIBRO O UNA SERIE CHE È STATO SIA DOLCE CHE AMARO MA, ALLA FINE, PIENAMENTE SODDISFACENTE
Andiamo, questa domanda strilla "LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO" da ogni parte! Nonostante i passaggi pressoché inutili, le parti e le scene wtf, i personaggi nuovi infilati lì a discapito di quelli vecchi per cui vorrei più pov... amo questa serie. In tutto e per tutto.
Non so chi di voi abbia già fatto questo tag, quindi taggo chiunque abbia voglia di farlo.
Come al solito, lasciatemi i link nei commenti! *-*
Un bacio!
Mels!!! No, dai! IN VIAGGIO CON VALENTINA!! *-* Quel libro è il mio preferito in assoluto, ce l'ho ancora! Quando va in Cornovaglia con l'amica della madre.. Ah, il mio amore per l'inglese è cominciato proprio da lì! *-*
RispondiEliminaAnna and the french kiss devi leggerlo, è troppo dolcioso :3
Ho letto Red Queen in lingua originale e wow mi è piaciuto davvero parecchio. Non so se lo consiglierei a scatola chiusa, ma comunque non c'è dubbio che sia figo u.u
RispondiEliminaOddio ma io aaaaaaaaaamo il caffè ♥ ok, mi segno questo tag ed in settimana rispondo nel mio blog! Anche io leggevo In Viaggio con Valentina. Cioè lo adoravo!!
RispondiEliminaSono a metà del quarto volume de Il trono di spade e se fino al terzo ero più che entusiasta, devo dire che il quarto è troppo di transizione. Capisco che debbano ristabilirsi degli equilibri, le carte vadano rimescolate però come dici tu ha infilato un casino di personaggi nuovi di cui a malapena riesco a ricordare e, almeno fino a dove sono arrivata, ancora non ci sono certi pov fondamentali.
RispondiEliminaQuesto tag è carinissimo, ma nella versione in cui mi hanno taggata manca la Caffetteria Hipster D:
RispondiEliminaIo con la Clare mi sono arresa: è meglio di tantissima roba che ho letto, ma non così tanto da impegnarmi per finirla davvero. Sto facendo un pensierino sul prequel: parecchi hanno detto che per certi versi è migliore.
Eh, Martin si è un po' incartato: credo che avesse tutto ben chiaro fino al terzo libro, e che abbia ben chiaro il finale, ma non proprio chiarissimo come unire le due parti. A Feast for Crows e buona parte di A Dance with Dragons sono pura transizione, con un paio di situazioni un po' forzate.
FERMI TUTTI!
RispondiEliminaAnche io adoro Valentina ç_ç
Non ho mai letto la serie tutta dedicata a lei uscita dopo, ma ho letto solo i 4 volumi "portanti" e ogni tanto li rileggo ancora :P
Anche io adoro la serie Valentina che leggevo quando ero piccola...quanti ricordi*_*....Carinissimo Tag! :*
RispondiEliminaAnche io sono rimasta delusa da The maze runner ç_ç
RispondiElimina