Buonciao a tutti, Mysamigos!
Eeeehm, potrei aver saltato un mese della 12 Months Reading Challenge. Potrei, dico potrei, non aver fatto la challenge di marzo. I screwed up, my friends.
Facciamo finta che non sia successo niente.
Allora! La Challenge di febbraio prevedeva:
Facciamo finta che non sia successo niente.
Allora! La Challenge di febbraio prevedeva:
- UN NON FICTION
- UN LIBRO CON PIU' DI MILLE PAGINE
- UN LIBRO CONOSCIUTO ATTRAVERSO UN FILM
RECAP DI FEBBRAIO
VERSO L'INFINITO
☆☆☆☆
RECENSIONE QUI
« È il 1962 e Jane e Stephen frequentano l'università inglese di Cambridge. Lei è una ragazza vivace che palpita per i versi dei poeti spagnoli, lui un promettente studente di cosmologia, sempre perso nei suoi pensieri, alla ricerca di una spiegazione semplice e unica dell'universo. Eccentrico e bizzarro, così lo definisce Jane quando lo conosce. E le piace molto. Le loro vite scorrono separate, fino a che qualcosa non le avvicina indissolubilmente. Stephen ha solo ventun anni, l'età in cui l'immortalità è ancora l'unica ipotesi contemplata, quando riceve una diagnosi sconvolgente: una malattia degenerativa che gli lascia solo due anni di vita. È allora, con il destino alle calcagna, che i due si innamorano perdutamente e decidono di sposarsi. Con Jane al fianco, Stephen combatte instancabilmente contro la malattia e intanto si butta a capofitto a studiare ciò che a lui più manca: il tempo. Grazie all'amore e alla caparbietà, i due giovani strappano giorni all'eternità, uno dopo l'altro. Mentre il corpo di Stephen è imprigionato in limiti sempre più stringenti, la sua mente continua a espandersi, fino a forzare le frontiere della fisica. Insieme, si spingono più lontano di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Forse, la formula che tiene insieme l'universo ha un solo elemento comune: l'amore. »
x
Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. E l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l'orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen, è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l'araldo della riscossa
☆☆☆
RECENSIONE QUI
« Nanny, la protagonista di questo romanzo, è una tata. Ma non una tata come tante altre: una tata che ha il (discutibile) privilegio di lavorare per una ricchissima famiglia di Park Avenue, la zona più lussuosa di Manhattan. Per una paga ridicola e mai puntuale, deve badare al piccolo Grayer X, anni quattro, e soprattutto fare in modo che la signora X - che non lavora, non cucina, non fa le pulizie e non si occupa del figlio - trascorra serenamente le sue giornate. Quando il matrimonio comincia a sgretolarsi (il signor X ha un'amante), il coinvolgimento di Nanny nelle vicende della famiglia X supera ben presto i confini della decenza, e salvaguardare la salute mentale del povero Grayer sarà per Nanny una missione pressocchè impossibile.. »
Martin mi ha fregata. Non sono riuscita a finire di leggere il secondo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Ci metterò i secoli, già lo so. Sono due mesi che stai leggendo sto libro, vorrei ben dire! Ragion per cui la Challenge di questo mese sarà di nuovo piccina picciò.
CHALLENGE DI APRILE
Indovinate da chi farò scegliere il primo libro della Challenge?
*si schiarisce la voce*
AMICA MEEEL?
*si schiarisce la voce*
AMICA MEEEL?
Ora, fatemi sapere com'è andata la vostra lontana Challenge di Febbraio! Quali libri avete letto? Avete qualche idea per i libri di questo mese?
Nel caso in cui aveste un posticino vacante nel vostro blog nel quale proprio non sapete cosa mettere, ecco il bannerino della Challenge. Se non altro, porta un po' di rosa nella nostra vita (??)
Carinissima questa challenge e mi piacciono i temi di questo mese, in bocca al lupo per questo mese e per la lettura del volumone di Martin ^_^
RispondiEliminaIo ho finito settimana scorsa di leggere il 3°+4° libro di Martin (penso sia quello che tu chiami libro secondo ma sono un po' in confusione..). Se è lo stesso, (e la cometa c'è quindi penso di si^^) in effetti è un po' lento. I primi tre quarti del libro sono stati davvero pesantucci, soprattutto i capitoli di Daenerys, Davos, Theon.. nel finale invece si riprende molto. Mi ha dato molto l'impressione di un libro di preparazione, come se Martin stesse schierando le sue carte. Solo che 900 pagine per schierare le carte è un po' tanto!! Comunque è sicuramente una serie che merita, è un livello veramente, veramente alto di talento narrativo.
RispondiEliminaBuona lettura!
Ohhh ti capisco. I libri di quel panzone sono meravigliosi, ma infiniti! Ma come rinunciare a Martin? Non si può. Ah, poi volevo chiederti, non è che hai un graphic novel da consigliarmi? :33
RispondiEliminaProngs
Ehmmm...io invece ho proprio saltato tutte le challenge di febbraio e marzo :P Questo mese tenterò di rifarmi, anche se sono già in crisi per la graphic novel(!!) ^_^
RispondiElimina