sabato 29 novembre 2014

I Want You! | My True Love Gave to me; Let it Snow


Ah, mio piccolo bloggino, quanto ti ho trascurato!
Credo non mi sia mai successo di sparire per così tanto tempo senza avere una buona ragione. La buona ragione, stavolta, è imputabile ad un blocco totale in tutti i campi.
Ho avuto un periodo no, pieno zeppo di cose da fare e con poca voglia effettiva di farle.
Ma lasciamo perdere: sono tornata! *musica trionfale*
Tra oggi e domani mi darò da fare per rispondere a tutte le vostre email e i vostri commenti. Ce la posso fare. 
Intanto, però, oggi vi propongo due titoli pescati dalla mia wishlist. Uno si è aggiunto da poco, l'altro stanzia dall'anno scorso.
Cos'hanno in comune? Sono raccolte di racconti e... sono prettamente natalizi!




Autori Vari
My True Love Gave to Me
Pan Books
Copertina rigida, 335 p.
9,75 €
INEDITO IN ITALIA


« Una collezione di gioiose storie festive che vi terranno caldi durante i freddi mesi invernali.
Il primo giorno di Natale, il mio vero amore mi ha donato...
Questa bellissima collezione comprende dodici romantiche storie ambientate durante il periodo festivo, scritte da alcune dei più talentuosi autori YA di oggi. Le storie sono piene della magia del primo amore e di quella delle vacanze. Gli autori: Ally Carter, Holly Black, Laini Taylor, Rainbow Rowell, Matt de la Pena, David Levithan, Stephanie Perkins, Kiersten White, Kelly Link, Jenny Han, Gayle Forman, Myra McEntire »


{trama tradotta da me}

Ho scoperto questo libro per puro caso, girando su Tumblr (lo so, lo dico della maggior parte di libri che scopro. Lo so). Mi sono letteralmente innamorata della copertina della versione inglese, che è quella che vedete qui sopra. Nel leggere che si trattava di storie natalizie, ci avevo già fatto un pensierino. È bastato vedere il nome di Rainbow Rowell, poi, per farlo finire nel carrello di Amazon senza passare dal via.
Credo che sarà quasi sicuramente il mio prossimo acquisto!





Green, Johnson, Myracle
Let it Snow
Penguin UK
Brossura, 368 p.
8,25 €
INEDITO IN ITALIA

« Brillanti cumuli di neve, bellissimi regali avvolti in nastri e luci multicolore che brillano nella notte attraverso i fiocchi di neve che cadono. Una tempesta di neve, la Vigilia di Natale, trasforma una piccola cittadina in un romantico paradiso, di quelli che si vedono solo nei film. Beh, più o meno. Dopo tutto, una fredda e bagnata gita da un treno fermo nel bel mezzo del nulla normalmente non finisce con un delizioso bacio da un affascinante sconosciuto. E nessuno penserebbe mai che un viaggio nella Waffle House con quattro metri di neve potrebbe portare ad amare un vecchio amico. O che la strada per il vero amore inizia con un doloroso turno mattiniero da Starbucks.
Grazie a tre autori di bestseller per ragazzi - John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle - la magia delle vacanze brilla in queste esilaranti, affascinanti e interconnesse favole di amore, romance e baci che tolgono il fiato. »
{trama tradotta da me}

Lo avevo adocchiato già l'anno scorso, ma alla fine lo avevo lasciato un po' perdere a causa delle recensioni non proprio positivissime.
Però, John Green è John Green, e se non ho la sua intera bibliografia non sono contenta. Quindi, lo voglio. Adesso.


Per il momento, credo sia tutto.
Che ne pensate? Li avete letti? Ogni parere è ben accetto :3
Prima di andare, voglio segnalarvi che sul blog di Deni, Reading is Believing, sono iniziati i BLOGGER CHOICE AWARD!
Correte a candidare i vostri blog preferiti *-*
Un bacio a tutti!

13 commenti:

  1. Nessuno dei due mi attira particolarmente, ma: tutti e due hanno cover bellissime, in uno c'è Rainbow Rowell e nell'altro c'è John Green.
    Non è che quei due potrebbero scrivere un libro insieme, possibilmente con la copertina più bella del mondo? Almeno ci si mette l'anima in pace u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, il ma è quello che mi ha fregato clamorosamente.
      Li voglio.
      E pretendo che scrivano un libro a quattro mani!

      Elimina
  2. Ho trovato let it snow in libreria e l'ho preso ma non l'ho ancora letto!! ;) me lo risparmio per le feste di natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, se riuscirò a prenderlo, anche io me lo terrò per la metà di Dicembre *-*

      Elimina
  3. Let it snow è carino, ma non mi ha fatto entrare nell'atmosfera natalizia :/
    E ricordo una storia su tre, le altre totalmente rimosse XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che la tua recensione è stata una di quella che mi ha fatto desistere, in effetti T_T
      ma la curiosità è tornata con l'accendersi delle prime lucine di Natale *-*

      Elimina
  4. Ciao spero che questo mio commento non ti infastidisca, ho creato la Blogger League, iniziativa in cui tutti noi membri della blogsfera possiamo aiutarci tra di noi, se vuoi saperne di più trovi tutto qui: http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2014/11/blogger-league.html . Se il mio commento ti infastidisce, me ne scuso. A presto :D

    ps: peccato che questo libro sia inedito in Italia, ancora non ho iniziato a leggere in lingua :(

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia ♥ ♥ Cioè, dai! Sono due carinissimi libri...che la sottoscritta OVVIAMENTE non ha ancora letto *si vergogna* E non credo nemmeno di riuscire a leggerli per Natale :3 Beh, in compenso sto leggendo Eleanor & Park ^^ Uhh ragazze, vi ho taggato qui ♥ http://neversaybook.blogspot.it/2014/11/tiziano-ferro-book-tag.html

    RispondiElimina
  6. Uuuuh spero che Eleanor & Park ti stia piacendo! *_*
    Grazie per il tag, passo subito! ♥

    RispondiElimina
  7. My true love gave to me lo sto leggendo ora... Ti dirò, mi aspettavo qualcosa di diverso :c

    RispondiElimina
  8. Uhhh, grazie per questa segnalazione!
    Amo John Green (lo amavo anche quando qua in italia non se lo filava nessuno XD), e mi interesso praticamente a tutti i suoi romanzi :)
    In più mi piace, in periodo di feste, fare cose come guardare i film natalizi, bere cioccolate calde, e questo libro scommetto che ci sta benissimo assieme ad una cioccolata calda :D

    RispondiElimina
  9. Oh donna da un po' che My true love gave to me mi sta facendo il lavaggio del cervello, tra Youtube e Instagram poi il fatto che abbia le pagine Rosa. Non è specialissimo? *ò* Forse prima o poi me lo prendo, ma questo a novembre mi son data alle spese pazze u_u

    RispondiElimina