sabato 25 ottobre 2014

Blogger Love Project 2.0 | DAY EIGHT: Bookish Memories

Rieccoci con la seconda attività del Day Eight del Blogger Love Project. Che tristezza, lettori! Questa è già la penultima tappa! Sembra ieri che Juliette, Veronica ed io ci bombardavamo di messaggi su Facebook per organizzare questa seconda edizione, invece sono già passate quasi due settimane.
(Sì, la Mel nostalgica si serve di frasi fatte. Accettatelo e vogliatele bene lo stesso).
A proposito di nostalgia, il tag di oggi la reclama a gran voce, visto che ci porta a scavare nei nostri ricordi legati alla blogosfera.

Bookish Memories
Una selezione dei vostri ricordi da blogger! Possono essere dell'ultimo anno, oppure riguardare la vostra intera carriera sulla blogosfera. Chi non ha un blog, ovviamente, può farlo lo stesso raccontandoci i suoi ricordi legati ad un determinato blog\i suoi blog preferiti.

Questa è tosta. Questa è tosta davvero. Gestisco questo angolino da un anno e mezzo, ormai. Non è tantissimo, ma è abbastanza per accumulare un bel po' di ricordi che avrei voglia di condividere con voi. 
Come il primo commento ricevuto. La prima e-mail inviata ad una casa editrice. Il primo contatto con un autore emergente. La prima volta che il corriere ha citofonato per lasciarmi un pacchetto inaspettato. L'insicurezza iniziale con cui affrontavo la mia avventura sulla blogosfera, il tentativo di essere più professionale e la realizzazione che, ehi, io non sono così! Io sono sarcastica e pungente e allegra, perché non avrei dovuto far trasparire me dai miei post? 
Il ricordo più bello in assoluto, però, è stato legato alla consapevolezza di non star parlando da sola. Perché è vero che curare il mio blog mi piaceva a prescindere, ma scoprire che c'era qualcuno disposto a leggere i miei post imperfetti è stata davvero un'iniezione di buon umore.
È questa la cosa più bella che mi ha dato The Bookshelf: l'affetto dei miei lettori.
Me lo dimostrare in così tanti modi che a volte fatico a non saltellare in giro per casa e i miei migliori ricordi sono tutti legati a voi. Quando mi avete detto che una mia recensione vi ha fatto commuovere. Quando avete scritto che parlo alla vostra anima di lettori. Quando mi avete ringraziata per avervi fatto scoprire un libro. Quando mi avete proposto di incontrarci dal vivo. Quando siete venuti a sentirmi straparlare al Salone del Libro -e, soprattutto, mi avete riconosciuta nonostante non aveste mai visto una mia foto-. Quando mi avete scritto di aver riso per un qualcosa di cui avevo parlato, o quando mi avete detto che vi metto di buon umore, quando mi avete detto che questo angolino vi ha spronato ad aprirne uno tutto vostro.
Io davvero non so come fare a ringraziarvi, quindi mi limito a dire che, probabilmente, non ci sarebbe stato nessun good memories se non fosse stato per voi! 


Giveaway
Come al solito, facciamo un piccolo recap del giveaway finale!
In palio c'è un pacchetto di libri (sia cartacei che digitali, sia italiani che inglesi) e per partecipare non dovete fare altro che riempire il form qui sotto, man mano che si va avanti con l'iniziativa. Potete compilarlo volta per volta o direttamente alla fine dell'iniziativa, sta a voi decidere.
Il form comparirà alla fine di ogni nostro post e sarà sempre lo stesso, quindi non dovete tornare in un post preciso: basta andare in uno dei blog organizzatori e il gioco è fatto!

Non ci sono entries obbligatorie, a parte quelle in cui si richiede il nome e la mail, ma per ogni attività a cui parteciperete vi saranno dati dei punti in più (avrete punti in più anche se condividerete l'iniziativa)!
Visto che le attività di questa edizione sono tantissime, invece un entry per ogni challenge, nel form ne troverete una sola, che potete compilare una volta ogni giorno.
Per esempio se nel Day Two ho partecipato solo alla Following Chain, allora scriverò Following Chain alla domanda "A quali attività hai partecipato oggi?". Se nel Day Three ho partecipato a tutte le attività, scriverò Share Your Blogger Love/10 consigli per i nuovi blogger.
Come nella prima edizione, c'è anche lo spazio in cui vi chiediamo il vostro parere sull'iniziativa :3 sbizzarritevi con i consigli e con i pareri!

a Rafflecopter giveaway



Il Day Eight si conclude qui! Ora, con calma, passo a spulciarmi i vostri blogghetti e a leggere dei vostri ricordi *-*
Lettori, mi raccomando, usate questo post per raccontarci dei vostri ricordi legati ai blog!
Ditemi, ditemi, ditemi!
Il Blogger Love Project torna, per l'ultima tappa, Lunedì su She was in Wonderland, e non dimenticatevi che qui, invece, da domani parte The Hallowolverine.
Insomma, neanche un attimo di pausa :3
Un bacio a tutti e buon sabato sera!

11 commenti:

  1. È davvero un piacere seguire questo blog, si vede la passione e l'entusiasmo attraverso ogni post e ogni iniziativa <3 e anche in questo post sei riuscita a trasmettere tutto il tuo impegno! ^^

    RispondiElimina
  2. Quanta dolcezza donna, e we love the way you are! Meno male che la vera Mel ha preso il sopravvento. Evviva il tuo grande sarcasmo!!:D

    RispondiElimina
  3. che dolce *-*
    non posso che essere d'accordo! Curare un blog è già qualcosa di fantastico, sapere che c'è gente che apprezza quello che scrivi è più che meraviglioso. Quando ti scrivono di aver letto un libro perché li hai incuriositi con la tua recensione riempe di gioia ♥

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Giusy, è stupendo...
    Ecco il mio post unico
    BLOGGER LOVE PROJECT #8: Rainbow Challenge + Bookish Memories
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-8-rainbow.html

    RispondiElimina
  5. anche per me i ricordi più belli sono legati alle meravigliose persone conosciute tramite il mio piccolo angolo! Ed al salone del libro! Speriamo di riuscire a beccarci anche il prossimo anno!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mel!! Avevo già scritto questo commento, ma non ho la più pallida idea di con quale account l'abbia pubblicato o.o
    Volevo dirti che per 'colpa' tua ho iniziato una nuova rubrica ahahaah
    Vieni a vedere <3
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/10/into-shelves-1-la-trilogia-piu-lunga.html

    RispondiElimina
  7. Servono solo tanti cuoricini per commentare questo post.
    <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  8. Aaaaawww, sei una cucciolina tenerosa :')

    RispondiElimina
  9. Che dolce Mel! *-* Sono strafelice di aver scoperto il vostro blog! ❤ ❤ ❤

    RispondiElimina
  10. Sei stata dolcissima Mel, in questo post... da spupazzare *w*
    Adoro il vs. blog ragazze, è uno di quelli che seguo con più curiosità e simpatia perchè, in ogni post che create, lasciate un pezzetto del vs. cuore libresco... e non.

    Continuate cosi! <3

    RispondiElimina