mercoledì 3 settembre 2014

I Want You! | The Museum of Intangible Things; F*CK! I'm in my Twenties!

I Want You è la rubrica di cui ci serviremo per presentarvi quei libri che vogliamo
vogliamo VOGLIAMO con tutte noi stesse.
Buongiorno a tutti, lettori!
Oggi le mie vacanze sono ufficialmente finito: ho ripreso a lavorare e a studiare a pieno ritmo. Al momento ho un sonno incredibile, complici le ore piccole fatte ieri sera, e vorrei davvero davvero davvero lanciarmi sul letto e entrare in coma farmacologico.
Ma, e ripeto, ma, sono una brava blogger. Non brava abbastanza da rispettare le rubriche settimanali, ma non siamo qui a sindacare. Quindi, lascio il WWW Wednesday in panchina e chiamo a far sfoggio di sé un I Want You tutto anglofono!



Wendy Wunder
The Museum of Intangible Things
Razorbill
Hardcover, 304 pag.
12,58 €
Inedito in Italia 


« Hanna e Zoe non hanno mai avuto molto nella loro vita, ma hanno sempre avuto l'un l'altra. Così, quando Zoe dice ad Hanna che ha bisogno di lasciare la loro squattrinata città del New Jersey, saltano nel vecchio catorcio di Hanna, lasciandosi tutto - i loro genitori parassita, le loro deludenti storie d'amore, le inevitabili iscrizioni al community college - alle spalle.  Una volta iniziata la loro nuova vita, Zoe dice ad Hanna che vuole di più per lei. Vuole che lei viva al massimo, sogni in grande, punti in alto. E così Zoe inizia a insegnare ad Hanna tutto riguardo le cose intangibili della vita, concezioni tristemente assenti nella sua esistenza - cose come audacia, incoscienza, karma e persino felicità. »
{trama tradotta da Mel}


The Museum of Intangible Things mi ha colpito fin da quando ho visto per la prima volta la cover su Goodreads. Troppo rosa e troppi fiorellini per i miei gusti ma, inspiegabilmente, mi piace da morire. La trama, poi, mi ispira un bel po' e vorrei davvero sapere l'autrice dove vuole andare a parare.
Insomma, il rischio cantonata è bello alto, ma lo voglio leggere. Tipo adesso.





Emma Koening
F*CK! I'm in my Twenties!
Chronicle Books
Paperback, 128 pag.
8,81€
Inedito in Italia 


« Tutti hanno quel momento di realizzazione: l'età adulta è arrivata come un treno in corsa, e non c'è modo di sfuggirle. Tentando di esprimere la contraddizione e l'ansia provocate dall'essere troppo istruiti, impiegati a malapena, per la maggior parte single e per conto proprio, Emma Koening approda nella blogosfera. In questa collezione dei suoi post più popolari tratti dal suo blog, Emma sfrutta il potere delle illustrazioni, della grafica, degli elenchi e dei diagrammi per esplorare la sua vita da venti-qualcosenne. »
{trama tradotta da Mel}


F*ck! I'm in my Twenties si prospetta essere davveeeero una cretinata abissale. Che volete farci? Ne sono consapevole, ma voglio comunque leggerlo. Magari, lunatica come sono, domani avrò già cambiato idea (forse perché avrò avuto il buonsenso di andare a spulciarmi il blog dell'autrice in modo completamente gratuito), ma per il momento mi andava di inserirlo in wishlist.
...tanto, libro più, libro meno...


Bene, con questo vi saluto e vado a sonnecchiare studiare ancora un po'. Evviva.
Un bacio a tutti!

9 commenti:

  1. Sarà anche una cretinata abissale ma...F*** I'm in my Twenties lo voglioooooo! *-*

    RispondiElimina
  2. corro subito a spiare il blog dell'autrice!! F*** I'm in my Twenties già il titolo è un programma! xD

    RispondiElimina
  3. F*ck! I'm in my Twenties ispira anche me. Non tanto da acquistarlo (d'altronde...) ma senz'altro mi ha fatto voglia di andare a sbirciare il blog d'origine. Quando avrò finito di studiare.

    RispondiElimina
  4. A me invece sono stati proprio il troppo rosa e i troppi fiorellini ad avvicinarmi XD
    Ebbene sì, sono una fanatica del rosa, e con questo? U.U
    LOL

    Libro più, libro meno xD tanto una volta passate le prime centinaia non si conta più xD

    RispondiElimina
  5. The Museum of Intangible Things l'ho letto giusto qualche mese fa e mi è piaciuto tantissimo, una bellissima storia sull'amicizia :3 La cover poi è adorabile!F*ck! I'm in my Twenties lo voglio anch'io, devo assolutamente andare a vedere il blog dell'autrice!

    RispondiElimina
  6. Sembrano carinissimi e le cover sono bellissime *___*

    RispondiElimina
  7. A me il primo ispira tanto e certo non ci volevi tu ad aumentare le mie voglie >.<

    RispondiElimina
  8. Okay, voglio F*CK! I'm in my Twenties! a tutti i costi! *__*

    RispondiElimina