mercoledì 9 luglio 2014

I Want You! | House of Ivy & Sorrow; Doll Bones

I Want You è la rubrica di cui ci serviremo per presentarvi quei libri che vogliamo
vogliamo VOGLIAMO con tutte noi stesse.

Ci sarà un giorno in cui Mel rispetterà i suoi impegni e i giorni assegnati alle varie rubriche, ma non è questo il giorno!
Oggi, infatti, è il giorno perfetto per sbavare sulle new entries nella mia infinita wish list.
Tra meno di venti giorni è il mio compleanno e io sto iniziando a riempire il mio carrello Amazon, lasciando aperto l'account sul computer di mio papà, in modo che magari la mia famiglia possa leggere tra le righe e avviare l'ordine (visto che metto in conto anche l'analfabetismo vario, ho appiccicato post-it ovunque con scritti titoli di libri vari. La vita è troppo breve per architettare piani articolati e sottili).
Quiiiindi, vi presento i due libri che più voglio in questo momento. Uno è inedito in Italia, l'altro è stato pubblicato da poco da Mondadori.




House of Ivy & Sorrow
Natalie Whipple
Harper Collins
Paperback, 368 pag
7,02 €
Inedito in Italia


« Dicono che una strega viva nella vecchia casa sotto il ponte. Quello che gli abitanti di Willow's End non sanno è che ci sono due streghe che vivono nella vecchia, fatiscente casa ricoperta d'edera. L'anziana, sdentata Dorothea Hemlock e sua nipote, Josephine. Jo è sempre riuscita a mantenere la sua vita magica separata dalla sua vita normale. Ma ora la misteriosa maledizione che ha ucciso sua madre e molte altre streghe della famiglia Hemlock prima di lei è tornata. Presto Jo si renderà conto che la vita che ha combattuto tanto per tenere nascosta potrebbe distruggere quella che ha lavorato tanto per proteggere. »
{trama tradotta da Mys}

Ultimamente sono alla ricerca di romanzi sulle streghe (sì, nostalgia di Harry Potter) e questo mi ispira tantissimo. Non solo per la trama, ma anche per questa cover meravigliosa. Andiamo, guardatela.
È oscenamente bella! Ci starebbe un amore nella mia libreria.





Doll Bones
Holly Black
Mondadori
Copertina rigida, 220 pag
17,00 €

« A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze. »

Questo libro mi ha incuriosito fin dalla sua uscita. Ho letto I segreti di Coldtown di Holly Black e, anche se la storia non mi aveva fatta impazzire, mi era piaciuto molto lo stile dell'autrice. Quindi... niente. Lo voglio. La trama sembra inquietante al punto giusto e ho letto recensioni positive al riguardo.
Lo voglio e basta *-*


Ok, questo è quanto.
Ora scappo a preparare le ultime cose per la festa dei 18 anni di mio fratello (la mia scimmietta è diventata maggiorenne, sono quasi commossa), ma voi ditemi cosa ne pensate!
Qualcuno ha letto uno di questi libri? Sono belli come sembrano o sto prendendo un gigantesco abbaglio?
Un bacio!

11 commenti:

  1. Io letto Doll Bones e l'ho recensito QUI. Se vuoi dai un'occhiata :D
    L'altro mi ispira moltissimo**

    RispondiElimina
  2. Oh mamma la cover del primo *___*!
    Su Doll Bones avevo già sbavato all'uscita, ma il prezzo esorbitante per quelle poche pagine mi ha sempre frenata dall'acquisto u_u forse forse prima o poi entrerà a far parte della mia libreria, magari se lo trovo usato u_ù
    Ottimo il tuo piano per i genitori Mel *__*
    E tanti auguri a Fratello maggiorenne!

    RispondiElimina
  3. House of Ivy & Sorrow mi ispira molto la trama e la copertina è fantastica!*-* Doll Bones l'ho letto e mi è piaciuto molto! MI piace lo stile dell'autrice!^-^

    RispondiElimina
  4. La copertina del primo è adorabile *-*
    Dai, almeno hai una speranza per il compleanno... la mia famiglia, col fatto che sono nata d'agosto, ha praticamente smesso di farmi regali nel momento in cui ho iniziato a fare le vacanze con gli amici e non sono più fisicamente con loro il giorno del compleanno =__=

    RispondiElimina
  5. Io ho acquistato il secondo perché la trama e la copertina mi ispiravano assai... Spero che non deluda le mie aspettative! :3

    RispondiElimina
  6. Oh santa cover! *-----------* La prima è l'amore e la trama mi ispira un sacco!! Noo ora lo voglio anche io!! XD

    RispondiElimina
  7. il primo lo volgio assoutamente..cioè guarda che cover!*_____*....e poi anche la trama mi ispira parecchio!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  8. Doll Bone mi è piaciuto molto, è parecchio inquietante, ma figo xD

    RispondiElimina
  9. "La vita è troppo breve per architettare piani articolati e sottili"
    ahahahhah come darti torto XD penso che per il prossimo compleanno attuerò la tua stessa tattica xD

    Aggiunto in wishlist House of Ivy & Sorrow U.U

    RispondiElimina
  10. Mi ispirano tutti e due,il primo non lo conoscevo e la cover e' fantastica!!

    RispondiElimina
  11. ooohhh non si può scegliere! Sembrano entrambi bellissimi!!!!
    Sharon

    RispondiElimina