mercoledì 7 maggio 2014

TAG: Libri (e dintorni!) dalla A alla Z


Buonsalve a tutti, Melamigos e Mysamigos! (Grazie per il suggerimento, Uzza!)
Lo sappiamo, lo sappiamo: siamo completamente svanite nel nulla. Perdonateci e vogliateci bene: abbiamo avuto una settimana di fuoco tra corsi universitari (Mys), esami (Mel) e lavoro (Mel e Mys).
Domani mattina, poi, partiamo finalmente alla volta di Torino per il Salone del Libro *__* nel caso in cui qualcuno di voi abbia deciso di venire alla fiera, vi ricordo che saremo allo stand della Gainsworth Publishing sabato 10 alle 16:00 e che, ovviamente, siamo disponibilissime per incontri a random *___* contattateci in qualche modo e fateci sapere!
A parte questo, oggi vi proponiamo un tag carinissimo. Ci siamo divertite da morire a farlo *-* purtroppo non sappiamo quale blogger\youtuber lo abbia creato, ma noi siamo state taggate da Coccinella. Fate un salto da lei, su!



A - Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri):
Mel: senza dubbio J.K. Rowling. Risposta scontata, eh? Non è colpa mia se ha scritto una saga di sette libri.
Mys: Idem, J.K. Rowling. Ma, per par condicio, dico anche Cornelia Funke, che è la seconda.

B - Bevo responsabilmente, mentre leggo:
Mel: Dipende dalla lettura. Principalmente tè. Il gusto varia in base al tipo di libro che sto leggendo (Ribes per Anna Vestita di Sangue, Frutti Rossi per la Trilogia delle Gemme, Vaniglia per Colpa delle Stelle, Pesca per le riletture. CAFFÈ PER IL TRONO DI SPADE)
Mys: Tè. Come se fossi una dannata. Tè caldo d'inverno e tè freddo d'estate. Quindi non così responsabilmente, immagino.


C - Confesso di aver letto:
Mel:  o Signore, mettetevi comodi. Tre Metri sopra il Cielo. Ho voglia di Te. Scusa ma ti chiamo Qualcosa Amore. E anche quello scritto dagli autori di Amici, tipo il primo che pubblicarono. Non guardatemi male: sono dell'idea che se non leggi, non puoi criticare. (O, semplicemente, mi sono MOOOOLTO fatta trascinare dalla massa. So sorry).
Mys: ti perdoniamo, sorella.
Io sto per fare la confessione del secolo.
State pronti.
respiro profondo
Il Risveglio di Anne Rice.
Ebbene sì, l'ho letto.
Mel: ma quello non conta. ...dovevo dichiararlo?
Mys: non lo so. Io mi tenevo questo peso dentro da troppo tempo.
Mel: e le Sfumature di Grigio, allora?
Mys: ne ho letta una sola. Manco tutta, sis. Confessati tu.
Mel: puritana. Ne ho letta una e sono pure perplessa al riguardo. Ma non apriremo questa parentesi.


D - Devo smettere di:
Mel: snobbare i libri di cui tutti parlano bene e di rimproverarmi per aver comprato l'edizione speciale de Il Trono di Spade: la scomodità (?) della lettura è ripagata dalla porca figura che fa in libreria.
Mys: comprare libri senza leggere la trama. Sto sviluppando la fobia per le bidonate, ma in realtà è tutta colpa mia.
Mel: tu dovresti smetterla di leggere le parti dei libri in ordine sparso. NON SI SALTANO LE PARTI DEGLI STARK IN GoT E POI SI CHIAMA MEL PER COMMENTARE LA PARTE DOPO!
Mys: uh, santa pace. E elabora!
Mel: non trovo insulti da rivolgerti.
Mys: pensaci bene. Vai, sfogati.
Mel: ti possano mangiare i Meta-Lupi.
Mys: Attenta. Non vorrai svegliare il drago, vero?
Mel: …questa cosa continua a farmi ridere.
Mys: I AM FIRE I AM DEATH
Mel: YOU ARE A DRAMA QUEEN. STOP SHOWING OFF!


E - E-reader o cartaceo:
Mel: cartaceo, perché mi piace avere la presenza fisica del libro in libreria. Ma l'e-reader è comodo. Di solito, però, se leggo un libro in ebook e poi questo mi piace, finisco con il comprarlo anche in cartaceo.
Mys: alberelli, mi dispiace, ma cartaceo tutta la vita. I libri mi piacciono troppo, anche se riconosco la comodità degli ebook, non è la stessa cosa.

F - Fangirl impenitente di:
Mel: AHAHAHAHAHAHAH. No, sul serio? Qui abbiamo una rubrica chiamata Fangirl Friday. Non volete davvero che io elenchi TUTTE le cose per cui fangirlo. Vero? Vero Mys? Non devo, vero? (JENSENACKLESOHMAIGAD).
Mys: Tsk, per piacere. “Fangirl” è il nostro secondo nome. E secondo cognome. E nomignolo. E probabilmente cambieremo i nostri nomi di battesimo in “Fangirl”. Così saremo Fangirl Fangirl Fangirl Fangirl detta Fangirl.
Mel: dovevi fermarti a “Tsk, per piacere”. Sul serio.


G - Genere preferito e che di solito non leggi:
Mel: il fantasy. Diciamo che, però, sono una lettrice onnivora. Leggo tutto, purché sia scritto bene. Non amo particolarmente gli erotici, ma devo ancora beccarne uno scritto come si deve.
Mys: in genere anche io vado per il fantasy. Invece non vado particolarmente d'accordo con i romanzi rosa. Non sempre. Dipende sempre da come sono scritti.
*Middle Earth theme intensifies*

H - Ho atteso a lungo per:
Mel: Harry Potter e I Doni della Morte. Ma l'ho letto in lingua per non aspettare :3
Mys: sottoscrivo. E lo abbiamo letto in lingua in contemporanea. Io con il dizionario alla mano, perché era la prima volta che leggevo un libro in inglese.
Mel: e io con Mys come dizionario. Pigrizia, sarai la mia rovina.
Mys: story of my life.


I - In lettura in questo momento:
Mel: Paper towns di John Green, barbaramente messo in secondo piano a causa della lettura del secondo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Dannato Martin.
Mys: The Help di Kathryn Stockett. Ma tra un po' farà la stessa fine di Paper towns. Martin. Devo leggere MARTIN.

L - Luogo preferito per leggere:
Mel: ovunque. E per “ovunque”, intendo davvero “ovunque”. Bagno compreso.
Mys: il mio cortile, quando c'è il sole e non c'è nessun altro a casa a parte i miei gatti :3


M - Miglior prequel di sempre:
Mel:  Lo Hobbit?
Mys:...passo.


N - Non vorrei mai leggere:
Mel: romanzi in cui i personaggi femminili sono delle complete idiote, spacciate per bad ass quando in realtà si comportano da tappetini solo perché sono innammmorate.
Mys: libri scritti male. Mi dispiace, ma proprio non ce la faccio. No. Proprio no.


O - Once more (un libro che hai riletto tante volte,  ma rileggeresti ancora):
Mel: io ho le mie riletture abitudinarie. La saga di Harry Potter. Cuore d'Inchiostro. Cime Tempestose. Orgoglio e Pregiudizio. Narnia.
Mys: io ne ho due che rifaccio puntualmente ogni anno: Cime Tempestose e Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Cascasse il mondo.
Da quest'anno penso che aggiungerò anche Henry V di Shakespeare *_*


P - Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):
Mel: Colpa delle Stelle di John Green. Davvero, mi aspettavo un qualcosa di orribilmente melenso. E invece... è amore.
Mys: 84 Charing Cross Road. Tutto mi sarei aspettata, tranne che diventasse il mio piccolo libro-amuleto. Lo adoro.


Q - Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):
Mel: se inizio un libro, lo finisco. E' più forte di me, non riesco a lasciare letture incompiute.
Mys: non sono mai riuscita a finire di leggere Jane Eyre. Sarà la sfida di quest'anno. Insieme a Narnia (I'm so so so sorry ç_ç)
Mel osserva la scena, sdegnata.
Mys: tsk. Pensa agli affaracci tuoi u.u
One does not simply NOT READ LoTR

R - Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):
Mel: Memorie di Idhun di Laura Gallego Garcia! A suo tempo mi era piaciuto davvero tanto (ora penso che non sia niente di che XD) e mi sarebbe piaciuto sapere come andava a finire!
Mys: *_* quel libro vale la pena averlo solo per la sovracopertina bucherellata. Anyway, sottoscrivo di nuovo. Anche se c'è sempre la possibilità che mi legga gli altri libri in spagnolo, potrebbe essere utile per l'università. Andale!
Mel: CARAMBA, MI CABEZA! (cit.)
Mys:...


S - Serie iniziate e mai finite:
Mel: Wicked Lovely di Marissa Marr. Ho letto i primi tre e ho in libreria il quarto, ma ancora mi manca il quinto. Poi, Leggende del Mondo Emerso della Troisi: ho letto il primo, ma non credo leggerò mai i seguiti.
Mys: Shadowhunters di Cassandra Clare. Ho letto il primo e non è che mi abbia preso chissà quanto la storia. Magari un giorno recupererò.


T - Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Mel: Bellatrix Lestrange, Heatcliff, Smaug!
Mys: Voldemort, perché è il Signore Oscuro migliore del mondo <3; Hannibal Lecter perché sì, diamine SI; e Smaug, perché ha una bella voce.
Mel: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


U- Un appuntamento con (personaggio di fantasia):
Mel: (DEAN WINCHESTER). GUUUUUUUS! AUGUSTUS WATERS!
Mys: I vecchi amori non si scordano: Shiriush ç_ç (traduzione: Sirius Black).


V - Vorrei non aver letto:
Mel: Il Profumo di Suskind. E non aggiungo altro.
Mys: Il Trono di Spade. Perché adesso non sto tranquilla finché non li ho letti tutti e quasi sicuramente Martin mi accoppa prima di scrivere gli ultimi.
Mel: * scongiuri su scongiuri e preghiere affinché Jon Snow venga risparmiato*


Z - Zanna avvelenata (quel finale che proprio non hai mandato giù):
Mel: non lo so D: forse Allegiant. Ma per il come lo ha fatto, non per il cosa ha fatto.
Mys: IL TRONO DI SPADE.
Mel: uh Gesù.
Mys: NON UH-GESU-ARE ME!
Mel is so done with Mys' shit


Stavolta non tagghiamo nessuno in particolare e vi evitiamo anche il Making Of (non per pudore, semplicemente per mancanza di tempo. Ve lo proporremo a Torino dal vivo e in un post al nostro ritorno :DDD). (...).
Come al solito, se qualcuno deciderà di fare questo tag, ci lasci il link *_* passeremo a curiosare!
Per il resto, crediamo che il blog resterà inattivo fino al nostro ritorno, lunedì 12 Maggio.
Non abbiamo avuto tempo di pianificare qualche post, purtroppo questo è un periodo un po' caotico.
Ci riaggiorniamo domani mattina con un brevissimo saluto e ... a lunedì!
Baci a tutti!
M&M

25 commenti:

  1. Tipo alla parte Fangirl sono morta dal ridere. Giuro.
    *“Fangirl” è il nostro secondo nome. E secondo cognome. E nomignolo. E probabilmente cambieremo i nostri nomi di battesimo in “Fangirl”. Così saremo Fangirl Fangirl Fangirl Fangirl detta Fangirl.*
    BWUHAUHAUAHAUHAHUAUHAHU no serio. Dovreste fare più cose alla dialogo Mel-Mys.

    (Comunque si, anch'io ho letto i libri di Moccia, e sono nascosti infondo infondo alla libreria)

    Vostra Melamiga e Mysamiga.

    RispondiElimina
  2. Oooh! Questo tag ha fatto un bel giro e io e le altre Belle siamo felici di questo, anche se si è perso per strada che lo abbiamo proposto noi. XD Ne abbiamo trovata una versione in inglese e l'abbiamo riadattata in italiano a febbraio, più o meno. ^^

    By the way, siete fenomenali. X°°°D Mi avete fatta morire dalle risate più di una volta, adoro i vostri botta e risposta. :3
    Mel, anche io e Alaisse al Confesso di aver letto abbiamo messo Moccia, io solo il Tre metri sopra il cielo perché il seguito non sono proprio riuscita a finirlo.
    Le gif poi sono stupende! :3 A quella del Middle Earth theme nella mia testa è partito The Shire theme...il mio cervello decide pure quale musica di sottofondo inserire, in barba a ciò che c'è scritto. u.u
    All'Appuntamento con siete state così brave e sintetiche. Io ho iniziato a elencare...sono riuscita a fermarmi a un certo punto, brava me! :D

    RispondiElimina
  3. Ed è per questo che vi adoro hahahhahahahah

    RispondiElimina
  4. che tag meraviglioso!!>_<..ahahah..:D voi siete fortissime!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che tag favoloso! Quasi quasi lo faccio sul mio blog! *-*
    E voi due, siete semplicemente meravigliose! *amaH*

    RispondiElimina
  6. Ahh, carino carino. Lo avevo fatto anche io tempo fa!

    RispondiElimina
  7. anch'io voglio farlo! Anch'io!! :D mi piace troppo xD

    RispondiElimina
  8. Ahahah!! Sono contenta di sapere che non sono l'unica a cui Martin sta rovinando la vita, se non altro in termini di soldi (pure io ho preso l'edizione speciale, e si, fa la sua porca figura).
    E mi unisco agli scongiuri per la vita di Jon Snow... ;)
    E poi sono sempre stata curiosa su Narnia, e lo avete citato un paio di volte.. magari lo metto nella lista da leggere, yes! ;)

    RispondiElimina
  9. Siete fantastiche, è inutile ahahahaha
    la parte del 'fangirl' è la migliore, faccio parte anche io del club "Fangirl” è il mio secondo nome. E secondo cognome. E nomignolo. E probabilmente cambierò il mio nome di battesimo in “Fangirl”. Così saròFangirl Fangirl Fangirl Fangirl detta Fangirl." :')
    ps. Quasi quasi ci faccio un pensierino e lo faccio anche sul mio blog!:)

    RispondiElimina
  10. Siete favolose!! AHAHAHAHAH :D
    Martin ci rovinerà l'esistenza! Io devo leggere "I fiumi della guerra" e non oso avvicinarmi in libreria D:
    Jon Snow è l'amore *-------* piccolo adorabile coccolabile *W*

    RispondiElimina
  11. Anch'io voglio rileggere la saga di Harry Potter possibilmente in ingleseve don dizionario sotto mano :D

    RispondiElimina
  12. Io vi amo, no words, e domani vi abbraccio anche u.u oddio oddio, penso che potrei non arrivare nemmeno a domani! Questo tag è assolutamente fenomenale ma ha il suo perché anche perché è fatto in quattro mani. Magari cercherò di farlo! *-* Non riesco più a scrivere niente, perché sono impegnata a tremare!

    RispondiElimina
  13. Siete troppo, troppo divertenti :D è un piacere leggere ogni volta ciò che scrivete :D ♥

    RispondiElimina
  14. Ahahahah siete sempre mitiche, mi fate morire ogni volta!!! Bel tag comunque!!

    RispondiElimina
  15. Con voi non ce la posso fare xD NCLPF!
    *inserire gif dove Claudia si sbellica dalle risate, cade dalla sedia e continua a rotolarsi a terra senza riuscire a trattenere le lacrime*
    Ve amo <3

    Tuttavia stavolta sto dalla parte di Mel U_U
    Mys, non si saltano i POV degli Stark!!!!!!
    Da te proprio non me lo sarei aspettato u.u
    Mel, questa ragazza sta prendendo una brutta piega, dobbiamo intervenire!

    "NON UH-GESU-ARE ME!" xD
    E' un finale terribile Mys, ti sono vicina *patpat*

    Questi tag a quattro mani dovreste farli più spesso; prese separate siete entrambe favolose, ma insieme siete insuperabili <3

    ps La gif comunque con Martin è spettacolare xD
    "My biggest dream was to ruin the lives of my readers and crush their souls..."
    Un sogno divenuto realtà. #taccituimartin


    RispondiElimina
  16. Bellissimo tag :D credo che te lo ruberò prossimamente :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. * ve lo ruberò prossimamente XD
      Dai, con Jon Snow avete qualche possibilità... io son qui ad accendere ceri ai sette dei per Jaime Lannister, che vorrei veder vivere ma credo proprio che al massimo posso pregare per una bella morte ç_ç

      Elimina
  17. Devo decidermi a farlo anche io questo tag *^* è troppo carino U_U

    Comunque "Il Profumo di Suskind. E non aggiungo altro." come ti capisco XD io ho visto il film e... anche io non aggiungo altro. Non penso più ai profumieri (?) - o come caspita si chiamano coloro che fanno i profumi - allo stesso modo D:
    Anche l'altra settimana stavo leggendo un libro dove c'era una donna fantastica che creava profumi... mi tornavano alla mente le donnine morte nella vasca dello psico D: aiuto! Che trauma XD

    RispondiElimina
  18. Questo post è stupendo! Voglio incorniciarlo e guardarlo in eterno!
    Troppo carine le domande e le vostre risposte mi hanno fatto troppo ridere! Credo che da domani userò anche io non uh-gesù-are-me quando proveranno a fermare la fangirl che è in me

    RispondiElimina
  19. Anche se mi avete quasi fatto morire dalle risate, probabilmente mi hanno sentito in tutto il condominio, siete sempre fantastiche ^^ e questo tag è geniale, e non lo dico solo per le gif e citazione a Supernatural! xD

    RispondiElimina
  20. Penso che vi siate superate! Bellissimo, divertentissimo: sono morta dal ridere a Fangirl Fangirl Fangirl soprannominata Fangirl. <3

    RispondiElimina
  21. Voi due siete delle pazze.
    Vi adoro già,fine.

    RispondiElimina
  22. Che carina l'idea di aggiungere le gif animate alle risposte! Rendono tutto più divertente e colorato!
    Molto azzeccata la gif di Tennant, tra l'altro quell'episodio del Dottore mi è piaciuto un sacco :D
    Se non ti spiace, ti lascio il link del gioco che ho fatto anche io sul mio blog: http://vitadici.blogspot.it/2014/09/i-libri-dalla-alla-z-tag-game.html
    Dopo aver visto tutti che rispondono "100 colpi di spazzola" alla C, sono felice di aver trovato qualcuno che ha segnalato i libri di Moccia come me! XD

    RispondiElimina
  23. Ciao Mel e Mys io e la mia amica Gaia vi copiamo nei nostri blog !

    RispondiElimina