venerdì 4 aprile 2014

Blogger Love Project - Propositi + Mini Challenge #1: The Book Spine Poetry

Buon venerdì, lettori!
Finalmente ci siamo! Questo è il weekend del Blogger Love Project, iniziativa organizzata da Juliette di Sweety Readers, Veronica di She was in Wonderland e... me!
Nel caso in cui qualcuno di voi si fosse perso il post introduttivo, può andarlo a recuperare qui e avere tutte le informazioni necessarie :3

La giornata di oggi è ospitata da Sweety Readers, vi lascio i vari link per raggiungere le prime due tappe di oggi e compilare il form per partecipare al Giveaway finale:

E io potevo restarmene a guardare? Certo che no! Perciò, ecco la mia partecipazione ai primi due post dell'iniziativa *-* andiamo per ordine e, seguendo le istruzioni della prima tappa, rendo noti i miei obiettivi per questo weekend all'insegna della condivisione, dell'ammmore e, soprattutto, della professionalità da blogger (...).
Ricordate questo giorno

1. Recuperare le cinque (...sono cinque, vero?) recensioni che ho arretrate.
Così la settimana prossima ve le posto tutte quante :D

2. Passare nei blog che seguo e lasciare un commento ai post arretrati.
Avevo già iniziato a farlo ieri, ma poi sono stata costretta a fermarmi e andare a lavoro. Dannatissimo tempo che non è mai abbastanza!

3. Passare in tutti i blog che aderiscono all'iniziativa, seguirli e commentare almeno l'ultimo post.
Così scopro nuovi angolini da stalkerare *_*

4. Terminare l'organizzazione di un Blog Tour e inviare le e-mail alle altre blogger partecipanti.
E, già che ci sono, finire anche quei dannatissimi banner.

5. Sistemare qualcosa qua e là in The Bookshelf.
Volevo rifare la grafica (e piazzarci un qualche colore primaverile), ma probabilmente la terremo ancora un paio di settimane. Però devo sistemare la pagina delle recensioni e quella degli affiliati e quella della challenge... insomma, ho un po' di lavoretti di ristrutturazione :D

6. In tutto questo, vorrei trovare il tempo per sedermi in un angolo e leggere.
In queste due settimane non ho letto neanche un libro. Sono pronta all'esaurimento nervoso.

7. Scrivere un qualcosa riguardante Gnocca Papera, Edmundo Sedere e Josè Nigro. Qui ulteriori delucidazioni.

Ok, ora che ho messo per iscritto i miei buoni propositi, passiamo alla Book Spine Poetry!
Di cosa si tratta? Niente di più semplice (almeno a parole...): basterà utilizzare i titoli dei libri, rigorosamente cartacei, e formare un pensiero di senso compiuto.
Quando Juliette ha proposto di metterla come Mini - Challenge, ho pensato "Beh, facile!".
E invece no, lettori. Mi sono ritrovata a camminare su e giù davanti alla libreria e a produrre pensieri del calibro di "Eeeeehm.... eeeeeeehm... Uh guarda, questo libro devo ancora leggerlo!"
Ma dopo mezz'ora di strepiti e richieste di aiuto divino ce l'ho fatta *-* e ne ho tirate fuori addirittura due!

Fai bei sogni,
ragazza di fuoco.
In tutti i respiri che ti ho preso,
il lato positivo.


Il lato positivo,
come vivo ora
la storia catastrofica di te e di me.

Mi sono concessa una licenza poetica e ho aggiunto\omesso un articolo. Perdonatemi. Se ve lo state chiedendo, sì, nella mia testa avevano più senso.
...
Anyway, questo è tutto! *-* Linkatemi tutti i vostri post, così posso venire a vedere le vostre poesie e i vostri propositi. E, ovviamente, usate pure questo post per la Reading Chain delle 17.00! 

Appuntamento a domani, proprio qui sul mio blog!
Un bacio!



41 commenti:

  1. ok se scrivi qualcosa su gnocca papera. edmundo Sedere e Josè Nigro lo voglio assolutamente leggere!! Con al poesia mi sono lasciata prendere la mano, nella mia testa ha senso ma per gli altri forse no!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, la tua poesia è meravigliosa!
      Altro che Edmundo, Gnocca e Josè!

      Elimina
  2. Fantastica come sempre!!xD Carinissime le due poesie!! :D
    Dopo un'eternità passata a fissare libri e a spostarli continuamente sono riuscita a produrre qualcosa anch'io, però aveva più senso prima di scriverla!!xD Probabilmente avrei dovuto anch'io aggiungere un paio di parole, ma ho evitato la licenza poetica!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho scritto su twitter, ti ho stalkerata alla grande e sono venuta a vedere :3

      Elimina
  3. Mel sono entrambe carinissime, soprattutto la prima! *-*
    Anch'io quando ho scoperto l'idea pensavo sarebbe stato facile, invece è stato complicatissimo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Juliette, si sta rivelando tutto più complicato del previsto xD ho sputato sangue sulla lettera alla me stessa del passato!

      Elimina
  4. "Eeeeehm.... eeeeeeehm... Uh guarda, questo libro devo ancora leggerlo!" mi fai morire ahahah
    alla fine il risultato, con licenza, è ottimo!! :D

    RispondiElimina
  5. Per i propositi alcuni sono coincidono con i miei ^_^ Le frasi sono tutte e due molto belle, mi piace soprattutto la seconda *-*

    RispondiElimina
  6. Le due poesie sono carinissime!
    Che idea simpatica... quasi quasi ci provo anche io!

    RispondiElimina
  7. Ahahah simpaticissima mell........ le presi sono bellissi e hai ragione non e per niente facile..... ma almeno ci ho provato e devo dire che più o meno hanno senso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma gli articoli possiamo cambiarli ??

      Elimina
    2. Ciao Alessia :) se intendi gli articoli determinativi/indeterminativi suppongo di sì, non siamo così fiscali :3

      Elimina
  8. Molto belle le tue poesie! Io inizio a commentare qua e la così assolvo i miei impegni!

    RispondiElimina
  9. Belle le poesie, soprattutto la prima; è davvero più difficile di quello che sembra riuscire a farcela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Sembrava molto più facile, ad un primo sguardo!

      Elimina
  10. Anche io, mentre cercavo i titoli per la poesia, mi sono ritrovata sorpresa a fissare alcuni libri esclamando *Oh, ma non ti ho ancora letto...e anche tu!*..forse dovrei organizzare la libreria non per genere/libri preferiti, ma per letti/non letti XD

    Le poesie sono bellissime *-* mi ha colpito molto la seconda, positività e catastrofe insieme :3
    poi accompagnate da Stitch :3 e Jack prima *0* (ok, la smetto, quel Pirata mi fa impazzire ogni volta *coffcoff*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah forse dovrei riorganizzare anche io la mia libreria!
      Mi fa piacere che le poesie ti siano piaciute *-* (e anche Jack, ma lui è amore!)

      Elimina
  11. Dai è carinissima. Licenza poetica concessa!

    RispondiElimina
  12. Uuuh! Come qualcuno, ho adorato la seconda *__* Meraviglioso contrasto ù.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *-* ripensandoci adesso, in fondo piace anche a me :)

      Elimina
  13. Eccomi qui. Ho creato un post unico con propositi e poesia. Che difficoltà...
    Cmq grazie di aver creato questo evento... è tutto bellissimo!

    Blogger Love Project - Propositi+Mini Challenge #1: The Book Spine Poetry
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/04/blogger-love-project-propositimini.html

    RispondiElimina
  14. Sei riuscita a creare due poesie davvero belle!! :D

    RispondiElimina
  15. Stitch era d'obbligo, che modello! Condivido soprattutto il tuo sesto obiettivo, vorrei leggere tantissimo anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stitch è troppo fotogenico per poterlo lasciare in disparte *-*

      Elimina
  16. Ma ciao Stitch! :3
    La seconda poesia mi piace da impazzire *O* anche la prima, ma di più la seconda!
    Siete tutte bravissime con le poesie, io son incapace. *^*
    Hahaha, Johnny/Jack: santissime parole. >__________<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è stata tutta fortuna: i libri si sono incastrati insieme da soli!

      Elimina
  17. Mi piacciono tanto queste poesie, amour *-* ma già sapevo che fossi brava!

    RispondiElimina
  18. Ciao Mel! :)
    Per stilare i miei buoni propositi ho tenuto conto dei tuoi! XD
    Belle poesie: a me è piaciuta soprattutto la seconda *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Alla fine sono questi i propositi che condividiamo un po' tutti noi blogger *-*

      Elimina
  19. le poesie che hai creato con il libri sono fantastiche soprattutto la seconda!^_^

    RispondiElimina
  20. Cavolo e io mi lamento che recensione arretrata ne ho una :'D in compenso ho in arretrato un sacco di rubriche -_-
    Belle le tue poesie *^* la prima mi piace un sacco U.U
    Il mio post lo trovi qui :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io ho l'enorme difetto di leggere e passare subito al prossimo libro, senza buttare giù la recensione!
      Sono appena passata da te :3

      Elimina