Buonsalve a tutti, miei bellissimi lettori!
Grazie ai benefici della pianificazione dei post, quando voi leggerete qui io sarò nel bel mezzo di una noiosissima lezione universitaria non meglio identificata.
Gioisco al solo pensiero. #sarcasmo
Comunque, come ogni mercoledì che si rispetti, siamo qui per una sola ragione ben precisa: WWW Wednesday!Ah, ho cambiato il banner della rubrica. Sono volubile e dopo un po' sento il bisogno fisico di cambiare qualcosa. Ringraziate che non abbia rifatto l'intera grafica del blog! (volevo, non ho avuto tempo!)
Aaaaanywaaaaay...
1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
Duuuunque. Sto leggendo Lithium di Marika Cavalletto e Chiara Bianca D'Oria, libro che mi è stato gentilmente inviato dalle autrici. Non so cosa aspettarmi da questo romanzo, anche perché l'ho praticamente appena iniziato... ma sono fiduciosa! Poi, sto leggendo Amleto di Shakespeare, che è fantastico, ma non dovrei neanche dirlo. Il Bardo è un genio. Unica pecca? Visto che non posso portarmi dietro il volumone enorme e non sono riuscita a comprarlo in edizione singola rilegata, mi devo accontentare di quello della collana Live della Newton Compton. Che non ha il testo originale a fronte. Sciagura!
2. What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Anche questa settimana sono riuscita a leggere un bel po', complice qualche nottata passata attaccata alle pagine. Ho finito Shadows di Jennifer L. Armentrout (qui la recensione) e, ovviamente, ho dovuto leggere per forza anche Onyx, che ho letteralmente adorato. Spero di riuscire a scrivere la recensione entro la fine della settimana, perché è un libro che davvero merita! Poi, ho letto Insurgent di Veronica Roth in meno di tre ore, il che dovrebbe farvi capire quanto mi sia piaciuto. Non vedo l'ora che esca Allegiant, diamine! E, per finire, ho letto Colpa delle Stelle di John Green, che è probabilmente il mio libro preferito del momento.
Sì, è stata una settimana di letture davvero fantastiche! Nessun romanzo che mi ha deluso, nessun tic nervoso, solo tante emozioni, qualche lacrima ed il rimpianto di non aver preso il libro di John Green in cartaceo.
3. What do you think you'll read next? (Cosa pensi che leggerai in seguito?)
Stavolta davvero non lo so. Potrei iniziare Opal di Jennifer L. Armentrout, o leggere American Gods di Neil Gaiman, che ho in wishlist da secoli. Oppure, magari, dedicarmi finalmente a The Cuckoo's Calling di Robert Gailbraith (aka J.K Rowling), o a Il Profumo di Patrick Süskind.
Vedrò quando sarà il momento! Voi che mi consigliate?
Ooook, per il momento è tutto!
Come al solito, com'è andata la vostra settimana librosa? Avete qualche bel romanzo da consigliare?
Amleto l'avevo amato!
RispondiEliminaLa serie della Armentrout la continuerò in italiano, tanto ho già visto che non dovrò aspettare molto!
Insurgent mi è piaciuto meno di Divergent, ma sto comunque aspettando con ansia Allegiant!
Riguardo a Colpa delle Stelle conosci già la mia decisione ç-ç
The Cuckoo's Calling è in wishlist e ho intenzione di iniziare al più presto a leggere qualcosa di Gaiman! :D
Amleto è semplicemente fantastico! ç.ç
EliminaDi Gaiman ho letto solo Stardus, per il momento, e mi era piaciuto! :) speriamo bene per American Gods!
'Il profumo' non mi è piaciuto per niente! Secondo me l'autore si era drogato con qualcosa di sconosciuto prima di scriverlo <<
RispondiEliminaSono curiosa di sapere come ti sembrerà 'Amleto', che vorrei leggerlo anche io..
Io ora sto leggendo 'Hunger Games' (praticamente agli sgoccioli)..
Comunque, ecco i miei titoli:
http://libridicristallo.blogspot.it/2013/10/www-wednesday-10.html
Amleto vale assolutamente la pena! Ovviamente non è un libretto proprio leggero, ma ne vale davvero la pena!
EliminaPasso subito da te :*
Io ho messo Insurgent nel Project 10 books, quindi non manca molto prima di leggerlo *_______* (Anche se ho deciso di leggere tutta la saga in inglese per complicarmi la vita :P)
RispondiEliminaAaaaah il Project 10 Books! Dovrei decidermi a farlo!
EliminaE... forse leggere la saga di Divergent in inglese è stata la mossa più saggia che avresti mai potuto fare: ti tocca aspettare pochissimo per Allegiant!
hai in lista delle letture stupende...il mio:io leggo: il 6° di harry in eng e in italiano reckless della funke. ho terminato: il libro segreto del signore oscuro di Paul Dale e 11 racconti di S.Raule con protagonista il commissario Sensi.
RispondiEliminalegerò..non so..salvo ripensamenti il secondo della saga shadowhunters (città di cenere)
Dovrei dare una rilettura a Reckless della Funke. Non mi fece impazzire poi così tanto, quando lo lessi, ma vorrei comunque continuare la saga... Non so, ci penserò! :P
EliminaCiao Mell!!!
RispondiEliminaMa come fai a leggere tutti questi libri?!?! Ultimamente sembra che la scuola stia prosciugando tutto il mio tempo libero! Sono arrivata al punto che per leggere qualche pagina in più scrocco i due minuti del cambio dell'ora! E' grave. u.u
Comuuuuunque, naturalmente tra le prossime letture ti consiglio Opal! Cioè, se ti è piaciuto Onyx... Opal è 1000 volte meglio!!! *____*
Ciao Frannie!
EliminaGuarda, ultimamente sto leggendo tantissimo perché lo faccio prevalentemente di notte! Infatti non potrà andare avanti ancora per molto, sono sempre uno zombie e non riesco a fare niente di utile alla collettività xD
Opal mi chiama a gran voce *___* ma credo che lo rimanderò a quando avrò finito The Cuckoo's Calling: vorrei riuscire a recensirlo prima dell'uscita italiana!
AAAAAAWWWWW John Greeeeen *.* quanto amo quell'uomo <3
RispondiEliminaThe Fault in Our Stars è uno dei miei libri preferiti di sempre... non penso di aver pianto mai così tanto con un libro, le cascate del Niagara ç__ç
e Jonnino è pucciosissimo xD
Sto scrivendo proprio adesso la recensione. Quel libro è meraviglioso, lo rileggerei subito!
EliminaLa mia settimana non è stata per niente proficua complice un libro che non voleva saperne di coinvolgermi e che mi ha fatto perdere un sacco di tempo :( che belle letture hai fatto Mel *__* sono curiosa di leggere le prossime recensioni e come te attendo impaziente ormai Allegiant <3 Tra questi che hai detto tu io ti consiglio di leggere Opal della Armentrout siccome hai letto già gli altri oppure The Cuckoo's Calling!
RispondiEliminaAllegiant uscirà tra troppo, troppo, troppo tempo! ç_ç Uffa uffa!
EliminaColpa delle stelle è semplicemente fantastico, l'ho adorato anche io! Ho riso e pianto e lo amo. Per la tua prossima lettura io ti consiglio o "The Cuckoo's Calling" o "American Gods" (Gaiman è una sicurezza, lo adoro!).
RispondiEliminaLe mie letture sono un po'... ferme. Tutta colpa della scuola: troppo da studiare e tempo per leggere ridotto al minimo. Ho finito "L'orrore di Dunwich" di Lovecreaft e boh, non so esattamente dire se mi piace o no, mi è un po' indifferente. L'altra lettura che ho in corso da un po' invece non mi sta prendendo molto, spero nella prossima! :)
Di Lovecraft non ho mai letto nulla, nonostante abbia un po' di raccolte a casa (e al mio ragazzo piaccia tantissimo).
EliminaMi spiace che le tue letture siano ferme, ma posso capire: io ormai mi riduco a leggere di notte T.T
Amleto lo devo prendere! :D
RispondiEliminaNon so ancora perché non l'abbia fatto... L'altro giorno l'ho visto sullo scaffale ad un euro e boh non mi sono neanche fermata! D:
American Gods non lo conoscevo, ma mi ispira! :D
Stardust, sempre di Gaiman l'ho appena finito e mi è piaciuto! ;)
The Cuckoo's Calling spero di leggerlo presto, mi attira proprio! :3
Amleto è qualcosa di meraviglioso, te lo posso assicurare!
EliminaAl momento ho iniziato a leggere l'Enrico V, che è fantastico pure lui.
Sì, mi sto facendo una Shakespeardose!